annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Italia - Ghana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Partita tipicamente da Italia: primo tempo buono, un gol e qualche occasione. Secondo tempo difensivista, gol in contropiede. Ottimi Pirlo, Perrotta, Iaquinta e Nesta, in ombra Totti, Zaccardo e Grosso.

In generale bell'Italia, anche se qualcosa è da rivedere perchè il GFhana si è avvicinato troppo alla nostra area in alcuni momenti!
    Maelstrom

Commenta

Non è per cativeria eh ma mi dite dove avete visto in ombra Totti?

Ha fatto praticamente tutto quello che doveva fare ossia gioco di prima,verticalizzazioni,passaggi smarcanti,punizioni.Ha sbagliato un tiro su uno schema da calcio d'angolo per il resto ha illuminato come sa fare lui con i suoi lanci

Che vi aspettavate che facesse gol di rovesciata da metà campo bucando la rete alla holly e benji?

Commenta

evito d iniziare i flame e ribadisco ke deve trovare la condizione

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
          Non è per cativeria eh ma mi dite dove avete visto in ombra Totti?

Ha fatto praticamente tutto quello che doveva fare ossia gioco di prima,verticalizzazioni,passaggi smarcanti,punizioni.Ha sbagliato un tiro su uno schema da calcio d'angolo per il resto ha illuminato come sa fare lui con i suoi lanci

Che vi aspettavate che facesse gol di rovesciata da metà campo bucando la rete alla holly e benji?

Beh io lo paragono al miglior Totti che ho visto in campionato, quindi in base a quello dico che non ha fatto un granchè. Spero che trovi la condizione migliore....ma in fretta!
          Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
            Camoranesi inutile
            Del Piero ha finito il riscaldamento in campo
            E t parlo da antijuventino, nn sono d'accordo.

Camoranesi in quel poco tempo ha manifestato una voglia di giocare ed una professionalità veramente lodevole..
            Del Piero, porello, nn ha avuto modo d intervenire.

L'unica nota pseudo negativa la do a Gilardino, con una grandissima voglia di giocare, ma assolutamente poco concreto paragonato ai suoi compagni.

Per il resto tutti spettacolari [a parte qualche errore difensivo riparato cmq da grandissime giocate]

PS: Totti poesia [Wang, sii obiettivo]

Io c credo.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Tutti sopra la sufficienza.

Pirlo metronomo, se gira lui non ci ferma nessuno.
              Perrotta ottimo interditore per tutta la partita, grazie anche a lui se Pirlo ha offerto questa prestazione.

Migliori in campo Pirlo ed Essien.

Commenta

Una nazionale ancora in fase di rodaggio, ma come esordio non ci si può lamentare. La vera formazione che scenderà i campo dopo i gironi di qualificazione deve ancora trasformarsi veramente, e la trasformazione avverrà in base a ciò che i giocatori faranno vedere.
                Aspettando Zambrotta che ci darà più sicurezza, c'è stato un grande Pirlo. E' stato molto bravo anche Perrotta. Bravissimo Iaquinta. Stupendo Camoranesi, che ha dimostrato una grandissima voglia di giocare ed una gran classe. La nazionale può fare molto ma molto di più. Io metterei da parte subito Gilardino, cosa che Lippi sicuramente farà. Come ho già detto più volte, questo giocatore va bene per le piccole squadre ma non per i grandi impegni. E' penoso.
                Totti ha fatto poco, se però si vuole tenerlo in campo, proviamolo mettendogli a sinistra Del Piero al posto di Gilardino. Con gli Usa infatti proverei Totti-Del Piero-Toni.
                Abbiamo sofferto troppo dietro, ma non per i difensori, ma per il centrocampo che permetteva troppo al Ghana, e che gli ha concesso spesso azioni e maniovre pericolose, mettendo in difficoltà la nostra difesa. Ora questo era il Ghana, una squadra che non sa nemmeno cos'è un pallone, e poteva fare almeno 3 gol. Se al posto del Ghana c'era una squadra europea le cose erano ben diverse. Stessa cosa se era Sudamericana. Il problema sorge innanzi tutto perchè manca Gattuso, che è un'incontrista e rompe il gioco delle avversarie.
                Comunque io prossimamente schiererei Totti-del Piero-Toni. Secondo me così va meglio. Se non va, pronti Iaquinta o Inzaghi...

