annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emulazione o scelta d'onore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Emulazione o scelta d'onore?

Fair play: De Rossi fa già scuola
    Segna con rivale a terra e fa autogol
    C'è anche un Daniele De Rossi tra i dilettanti. Michele Frasani, nel corso di Vigolo-Sannazarese di 2.a categoria, ha dapprima segnato un gol con un avversario a terra, poi per rimediare ha preso palla a fatto autogol. "Ho capito che non era giusto, che quella rete non era regolare - ha detto il 24enne centrocampista del Vigolo - Ho capito subito di aver sbagliato e ho cercato di rimediare. Il mister mi ha fatto i complimenti".

Probabilmente nelle categorie inferiori non è così raro come tra i professionisti, ma il gesto di fair play di Michele Frisani non può non essere sottolineato. Anche se la modalità è stata diversa, nella sostanza il gesto equivale a di Daniele De Rossi, grande protagonista della giornata sportiva con una grande lezione di sportività. Si giocava a Vigolo Marchese e sul 2-0 per la squadra ospite Frasani ha realizzato la rete che poteva riaprire la partita dribblando due avversari e spedendo in rete, senza accorgersi però che a terra c'era un giocatore della Sannazzarese. "Il giocatore infortunato, sinceramente, non lo avevo visto - ha detto - ma appena ho fatto gol sono stato circondato dai calciatori della Sannazzarese che mi hanno riempito di insulti mentre anche dal pubblico ospite piovevano parolacce nei miei confronti. Ho capito subito di aver sbagliato, seppure in buona fede, e ho deciso di rimediare". Quindi, tra lo stupore di compagni e avversari, ha fatto gol nella propria porta per sistemare il torto fatto. "Qualcuno ha capito subito quello che volevo fare - ha spiegato Frisani - altri mi hanno preso per matto. Comunque, subito dopo l'autogol che ha riportato la partita sul 3-1 per la Sannazzarese tutti i giocatori della squadra avversaria, che prima mi insultavano, sono venuti a complimentarsi. I miei compagni? Qualcuno era un po' dubbioso, ma alla fine hanno capito tutti che era giusto così. Ed anche il mio allenatore alla fine mi ha fatto i complimenti".

Un'autorete pesante, che ha condizionato il risultato finale, visto che la Sannazzarese ha vinto la gara per 4-3. Ma sul campo la formazione ospite non è stata l'unica a vincere: una volta ogni tanto ha vinto il calcio e la sportività. E per una domenica, almeno, non si parla di violenza e razzismo.
    Ultima modifica di Ospite; 21-03-2006, 16:52.

Io trovo il gesto di De Rossi assurdo e che non ha nulla di sportivo, in quanto non sono queste cose che fanno lo sport, ma già la partita di calcio è un'incontro sportivo. Quando si segna si segna, e se l'arbitro convalida allora il gol devi prenderlo. De Rossi ha trovato solamente il modo per mettersi in mostra, dato che oramai a Roma c'è la Totti-mania. Quando ha segnato ha poi pensato che era una buona opportunità di stare al centro delle attenzioni.
    Non può esistere in una patita di calcio un giocatore che va a favore della squadra avversaria, perchè se così fosse allora sarebbe la fine del calcio. De Rossi la palla l'ha messa dentro ed il gol doveva essere annullato solamente dall'arbitro. Quello che ha fatto De Rossi dovrebbe farlo andare in tribuna fino alla fine del campionato.
    Quando Maradona segnò all'Inghilterra non disse mica era gol di mano, e si che gliene avrebbe fatti altri 5, ma intanto quel gol Maradona se lo prese, e giustamente. In campo c'è la TUA squadra, e quella degli AVVERSARI. E sarebbe finito il calcio se le squadre entrassero in campo tutti abbracciati.
    Io l'unico gesto che condivido è quello che ha fatto Di Canio, ossia che ha fermato il gioco quando c'era a terra un giocatore avversario che veramente si era fatto male. In questo caso si. Ma che De Rossi segna e poi dice chenon valeva, per me è proprio e solamente un modo per mettersi in mostra, dato che gioca in una squadra sconosciuta.
    Per me non c'è nessuna scelta d'onore, ma solamente un gesto stupido. Spero che una cosa del genere non la faccia ai mondiali perchè non vorrei nemmeno continuare. Spero che Lippi prenda atto di questo pericolo e dopo questo brutto gesto di De Rossi verso tutto ciò che è il calcio non lo chiami più.
    Ultima modifica di shirai; 21-03-2006, 11:23.

