PECHINO - Un imprenditore cinese ha registrato il marchio composto da due silhouette che rappresentano Zinedine Zidane che colpisce con una testata Marco Materazzi, durante la finale dei mondiali di calcio del 9 luglio scorso. L' uomo, Zhao Xiaokai, ha dichiarato oggi alla stampa cinese che chiede un milione di yuan (circa centomila euro) per l' uso del marchio che, aggiunge, può essere usato per oggetti di abbigliamento, come magliette e scarpe. "Ho avuto l' idea di registrare il marchio due giorno dopo la finale" ha detto Zhao, che ha affermato di aver speso per la registrazione duemila yuan (duecento euro).
Zhao, che è il manager di una compagnia di prodotti per lo sport, sta considerando la possibilità di lanciare una serie di prodotti con marchio della testata più famosa del mondo.
L' imprenditore ha detto di essere in contatto con due società produttrici di birra. Zhao afferma di non temere contestazioni legali da parte dei due giocatori o dei loro sponsor: "il fatto di aver usato le silhouette - sostiene - mi evita l' accusa di aver violato i diritti sulle immagine dei due atleti".
Zhao, che è il manager di una compagnia di prodotti per lo sport, sta considerando la possibilità di lanciare una serie di prodotti con marchio della testata più famosa del mondo.
L' imprenditore ha detto di essere in contatto con due società produttrici di birra. Zhao afferma di non temere contestazioni legali da parte dei due giocatori o dei loro sponsor: "il fatto di aver usato le silhouette - sostiene - mi evita l' accusa di aver violato i diritti sulle immagine dei due atleti".
Commenta