In Champions, ma senza onore. Anzi, con disonore. Versato con l'inchiostro per tutte le 23 righe del comunicato in cui l'Uefa si dice costretta («non avevamo altra scelta per ragioni formali a causa delle insufficienti basi legali del regolamento») ad ammettere il Milan ai preliminari. Sembra di vedere una di quelle scene di film in cui il giudice è costretto ad assolvere o scarcerare l'assassino per un cavillo burocratico. A dir la verità non siamo così convinti che l'Uefa fosse davvero costretta ad ammettere il Milan. Forse, con un gesto forte, anche se politicamente impopolare, poteva invece escluderlo. Non lo ha fatto, e così dopo il "regalo" della Corte Federale (che bel servizio allo sport italiano!), i rossoneri hanno ottenuto l'ultimo lasciapassare, ma sono stati presi a schiaffi con frasi come: «Ammissione con convinzione tutt'altro che piena», «Il Milan ha dato l'impressione di essere coinvolto nel condizionamento delle partite», «Il club non ha percepito i problemi in cui si trova e il danno che ha già causato al calcio europeo», «L'Uefa e gli avversari osserveranno con la massima attenzione il futuro comportamento del Milan», e «se proverà a condizionare un incontro». Trattati come ladroni. E avvertiti: vi teniamo d'occhio. In questo clima i club onesti, Inter e Roma, giocheranno in Champions. E Berlusconi? Ha definito «bestemmie» le frasi dell'Uefa, e da «vittima del Sistema» chiesto non più due, ma «tre scudetti».
Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da vergognarsi.
In Champions, ma senza onore. Anzi, con disonore. Versato con l'inchiostro per tutte le 23 righe del comunicato in cui l'Uefa si dice costretta («non avevamo altra scelta per ragioni formali a causa delle insufficienti basi legali del regolamento») ad ammettere il Milan ai preliminari. Sembra di vedere una di quelle scene di film in cui il giudice è costretto ad assolvere o scarcerare l'assassino per un cavillo burocratico. A dir la verità non siamo così convinti che l'Uefa fosse davvero costretta ad ammettere il Milan. Forse, con un gesto forte, anche se politicamente impopolare, poteva invece escluderlo. Non lo ha fatto, e così dopo il "regalo" della Corte Federale (che bel servizio allo sport italiano!), i rossoneri hanno ottenuto l'ultimo lasciapassare, ma sono stati presi a schiaffi con frasi come: «Ammissione con convinzione tutt'altro che piena», «Il Milan ha dato l'impressione di essere coinvolto nel condizionamento delle partite», «Il club non ha percepito i problemi in cui si trova e il danno che ha già causato al calcio europeo», «L'Uefa e gli avversari osserveranno con la massima attenzione il futuro comportamento del Milan», e «se proverà a condizionare un incontro». Trattati come ladroni. E avvertiti: vi teniamo d'occhio. In questo clima i club onesti, Inter e Roma, giocheranno in Champions. E Berlusconi? Ha definito «bestemmie» le frasi dell'Uefa, e da «vittima del Sistema» chiesto non più due, ma «tre scudetti».
Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da vergognarsi.
All'estero vivono di episodi x bastonare l'Italia, è quasi uno sport nazionale fuori dalla penisola.
Il Milan era sul ciglio della porta di una stanza nel quale sono state combinate partite per circa un decennio (due soli anni dimostrati legalmente). Voi romanisti (anzi romanacci xkè nn vi considero manco tifosi di calcio ma esaltati) avete attaccato a testa bassa qualunque nome fosse emerso in questa vicenda.
La mia domanda è semplice. Voi credete davvero che il Milan, la società + importante e famosa della nostra nazione potesse i qualche modo essere esclusa da una vicenda così potente mirata a ribaltare le forze in gioco in Italia che comandavano da 20 anni? Io sono dell'idea che anche sl x antipatia sul milan si sia esagerato, e di molto. Meani ha fatto quel che ha fatto, cioè delle telefonate con vocina poco chiara nel quale accennava a posssibili comportamenti scorretti.