Commenta

Wang, in un solo post hai riassunto quanto sai e quanto capisci di calcio. ogni riferimento aggiuntivo è pressochè superfluo. Ti sei classificato da solo. Tieni Juve tu vero? Gesto stupido che NN dovrebbe manco portarlo alla convocazione in nazionale?

o m f g!!!

Edito x aggiungere:

age 31? O_o

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
        Wang, in un solo post hai riassunto quanto sai e quanto capisci di calcio. ogni riferimento aggiuntivo è pressochè superfluo. Ti sei classificato da solo. Tieni Juve tu vero? Gesto stupido che NN dovrebbe manco portarlo alla convocazione in nazionale?

o m f g!!!

Edito x aggiungere:

age 31? O_o

A me non piacciono questi gesti Count.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
          A me non piacciono questi gesti Count.
          A me nn paiciono certe sparate su giocatori seri come De Rossi. Puoi dirmi tutto quello ke vuoi x convincermi, am SO ke stai parlando da anti-romanista, NN da tifoso del calcio, e a me questi gesti nn piaciono.

Se tu hai realmente 31 anni non puoi fare sparate del tipo che adriano non è un giocatore da serie A e che de rossi nn dovrebbe andare ai mondiali x aver auto-annullato una sua stupidata. va contro le leggi della logica umana.

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
            A me nn paiciono certe sparate su giocatori seri come De Rossi. Puoi dirmi tutto quello ke vuoi x convincermi, am SO ke stai parlando da anti-romanista, NN da tifoso del calcio, e a me questi gesti nn piaciono.

Se tu hai realmente 31 anni non puoi fare sparate del tipo che adriano non è un giocatore da serie A e che de rossi nn dovrebbe andare ai mondiali x aver auto-annullato una sua stupidata. va contro le leggi della logica umana.

Una partita di calcio è una squadra contro l'altra. A che dovrebbe servire ammettere un gol irregolare? Bisogna vincere, e c'è di mezzo una Champions. In fin dei conti la Roma avrebbe comunque meritato. Ma come sarebbe brutta una partita con 2 squadre amiche in campo?

Commenta

Già, hai ragione, dovrebbero fare tutti come "Flying simulator" Zambrotta che in un Bologna-Giuve del 2003 ammise di essersi tuffato quando gli fu concesso il rigore. Peccato che lo disse alle telecamere nel dopo partita.

P.S sono queste cose che ci rendono diversi e quindi migliori di voi, 3 stelle nel vostro modo? No, grazie.

Commenta

Dopo la partita si può anche ammetterlo, ma non in campo dove bisogna vincere.

Commenta

Non è ammettere di aver vinto con l' imbroglio?

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                    Non è ammettere di aver vinto con l' imbroglio?

Assolutamente no. In campi vince ed ha sempre vinto la più forte.

Commenta

Auhauhauhauha questo sniffa...

"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

My brain strain..I feel no pain
                      All kinds a chemicals race through my brain
                      This and that well let me counteract
                      Im lost in the vortex and aint commin back
                      I become you and you become me
                      Lost in dream of fact or fantasy
                      Hallucinations from red to green
                      Find the calculations for why we fiend
                      This is my life
                      This is my hell
                      Straight took a journey
                      to the poison well

Commenta

x il fatto li di lega minore e dell'autogol... nn credo proprio che nn te ne sia accorto che l'avversario era a terra xkè ti gridano in mezzo stadio "butta fuori butta fuori che si è fatto male".... e poi se proprio nn si era accorto, nn c'era nulla di male nel suo gol.

X quanto riguarda il caso De Rossi parlo in tutta sincerità.
                        Secondo me, in una situazione molto + importante di una partita di campionato come "roma-messina" (ke se nn erro la roma era anche in vantaggio ma nn vorrei dire na cazzata :P ) avrebbe negato fino alla morte quel colpo di mano.
                        In quel momento secondo me ha pensato "ho segnato di mano, il gol nn è importantissimo visto ke siamo gia in vantaggio, colgo l'occasione faccio il grande sportivo e mi autonenuncio. Cosi evito anche le polemiche dopo".
                        A parte nei casi dove ci sono avversari a terra infortunati, che li sn daccordissimo di fermare il gioco, in una partita di campionato io se prendo la palla fra le mani a metà campo e la porto in gol come un giocatore di rugby e l'arbitro me lo convalida io mica vado a farmelo annullare :/. Anzi dico pure che ho palleggiato con il petto x tutto il campo. (questo è un esempio un po' esagerato ma è x rendere l'idea )
                        Datemi dell'antisportivo, quello ke volete, ma secondo me un giocatore di calcio la deve buttar dentro la palla in qualsiasi modo :/.

