annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Belli miei esperti dei calci di punizione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Sir Batoio Reloaded
    a mio fratello l'hanno modificati, invece hanno bannato me..


    ghgh ok allora banneranno te anceh per noi!
    firma irregolare - gwineth

    Commenta


    • #17
      -_- no, era colpa mia, ma guarda che i dati li modificano richiedi
      manda un pm a freddy e chiedi come fare..
      Ultima modifica di batoio; 03-07-2006, 23:04.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Sir Batoio Reloaded
        -_- no, era colpa mia, ma guarda che i dati li modificano richiedi


        -_- non so dove
        firma irregolare - gwineth

        Commenta


        • #19
          Guarda il meno possibile la palla, concentrati sullo specchio della porta e valutane l'angolo migliore.

          Al momento del contatto tra palla e piede NON guardare la palla.

          22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

          Commenta


          • #20
            quello che hanno insegnato a me è che per dargli una buona parabola, bisogna fare in modo che il pallone giri abbastanza veloce su sè stesso, e che il calcio si a dato con un colpo sufficientemente forte.

            comunque cito dalla rete :


            Se l’attaccante calciasse il pallone in modo da imprimergli soltanto un velocità di traslazione, in modo che tutti i suoi punti abbiano la stessa velocità, il pallone non potrebbe uscire dal piano in cui è stato lanciato, deviando verso sinistra o verso destra, per la simmetria della situazione: destra e sinistra sono infatti simmetriche rispetto al piano del moto e non vi è ragione alcuna per cui una di esse debba essere preferita.

            Per eliminare la simmetria occorre che l’attaccante imprima al pallone anche una rotazione attorno a una direzione perpendicolare al terreno di gioco. In queste condizioni, poiché la superficie del pallone trascina con sé un sottile strato di aria, le velocità dell’aria rispetto al pallone a destra e a sinistra risulteranno diverse: per un fenomeno noto come effetto Bernoulli nasce una forza che devia il pallone dal piano del moto dalla parte in cui è maggiore la velocità dell’aria.

            Commenta


            • #21
              io ho giocato a calcio a 11 e a livelli agonistici, pero' ero piccino quindi la palla tentavo bene o male di piazzarla cioe' cercavo il giro di interno devi storcere un po il corpo, e' strano da spiegare, poi ovviamente sn cresciuto e ora preferisco le carobbie potenti e magari un po d esterno, che nn vanno per il sottile, ognuno c'ha il suo stile, nn puoi copiare quello di beckam, perche lui l'ha rielaborato in anni e anni di allenamento, l'impostazione devi trovarla te

              Commenta


              • #22
                Le cose sono due:

                o provi a tirare di potenza prendendo la palla di collo interno cercando di dare quel minimo di effetto per raggirare un po la barriera e non tirarla in bocca al portiere o cerchi di piazzarla direttamente sopra la barriera.

                In quest'ultimo caso i piccoli consigli che ti posso dare è innanzitutto di allenarti tantissimo perchè non sono cose che vengono a culo anche se sai calciare dalla lunga distanza discretamente; posiziona il pallone con cura e cerca di prendere un punto di riferimento sul pallone( una riga, una scritta, quel che vuoi) deve stare nel punto esatto i cui intendi calciare il pallone e ti serve più che altro come cosa psicologica.Per la rincorsa posizionati sopra al pallone e fai tre passi a ritroso in diagonale, non deve esssere nè lunga nè troppo corta; al momento del calcio assicurati che il tuo piede di appoggio abbia la punta verso la porta e sulla stessa linea del pallone( troppo avanti strozzeresti il tiro, troppo indietro faresti un bel home run). Il punto ideale dove impattare il pallone sarebbe poco poco più sotto del punto più largo, chiamiamola metà del pallone, in modo tale da riuscire ad alzarlo e farlo abbassare mentre si avvicina alla porta

                Ovviamente molta concentrazione e sangue freddo questo è tutto penso

                Commenta


                • #23
                  Sei stato utilissimo patata ti ringrazio tantissimo ^_^ siete stati tutti molto gentili.. vi dirò successivamente come vanno le puni

                  Commenta


                  • #24
                    anche nobu e' stato bannato quando ha chiesto il cambio dati

                    calcia con le tre dita

                    Commenta


                    • #25
                      Alex,vediamo se riesco a spiegarti.
                      Come ti ho già detto nella lunga carriera calcistica tutt'ora in atto,non ho mai preso in considerazione le punizioni "a giro".
                      Questo perchè non penso di essere mai stato portato a farlo,ed anche perchè ho sempre preferito tirare quelle "potenti" (esempio alla Stam).

                      Però posso darti qualche consiglio sbirciato durante gli allenamenti specifici che facevamo.

                      La rincorsa è del tutto ininfluente,puoi partire anche dalla tua porta,l'importante è che gli ultimi due passi siano eseguiti in maniera tale da poter calciare nella direzione in cui vuoi che la palla vada,questo significa mettere il corpo con la giusta inclinazione (sia per quanto riguarda "avanti e dietro" sia per quanto riguarda la "destra e sinistra").
                      Il piede d'appoggio non deve mai essere troppo vicino alla palla,altrimenti esce fuori un tiro fiacco,ma nello stesso tempo nemmeno troppo lontano,altrimenti ammazzi qualcuno in tribuna.
                      Passiamo ora al piede che calcia.
                      Ci sono tanti modi per calciare a giro,ognuno se ne "inventa" uno proprio,ma di solito la regola base è quella di prendere la palla sotto l'asse orizzontale e leggermente alla destra (se sei destro) o alla sinistra (se sei mancino) dell'asse verticale,insomma dividi il pallone in quattro con i due assi e colpisci in quello basso a destra o in quello basso a sinistra per intenderci.
                      Non colpire mai di piatto pieno,altrimenti 1)la palla non si alza 2)viene un tiro troppo fiacco 3)girerà troppo poco,
                      In questi casi il colpo di "mezzo collo interno" è quello più indicato.
                      Io ad esempio non tiro mai d'interno,preferisco molto,e sono molto più portato al tiro d'esterno,è sempre stato uno dei punti forti del mio calcio,ma questo provalo dopo,prima cerca di riuscire a calciare d'interno.
                      Detta così sembra facile,ma so che a provarla è molto più difficile e faticosa (forse è per questo che non ho mai provato).
                      Quindi,come ti è stato detto già : prova milioni di volte,sempre e comunque,ogni allenamento mettiti li,prima senza barriera,poi una volta diventato un po più pratico sul "giro" posiziona la barriera e divertiti ad aggirarla/superarla e via dicendo.

                      Spero di esserti stato d'aiuto
                      Bella A',stasera sul tardi ci siamo al pikapping,mi raccomando
                      Originally Posted by Emiliano
                      ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                      NEW!
                      °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X