Non sono stati trovati ne soldi, ne azioni, ne macchine, ne ROLEX a sostegno di quest'illecito... e nemmeno le partite sotto esame sn state valutate... come se x colpevolizzre il Milan bastasse il nome del suo presidente.
E' stato un processo sommario e squallido, totalmente distante dal concetto di pulizia e giustizia (vedi assoluzione di carraro).
Quindi io vi ripeto, evitate di sparare boiate contro il milan o di dare credito alle cazzate che sparano gli stranieri dopo l'OWNATA dei mondiali... perchè se rosikate xkè nn vincerete nulla anche quest'anno lo posso capire, ma spam e insulti gratuiti non sono + accettabili, soprattutto dopo le sentenze definitive che vedono il milan penalizzato di punti e stop.
Già, con disonore.
Uno dei tanti aspetti per cui continuo a lottare per trovare risposta, pertanto mi aspetto una più che esaudiente risposta da voi, è il perchè dell'affiatamento, dell'autoesaltazione, dell'aria da birbantello che l'ha fatta grossa ma l'ha scampata e dell'aria goduta del tifoso delle squadre che hanno contribuito allo scatafascio nazionale dello sport più seguito al mondo.
Per costoro, tutto si è risolto nel migliore dei modi, addirittura c'è chi ne approfitta per buttarci lì una sorta di auto-umiliazione (come se non lo fossero già abbastanza..):"Noi andiamo in champions, abbiamo contribuito allo scandalo più scandaloso della storia, ma noi andiamo in champions!".
E se si cerca di fargli notare che c'è ben poco da stare allegri, questi ti accusano di invidia, tu che magari tifi per la squadra più pulita e sportiva che si possa desiderare, vieni accusato di invidia. Tu che hai assistito ad uno scandalo che ti ha portato via le emozioni di anni passati a seguire la tua squadra.
Io conosco Juventini e Milanisti, molti sono Ex-Juventini ed Ex-Milanisti, da dopo lo scandalo, altri continuano a tifare, ma un in modo più velato, tipico di chi si vergogna, e quasi mi dispiace per loro.
E poi leggo questa marea di strozàte, provocazioni, autoesaltazioni e dio solo sa che cosa sono..
Io non riesco a dormire la notte cercando le risposte...
Perchè?
Sanno di aver tifato per dei ladri e dei truffatori ma devono reagire in questo modo per mantenere pulita la propria coscienza?
Per loro l'importante è che la propria squadra arrivi prima per poter gridare in piazza e per le vie "IO TIFO PER QUELLA SQUADRA!" ed esaltare così il proprio ego?
Non hanno capito la gravità dello scandalo calcistico che c'è stato?
Gli da fastidio che si discuta dello scandalo che coinvolge le proprie squadre, e che quindi parlandone il proprio ego va sotto zero e pertanto l'argomento va trattato come tabù?
Io ho bisogno di risposte.
Nemmeno il più depresso ed insicuro essere umano si sognerebbe mai di riversare le proprie certezze sul Milan, sulla Juventus, sulla Lazio. Qui invece, c'è ancora gente che crede che la propria squadra ne sia uscita pulita. Io do di testa, non posso crederci. Datemi delle risposte!
Io so solo una cosa, se punissere quotidianamente delle società o delle persone in modo così mirato e con così poche prove come il Milan, il 70% della popolazione sarebbe in carcere e le aziende tutte chiuse.
Ciò che vorrei farti RI-notare a te e al romanaccio li sopra, è ke x la juve c'erano 10.000 pagine di telefonate intercettate, x lazio e fiorentina i 2 presidenti che CHIARAMENTE parlavano di combinare le partite in varie telefonate.
Per la società rossonera l'accusa si è basata su 2/3 telefonate di un addetto agli arbitri con dei guardialinee.
