Vi arrogate diritti che non avete, dichiarare colpevole colui che al momento è innocente
quando sara dichiarato colpevole a un inchiesta inchiodante allora anchio dirò moggi ladro, ora che devo dire, aspettate con le dita incrociate, se proprio gli volete cosi male, ma non prendete il posto di un istituzione del governo.
Io sto aspettando di vedere che farà al lega calcio, che sicuramente è più veloce di molti altri organi sportivi.
Ma solo a me questa cosa non stupisce per niente? Era evidente in questo e negli scorsi campionati che gli arbitri dirigevano sempre ed esclusivamente a senso unico, si parlava di "errori", di "sudditanza psicologica", insomma tanti paliativi che, purtroppo, avevano sempre un comune denominatore: giuve avvantaggiata. Detto questo non passo neanche a stupirmi per i post dei soliti irriducibili, non hanno avuto il buon senso di tacere durante lo scandalo del doping, durante l'insabbiamento dello stesso, mentre si croggiolavano nella loro brodaglia per i furti che la loro squadra commetteva ogni domenica. E ora cosa resta loro se non questa difesa cieca a oltranza di un comportamento antisportivo, antietico, ma soprattutto che li copre di ridicolo? Vi aspettate forse che dall'oggi al domani ammettano di essere sempre stati nel torto? Io no di certo, ammettere i propri errori è sintomo di intelligenza, dunque...
Del resto a tutti i calciofili d'Italia e del mondo cosa cambierà? Nulla, lo sapevamo prima e lo sappiamo adesso, cosa potrà mai dire la giustizia ordinaria o sportiva che già non abbiano detto i campi di tutto il nostro Paese?
L'assoluzione nel caso del doping ha forse negato che pompavano i loro giocatori? No; se usciranno limpidi anche da questa tempesta cambieranno forse le telefonate che Moggi ha fatto? No.
Dunque a noi cosa importa? Non spediranno mai la giuve in C2, non ridaranno gli scudetti a chi effettivamente li meritava, non daranno valido il gol di Turrone né fischieranno il fallo di Juliano su Ronaldo e Moggi non andrà in galera. Solo una cosa cambierà, da oggi abbiamo tutti un motivo in più per disprezzarli e ridere di loro, dicendo in coro:
in effetti credo proprio che il pensiero juventino sia del tipo
" i nostri giocatori sono stati pompati, e' comprovato dalle analisi; le nostre partite erano truccate dal nostro dirigente, gli arbitri perfino ci favorivano nelle partite giocate da altri: PERO' NON SIAMO MAI STATI INCASTRATI! TIE'! MUHAHAHAH SOOKATE NIUBBI ROSIKONI!"
Ecco come riassumo quello che penso sia il Giuve-pensiero: molto Al Capone Style insomma.
Commenta