annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ok siam coglioni -_-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se l'Inter è immischiata gravemente è giusto che paghi. Dalla telefonata però non mi sembra trapelare nulla di particolarmente eclatante. Da quello che si evince dalla telefonata, Facchetti chiama Pairetto per chiedergli se hanno deciso gli arbitri (non se gli ha messo quello che voleva lui) e per cortesia gli molla due tessere per l'Inter. Non una Maserati. Due tessere per l'Inter.
    Di per sè il gesto non è comunque giustificabile, e potrebbe comunque essere punito, ma mi pare che siamo su due gradini diversi rispetto al caso della Juventus.

Cioè, fossi in Pairetto, preferirei aiutare uno che mi da una Maserati rispetto a uno che mi fa assistere ad una partita dell'Inter...

Resta comunque il fatto che bisogna anscora aspettare, questo caso non mi sembra che possa condannare l'Inter, ma domani potrebbe scoprirsi che il capo di tutti era Moratti. Per ora, secondo me le squadre che rischiano seriamente sono Juventus, Fiorentina e Lazio. PER ORA.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

Originariamente inviato da Dark
      "Ho fatto mettere Meier", dice Pairetto a Facchetti nella prima telefonata - che risale al 15 settembre 2004 - riferendosi agli arbitri di Champions (l'Inter era in un girone con il Valencia, il Werder Brema e l' Anderlecht). Al centro del colloquio anche alcune tessere dell'Inter per Pairetto.

anke con tutta la dietrologia ke c posso mettere a me nn mi pare 1 cosa cosi grave...cmq bene ke c siamo tutti dentro xke' adesso nessuno puo fare la verginella e' paladino dei valori del calcio

questo calcio c fa SKYfo

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

FACCHETTI-PAIRETTO

Compare anche il nome del presidente dell'Inter Giacinto Facchetti in due intercettazioni fatte dalla Procura di Torino all'arbitro Gigi Pairetto nell'ambito dell'inchiesta sulla frode sportiva, poi archiviata dai giudici torinesi.

Il primo colloquio tra Pairetto (A) e Facchetti (B) è del 15 settembre 2004. Sono le 12,59. Al centro della telefonata tra i due ci sono le valutazioni sugli arbitri di Champions League (l'Inter era in un girone con il Valencia, il Werder Brema e l'Anderlecht) e alcune tessere dell'Inter per Pairetto.

omissis

FACCHETTI: "e li han gia' deciso poi per le prossime partite?".

PAIRETTO: "si' sulla seconda c'e' Meier eh poi ok".

FACCHETTI: "sulla seconda quella con..."

PAIRETTO: "qual'e' non non".

FACCHETTI: "non con il Valencia".

PAIRETTO: "non quella...l'ult..qual'e' la terza di di".

FACCHETTI: "la terza"

PAIRETTO: "quella piu' importante che avete".

FACCHETTI: "la terza e' con l'Anderlecht eh la terza è l'Anderlecht".

PAIRETTO: "non allora aspetta te lo...ce l'ho di là infatti avevo detto ho fatto mettere Meier, no allora è la seconda perché era la partita quella importante".

FACCHETTI: "eh si perche' dovrebbe essere".

PAIRETTO: "allora dovrebbe essere quella adesso te...lo vado a prendere e te lo dico".

FACCHETTI: "me lo dici".

PAIRETTO: "te lo verifico si si si e te lo dico".

FACCHETTI: "grazie".

PAIRETTO: "e te lo dico subito perche' avevo fatto mettere Meier appunto perche' e' un arbitro molto..."

FACCHETTI: "si perche' li a Valencia"

PAIRETTO: "affidabile, no no li' a Valencia e' un ambientino...bello tosto, anche se ieri e' stato un bel risultato, lui è stato bravo".

FACCHETTI: "si' si' buono abbiamo sofferto fino all'ultimo perche' un gol solo non si sa mai".

PAIRETTO: "si' si' infatti, poi loro in dieci quindi era un po"'.

FACCHETTI: "eh pero' sai si sbagliano".

PAIRETTO: "eh si nel calcio basta un...sbagliare un calcio di rigore"

FACCHETTI: "eh eh"

PAIRETTO: anche psicologicamente no e' non e' il massimo quindi".

FACCHETTI: "eh si' ma"

PAIRETTO: "va bene".

FACCHETTI: "va bene fammi sapere".

PAIRETTO: "allora ti chiamo e ti faccio sapere".

FACCHETTI: "fammi sapere grazie".

PAIRETTO: "per le tessere invece le hai gia'...".

FACCHETTI: "si le tessere sono, guarda abbiamo...pensa che ieri hanno consegnato"

PAIRETTO: "si".