Commenta

Camoranesi stupendo eh? un ammonizione appena entrato in campo e qualche giocata non riuscita.
                  Del Piero? si e' allenato vero? credo di si.
                  Gilardino va bene con Tony, Iaquinta too.
                  Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                    Una nazionale ancora in fase di rodaggio, ma come esordio non ci si può lamentare. La vera formazione che scenderà i campo dopo i gironi di qualificazione deve ancora trasformarsi veramente, e la trasformazione avverrà in base a ciò che i giocatori faranno vedere.
                    Aspettando Zambrotta che ci darà più sicurezza, c'è stato un grande Pirlo. E' stato molto bravo anche Perrotta. Bravissimo Iaquinta. Stupendo Camoranesi, che ha dimostrato una grandissima voglia di giocare ed una gran classe. La nazionale può fare molto ma molto di più. Io metterei da parte subito Gilardino, cosa che Lippi sicuramente farà. Come ho già detto più volte, questo giocatore va bene per le piccole squadre ma non per i grandi impegni. E' penoso.
                    Totti ha fatto poco, se però si vuole tenerlo in campo, proviamolo mettendogli a sinistra Del Piero al posto di Gilardino. Con gli Usa infatti proverei Totti-Del Piero-Toni.
                    Abbiamo sofferto troppo dietro, ma non per i difensori, ma per il centrocampo che permetteva troppo al Ghana, e che gli ha concesso spesso azioni e maniovre pericolose, mettendo in difficoltà la nostra difesa. Ora questo era il Ghana, una squadra che non sa nemmeno cos'è un pallone, e poteva fare almeno 3 gol. Se al posto del Ghana c'era una squadra europea le cose erano ben diverse. Stessa cosa se era Sudamericana. Il problema sorge innanzi tutto perchè manca Gattuso, che è un'incontrista e rompe il gioco delle avversarie.
                    Comunque io prossimamente schiererei Totti-del Piero-Toni. Secondo me così va meglio. Se non va, pronti Iaquinta o Inzaghi...
                    Sono daccordo su tutto, magari a seconda dell'avversario si potrebbe provare Toni-Totti-Del Piero oppure Toni-Totti-Inzaghi. Come dici te, ancora possiamo crescere mooooolto, considerando i recuperi di Zambro e Gattuso. Il Ghana è arrivato spesso al tiro e per fortuna hanno dei piedi quadrati, una squadra più cinica ci avrebbe punito; ma questo secondo me è demerito del centrocampo dove solo Perrotta ha fatto un gran lavoro di contenimento.

Ci credo anch'io !
                    Maelstrom

Commenta

Perrotta e Nesta immensi, Pirlo da qualità e poca quantità, detta bene i tempi grazie alla copertura che gli fornisce De Rossi, più che in ombra fa molto gioco oscuro a centrocampo per fronteggiare l'ottimo reparto mediano del Ghana. Totti, da lui ci si aspetta che faccia la catapulta infernale ad ogni azione, e giustamente direi considerato che è il calciatore più forte del mondo, qualche lampo di genio, giocate di prima spalle alla porta che la non perfetta condizione di Toni, un vero lottatore, non concretizza in due gol di contropiede.
                      Nel complesso una buona Italia che suda e lotta, quello che tutti chiedono, vince il confronto con una squadra muscolare e veloce che, senza dubbio, non possiamo definire materasso. Avrei preferito Zambrotta, purtroppo infortunato, e Oddo sulle fasce, Zaccardo ha i piedi di legno e Grosso forse paga l'emozione della prima in un Mondiale. Iaquinta segna di prepotenza e si merita qualcosa in più degli altri due attaccanti giusto per il gol che da la sicurezza. Bene Gilardino che porta spesso via l'uomo e apre gli spazi, anche se, alcune volte, inciampa in Toni, del resto cosa ci si può aspettare tatticamente da un Lippi che ha vinto solo grazie a gare truccate e doping? Del Piero entra giusto per guadagnare tempo, la prova della bocciatura semmai ce ne fosse ancora bisogno.
                      In definitiva la squadra c'è, un misto tra pochissimi campioni e un parco di buonissimi giocatori. Oramai agli azzurri manca solo la fisicità di Totti, visto che la classe e il genio sono tornati quelli di prima, ma, come tutti sappiamo, Francesco è un mix di talento puro e potenza fisica e quest'ultima non è ancora al top, anche se già si intravede. Lippi, che ci ha costruito un Mondiale intorno, alla prima botta seria lo chiama fuori, perderlo equivale a tornare a casa e il nostro CT è un baro, ma non un fesso.

