Originariamente inviato da Nerevar Markynaz
Si è vista una bella Italia che non ha stravinto solo perchè gli attaccanti hanno sbagliato l'impossibile, Del Piero è entrato in TUTTE la azioni pericolose e ha fatto degli assist molto belli, il primo dopo pochi minuti di gara, è stato fermato una volta solo davanti al portiere per fuorigioco dubbio e in una seconda occasione è stato quel piede di marmo di Gattuso a negargli un gol facilissimo dopo che si era perfettamente smarcato in azione di contropiede.
Totti a parte il rigore è stato inesistente, nè più nè meno dell'ultima partita, e nonostante fosse appena entrato correva di meno di Del Piero dopo 70 minuti, manco faceva finta di pressare.
Ha perso DUE volte la palla davanti alla difesa rischiando di farci fare gol e si è messo ancora a fare colpi di tacco alla c#zzo.
Ha comunque avuto il grande merito di mantenere calma e lucidità tirando un rigore perfetto e SOPRATTUTTO evitando di fare il cucchiaio.
La partita è stata rovinata da un arbitro dilettante che ha espulso Materazzi per un fallo che avrebbe meritato a stento l'ammonizione e che poi si è inventato un rigore quasi altrettanto inesistente perchè Grosso è inciampato su un avversario steso a terra che non stava facendo nulla per intralciarlo.
Migliori in campo:
Materazzi: partita bellissima e espulsione assolutamente immeritata
Cannavaro: sountuoso come sempre.
Zambrotta: l'unico degli esterni a dare l'idea di sapere cosa sta facendo.
Peggiori in campo:
Lippi: sbaglia tutti i cambi non mettendo dentro Inzaghi, non accorgendosi dell'inesistenza di Pirlo e insistendo ancora sulla coppia Toni-Gilardino che non va.
Pirlo: che giocasse da fermo lo sapevano anche i sassi, oggi riesce a non azzeccare un passaggio che sia uno e nonostante dovrebbe essere l'uomo da cui iniziano tutte le azioni dell'Italia non si fa mai vedere costringendo i difensori al lancio lungo sistematico per gli attaccanti.
Toni: è stato sfortunato in una occasione quando una sua girata bellissima viene intercettata dalla scivolata disperata del portiere ma poi riesce a superare persino la media occasioni-sbagliate di Inzaghi.
Commenta