Originariamente inviato da Restless Soul
Ma guarda che se mandano in serie B Juve e Milan succede lo scatafascio. Crisi dal più piccolo bagarino Marocchino passando per le società, per la borsa, fino ad arrivare al più piccolo Bar.
La disoccupazione e i mancati introiti delle varie attività portrebbero problemi a tutta l'Italia. Questa notizia di questo tifoso ucciso, dovrebbe farti capire quanto è importante il calcio per arrivare a questo, e ti fa capire che il calcio non è un passatempo mauna cosa seria. Talmente seria che è parte enorme di entrate economiche di famiglie. In pratica 1/3 dele famiglie italiane campano grazie al calcio. La maggiorparte di queste ha dei dipendenti, e le entrate degli stipendi vengono grazie al calcio. Se viene a mancare il calcio automaticamente non si hanno più soldi per pagare i dipendenti che perderanno il lavoro. Le famiglie diventeranno più povere, altra conseguenza, quindi diventando più povere spenderanno di meno, e i negozi cominceranno a pagarne le conseguenze perchè la crisi economica si rifletterà anche su tutti gli altri negozi e i loro dipendenti.
E tutte le famiglie che campano con gli introiti delle bancarelle fuori gli stadi? Quelle campano quando arrivano Juve e Milan. E tutti queli che fanno i panini? E tutti gli extracomunitari che almeno campicchiano pure loro?
Ma questi sono solamente piccoli esempi, perchè la cosa è molto più grande, non scherziamo.
Commenta