annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tempi cupi per la giustizia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tempi cupi per la giustizia

fonte goal.com

Che brutta fine sta facendo Calciopoli. Domenica abbiamo scoperto che i carabinieri del Nucleo Operativo di Roma che hanno portato avanti le indagini per conto dei magistrati di Napoli, il colonnello Arcangioli e il maggiore Auricchio, stanno per essere trasferiti ad altro incarico, ieri è cominciata la battaglia a Carlo Verdelli, direttore della Gazzetta dello Sport, uno dei quotidiani che ha contribuito a far venire alla luce lo scandalo. Contro di lui, secondo le anticipazioni date da Dagospia, si è scatenato ieri il patron della Fiorentina, Diego Della Valle, che nel corso del Consiglio d’Amministrazione di Rcs avrebbe chiesto la testa del direttore della rosea.

«Della Valle ha chiesto la testa del direttore della Gazzetta dello Sport». Ma non direttamente, ha aggiunto sempre Dagospia, non ha fatto il nome di Verdelli: ha preferito invece attaccare frontalmente la Gazzetta: «Non mi piace la prima pagina, non mi piace l’inserto Sports Week e anche i miei amici storcono il naso e aggrottano le sopracciglia davanti alla rosea», avrebbe detto agli altri consiglieri. Un affondo durissimo, comunque, di fronte al quale però Carlo Verdelli non avrebbe nessuna intenzione di chinare il capo. «Se non avrà carta bianca - scrive ancora Dapospia – l’ex direttore di Vanity Fair, già vice direttore del Corriere della Sera, è disposto a girare i tacchi. Tanto è già pronto il sostituto: l’attuale vice direttore della Gazzetta, Umberto Zapelloni».

ora, so già che mi direte: è giusto perchè nessuno ha barato e sono state accuse infondate e pretestuose, ma io sono ancora più indignato.

è come se per lo scandalo tangentopoli, chi ha rubato, venisse rivalutato, e assumesse anche incarichi importanti, al solo fine di censurare chiunque dubitasse della sua integrità

Mha, Della Valle non mi sembra nella condizione di poter decidere del posto di lavoro altrui, tantomeno di fare "pulizia" contro chi ha parlato male di lui. Cmq sia, la gazzetta è il giornale sportivo + importante della penisola, vediamo come si sviluppa questa vicenda, che trovo quantomeno oscena.

Commenta

scusa, ma quello non è nel cda di rcs?

Commenta

Originariamente inviato da Batoio
        scusa, ma quello non è nel cda di rcs?
        Ho capito, ma è una situazione sotto gli okki di tutti. Se fan fuori Verdelli la Fiorentina è come se si segnasse in rosso sopra la testa "siamo criminali e facciamo fuori i mandanti della retata". Una specie di ammissione di colpa.

Io fossi in lui me ne starei zitto.

Commenta

Bene bene...

Ma calciopoli non è mica finita qui...

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
            Io fossi in lui me ne starei zitto.
            Non ti crede nessuno..

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
              Non ti crede nessuno..
              L'importante è che mi creda chi conta per me, gli altri credano a ciò che la loro coscienza gli suggerisce, per me è del tutto indifferente.

Commenta

Una cosa è sicura. Calciopoli è stato mirato solamente verso alcuni. C'è chi ha nascosto le prove. E tutto è stato fatto illegalmente. Ad esempio, non puoi far uscire delle telefonate violando la Privacy su tutti i giornali. Capite? Queste persone che ora rischiano il posto hanno agito illegalmente, con l'unico scopo di creare scalpore. Dal direttore della Gazzetta che con calciopoli raddoppiava le vendite, fino al più criminale dei magistrati che non hanno rispettato le leggi.
                Ora c'è per forza un motivo per cui queste persone principali che hano fatto uscire fuori calciopoli vengano trasferite.
                E non finirà qui.
                Perchè chiediamo chiarezza anche su altre squadre...

