Originariamente inviato da Count Neclord
Uno sfogo di rabbia che comprendo, non giustifico, ma alla conta dei neuroni ci può stare.
Ovvio che tanti vogliano la Juve in C per antipatia, ci mancherebbe che non fosse antipatica, ma anche la mente razionale di un bambino di cinque anni si fermerebbe ad interrogarsi su questa antipatia. E allora fai uno sforzo, evolviti per pochi minuti, so che lo stress potrebbe causarti dei danni irreversibili, ma suvvia non vuoi proprio assaporare, neanche per poco tempo, l'"ebrezza" di raggiungere il quoziente intellettivo di un delfino o uno scimpanzè? Chi ha preso mai in antipatia il Milan di Sacchi, l'Ajax del calcio totale, il Barcellona di Ronaldinho, il Real delle stelle, il grande Torino? Nessuno, questo perchè vincevano sul campo. E allora capiamola questa antipatia, la Juve non era bella ne vincente, semplicemente truccava le gare con il doping e gli arbitri corrotti, è così criminoso odiare chi infanga il gioco del calcio?
E sei proprio tu che manchi di rispetto per i tifosi, con i quali calorosamente ti riempi la bocca, di tutti quei tifosi vittime di questa mafia, sistema che li ha privati di tutte quelle speranze riposte in un abbonamento in curva, nei treni e nelle auto delle trasferte, o anche nelle pantofole di un servizio di Tele +, Stream e il novello Sky sborsando fior di quattrini. Per ogni lacrima versata da un gobbo in serie C, quante lacrime sono state versate da tutti i tifosi delle altre squadre per anni e anni quando la loro squadra perdeva a causa della "sudditanza psicologica"? Se le quattro squadre finora coinvolte non pagassero, chi renderebbe giustizia a milioni di altri tifosi? O forse credi che il ragazzino in curva a Catanzaro soffra o giosca meno di un gobbo davanti ad un gol?
Non è la Juve in C che fa male al calcio, sei tu, tutti quelli come te, Moggi & Co. che in preda al qualunquismo più sfrenato si preoccupano di difendere i propri interessi, e poco importa loro se chi ha rubato paghi o meno. Ti rendi conto dell'assurdità del tuo pensiero, che far pagare, secondo il regolamento sportivo, è il male del calcio?
E' vero, ora noi ci vendichiamo, non imploriamo vendetta, la esigiamo. Ci avete dato per anni dei rosiconi, e con squallido cattivo gusto ci sono ancora poveracci che continuano a farlo coprendosi gli occhi davanti alla realtà, davanti ad uno scandalo che noi gridavamo da anni, e che ora il mondo sportivo intero condanna.
Mi sono preso la briga di risponderti, cosa che non farò, invece, con l'illustre Delpietro, nel suo post c'è già la condanna, scrivere idiozie è sintomo di idiozia, non vedo perchè infierire. A te, però, voglio dire un'ultima cosa, pensiero che si perderà nello squallore di chi riassumerà questo post con il solito bla bla bla:
E' vero, ci siam presi poche soddisfazioni, siamo scesi a milioni in piazza per un solo scudetto, è tutto come dici tu, abbiam preso palate per anni, ma è proprio per questo che noi all'Olimpico ci andremo per cantare, mentre voi sfilerete sotto, da criminali.
Commenta