Mi permetti di dire ke da 2 telefonate a 10.000 ci sia una leggera differenza in termini di numeri di responsabilità? Cioè dimmi, ma sai contare?
E poi a me fa veramente ridere il fatto ke qualcuno dica la mia squadra è "pulita". Voi siete in grado con assoluta certezza di dire che la vostra società è in regola al 100%? che nessuno è dopato, si fa di coca, scommette, ha il passaporto falso, nazionalità inventata, età inventata, falso in bilancio, bustarelle in giro contatti con la mafia, oroglogi ecc...?!
O siete figli del presidente sensi e avete el sue carte sotto gli occhi tutti i giorni oppure siete solo dei poveri allocchi...
E' il sistema calcio che non gira, non la juve, il milan o la san benedettese... capitela e piantatela di fare la vostra personalizzima guerra contro il Milan (dato ke sembra ke fiorentina manco la citiate, la lazio la sfottete x i derby, mentre la squadra del presidentissimo è SEMPRE nel centro del ciclone, ma voi tanto siete obiettivi )
Io ripeto che sono contento per il Milan in Champions, perchè lo ritengo giusto. E' innocente come tutte le squadre di calciopoli e non dovrebbe nemmeno partire con lo svantaggio di 8 punti.
Io da Juventino spero ancora nella serie A, nulla è ancora detto.
E se il Milan quest'anno vincerà una cosa tra scudetto e Champions, allora calciopioli si sarà rivelata una bella farsa.
Ora io mi chiedo come non si possa condannare Guido Rossi. Insomma, dico, è arrivato, ha fatto dare delle sentenze sbagliate, e ora è ancora li che se la ride. Io credo che dal momento in cui, le sentenze in primo grado sono state tutte stravolte e cambiate, Guido Rossi dovrebbe essere arrestato per falso, perchè le sentenze mdel suo operato erano pilotate.
Io ripeto che sono contento per il Milan in Champions, perchè lo ritengo giusto. E' innocente come tutte le squadre di calciopoli e non dovrebbe nemmeno partire con lo svantaggio di 8 punti.
E se il Milan quest'anno vincerà una cosa tra scudetto e Champions, allora calciopioli si sarà rivelata una bella farsa.
Ora io mi chiedo come non si possa condannare Guido Rossi. Insomma, dico, è arrivato, ha fatto dare delle sentenze sbagliate, e ora è ancora li che se la ride. Io credo che dal momento in cui, le sentenze in primo grado sono state tutte stravolte e cambiate, Guido Rossi dovrebbe essere arrestato per falso, perchè le sentenze mdel suo operato erano pilotate.
Wang, mi dissocio totalmente dal tuo ragionamento. La juve gestiva un regno mafioso nel quale alcune squadre (e chissà ki altro nel passato...) hanno conttribuito chiedendo favori. La juventu è la regina incontrastata di questo sistema e doveva essere punita fortemente, ed è stata punita. Il Milan non è estraneo ai fatti, ma è proporzionalmente l'1% responsabile di questa vicenda. Quindi se la giustizia fosse corretta il Milan doveva pagare l'1% della Juve e non il 30 o 40% di ora...
Wang negare cosa ha fatto la Juve è come creare una nuova religione dal nulla...
so benissimo ke tu posti certe cose SOLO x provocare alcuni elementi che ti rispondono arrabbiati quasi passando dalla parte di chi deve rosicare, ma non ci casco nel tuo gioco
Noi non abbiamo comprato nessuna partita, nessun guardialinee e nessun presidente di altri club, quindi x quel che mi rigurada le telefonate del milan le ritengo dello stesso peso dei passaporti falsi di roma/inter, dei rolex di sensi e delle fidejussioni di lotito. Sn tt cose "sleali" e quindi sbagliate.