saluti a tutti :P

P.S De Rossi andava anche ammonito

94hp, 45poison resist, lallo da sacar602....make me feel a n00b
                        Originariamente inviato da delpietro
                        con un cantonà obeso e barbuto, me lo ricordo ancora pochi anni fa che trafora il petto di un demone pronunciando un rumorino simile a "OUUA!" ( )

Commenta

Originariamente inviato da Gildor
                          x il fatto li di lega minore e dell'autogol... nn credo proprio che nn te ne sia accorto che l'avversario era a terra xkè ti gridano in mezzo stadio "butta fuori butta fuori che si è fatto male".... e poi se proprio nn si era accorto, nn c'era nulla di male nel suo gol.

X quanto riguarda il caso De Rossi parlo in tutta sincerità.
                          Secondo me, in una situazione molto + importante di una partita di campionato come "roma-messina" (ke se nn erro la roma era anche in vantaggio ma nn vorrei dire na cazzata :P ) avrebbe negato fino alla morte quel colpo di mano.
                          In quel momento secondo me ha pensato "ho segnato di mano, il gol nn è importantissimo visto ke siamo gia in vantaggio, colgo l'occasione faccio il grande sportivo e mi autonenuncio. Cosi evito anche le polemiche dopo".
                          A parte nei casi dove ci sono avversari a terra infortunati, che li sn daccordissimo di fermare il gioco, in una partita di campionato io se prendo la palla fra le mani a metà campo e la porto in gol come un giocatore di rugby e l'arbitro me lo convalida io mica vado a farmelo annullare :/. Anzi dico pure che ho palleggiato con il petto x tutto il campo. (questo è un esempio un po' esagerato ma è x rendere l'idea )
                          Datemi dell'antisportivo, quello ke volete, ma secondo me un giocatore di calcio la deve buttar dentro la palla in qualsiasi modo :/.

saluti a tutti :P

P.S De Rossi andava anche ammonito

Up, e l'arbitro sarebbe da sospendere.

Commenta

Io trovo il gesto di De Rossi assurdo e che non ha nulla di sportivo, in quanto non sono queste cose che fanno lo sport, ma già la partita di calcio è un'incontro sportivo. Quando si segna si segna, e se l'arbitro convalida allora il gol devi prenderlo. De Rossi ha trovato solamente il modo per mettersi in mostra, dato che oramai a Roma c'è la Totti-mania. Quando ha segnato ha poi pensato che era una buona opportunità di stare al centro delle attenzioni.
                            Non può esistere in una patita di calcio un giocatore che va a favore della squadra avversaria, perchè se così fosse allora sarebbe la fine del calcio. De Rossi la palla l'ha messa dentro ed il gol doveva essere annullato solamente dall'arbitro. Quello che ha fatto De Rossi dovrebbe farlo andare in tribuna fino alla fine del campionato.
                            Quando Maradona segnò all'Inghilterra non disse mica era gol di mano, e si che gliene avrebbe fatti altri 5, ma intanto quel gol Maradona se lo prese, e giustamente. In campo c'è la TUA squadra, e quella degli AVVERSARI. E sarebbe finito il calcio se le squadre entrassero in campo tutti abbracciati.
                            Io l'unico gesto che condivido è quello che ha fatto Di Canio, ossia che ha fermato il gioco quando c'era a terra un giocatore avversario che veramente si era fatto male. In questo caso si. Ma che De Rossi segna e poi dice chenon valeva, per me è proprio e solamente un modo per mettersi in mostra, dato che gioca in una squadra sconosciuta.
                            Per me non c'è nessuna scelta d'onore, ma solamente un gesto stupido. Spero che una cosa del genere non la faccia ai mondiali perchè non vorrei nemmeno continuare. Spero che Lippi prenda atto di questo pericolo e dopo questo brutto gesto di De Rossi verso tutto ciò che è il calcio non lo chiami più.
                            Per te la sportività e l'onestà sono concetti puramente astratti e lontani dalla realtà.

Non può esistere in una patita di calcio un giocatore che va a favore della squadra avversaria, perchè se così fosse allora sarebbe la fine del calcio.
                            Si sarebbe la fine del calcio brutto, e squallido e la rinascita di quello bello e piacevole da guardare.

Commenta

macchiavellico il nstro wang

SOLOGENOA

Commenta

Sto operando...
                              X