annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il brocco di Moggi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Emiliano
    Alla domanda "L'Italia vince il Mondiale?" le risposte sono due "Si" e "No", ognuna delle due possibilità costituisce il 50% delle possibilità, che poi una sia più probabile per fattori non oggettivi è un altro conto, ma tu a priori non puoi stabilire quali siano i parametri che influenzino l'andamento delle cose. Se poi mi parli delle possibilità dell'Italia di vincere il Mondiale diventano meno in virtù delle 32 squadre partecipanti, perchè la domanda diventa "Chi vince il Mondiale" e li ho 32 risposte.

Un conto è rispondere o si o no, un conto è fare un calcolo di statistica che non porta 50%. Per calcolare questa cosa devi invece fare un calcolo delle probabilità, studiando quindi paramentri e le possibilità di casistica che ci sono.

Non potrai mai avere il 50% di possibilità se prima di un torneo dici che una certa squadra vincerà il mondiale, perchè al torneo partecipano più squadre. Quindi hai già topato. Perchè potresti dire questa cosa se a giocare questo torneo siano solo 2 squadre. Allora si, o una o l'altra. Mi sa che devi fare ripetizione di statistica...

Commenta

Se tu mi chiedi chi vince il Mondiale è un conto, se mi chiedi se una determinata squadra vince il Mondiale è un altro.
      firma irregolare - gwineth

Commenta

Wang hai fatto un discorso contorto e senza senso.Se la domanda è L'Italia vincerà il mondiale la probabilità di dare una risposta esatta è esattamente 50% la statistica è come la matematica e mi pare che quello che ha bisogno di ripetizioni in statistica sei tu....

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
          Wang hai fatto un discorso contorto e senza senso.Se la domanda è L'Italia vincerà il mondiale la probabilità di dare una risposta esatta è esattamente 50% la statistica è come la matematica e mi pare che quello che ha bisogno di ripetizioni in statistica sei tu....
          ops... dimenticavo che pur di difendere la "Cupola" romanista sei disposto a dire una simile baggianata che un bambino delle elementari ti correggerebbe.

Commenta

Oddio wang se vuoi ti presto i libri di statistica cosi la studi un pochino che dic?

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
              Oddio wang se vuoi ti presto i libri di statistica cosi la studi un pochino che dic?

Va bene grazie.

Commenta

La probabilita che la frase si verifichi e del 50 %
                L'italia vince
                L'italia perde

La probabilita che l'evento si verifichi e di 1\numero delle squadre partecipanti
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
                  La probabilita che la frase si verifichi e del 50 %
                  L'italia vince
                  L'italia perde

La probabilita che l'evento si verifichi e di 1\numero delle squadre partecipanti
                  Up. Questo post owna 1 pagina e mezzo di discussione.
                  Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Originariamente inviato da delpietro
                    Up. Questo post owna 1 pagina e mezzo di discussione.

Guarda che non è altro che quello che ho detto io, in termini più tecnici.
                    firma irregolare - gwineth

Commenta

Sto operando...
                    X