annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diego Armando Maradona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per me Pelè non ha fatto nulla di straordinario perchè fare dei bei mondiali e semplice quando giochi in un campionato facilissimo e arrivi li che hai avuto tutto il tempo che volevi per prepararti oltre alla squadra che gioca solo per te.

Il mio dire che Pelè non è straordinario è dato semplicemente dal fatto che ci sono moltissimi giocatori che lo sono stati più di lui, Maradona purtroppo ha sprecato il suo talento, ma tanti altri hanno dimostrato la loro bravura non solo ai Mondiali ma nel corso degli anni, ripeto fare 97 gol in nazionale, di cui solo 12 al mondiale vuol dire che 85 li ha fatti nelle qualificazioni, e non credo che l'Ecuador di allora fosse solo lontanamente forte come quello di allora.
    firma irregolare - gwineth

Commenta

Originariamente inviato da Sven -GBA-NESoG-
      Mio Dio
      Questa è la più grossa,supera anche tutte le perle di Wang messe insieme.

Ma non eri te che avevi detto che non si doveva giudicare quello che dicono gli altri?

Coerenza uguale a 0.

Commenta

Originariamente inviato da Bryan Nanco
        Per me Maradona verrà ricordato più per le scorretezze che per le cose belle:
        - in Argentina viene idolatrato come un Dio per il gol chiamato "la mano de Dios" tanto che Messi stesso ha scritto nei suoi scarpini questa frase. Tengono più in considerazione questo gol del suo secondo segnato all'Inghilterra. Oggi se un giocatore segna di mano viene crocefisso, ma se lo faceva Maradona era un genio...
        - nella storia dei mondiali, ancora oggi resta l'unico calciatore di sempre trovato positivo al doping, ricordo ancora quando gli infermieri lo portavano via dal campo...

Come dicevo a Emiliano, Maradona nella sua carriera non ha giocato solo nel Napoli, e non ha battuto record che rimasero per parecchio tempo imbattuti. Ha giocato nel Boca e nel Barcelona, le squadre più forti o quasi nei rispettivi paesi. Nonostante ciò non ha mai vinto un intercontinentale, una libertadores o una champions league. Vinse soltanto un mondiale. A quelli che in tutti questi anni dissero che la cocaina non muta le prestazioni dico solo che se così non fosse non sarebbe considerata sostanza dopante e quindi non sarebbe vietato l'uso agli sportivi.

Io sono sempre più verso Pelè, non solo per patriotismo ma perchè:
        - ha esordito in un età al mondiale che per circa 30 anni nessun altro c'è riuscito così giovane
        - ha vinto 3 mondiali, 2 intercontinentali
        - ha fatto il record di gol segnati nello stesso mondiale che solo dopo oltre 30 anni arrivò un altro capace di batterlo
        - ancora oggi mantiene il record di essere l'unico ad aver vinto 3 mondiali da giocatore, record che vige dal 1970.

Oltre le sue caratteristiche: aveva la stessa capacità di calciare sia con il destro che con il sinistro, stessa forza e precisione, inoltre era molto forte anche nel gioco aereo.
        Era meno spettacolare di molti giocatori, inclusi Maradona, ma è stato forse il giocatore più completo di sempre. Inoltre ha sempre mantenuto una certa integrità e immagine pulita anche dopo la fine della sua carriera, senza lasciare ombre sulle sue prestazioni. A quelli che dicono che ha solo giocato nel campionato Brasiliano, ecc ecc, gli ricordo una cosa: prima di Pelè il Santos non aveva mai vinto nemmeno un titolo nazionale, con il suo arrivo riuscì a vincere 2 intercontinentali (ai + sprovveduti ricordo che era il confronto tra la vincitrice della champions league e quindi la miglior squadra europea del momento, contro la vincitrice della libertadores). Dopo che Pelè ha smesso di giocare, il Santos stesso non vinse più il titolo nazionale fino fino al 2002. Contare che il santos ha quasi 100 anni (94 per la prescisione). Una curiosità sul primo titolo interconttinentale del Santos (a quei tempi si giocavano 2 partite e non una secca, casa-trasferta), il Benfica di Eusèbio non aveva MAI perso in casa in nessuna competizione, quel Santos riuscì nell'impresa di batterlo due volte.
        Altra cosa relativa alle sue vittorie, prima del suo arrivo, la nazionale brasiliana non aveva mai vinto nemmeno un mondiale, nonostante avesse anche organizzato uno in casa. Certo, si gioca in 11, ma tra la nazionale del 58 e quella del 70 l'unico ad essere rimasto in formazione era proprio Pelè, e tra le altre nazionali c'erano fior di campioni come Rivera e Mazzola. Dopo l'addio al calcio di Pelè la nazionale brasiliana ci impiegò 24 anni per vincere un altro titolo, nonostante fossero pasati fior di campioni nella seleçao come Zico e Falcao. Chi ha DAVVERO vissuto l'epoca di Pelè (quindi di conseguenza pure quella di Maradona) dice che il più forte è stato Pelè.
        Io se devo trovare qualcuno che mi deve rappresentare il calcio dico senz'altro Pelè.