Commenta

come volevasi dimostrare l'italia funziona se funziona pirlo,un calciatore invidiato da tutte le squadre,ripeto che nessuna squadra al mondo ha un centrocampista del genere,gol e assist,nel secondo tempo leggermente in calo ma và bene così perchè sarebbe strano se fosse stato al massimo alla prima partita,invece mi sembra azzeccata la preparazione mondiale,così facendo arriveremo al top della forma a mondiale in corso,ottimo lo staff.

quindi andiamo alle valutazioni:

buffon-ha fatto il compitino e non è mai stato messo sotto pressione apparte una parata di normale amministrazione su tiro di essien

zaccardo-sufficente,un pò emozionato ma tutto sommato decente apparte qualche volta che si è trovato in ritardo a chiudere

nesta e cannavaro-ottimi,non si passa da lì e confermano di essere la coppia di centrali più forte del mondo e secondo me sono tra i migliori difensori che il calcio mondiale ha mai avuto

grosso-emozionatissimo per tutta la partita,aveva paura di toccare la palla,deve assolutamente sbloccarsi e macinare kilometri come sà fare per mettere i suoi ottimi cross,cosa che è un pò mancata oggi

de rossi-sottotono ma ha giocato sulla sufficenza

perrotta-davvero una rivelazione,è quello fisicamente messo meglio e lo ha fatto vedere,qualità e quantità ma un gol mangiato

pirlo-un giocatore formidabile,gol e assist bastano questi per sopperire ad una forma non ancora al top,gioca a testa alta e vede tutto prima,alcuni movimenti decisamenti ottimi,se gli attaccanti fanno movimento devono solo attendere che arrivi il pallone

totti-non ha fatto cose stratosferiche ed è normale,ma si è impegnato ed è in netto miglioramento,si è sciolto un pò le gambe e credo che contro la repubblica ceca tornerà davvero al 110% e potrà fare la differenza e dovrà farla se vuole diventare davvero un campione vero

gilardino-gol sbagliato,qualche volta si è intralciato con toni,deve assolutamente ritrovarsi perchè abbiamo bisogno di lui

toni-davvero fantastico,è l'attacante che tutti vorrebbero solo che questa sera,secondo me ancora per la condizione nn eccellente,ha esagerato nel possesso palla puntando gli avversari senza metterla in mezzo per il suo compagno di reparto e non deve farlo,non è il suo gioco quello

iaquinta-per il poco che ha giocato ha fatto il massimo,con la sua ottima condizione e facilità di corsa ha attaccato al difesa ghanese sfruttando la loro mancanza tecnica e si è preso un gol,bravo

del piero-senza voto,ha toccato due palloni e per il resto stava per terra,è molto indietro di condizione e non sente la fiducia intorno a lui,ma la fiducia si guadagna sul campo e non perchè uno si chiama del piero,quindi muova il culo perchè lui è uno che fà la differenza ed è giocatore temuto da tutti i ct

camoranesi-5 per lui,stava giocando bene,ma si è fatto ammonire e ha rovinato la sua discreta prestazione,può tornare davvero utile perchè è uno dei pochi giocatori che può puntare l'avversario e liberarsi per il cross quindi ci serve

lippi-bravo,era all'esordio ma stà gestendo bene la nazionale anche nel rapporto con la stampa,mi stà piacendo ma l'italia chiede un gioco più spumeggiante

spendiamo due parole per la terna arbitrale-scandalosa perchè mi sento buono,ma è normale,beckenbauer lo disse che l'italia avrebbe pagato qualcosa al mondiale e ce ne siamo accorti,alcuni episodi clamorosi,sopratutto alcuni falli,uno su tutti quello su iaquinta a gioco fermo da dietro che andava sanzionato con esplusione diretta essendo molto più grave un fallo a gioco fermo perchè considerato antisportivo,veramente da squalificare l'arbitro,non all'altezza di un mondiale e voglio ancora considerare la buona fede.