E' il sistema "calcio" che era sbaglaito, e non è solo l'Italia il problema... guardate la montagna di soldi che gira all'estero, credete che Ambramovich e il real Madrid siano società così potenti xkè han vinto alla lotteria? L'uomo è ladro, il mondo... l'ha creato l'uomo, di conseguenza...
Wang non rosikare.. tra l'altro le sentenze non le ha date GUIDO ROSSI.. ma altre persone che forse tu nella tua mente contorta non hai nemmeno presente.
Guido Rossi ha gestito e messo le persone che dovevano lavorare.. lasciando però alcune messe da carraro nel posto sbagliato...
Originariamente inviato da Count Neclord
Noi non abbiamo comprato nessuna partita, nessun guardialinee e nessun presidente di altri club, quindi x quel che mi rigurada le telefonate del milan le ritengo dello stesso peso dei passaporti falsi di roma/inter, dei rolex di sensi e delle fidejussioni di lotito. Sn tt cose "sleali" e quindi sbagliate.
Ancora con sta storia dei passaporti falsi? Ma il milan si dimentica del passaporto falso di Dida? eppure gioca in porta.
Si dimentica che recoba non ha giocato per un'anno? Che abbiamo pagato delle multe, si dimentica che quella storia risale al 2001?
forse è meglio che il milan si rinfreschi la memoria.
Wang, mi dissocio totalmente dal tuo ragionamento. La juve gestiva un regno mafioso nel quale alcune squadre (e chissà ki altro nel passato...) hanno conttribuito chiedendo favori. La juventu è la regina incontrastata di questo sistema e doveva essere punita fortemente, ed è stata punita. Il Milan non è estraneo ai fatti, ma è proporzionalmente l'1% responsabile di questa vicenda. Quindi se la giustizia fosse corretta il Milan doveva pagare l'1% della Juve e non il 30 o 40% di ora...
Wang negare cosa ha fatto la Juve è come creare una nuova religione dal nulla...
so benissimo ke tu posti certe cose SOLO x provocare alcuni elementi che ti rispondono arrabbiati quasi passando dalla parte di chi deve rosicare, ma non ci casco nel tuo gioco
E' il sistema "calcio" che era sbaglaito, e non è solo l'Italia il problema... guardate la montagna di soldi che gira all'estero, credete che Ambramovich e il real Madrid siano società così potenti xkè han vinto alla lotteria? L'uomo è ladro, il mondo... l'ha creato l'uomo, di conseguenza...
Sono d'accordo con te. Ti ripeto, ritengo quindi giustissimo che il Milan vada in champions perchè non ha fatto nulla. In campionato sono illegittimi gli 8 punti di penalità, che spero riesca subito a recuperare nei cofnronti dell'Inter per andare a vincere il campionato.
Il Milan non centra niente con calciopoli, è solamente una parte lesa, e lo dimostra anche come in secondo grado sia stato quasi completamente assolto.
Il Milan non ha mai comprato nulla, mai un'arbitro, mai un guardalinee, nulla. Ha vinto tutto meritatamente sul campo, sudandosi partita dopo partita, fino al 96'.
Il Milan è all'oscuro di tutto, perchè il VicePresidente del Milan Adriano Galliani, ed il Presidente del Consiglio e Presidente del Milan Silvio Berlusconi, non potevano di certo controllare una persona come Meani, che anche se non ha fatto nulla, ha rischiato di compromettere la società. E' andata bene la sentenze, meno male, ed è assurdo che un semplice dipendente come Meani, si permetta di consigliare qualche arbitro o di chiedere qualche favore, senza pernsare a cosa sarebbe successo dopo, e come si sarebbero arrabiati Galiani e Berlòusconi se un loro dipendente avesse agito con libero arbitrio senza il loro permesso nella loro azienda. Come se io, semplice dipendente che lavoro in un'azienda che mette i bulloni a dei macchinari, decido di mettere un bullone in meno per far risparmiare l'azienda, senza che nessun capo mi dicesse nulla, prenderei io l'inizativa, tanto i bulloni dei macchinari sono tanti, e nessuno se ne accorgerebbe. Io semplice dipendente, prenderei questa decisione...ma perchè? Perchè io semplice dipendente dovrei prendere questa decisione? Che mi importa?
