Primo tempo da dimenticare.
Prima metà del secondo tempo Buono ma non eccellente.
Finale da ridimenticare.
A Torino sarà ben diversa la storia.
Le figuraccie si possono fare (sempre che la juve la abbia fatta stasera), ma l'importante è averne l'occasione (giocare in champions). Perchè poi può darsi che ci scappa anche una bella soddisfazione. Mentre non parteciapre per niente...quella si che è una figuraccia!
Primo tempo da dimenticare.
Prima metà del secondo tempo Buono ma non eccellente.
Finale da ridimenticare.
A Torino sarà ben diversa la storia.
Le figuraccie si possono fare (sempre che la juve la abbia fatta stasera), ma l'importante è averne l'occasione (giocare in champions). Perchè poi può darsi che ci scappa anche una bella soddisfazione. Mentre non parteciapre per niente...quella si che è una figuraccia!
"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."
My brain strain..I feel no pain All kinds a chemicals race through my brain This and that well let me counteract Im lost in the vortex and aint commin back I become you and you become me Lost in dream of fact or fantasy Hallucinations from red to green Find the calculations for why we fiend This is my life This is my hell Straight took a journey to the poison well
Tralasciando il fatto che nessuno si spiega perchè la juve vinca così tanto in Italia e così poco all'estero, mistero che probabilmente fa concorrenza alle eterne domande: chi siamo? dove andiamo? E tralasciando sempre i commenti dei soliti piagnoni che insultano il mondo dello sport insinuando che la Juve rubi/compri le partite di campionato, la dove il doping non arriva, commenti questi che lasciano il tempo che trovano in quanto ogni scudetto della squadra torinese è limpido, meritato, senza macchia e conquistato sul campo come i calciofili di tutta Italia affermano, non ci resta che analizzare la partita di questa sera secondo un'ottica che esula il tifo o il gufaggio; parliamoci chiaro, il Werder è una squadra mediocre con assurde amnesie difensive e totalmente incapace di sfiluppare trame offensive al di la del caso fortuito, la Juventus ha perso più per fatalità che per demerito, anche se è indubbio che ha sciorinato l'ennesima prestazione "sotto tono" e che forse, e dico forse, ci sarà il solito malizioso che affermerà che senza "aiuti dall'alto" l'armata di Capello si trasforma in una pistola ad aria compressa. Lasciate perdere questi paranoici che vedono il complotto ovunque, sono solo dei poveracci che non sopportano, come qualcuno ribadisce, la "figuraccia" e che figuraccia aggiungerei io! di non poter partecipare alla Champions League, se qualcuno non li aiuta, magari un centro d'ascolto, è ragionevole pensare che possano causare danno a loro stessi con azioni condannate dalle leggi del buon Dio. Ma smettiamola di parlare di questi infelici e concentriamoci sul ritorno, è lecito pensare che la storia al Delle Alpi (ah quale tempio dello sport!) sarà decisamente diversa, i ragazzi del signor Moggi sapranno farsi valere e non impiegheranno certamente più di un tempo ad aver ragione dei tedeschi. A tutto il resto d'Italia, quelli che amano il calcio bello, quello giocato, non resterà che la consolazione di questa sera, aver esultato una volta in più dei fan di Machiavelli.
Comunque visto che in questo Thread si parla di Juve-Werder vorrei fare una mia analisi: il Werder ci ha messo tutto, cuore e polmoni, riempendo le lacune tecniche con la corsa. Nel secondo tempo hanno avuto un calo fisico e la Juve è venuta fuori con il gioco e la tecnica, pur rimanendo sotto il suo standard di prestazioni, ed è andata in vantaggio.
Poi il grande pubblico (che a Torino ho visto poche volte ) gli ha dato quello sprint finale che gli ha fruttato la vittoria, insieme a una buona dose di chiappe!
Conlusione: La Juve deve capire che in Europa non basta giocare costantemente bene e in modo "pacato", in Europa ci vogliono pillole di grandi prestazioni, concentrate in 90 minuti e non in 38 giornate di campionato. La Juve ha una squadra equilibrata in tutto, mentre in Europa ci vorrebbe una squadra un po più esplosiva.
