Originariamente inviato da Dark
Mi sono limitata a porre l'accenno su chi lo meritava di più e ho mosso un paio di eccezioni dove non ero daccordo con te.
Non sei daccordo con le valutazioni dei migliori in campo?
Non credo proprio perchè non ci possono essere davvero dubbi.
Dici che da come ho messo la cosa sembra che abbiamo vinto solo in 3?
Come ho detto mi sono limitata a porre l'accento su chi si è distinto quotando per il resto la tua valutazione.
Non è comunque scorretto dire che c'è stata una significativa differenza fra l'impatto dei 3 sopra citati e degli altri.
Due gol su tre sono nati da invenzioni personali di Zambrotta, non dimentichiamo poi il suo salvataggio sulla linea, le parate di Buffon e la solita prestazione mostruosa di Cannavaro, tutto questo ha permesso all'Italia di coprire le magagne di una partita giocata oggettivamente in grande difficoltà in cui abbiamo rischiato enormemente a dispetto del risultato finale che è sin troppo generoso in quanto gli ucraini avrebbero meritato qualcosina di più.
Tanto per dire abbiamo rischiato molto di meno con l'Australia contro cui però abbiamo faticato a segnare ottenendo un risultato assai meno roboante perchè abbiamo sprecato moltissime palle gol piuttosto semplici per colpa degli attaccanti.
Non è che risposta tanto piccata nasce dalla critica a Grosso per cui tu stranamente stravedi essendo neointerista?
Merce rara l'obbettività, io di certo non ne ho ma non è che ne veda in giro a cariolate...........
Originariamente inviato da 1NF3RN0
Originariamente inviato da Emiliano
Quanto ai gol contro l'Australia abbiamo avuto 4 palle gol pulitissime solo nel primo tempo, delle quali due nate da assist di Del Piero e ancora un paio nella ripresa che sono state sprecate sciaguratamente dagli attaccanti (soprattutto Toni e Iaquinta si sono mangiati dei gol incredibili), senza contare il fuorigioco inesistente fischiato allo stesso Del Piero solo davanti al portiere e il gol sfumato in contropiede 3 contro 2 perchè la palla era tra i piedi non propriamente "delicati" di Gattuso (a cui comunque non va nessuna critica perchè il suo apporto è preziosissimo, semplicemente la palla è capitata all'uomo sbagliato) che ha incredibilmente sbagliato il passaggio a Del Piero che doveva solo spingerla in rete (un po' come è avvenuto ieri con Zambrotta che ha servito Toni).
Nota finale:
Superpippo merita maggiore spazio.
Commenta