Uppo

Per Emiliano...Pelè ha vinto tutto nella sua carriera...Era lui che giocava per la squadra e non viceversa..Il Santos ha fatto molte partite in Europa(a volte giocavano 4 partite a settimana)contro avversari fortissimi..Tutti andavano a vedere Pelè e non rimanevano mai delusi..Una volta entrò nel secondo tempo pur non potendo giocare a causa di un'infortunio alla caviglia e segnò un grandissimo goal partendo dal centrocampo e superandosi tutti gli avversari compreso il portiere(Da dire che con una mano si teneva i pantaloncini perchè a quel tempo si usava uno spago per trattenerli e il suo si era spezzato)..Questa è una delle tante giocate fatte dal più grande giocatore di tutti i tempi...
        Tu mi dici che si gioca in 11 giusto??Ecco cosa dicono tutti quanti del Brasile di quei tempi:Bisogna tenere presente che a quel tempo il Brasile era considerata soltanto la terza squadra del Sud America ma, nel 1958, la posizione del Brasile cambiò rapidamente, grazie alle brillanti prestazioni del campione diciassettenne, che si meritò ben presto il titolo di "O' Rei" ("Il re")

Poi scusa perchè Pelè aveva tutto il tempo per prepararsi per un mondiale???Non solo giocava le partite del suo campionato ma faceva anche molte tournè in Europa quindi era molto più stanco degli altri oltre che molto stressato per i lunghi viaggi.
        E' giusto che ognuno la pensi come vuole ma almeno non dire cavolate se non sai nulla sulla storia di Pelè.

Commenta

Posso avere un'idea mia o devo dirvi si per forza?
          In Brasile dicevano che anche Fabio Junior era Dio.

Commenta

Originariamente inviato da Emiliano
            Posso avere un'idea mia o devo dirvi si per forza?
            In Brasile dicevano che anche Fabio Junior era Dio.
            No quello lo dicevate voi Romanisti appena comprato.
            Please,non continuare,peggiori le tue eresie.
            Io non giudico,commento.
            Accetto ma non condivido,ma lasciami dire che questa è proprio un'eresia
            Originally Posted by Emiliano
            ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
            NEW!
            °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Originariamente inviato da Sven -GBA-NESoG-
              Vediamo quanti altri post INUTILI devo deletare.
              Se Dark vuole mettere Zanetti tra i migliori al mondo è libero di farlo.
              Se io voglio metterci Gottardi posso farlo.
              Se voi volete criticare NON potete farlo.
              Se lo fate (ancora ndr) vi sospendo,e non scherzo.

a quanto dicevi l'altra volta dovresti sospenderti ora.

In ogni caso non ho detto che Pelè è na sega, ma che secondo me tra i tanti campioni di sempre ce ne sono moltissimi più forti...