Invece Meani per amore del Milan prendeva queste decisioni da solo, senza che Galliani sapesse nulla, rischiando alla fine di far andare il Milan ingiustamente in serie B.
Da licenziare immediatamente.
Sono d'accordo con te, il Milan ha pagato troppo. Meno male però, che in fin dei conti non è cambiato nulla, è riuscito a rimanere giustamente in Champions, ed in campionato ha solamente 8 punti da recuperare. Nessun danno economico. Sono contento, un bello schiaffo a calciopoli.
Il Milan non gestiva nessun regno mafioso, il VicePresidente del Milan Galliani, che era anche Presidente della Lega, e Sivlio Berlusconi, Presidente del Milan e della nazione Italia, sono state vittime del regno mafioso di Luciano Moggi, ed è incredibile che un direttore di una società, sia più forte di un presidente di una nazione, e di un presidente della lega. Questa cosa mi fa imbestialire, e sono contento che Moggi sia stato scoperto e fatto fuori.
La colpa è tutta della Juve, il Milan è solamente parte lesa, e forse ha pagato anche troppo.
Ora che è riuscito a rimanere in serie A, spero che vinca lo scudetto ai danno di chi con calciopoli ci sguazzava, vero Inter?
Wang, sinceramente non capisco se il tuo post è ironico... cm Adriano galliani è stato eletto dalle altre società, non è un despota e hanno intercettato a lungo pure lui... risultato... nulla.
Berlusca non è un agnellino, ma s'è dimesso dalla presidenza del milan x seguire la politica... risultato? ci hanno inculato ben bene...
Io sti poteri forti li vedo solo sul piano economico (una volta, ora il milan compra sl giocatori ultra 30enni a 4€ al kg), al momeno ti grande potere Milan non ne ho visto.. non almeno come chelsea, real, barcellona o juve.
P.S. Ti prego leva il pronostico dalla firma, che porta iella!!!
Wang, sinceramente non capisco se il tuo post è ironico... cm Adriano galliani è stato eletto dalle altre società, non è un despota e hanno intercettato a lungo pure lui... risultato... nulla.
Berlusca non è un agnellino, ma s'è dimesso dalla presidenza del milan x seguire la politica... risultato? ci hanno inculato ben bene...
Io sti poteri forti li vedo solo sul piano economico (una volta, ora il milan compra sl giocatori ultra 30enni a 4€ al kg), al momeno ti grande potere Milan non ne ho visto.. non almeno come chelsea, real, barcellona o juve.
P.S. Ti prego leva il pronostico dalla firma, che porta iella!!!
Ti ripeto, sono d'accordo con te. Seriamente, senza ironia.
Ti ripeto, sono d'accordo con te. Seriamente, senza ironia.
Sarebbe una delle prime volte.
Cmq, seriamente, spero torni presto in A la Juve, io odiavo la sua dirigenza ma la tifoseria non la odio e non la odierò mai.
Il calcio è uno sport non la trasmutazione di una guerra fra degli eserciti... violenza e odio sono l'opposto di spettacolo e sport... ecco xkè avolte resto allibito nle leggere così tanto odio da parte di qualcuno. Sarebbe emglio che cambiassero sport, magari si rilassano un pò
@ Dark: io non c'ho nulla con l'inter sia chiaro, mai litigato con un interista in vita mia, anzi, sempre discorsi aperti e pacati coi cugini. Ma nessuno ha detto ke dimentica le pene o gli illeciti altrui, semplicemente ho fatto un paragone fra questa vicenda e le altre sostenendo ke per me sono di medesima gravità. nulla di +
Commenta