annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Europei di nuoto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Europei di nuoto

Oggi 2 ori e un argento per i nostri ragazzi. Oro alla Filippi con un incredibile 4° tempo storico nei 400 misti (e non ha neanche spinto al massimo, considerando che 5 minuti dopo doveva fare i 200 dorso che sono la sua gara). Oro ai ragazzi della staffetta 4x100 stile libero con una rimonta da urlo del nostro Magnini (campione del mondo nei 100 in carica). Argento a Rosolino nei 400 stile libero, che dopo 10 anni non smette di stupire per la sua tenacia. Niente male davvero, che dite?
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

nn seguo molto il nuoto (x niente) ma se risuona l inno italiano a budapest mi fa solo piacere

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Grandissimi ragazzi!
      All hail Paul the glorious octopus !

Commenta

siamo powah!

Commenta

Il nuoto e' bellissimo. E' uno dei tanti sport che preferisco rispetto al solito calcio.

ITALIA

2 ORO
          1 ARGENTO
          3 BRONZO

Non dimentichiamoci il Bronzo del Fondo nella 5 kilometri di Ercoli e i 2 Bronzi della nazionale italiana di nuoto sincronizzato femminile dietro Spagna e Russia (imbattibili).

FANTASTICO e personalmente insperato Argento di Max Rosolino oggi pomeriggio nei 400 Sl. Partenza coi fiocchi per Max che distanzia subito i suoi rivali diretti per la vittoria, il Francese Nicolas Rostoucher e il Russo Jury Prilukov rimanendo in testa alla gara per piu' di 300 metri, ma proprio negli ultimi 100 metri rimanenti inizia la lenta ma progressiva rimonta del Russo che proprio negli ultimi 50 metri dell'ultima vasca scavalca Massimiliano e lo distanzia di 1.20 secondi. Max contentissimo sul podio e ai microfoni di Elisabetta Caporale per questo sua ennesima medaglia europea e prestazione di altissimo livello. Io non ci speravo veramente! pensavo che il Russo e il Francese fossero inbattibili (il Russo si purtroppo ) , e' andata benissimo per lui.

Grandissima Alessia Filippi nei 400misti, impresa per questa ragazza romana di 19anni a soli due secondi scarsi dall record del mondo.

Alessia Filippi ha conquistato l'oro nei 400 misti con il record italiano nella seconda finale in programma nella prima giornata di gare ai Campionati Europei in svolgimento nella piscina "Alfred Hajos-Tamas Szechy" di Budapest. La vice campionessa mondiale della distanza in vasca corta quest'anno a Pechino, ha coperto la distanza col tempo di 4.35.80 (quarto crono mondiale all time), frantumando il precedente primato italiano che le apparteneva, 4.40.61, oro ai Giochi del Mediterraneo di Almeria il 26 giungo del 2005. Argento alla tedesca Nicole Hetzer (4.37.97), bronzo alla polacca Katarzyna Baranowska (4.40.02). (Sito federazione italiana nuoto ufficiale).

Immensi come al solito invece i ragazzi della staffetta 4x100 sl composta da Magnini, Calvi, Vismara (nella mattinata in ombra) e Galenda che strapazzano la concorrenza Russa e Francese con piu' di un secondo abbondante di vantaggio confermando l'oro vinto a Madrid nel 2004 nei precedenti campionati. MITICI!.

Seconda medaglia d'oro e secondo primato assoluto per l'Italia dopo la prima giornata di gare ai Campionati Europei in svolgimento nella piscina "Alfred Hajos-Tamas Szechy" di Budapest. Alessandro Calvi, Christian Galenda, Lorenzo Vismara e Filippo Magnini hanno vinto la staffetta 4x100 sl col tempo di 3.15.23 (passaggi 49.96, 48.51, 49.14, 47.62), mezzo secondo in meno del precedente 3.15.66 del 10 maggio 2004, che aveva consentito agli azzurri (Vismara, Galenda, Vassanelli e Magnini) di vincere l'oro agli Europei di Madrid. I quattro alfieri italiani hannno preceduto la Russia, seconda in 3.16.47, e la Francia, terza in 3.16.53.

Da ricordare anche il nuovo primato italiano della staffetta 4x100 sl femminile con Cristina Chiuso, Francesca Segat, Federica Pellegrini e Flavia Zoccari: 3.42.59 il tempo.

E domani si continua con il nuovo in vasca ma anche con le prime gare dei tuffi (trampolino e piattaforma 1,3,10 metri maschile, femminile).