Commenta

Emilià, cambia sport.. segui il golf
                http://www.repubblica.it/2007/04/sez...ettazioni.html

http://www.youtube.com/watch?v=Is2AI...elated&search=

http://www.youtube.com/watch?v=kcOTXNKxQ3I

"In verità vi dico che è tutta colpa della sudditanza psicologica"

Commenta

secondo me maradona e pele sono praticamente allo stesso livello..poi dipende dalla maniera con cui 1 vede il calcio a far propendere l ago della bilancia x l uno o x l atro

x come vedo io il calcio,diego era + vicino alla mia idea

P.S. nel mondiale in cile nel 62 pele' si era azzoppato alla prima partita....questo x dire ke in quel periodo il brasile era 1 signora squadra(Garrincha su tutti) mentre l argentina dell 86 aveva dei giocatori buoni ma nessun fenomeno a parte maradona

ultima cosa,io penso ke tutti quelli ke dicono ke pele' era superiore nn l hanno mai visto giocare "dal vivo".....ricordatevi ke in cassetta anke recoba sembra un campionissimo

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                  Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                  Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                  3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Emilià, cambia sport.. segui il golf

vabbè ma posso parlà con te che avresti il coraggio di dire che Ronaldo è in forma?

Io ho le mie opinioni. Se le volete ascoltare senza dire che sono scemo bene, sennò esiste l'ignore.

Commenta

Ah Emilià non spargere in giro cose che non ho mai detto. Figuriamoci che vado a dire che uno a 90kg come Ronaldo possa essere in forma. Dai almeno su queste cose potresti essere sincero no?

Originariamente inviato da Hamish
                      ultima cosa,io penso ke tutti quelli ke dicono ke pele' era superiore nn l hanno mai visto giocare "dal vivo".....ricordatevi ke in cassetta anke recoba sembra un campionissimo
                      Io ti ricordo solo una cosa ripetendomi da una frase mia precedente: Chi ha visto giocare Pelè (e quindi anche Maradona di conseguenza) dice che Pelè è stato il più grande.
                      Strano eh?
                      http://www.repubblica.it/2007/04/sez...ettazioni.html

http://www.youtube.com/watch?v=Is2AI...elated&search=

http://www.youtube.com/watch?v=kcOTXNKxQ3I

"In verità vi dico che è tutta colpa della sudditanza psicologica"

Commenta

Per me Maradona verrà ricordato più per le scorretezze che per le cose belle:
                        - in Argentina viene idolatrato come un Dio per il gol chiamato "la mano de Dios" tanto che Messi stesso ha scritto nei suoi scarpini questa frase. Tengono più in considerazione questo gol del suo secondo segnato all'Inghilterra. Oggi se un giocatore segna di mano viene crocefisso, ma se lo faceva Maradona era un genio...
                        - nella storia dei mondiali, ancora oggi resta l'unico calciatore di sempre trovato positivo al doping, ricordo ancora quando gli infermieri lo portavano via dal campo...

Come dicevo a Emiliano, Maradona nella sua carriera non ha giocato solo nel Napoli, e non ha battuto record che rimasero per parecchio tempo imbattuti. Ha giocato nel Boca e nel Barcelona, le squadre più forti o quasi nei rispettivi paesi. Nonostante ciò non ha mai vinto un intercontinentale, una libertadores o una champions league. Vinse soltanto un mondiale. A quelli che in tutti questi anni dissero che la cocaina non muta le prestazioni dico solo che se così non fosse non sarebbe considerata sostanza dopante e quindi non sarebbe vietato l'uso agli sportivi.

Io sono sempre più verso Pelè, non solo per patriotismo ma perchè:
                        - ha esordito in un età al mondiale che per circa 30 anni nessun altro c'è riuscito così giovane
                        - ha vinto 3 mondiali, 2 intercontinentali
                        - ha fatto il record di gol segnati nello stesso mondiale che solo dopo oltre 30 anni arrivò un altro capace di batterlo
                        - ancora oggi mantiene il record di essere l'unico ad aver vinto 3 mondiali da giocatore, record che vige dal 1970.