Comunque sia, siamo una grande squadra, ovviamente sono fiducioso per il ritorno, perchè il Werder ha lacune difensive a dir poco imbarazzanti!!! (ma era Zeman quello che sedeva nella panchina del Werder?). E sono convinto che la Juve ha tutte la qualità per giocarsi questa Coppa dei Campioni (ah che bello chiamarla col suo vecchio nome ).
Ricordatevi sempre che la Champions non è una coppa qualunque, oppure il campionato dove comunque giochi 38 partite di cui 30 contro squadre che al 90% non perdi. La Champions è dura, e si incontrano le squadre più forti del mondo. E' come se il campionato italiano sia giocato sempre da Juve, Milan, Inter, Fiorentina, Roma e Livorno. Ossia le squadre più forti. Quindi perdere 3-2 in Germania, quando c'è il ritorno va più che bene. Calcolando che ilWerder è secondo in classifica in Germania.Quello che vorrei spiegare è che non si vince una Champions sperando di vincere sempre. Il Chelsea allora? E' la Champions, e bisogna e si può accusare solamente dopo i 180 minuti. In Champions ogni partita è da 1X2, la mentalità con cui a volte vi ponete verso le squadre che giocano questa coppa secondo me è sbagliata. O non siete abituati oppure non conoscete la champions. La Juventus ha perso, ma ha perso in un modo ottimo. 2 gol fatti in trasferta vanno più che bene, certo si poteva sperare di più per come si erano messe le cose, ma non fa nulla, vi ripeto, è la Champions.
Detto questo, non ho assolutamente paura a confermare le mie solite tesi, che come al solito sono azzeccate all'80%. E vi dico che la Juvebntus passerà al 100% il turno contro il Werder, e quindi questi post troppo accusatori in quanto mancano altri 90 minuti verrano cancellati. Io li reputo troppo accusatori perchè appunto semra come se fossimo già eliminati, invece dovete pensare che Werder-Juve si sta ancora giocando e manca metà partita da giocare ora a Torino.
La Juve andrà a Parigi. E ve lo dico anche se oggi abbiamo perso. Io non smentisco ciò che dico sapendo di poter anche sbagliare per la gioia di alcuni.
La difesa del Werder praticava una tecnica del fuorigioco che si insegna ai ragazzi di 12 anni anon fare O_O 2 volte hanno fattoil fuorigioco TROPPO alto, una volta la juve grazie a sta stronzata ha mandato in porta Ibra (che ha tirato una cureggina sul fondo) e la volta dopo Vieira (che ha cordialmente passato la palla al portiere).
Stessa identica cosa sul gol di nedved, la difesa sale, lui entra da dietro , le punte della juve rientrano e in culo alla difesa del werder
Cmq non e' un brutto risultato, alla juve basta un gol di scarto in casa, e penso sia alla portata sicuramente
alcuni piccoli appunti per poter ragionare meglio: alla champion's league partecipano le squadre che "nello scorso campionato" erano piu in forma
non mi venire a dire che il livorno è una squadra da champion's come non lo è l'udinese coi risultati ovvi che ha ottenuto
la juve ieri ha rischiato di prendere 5 gol da una squadra che di forte ha solo l'attacco, un trequartista che faceva la panca a parma e un portiere che seppur se ne parli bene ieri ha preso un gol(trezeguet) che neanche mia sorella avrebbe guardato cosi senza neanche buttarsi...per non parlare dei difensori: a parte quel brasiliano centrale gli altri rasentano il ridicolo calcistico
e poi non è che in germania ci siano sti grandi squadroni per stare secondi in classifica eh
il chelsea ieri ha preso con la seconda squadra piu forte al mondo attualmente( dopo la roma ovviamente ) quindi non ha scusanti anzi se l'è lottata fino alla fine con dignita
spero per voi che vi rifacciate al ritorno ma non tanto perchè mi farebbe piacere vedere una squadra italiana che vince la championìs ma solo per farvi salvare la faccia
Commenta