FACCHETTI: "le tessere ai consiglieri sono"

PAIRETTO: "solo fate adesso proprio".

FACCHETTI: "sono arrivate talmente in ritardo voi preferite mandarle a ritirare magari ?".

PAIRETTO: "Io posso magari anche chiedere se va a ritirarle".

FACCHETTI: "fammi sapere se".

PAIRETTO: "magari dico alla persona che puo' andare a ritirare in sede ?"

FACCHETTI: "aspetta aspetta che sento la signora".

PAIRETTO: "si cosi' eventualmente..."

FACCHETTI: Monica, sono al telefono con Pairetto mi chiedeva le loro due te...sono li ? gli dico di mandare a ritirare almeno cosi' eh ? eh si si allora mi faccio dire il nome di chi viene a ritirarle grazie. Eccola se tu sono, erano li pronte".

PAIRETTO: "perfetto allora io adesso"

FACCHETTI: "mi sai dire il nome di chi viene a ritirare".

PAIRETTO: "te lo faccio sapere di chi viene a ritirarle il nome cosi"'.

FACCHETTI: "si perche' non si sa mai".

PAIRETTO: "no no se non passa un altro se le prende è chiaro".

FACCHETTI: "va bene".

PAIRETTO: "va bene allora cosi' ti dico anche l'al...tutte e due le cose anche l' altra".

FACCHETTI: "grazie".

PAIRETTO: "ok grazie"

FACCHETTI: "ciao".

PAIRETTO: "buon appetito ciao"

Un' altra telefonata è del 16 settembre 2004. Sono le 9,28 del mattino.

PAIRETTO: "pronto".

FACCHETTI: "si Pierluigi". omissis

PAIRETTO: "allora la seconda e' Anderlecht non e' Valencia".

FACCHETTI: "la seconda non e' ah ero convinto".

PAIRETTO: "no, no infatti mi dicevo porca miseria che abbia confuso io e allora son andato a vedere ad Anderlech c'e' Vassaras il greco".

FACCHETTI: "chi e"'.

PAIRETTO: "Vassaras".

FACCHETTI: "ah Vassaras".

PAIRETTO: "Vassaras si e' un top class e la Mayer poi con il Valencia".

FACCHETTI: "e la Mayer"

PAIRETTO: "si che era quello che".

FACCHETTI: "si ho visto ieri".

PAIRETTO: "ha fatto bene".

FACCHETTI: "si si ho visto che".

omissis

FACCHETTI: "chi passa a ritirare le tessere allora ?"

PAIRETTO: "allora Santambrogio".

FACCHETTI: "ah Santambrogio".

PAIRETTO: "sempre Santambrogio".

FACCHETTI: "va bene va bene".

omissis

-------------------------------------

eccole, mi ero preocupato. Ora non so che siano ste tessere, ma nella telefonata non c'è niente di compromettente. Si parla solo degli arbitri che ci saranno nelle partite di copa. Ma non mi pare grave O_o
        almeno penso. Cmq aspetto che Facchetti chiarisca. Anche se per ora dalla telefonata non risulta corruzione.
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

Commenta

scusami ma se tutto cio' non e' preoccupante, allora perche' ***** apri un thread con scritto "Ok siam coglioni -_-"?

La prox volta aspetta di saperne di piu'.
          Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
            scusami ma se tutto cio' non e' preoccupante, allora perche' ***** apri un thread con scritto "Ok siam coglioni -_-"?

La prox volta aspetta di saperne di piu'.

Perchè magari quando lo ho aperto ho letto altro O_O?
            mah -_-

e cmq non centra, siam coglioni uguale perchè ci abbiam fatto una figura di ***** difronte a tutti. Anche se magari non succederà nulla. Rimane la macchia.
            - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Dark
              Perchè magari quando lo ho aperto ho letto altro O_O?
              mah -_-

e cmq non centra, siam coglioni uguale perchè ci abbiam fatto una figura di ***** difronte a tutti. Anche se magari non succederà nulla. Rimane la macchia.
              Devi sapere che non è vero che non è preocipante. L'Inter faceva favori a Pairetto.

Poi oltre a questa telefonata sai quante altre ce ne sono tra Facchetti e Pairetto? E queste telefonate le hanno i magistrati, la stampa conosce l'1%.
              Non credo che questa sia la prima telefobnata tra Facchetti e Pairetto, che di pujnto in bianco si chiamano e si fanno favori. Sai da quanto tempo prima si chiamavano già?

Commenta

Ma questo non è assolutamente nulla, con buona pace di chi è invischiato fino al collo e vuole vedere marcio ovunque, si sa, mal comune mezzo gaudio.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                  Devi sapere che non è vero che non è preocipante. L'Inter faceva favori a Pairetto.

