annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le proteste dei bugiardi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le proteste dei bugiardi.

    Di Riccardo Luna 5/7/06


    Volevano il favore degli arbitri e con la loro condotta criminosa lo ottenevano, minando il fondamento dello sport. Per questo vanno puniti. Questo ha detto il procuratore federale ieri, questo scrive Il Romanista da due mesi. Ci hanno detto che eravamo esagerati, forcaioli, giustizialisti perché fin dal primo giorno abbiamo parlato di Juve in serie C, e di retrocessioni anche per Lazio, Fiorentina e Milan. E invece le richieste fatte ieri nell’aula dello stadio Olimpico sono esattamente in linea con quanto prevede la giustizia sportiva. Che non deve individuare dei reati penali, e non ha nemmeno bisogno di accertare se un determinato illecito sia stato commesso o meno. No, «per minare il fondamento stesso dello sport», e quindi meritare la relativa sanzione, basta che l’illecito sia stato tentato. Basta che uno ci abbia provato.
    E qui ci hanno provato tutti. Ci hanno provato senza pudore, eppure vergognandosi un po’ e quindi facendo le cose di nascosto. Ci hanno provato e continuano a provarci, giurando che quelle telefonate intercettate erano uno scherzo, solo goliardia, mica davvero penseremo che si sentissero tutti i santi giorni per parlare di arbitri e cercare di condizionare l’esito delle partite?
    Prima Borelli e poi Palazzi non hanno avuto dubbi su questa tesi difensiva: mentono sapendo di mentire. Apprese le richieste di condanna tutti si sono affrettati a dire che questo non è un vero processo, i tempi sono troppo stretti e non c’è modo per difendersi. Dispiace che a questa tesi, che punta a dilatare il dibattimento, si siano accodati il direttore del Corriere dello Sport e il vice direttore della Gazzetta dello Sport. Dispiace perché esattamente queste sono le regole dei processi sportivi e che fino a ieri nessuno ha contestato perchè riguardavano club meno blasonati e meno protetti. Giova ricordare che tutti gli indagati sono stati ascoltati a lungo dall’Ufficio indagini di Borrelli. Hanno presentato memorie scritte. Hanno la facoltà di aggiungere qualcosa. Ma non di prendere in giro la corte e milioni di tifosi che aspettano un verdetto giusto. Ora manca solo il giudizio di Ruperto e il calcio potrà ricominciare.
    P.S. La Roma vuole querelare Giraudo che invece di scusarsi per dodici anni di prepotenze ha provato a chiamare in correità il club di Sensi per i Rolex, i passaporti e le fideiussioni: tutte vicende archiviate con l’assoluzione o dove la Roma è parte lesa. E’ strana la vita: esattamente due anni fa, in Campidoglio, davanti ad un caffé, Giraudo voleva insegnare alla Sensi come va il mondo. Ci basta sapere che questo non sarà più il suo.

  • #2
    sì, l'abbiamo capito

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Sir Batoio Reloaded
      sì, l'abbiamo capito
      ma LOL!
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

      Commenta


      • #4
        Un'articolo di Riccardo Luna non merita di essere letto.

        Commenta


        • #5
          Ichi e patata scrivono per il romanista , wang per tuttosport

          Commenta


          • #6
            E basta...AZxdj9cj9e3, tu per cosa scrivi?
            On UOItalia(ho smesso purtroppo):
            Ice Storm il ghiacciolo
            Liu Bei l'isterico
            Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Wang
              Un'articolo di Riccardo Luna non merita di essere letto.

              non c'e' problema, pare chiaro che fino agli articoli tu non ci sei mai arrivato.

              non ti sforzare oltre e riavvolgi ancora una volta la videocassetta su "100 anni da dominatori", susu
              Restless Soul

              Commenta


              • #8
                Vabbè un articolo da " il romanista" è veramente ridicolo , mi meraviglio che Gente di una sana cultura come ichi che legge giornali di grandissimo spicco come il manifesto e la repubblica possa leggere un giornale di cosi bassa lega

                Commenta


                • #9
                  Perchè è fuori dalla logica dei padroni del calcio? O perchè ha parlato e denunciato mesi prima tutte le porcherie del sistema Moggi? O forse perchè il direttore fu costretto a dimettersi da giornalista del corsport per aver scoperchiato gli illeciti della GEA? Non so, scegli tu.

                  Commenta


                  • #10
                    @ Kinslay: non mi pare ci siano scritte robe aliene: leggendo altri giornali "non faziosi" si evincono le stesse considerazioni dell'autore. Per quanto fazioso, non e' nemmeno qualcuno che nell'articolo scrive boiate del calibro "e' tutta una montatura della stampa, la Juve e' pulita", o no? Tutto quello che e' scritto nell'articolo e' chiaramente condivisibile, illuminatemi altrimenti.
                    Restless Soul

                    Commenta


                    • #11
                      Raga invece di parlare ogni volta su questo processo perchè non aspettiamo gli esiti finali???Cosi potremmo parlare su tutto quello che è successo e potremmo esprimere la nostra opinione sulle condanne e tutto il resto

                      Commenta


                      • #12
                        Perchè è un argomento di attualità.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Ichi da killah
                          Perchè è fuori dalla logica dei padroni del calcio? O perchè ha parlato e denunciato mesi prima tutte le porcherie del sistema Moggi? O forse perchè il direttore fu costretto a dimettersi da giornalista del corsport per aver scoperchiato gli illeciti della GEA? Non so, scegli tu.

                          Sarà che il romanista è di parte?

                          Chissà perchè si chiama Romanista.

                          E' come se io scrivo un'articolo di Hurrà Juventus...

                          Commenta


                          • #14
                            Il romanista sarà pure di parte ma cosa c'è di parte a parte la SACROSANTA VERITà in quell'articolo?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da -PaTaTa-
                              Il romanista sarà pure di parte ma cosa c'è di parte a parte la SACROSANTA VERITà in quell'articolo?

                              Per me quell'articolo è una stupidaggine.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X