Oltre le sue caratteristiche: aveva la stessa capacità di calciare sia con il destro che con il sinistro, stessa forza e precisione, inoltre era molto forte anche nel gioco aereo.
                        Era meno spettacolare di molti giocatori, inclusi Maradona, ma è stato forse il giocatore più completo di sempre. Inoltre ha sempre mantenuto una certa integrità e immagine pulita anche dopo la fine della sua carriera, senza lasciare ombre sulle sue prestazioni. A quelli che dicono che ha solo giocato nel campionato Brasiliano, ecc ecc, gli ricordo una cosa: prima di Pelè il Santos non aveva mai vinto nemmeno un titolo nazionale, con il suo arrivo riuscì a vincere 2 intercontinentali (ai + sprovveduti ricordo che era il confronto tra la vincitrice della champions league e quindi la miglior squadra europea del momento, contro la vincitrice della libertadores). Dopo che Pelè ha smesso di giocare, il Santos stesso non vinse più il titolo nazionale fino fino al 2002. Contare che il santos ha quasi 100 anni (94 per la prescisione). Una curiosità sul primo titolo interconttinentale del Santos (a quei tempi si giocavano 2 partite e non una secca, casa-trasferta), il Benfica di Eusèbio non aveva MAI perso in casa in nessuna competizione, quel Santos riuscì nell'impresa di batterlo due volte.
                        Altra cosa relativa alle sue vittorie, prima del suo arrivo, la nazionale brasiliana non aveva mai vinto nemmeno un mondiale, nonostante avesse anche organizzato uno in casa. Certo, si gioca in 11, ma tra la nazionale del 58 e quella del 70 l'unico ad essere rimasto in formazione era proprio Pelè, e tra le altre nazionali c'erano fior di campioni come Rivera e Mazzola. Dopo l'addio al calcio di Pelè la nazionale brasiliana ci impiegò 24 anni per vincere un altro titolo, nonostante fossero pasati fior di campioni nella seleçao come Zico e Falcao. Chi ha DAVVERO vissuto l'epoca di Pelè (quindi di conseguenza pure quella di Maradona) dice che il più forte è stato Pelè.
                        Io se devo trovare qualcuno che mi deve rappresentare il calcio dico senz'altro Pelè.

UPPISSIMO
                        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                        - Al Bar dello sport

Commenta

Io ti ricordo solo una cosa ripetendomi da una frase mia precedente: Chi ha visto giocare Pelè (e quindi anche Maradona di conseguenza) dice che Pelè è stato il più grande.
                          Strano eh?
                          ne hanno dette anke d peggio nella storia

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Ah Emilià non spargere in giro cose che non ho mai detto. Figuriamoci che vado a dire che uno a 90kg come Ronaldo possa essere in forma. Dai almeno su queste cose potresti essere sincero no?

Strano eh?

=\ Bè è strano che tu riesca a criticare un brasiliano, in ogni caso sarò libero di considerare Pelè dietro Maradona e Roberto Baggio o no? Non mi pare di aver detto che so: Nicola Amoruso è il più forte della storia, ho solo detto che Pelè anche essendo un ottimo giocatore, per me non è il più forte della storia.
                            A sentir voi sembra che io sia convinto che Pelè non sapesse calciare in porta.

Commenta

vabbè ma posso parlà con te che avresti il coraggio di dire che Ronaldo è in forma?

Io ho le mie opinioni. Se le volete ascoltare senza dire che sono scemo bene, sennò esiste l'ignore.
                              E pure Wang aveva le sue opinioni, eppure veniva insultato, lo potevano/potevate mettere in ignore ma non l'avete fatto. E prima poi tocca a tutti oh .

Commenta

Per me Pelè non ha fatto nulla di straordinario perchè fare dei bei mondiali e semplice quando giochi in un campionato facilissimo e arrivi li che hai avuto tutto il tempo che volevi per prepararti oltre alla squadra che gioca solo per te.

Il mio dire che Pelè non è straordinario è dato semplicemente dal fatto che ci sono moltissimi giocatori che lo sono stati più di lui, Maradona purtroppo ha sprecato il suo talento, ma tanti altri hanno dimostrato la loro bravura non solo ai Mondiali ma nel corso degli anni, ripeto fare 97 gol in nazionale, di cui solo 12 al mondiale vuol dire che 85 li ha fatti nelle qualificazioni, e non credo che l'Ecuador di allora fosse solo lontanamente forte come quello di allora.
                                Hai detto troppo dai.. nn poi di che nn hai detto caxxate susu :*

Commenta

Sto operando...
                                X