Forza Azzurri! ore 10 su Rai 3, non manchero' di fare il tifo per i nostri atleti.
          Ultima modifica di Icestorm; 31-07-2006, 22:44.
          On UOItalia(ho smesso purtroppo):
          Ice Storm il ghiacciolo
          Liu Bei l'isterico
          Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Originariamente inviato da Ice Storm
            Il nuoto e' bellissimo. E' uno dei tanti sport che preferisco rispetto al solito calcio.
            Putroppo a me no, mi annoia parecchio..
            Però sapere che i nostri ci fan fare bella figura anche li non puo farmi che piacere, aiutano a ricordare che il grido "Forza Italia" non si riferisce solo ai nostri calciatori!
            Tua madre ce l'ha molto con me
            perchè sono sposato e in più canto
            però canto bene e non so se tua madre
            sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

Originariamente inviato da Kyle
              Putroppo a me no, mi annoia parecchio..
              Però sapere che i nostri ci fan fare bella figura anche li non puo farmi che piacere, aiutano a ricordare che il grido "Forza Italia" non si riferisce solo ai nostri calciatori!

Questione di gusti dopotutto che il calcio sia sport nazionale e' risaputo ma bisognerebbe valorizzare di piu' anche gli altri sport ma e' un altro discorso questo.
              Ice Storm il ghiacciolo
              Liu Bei l'isterico

Commenta

A pochi piace davvero guardare il nuoto e di solito sono persone che l'hanno praticato. Cmq grandissime anche le ragazze della staffetta, non è da tutti superare il record con una squadra improvvisata (neanche tutte stileliberiste) e allenatasi in 1-2 settimane.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

In effetti il nuoto piace per lo più a chi lo ha praticato/pratica o a chi ne ha avuto a che fare.
                  Mi manca tantissimo nuotare agonisticamente, è stata una scelta stupida della mia adolescenza, una delle tante, ma è quella che rimpiango di più (anche visti i risultati che avevo *modesto mode off*)
                  All hail Paul the glorious octopus !

Commenta

Io invece rimpiango di non aver mai fatto agonismo ma, ahimè, non per mia scelta. Dove praticavo io nuoto erano molto severi e disciplinati e sfornavano nuotatori eccellenti ogni anno. Sceglievano loro se eri adatto all'agonismo, tu non potevi scegliere di praticarlo se non eri già in gamba... e così ho fatto nuoto per più di dieci anni... ma da dilettante.

Commenta

Io ho praticato nuoto forzato per un anno (scoliosi) ma non e' che mi sia mai piaciuto praticarlo, preferisco vederlo in tv e fare il tifo (come stamattina dopotutto ). Nel 2009, Roma ospitera' i campionati del mondo e sicuro al 100% io ci saro', da spettatore ovviamente

Stamattina fantastico Magnini nei 200 SL insieme a Rosolino ma sopratutto fantastica gara della Marconi dal trampolino 3 metri femminile: finalista con il 2do tempo assoluto.

Forza azzurri per oggi pomeriggio!
                      Ice Storm il ghiacciolo
                      Liu Bei l'isterico

Commenta

La pratica del nuoto diventa interessante quando cominci a diventare bravo e veloce a tutti gli stili e cominci a vedere quello in cui hai più talento. E'una delle discipline più tecniche tra gli sport individuali e ci vogliono anni e anni per diventare bravi. Poi c'è chi è negato come me che ci ha messo il doppio del tempo...

Commenta

Io facevo i 100 stile qualche anno fa (vasca corta) in 50 secondi circa..ma per quantyo riguarda gli altri stili sono sempre stato una schiappa. Non potevo e non posso far bene il dorso a causa del peso che mi fa sprofondare il corpo e quindi bere acqua su acqua, Farfalla per carita': 120 kili - 0 muscoli -_-, Delfino idem, a rana qualcosa riuscivo a fare ma solo per i primi 50 metri, poi mi spompavo (sempre per il fatto del peso). Sono alto 1,93 e sono sicuro che se mi fossi allenato bene quando potevo da bambino avrei potuto avere qualche chance oggi come oggi, magari non a livello professionsitico ma piu' che amatoriale sicuramente..poi vabbe', e' arrivata la Playstation e addio movimento XD
                          Ice Storm il ghiacciolo
                          Liu Bei l'isterico

Commenta

Beh il professionismo nel nuoto non esiste... e farfalla e delfino sono la stessa cosa

Cmq se devo darmi un voto sugli stili: Rana 9 - Stile Libero 8.5 - Dorso 7 - Delfino 7.5

In effetti ero mediamente bravino in tutto, infatti nelle competizioni dilettantistiche se c'erano facevo i 200 o i 400 misti... solo che di solito non c'erano e quindi mi riducevo a fare il velocista (sia a stile che a rana).

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                              Beh il professionismo nel nuoto non esiste....

Si possono definire non professionisti per l'appunto i ragazzini di 15 anni...cmq lo so che delfino e farfalla sono uguali ma li nuotavo in maniera differente (my style inzomma), ecco perche' tendevo e tendo tutt'ora, quando se ne parla, a sbagliare
                              Ice Storm il ghiacciolo
                              Liu Bei l'isterico

Commenta

Sto operando...
                              X