Poi oltre a questa telefonata sai quante altre ce ne sono tra Facchetti e Pairetto? E queste telefonate le hanno i magistrati, la stampa conosce l'1%.
                  Non credo che questa sia la prima telefobnata tra Facchetti e Pairetto, che di pujnto in bianco si chiamano e si fanno favori. Sai da quanto tempo prima si chiamavano già?
                  Wang smettila ti prego -_-.
                  Il telefono sotto controllo era di Pairetto. Se ci sono altre telefonate in cui si noterà che veramente c'è qualche cosa di strano. Tipo decidere prima del sorteggio quali arbitri potevano esserci Pagheremo.

E tutti chiederanno le dimissioni di Facchetti. Non lo incoraggeremo a rimanere.. come han fatto altri con altre persone.
                  - Al Bar dello sport

Commenta

Prima intervista a Moratti...

Massimo Moratti è voluto intervenire in merito all'intercettazione telefonica che riguarda Giacinto Facchetti e Pierluigi Pairetto

"La telefonta dimostra solo la bellezza d'animo, la pulizia, la corretezza e l'onesta della persona-Facchetti. Non si può confondere una semplice richiesta di informazione con un' imposizione per sè e per gli altri. Un conto è chiedere una cosa come si chiede che tempo fa, un altro conto è imporre qualcosa di utile per sè stessi e per i propri amici"

L'intercettazione della Procura di Torino era emersa nell'ambito dell'inchiesta sulla frode sportiva, poi archiviata dai giudici torinesi.

Al centro della conversazione, tra il dirigente del club nerazzurro e il designatore arbitrale, c'erano gli arbitri di Champions League. E' bene specificare, come ha detto Moratti, che le designazioni erano già state effettuate e che si trattava di una semplice richiesta di informazioni.

"Facchetti è una persona fantastica e lo ha confermato anche in questa occasione. Stiamo molto attenti a non confondere ruoli e posizioni in questa inchiesta".

Anche Roberto Mancini ha voluto smentire la notizia in merito ai suoi presunti rapporti contrattuali con la Gea. "Come ho già spiegato in altre occasioni e anche alle autorità competenti, non ho mai avuto nessun vincolo contrattuale per quello che riguarda la mia professione di allenatore. Quando ero tecnico della Lazio ho solo valutato delle sponsorizzazioni commerciali che mi erano state proposte".

http://sport.virgilio.it/it/cmc/calc...cmc_96209.html

--------------------------

Un pò esagerata magari, ma in sintensi è quello che abbiam detto quasi tutti. Che nella telefonata non c'è niente di assurdo. Dato che non si facevano pressioni per avere un arbitro anzi che un altro.
                    Ultima modifica di s_12; 21-05-2006, 12:38.
                    - Al Bar dello sport

Commenta

Ti ripeto Dark, ci sono tifosi che vedono le loro squadre impelagate in questa storia, rosicano di brutto e giustificano i loro dirigenti o tesserati, messi poi alle strette si augurano che il marciume riguardi tutti, in modo da mascherare la vergogna con le parole "Anche voi!", fortunatamente ci sono anche persone oneste nel calcio, altrimenti non avrebbero vinto sempre in 2...

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                        Si, gli forniva due tessere per la Tribuna dell'Inter. Un favore che non so quanto possa influire nel processo, visto che c'era gente che si faceva mettere gli arbitri che voleva e gli regalava Maserati.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

Originariamente inviato da CoNtOz RuLeZ
                          Si, gli forniva due tessere per la Tribuna dell'Inter. Un favore che non so quanto possa influire nel processo, visto che c'era gente che si faceva mettere gli arbitri che voleva e gli regalava Maserati.

Azz arresteranno pure lo zio di un mio amico, che ogni volta che qualche squadra vien a giocare a cagliari gli dan i biglietti gratis per la tribuna. Lavora in un hotel dove van le squadre e ogni volta gli regalan i biglietti.....
                          umm si si lo arresteranno lo volevano corrompere per il servizio migliore -_-
                          - Al Bar dello sport

Commenta

digli di farsene regalare uno in più la prossima volta...

Commenta

Originariamente inviato da Sir Batoio Reloaded
                              digli di farsene regalare uno in più la prossima volta...

Ci son gia io o.o

conta che il mio amico l'anno scorso si è fatto regalare la maglia della lazio con tutti gli autografi
                              - Al Bar dello sport

Commenta

essendo severi al massimo con l inter l unica cosa ke si puo imputare e' la violazione dell art 1

se gli male gli fanno una multa

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                                Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                                Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                                3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Sto operando...
                                X