Mi Pare ovvio che nessuna squadra al mondo abbia imparato autodidattamente il gioco del pallone. Ad Inventarlo son stati gli inglesi. E mi pare anche ovvio che con un nuovo sport molti giovani si interessino . E mi par ancora piu' ovvio che una Scuola faccia una squadretta. E molto piu ovvio che alcune persone appassionate da quel gioco comincino a giocarci.
Per questo noi non diciamo che siamo stati i primi a tirare calci dietro a un pallone , e' un titolo che non ci spetta , siamo stati la prima squadra ufficiale di calcio nella Roma capitolina. Siam stati la prima squadra Romana , la prima ad aver partecipato ad un campionato .
Che l'attuale Lazio si chiami Lazio perchè c'era gia' la ginnastica Roma e' un dato vero.
ANZI SFATIAMO UN ALTRO TABU':
NEL 1900 A ROMA VI RISIEDEVANO 400MILA ABITANTI , VERI ROMANI .
DURANTE IL FASCISMO , QUINDI A PARTIRE DAGLI ANNI '20 IN POI ROMA CONTO' UN AMPLIAMENTO DI POPOLAZIONE DA 400MILA CHE ERANO A QUASI 2MILIONI.
TUTTO CIO' AVVENNE GRAZIE ALL'IMMIGRAZIONE DA PARTE DEL SUD ( CALABRIA-CAMPANIA E SICILIA INM PRIMIS). LA AS ROMA NASCE NEL 1927 E CONTA SIN DA SUBITO UN NUMERO ELEVATISSIMO DI TIFOSI SIA PER IL NOME CHE PER LE VARIE SIMPATIE DEL DUCE.
I LAZIALI RIMANGONO SEMPRE UNA NETTA MINORANZA RISPETTO AI ROMANISTI CHE CON ROMA CON SEMPRE PIU ABITANTI DIVENTANO QUASI 1 MILIONE. MA DA DV VENGONO QUESTI TIFOSI? SICILIA , CALABRIA , CAMPANIA E POCHI VERI ROMANI CHE DAL 1900 AL 1927 NON SI ERANO INTERESSATI GUARDACASO AL PALLONE.
SFATIAMO UN ALTRO TABU':
LA LUPA NON E' UN SIMBOLO PRETTAMENTE ROMANO BENSI' DI ORGINE ETRUSCA, I ROMANI LO ADOTTARONO PER GIUSTIFICARE LA LEGGENDA DI ROMOLO E REMO.
LA ROMA IMPERIALE , LA ROMA CHE CONOSCIAMO NOI COME URBE E CITTA' ETERNA AVEVA SOLO UN SIMBOLO ECCOVELO :
Non posso che uppare tutto.
E spero che ora imparino anche qualcosa.
Continuate a negare a verità , non vi fa Onore , tutti i romanisti hanno ammesso che la Lazio e' la prima squadra della capitale , tranne voi . Da bravi Romanisti potevate dire" siete la prima squadra della capitale , ma noi abbiamo più storia( altra cacchiata ma almeno giustificabile) , oppure abbiamo più coppe italia , oppure si' ma noi ci chiamiamo Roma , o altre cose del genere.
Invece continuate a negare l'evidenza , ichi fatti 200km da Napoli e vieni a vedere P.zza della Libertà , magari impari qualcosa.
Continuate a sguazzare in cavolate storiche , potreste fare un libro su questa storia e metterlo accanto a quello di Dan Brown , magari vi danno ragione.
Ormai sto forum e' un covo di romanisti , gente che parla nascondendo la verita' come ichi gente che sa solo uppare tipo sagis , breiv o emiliano che incapaci di far ragionamenti o di curiosare sulle storie , si limitano a fare .
Oppure gente come restless soul , gente fastidiosa che scarica l'odio represso nei confronti della società in un forum online , l'unico ad esser stato bannato 2 volte in 2 giorni , e l'unico ad esser stato bannato con la gioia di tutti gli utenti di gamesnet tranne quei suoi pochi simili.
Commenta