E ci chiediamo per quale motivo sono ancora in serie A.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                  Una cosa è sicura. Calciopoli è stato mirato solamente verso alcuni. C'è chi ha nascosto le prove. E tutto è stato fatto illegalmente. Ad esempio, non puoi far uscire delle telefonate violando la Privacy su tutti i giornali. Capite? Queste persone che ora rischiano il posto hanno agito illegalmente, con l'unico scopo di creare scalpore.
                  In realtà avrebbero rischiato il posto se fossero state false le intercettazioni, e quindi sarebbero stati accusati di diffamazione e molto probabilmente licenziati dal datore di lavoro. Ma se sono vere, non perdono nessun posto, anzi, probabilmente otterranno un aumento e pure una promozione.
                  Ci sono leggi che tutelano i giornalisti da molti punti di vista

Commenta

In realtà avrebbero rischiato il posto se fossero state false le intercettazioni, e quindi sarebbero stati accusati di diffamazione e molto probabilmente licenziati dal datore di lavoro. Ma se sono vere, non perdono nessun posto, anzi, probabilmente otterranno un aumento e pure una promozione.
                    Ci sono leggi che tutelano i giornalisti da molti punti di vista

Non mi riferisco proprio ai giornalisti.
                    Io mi riferisco a magistrati e tutte le persone che hanno avuto in mano questo caso.
                    Hanno innanzi tutto violato la privacy. E questo è illegale.
                    Poi Bergamo ha detto che anche Inter e Roma telefonavano. Dove sono queste telefonate?
                    Chi ha avuto in mano il caso lo ha potuto gestire come voleva. Se voleva eliminare qualche telefonata dell'Inter, ad esempio, lo poteva fare.
                    Ci vuole chiarezza.
                    Poi il giornalista fa giornalismo. Quindi se gli capita qualche scoop lo scrive e basta, c'è poco da fare. Il problema è chi gli ha fornito questo scoop, è se l'ha fatto in maniera legale.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                      .
                      Guarda che l'Intercettazione è un mezzo previsto e disciplinato dal codice di procedura penale e per quanto riguarda la Privacy sulle intercettazioni, varrebbe se riguardasse te o me, ma riguardando personaggi pubblici, cambia la storia.
                      Inoltre, le intercettazioni sono a disposizione sia dell'accusa che della difesa e credo proprio che possano farci quel che vogliono..

Commenta

Resta il fatto che le telefonate di Roma ed Inter so scomparse guarda caso.

Commenta

Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
                          Resta il fatto che le telefonate di Roma ed Inter so scomparse guarda caso.
                          Che mondo corrotto, eh?

Commenta

quello non lo so, ma so che le intercettazioni del telefono del presidente del consiglio o dei vari parlamentari, può avere rilevanza, cioè può essere usata come prova, solo se il parlamento lo decide (a maggioranza ovviamente), in parole povere la maggioranza che negli ultimi sei anni è dalla parte del presidente del consiglio, decide se questi può essere intercettato.

Ora, siccome il presidente del consiglio a quei tempi era anche il padrone del milan, e siccome dubito che non abbia mai parlato al telefono di affari del milan, e siccome il milan non solo ha destato il dubbio di slealtà sportiva, ma è stato anche punito, io faccio due più due.... pensare male è peccato, ma ci si azzecca.

Commenta

Che mondo corrotto, eh?
                              Resta il fatto che son state condannate Juventus perchè troppo potente , Milan perchè Berlusconi è il proprietario , Lazio perchè Lotito è vicino alla destra , mentre inter ( tronchetti etc) e Roma da sempre di sinistra non sono uscite fuori , e guarda caso Guido Rossi è sempre stato vicino al partito comunista .

Unico dubbio che mi viene è Della Valle , ch pur essendo notoriamente di sinistra avrà fatto qualche sgravo .

Commenta

Sto operando...
                              X