annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Michael: "Lascio, è il momento"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Michael: "Lascio, è il momento"

Il tedesco spiega così il ritiro a fine anno: "Dovevo trovare l'attimo giusto, è questo. Ringrazio tutti, la mia famiglia, i miei ex compagni di squadra. Di questo sport ho amato tutto"

MONZA, 10 settembre 2006 - Un momento commovente. Storico. E surreale. Nel momento in cui Michael Schumacher tagliava - vincendo - il traguardo del GP d’Italia, in sala stampa una rappresentante della Ferrari distribuiva due comunicati stampa. Il primo annunciava la formazione per il 2007 e oltre, con Kimi Raikkonen e Felipe Massa. Il secondo riportava le parole dello stesso Schumi. Che lascia il volante per sempre. Uno scritto ufficiale, superato immediatamente dall’emozione e dallo sguardo di Michael nella conferenza stampa successiva al podio.
    “E’ un giorno molto speciale per me – ha esordito con la voce fragile -, per tutto quello che è successo in gara, per il Mondiale, per i tifosi. Mi dispiace, dovevo trovare il momento giusto ed è questo: è l’ultima mia corsa a Monza e a fine anno lascio la F.1. Ho attraversato 30 anni di gare e ho amato tutto, i momenti belli e quelli brutti che hanno reso la mia vita unica. Ringrazio i miei genitori, in particolare mia mamma che non c’è più. E poi mia moglie e Corinna e i miei figli, mi hanno dato la forza di fare quello che ho fatto”.
    “Grazie anche ai compagni di strada che ho avuto in F.1 – prosegue -. Alla Benetton prima e alla Ferrari poi, ho avuto tanti amici e gente in gamba con cui ho lavorato ed è davvero dura lasciarli. Sono grandi. Ma un momento per smettere prima o poi deve arrivare e adesso è arrivato. Ho preso la decisione intorno a Indianapolis, in un frangente in cui era importante anche per il mio compagno Massa, che è davvero bravo. Si decideva anche il suo futuro e non era giusto che perdesse una buona occasione per il futuro”.
    Resta la lotta al titolo contro Alonso, ora più che mai. “Devo concentrarmi sul mondiale e non vedo l’ora di provare a vincerlo”. Intanto fuori, davanti ai maxischermi, una folla trabocchevole assisteva all’addio del suo idolo. Mentre raccontava le sue emozioni si sentivano enormi boati. E forse qualcuno avrà avuto anche il groppo in gola.

personalmente nn mi e' stato mai simpatico...e penso ke alcuni del passato gli siano superiori..ma cmq perdere l unico campione vero degli ultimi 10 anni e' 1 perdita pesante x 1 sport ke fa concorrenza al valium il + delle volte

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Mi e' sempre stato un poco sul Kaiser, ma non ci vuole nulla per ammettere che e' stato il migliore e che difficilmente verra' battuto in futuro. Personalmente credevo continuasse fino a 40 anni..almeno fino a battere il record di pole position di Senna, pace.
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Era un fuoriclasse, è vero, ma il migliore solo perchè Senna non era più nei paraggi.

Commenta

E' stato e rimarrà sempre un gran campione...

~Tu per noi puoi vincere e poi puoi pure perdere, tanto siamo sempre con te, e il nostro canto che dovunque sarai nell'aria sentirai neroblu è il colore per cui cantiamo, neroblu, dai forza inter dai neroblu, noi siamo qui con te, dai forza inter, inter alè~

Commenta

Finalmente se ne va!!!!
          Da qnd ho visto quello ke ha fatto a villeneuve nel 96(se nn sbaglio) mi è sempre stato sul c....

Commenta

Che è un gran campione credo che non lo metta nessuno in dubbio, ma personalmente mi è sempre stato un po sulle palle, x il semplice motivo che dopo 10 anni nella ferrari non ha ancora imparato a fare una frase in italiano =___=.

Commenta

Allora ti devon stare sulle palle pure quelli che scrivono con k, x e sono nati in Italia. Schumacher è un gran testa di cavolo, presuntuoso, arrogante, vanesio, insomma uno con le palle.

Commenta

E' stato il migliore.

Commenta

Schumacher è un idolo. un simbolo, nonchè un pluricampione. Non è mai stato amato da molte persone x la sua personalità ma di certo quando guida una macchina sa farsi adorare come una divinità.

Grazie Schumy x tutti questi splendidi anni assieme!

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                    Allora ti devon stare sulle palle pure quelli che scrivono con k, x e sono nati in Italia. Schumacher è un gran testa di cavolo, presuntuoso, arrogante, vanesio, insomma uno con le palle.
                    *

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                      Schumacher è un gran testa di cavolo, presuntuoso, arrogante, vanesio, insomma uno con le palle.
                      ne conosco 1 ke e' cosi.....e + ke 1 con le palle e' 1 scassapalle

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

uno che ha vinto sette campionati del mondo, che gli unici record che non ha ancora superato sono i suoi, beh non verrà sostituito facilmente.

Commenta

Grande campione.

Commenta

sperando che vinca il mondiale almeno chiude la carriera in bellezza...

grande campione

Commenta

è ancora un campione ma non si può dire che è arrivato a questo punto solo per la scomparsa di Senna

Commenta

Sto operando...
                              X