Ora avanti gli U.S.A.

Attenti alla Repubblica Ceca che ha dato prova di forza e Nedved che ha fatto lo stravedere.

Domani Francia e Brasile e poi attendo fortemente di vedere quella che secondo me sarà la squadra rivelazione che finirà tra le prime 4,l'Ucraina del neo acquisto del Chelsea,l'attacante più forte del mondo,Andriy Shevchenko.
                        Ultima modifica di LordZolla; 13-06-2006, 02:40.
                        Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

Commenta

Partendo dall attacco, nessuno strepitoso.
                          Toni si è mangiato una rete, ma poi con quella traversa l ho perdonato di tutti i mali.
                          Gilardino secondo me peggiore in campo.
                          Totti non negativo, ma neanche positivo. Ha fatto un paio di colpi di tacco che per lui sono ordinaria amministrazione ma di decisivo ancora poco, per me lui è e resta un titolare.
                          Sost. del piero. Purtroppo non ho ancora avuto la brillante idea di bloccare il contatto di ichi, come giudichi la prestazione di un giocatore che dura 6 minuti? io in quei 6 minuti cmq ci ho visto: scatti, voglia di giocare, ci ha sempre creduto (vedi calcio dal fondo evitato) palle smistate e visione tattica del campo affatto male, vedi movimenti negli spazi non assistiti causa stanchezza dei compagni. Un delpiero che se parte dall inizio puo davvero decidere la partita.

centrocampo:
                          Pirlo SUPERLATIVO. 2 errori e poi partita da incorniciare.
                          Grosso: mi aspetto molto meglio da lui, per me è un grande.
                          De rossi, è un bravo giocatore, e non ha dato il massimo, anzi, ha giocato sotto tono oggi.
                          camoranesi: unica pecca: ammonizione. per il resto il solito grande camoranesi, scatti sulla fascia dribling, lotta per il pallone che vince contro 2, scambi veloci e cross. ma di che vi lamentate.

Difesa:
                          No comment. Cito Nesta e Cannavaro e anche Buffon slo per il nome. l unico intervento che ha dovuto fare ha szalvato il risultato.

Non è un italia da finale, ma ha ancora da dimostrare il suo valore. Magari con Zambrotta gattuso e del piero titolari, anche a turno con gli altri..
                          Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Non per difendere il Gila, ma ha fatto 90% gioco squadra e 10% attaccante...
                            forse sbaglia, ma io l'ho visto dialogare da Dio con i compagni, un giocatore umile e utilissimo. (che s**** sul palo che ha reso col tunner al portiere )

Commenta

Io Del Piero e Totti non li farei mai giocare assieme semplicemente perchè farebbero ciò che han fatto Gila e Toni ieri: si calpestavano i piedi a vicenda in area.Cosi farebbero loro due

A sinistra ci sarà il rientro di Zambrotta,in attacco le alternative non mancano.Purtroppo penso che Del Piero per giocare da titolare o dovrà fare una tripletta controp la Rep.Ceca se giocherà,o si deve infortunare Totti(che dio mi fulmini se capita)

La cosa che i nostri attaccanti dovrebbero sfruttare di più sono i lampi di genio di Totti,quei lanci di prima spalle alla porta che ti mandano in area 1vs1 sono tutte occasioni da gol sacrosanteforse i nostri attaccanti si devono ancora abituare a giocare con un genio dietro di loro

Aspetto Italia Rep.Ceca per giudicare se possiamo vincere o meno il mondiale,per ora mi accontento della volontà messa in campo

Commenta

Bè Totti sicuramente ha giocato bene, ma da fermo, non è stato il solito Totti che fa anche le progressioni e in un attimo porta la palla in attacco, consideriamo anche che ha contro i 7 kg che ha dovuto perdere a causa dell'infortunio, che sul piano fisico posso far la differenza.

Io ripeto che se continuano a giocare cos' (soprattutto Perrotta) e Totti e De Rossi giocano al top non abbiamo rivali, considerando che manca ancora Zambrotta che al posto di Grosso è sicuramente migliore.
                                firma irregolare - gwineth

Commenta

Sto operando...
                                X