annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Capitano della Juventus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da -PaTaTa-
    della posizione irregolare nessuno ha mai parlato..te ne sei uscita te ora..

del fallo di mano c'era ma dal momento che non è stato fischiato l'azione era regolare no?
    ( non è questo per caso il metro di giudizio di voi juventini?) e dal momento che era regolare l'azione e vidigal subisce uno spintone da DIETRO da cannavaro ci stava anche il rigore e per quel che ha combionato ieri l'arbitro non era niente di rubato...anzi diciamo che gli spettava di giustezza
    Un metro di giudizio lo si MANTIENE FINO IN FONDO CON COERENZA!

I casi a sto punto sono solo 2:

- Si guarda bene ai falli e si ammette che il fallo di mano di Vidigal (c'era anche posizione irregolare comunque) invalida TUTTA l'azione, per cui è inutile persino parlare del possibile rigore di Cannavaro.
    - Si accettano le vaccate dell'arbitro e tutto quanto ne consegue, per tale motivo è inutile stare a sentenziare sul fatto che il rigore non sia stato dato.

Dire che l'errore a sfavore della Juve ci sta, mentre quello a favore è uno scandalo è il solito discorsetto ipocrita, non mi pare del resto che a Cagliari lo stesso Dattilo abbia fischiato il secondo netto rigore contro l'Inter reclamato dai rossoblu (che non era viziato in alcun modo a differenza di quello possibile di Vidigal) solo perchè non gli aveva già fischiato contro un primo rigore altrettanto netto, "e per quel che ha combionato ieri l'arbitro non era niente di rubato...anzi diciamo che gli spettava di giustezza".

Da parte mia posso solo dire che la Juve ha vinto grazie a una vaccata colossale, perchè del Piero era in fuorigioco di un metro abbondante e l'errore è davvero marchiano, questo non l'ho mai nascosto sin dal mio primo post in merito alla partita in questione.

comunque tylin ti ripeto riguardati i reply e vedrai bene che il piede di nedved non viene neanche strusciato da muntari,il fallo poteva essere fischiato ma l'ammonizione di certo se la poteva risparmiare visto che non c'è stato niente di eclatante...
    ( lo hanno ammesso tutti a anche a controcampo ieri tranne la showgirl che oltre a non capire na mazza di calcio è pure juventina )
    E' fallo per intervento scomposto e qui forse non ci starebbe il giallo (per me sì in quanto entra a forbice).
    Però è fallo da dietro sul giocatore che sta entrando in area per crossare e quindi interrompe un'azione importante.
    E' un fallo plateale che segue di poco un fallo altrettanto plateale.
    L'ammonizione quindi ci può stare eccome, e non è niente di scandaloso, il resto sono solo rosikate di quel buffone di Liguori accompagnato dai vaneggiamenti dell'altro buffone (stavolta bianconero) che è Mughini, una vergogna per ogni vero juventino...
    Ultima modifica di rhodry; 06-02-2006, 14:03.

Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

Commenta

Originariamente inviato da Tylin
      L'ammonizione quindi ci può stare eccome, e non è niente di scandaloso, il resto sono solo rosikate di quel buffone di Liguori accompagnato dai vaneggiamenti dell'altro buffone (stavolta bianconero) che è Mughini, una vergogna per ogni vero juventino...
      forse perche è l'unico juventino OGGETTIVO che esiste in italia

Commenta

Io vorrei e spero di concludere così.

-Gol in fuorigioco della Juve, ma capita a chiunque una cosa del genere
        -Espulsione giusta di Muntari
        -Si parla della spinta di Cannavaro ma non si parla di come Vidigal con la mano stoppa il pallone e se lo porta avanti
        -Si parla tanto di questo episodio ma non si parla che l'Inter l'altra domenica con lo stesso arbitro di Juve-Udinese, ossia Dattilo, ha avuto 3 punti regalati, in quanto non c'è stata l'espulsione di Stankovic per aver tirato un cazoto ad Abeijon. Sempre in Inter-Cagliari il primo gol nerazzurro nacque dalla mancata concessione di un rigore a favore del Cagliari per un'intervento di Cordoba su Suazo. Era rigore netto. Succesivamente danno rigore all'Inter, un pò come gli iteristi si lamentavano di Jue-Inter con ronaldo-Iuliano e poi rigore alla Juve..Ma vabbè... Un rigore a favore del'Inter poi molto contestato dal Cagliari e dalle moviole.
        -In Treviso-Inter negato un rigorone al treviso.

-In Chievo-Juve 1-1, dove l'Inter rosicchiò 2 punti alla Juve, negato u rigore netto alla Juventus.

-In Lazio-Milan negato un rigorone alla Lazio

Io non voglio assolutamente sminuire l'Inter e nessuno, ma alla fine gli episodi capitano a tutti. Anche il Livorno sta recriminando, ma succedono queste cose, sia a favore che a sfavore come poi è dimostrato.

Quindi se andiamo a fare i conti allora l'Inter non starebbe a -8, ma a -14. Ma invece è giusto come stanno le cose.

Commenta

forse perche è l'unico juventino OGGETTIVO che esiste in italia
          Questa la mettiamo insieme alle migliori perfomance di Wang...

Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

Commenta

Originariamente inviato da Wang
            Io vorrei e spero di concludere così.

-Gol in fuorigioco della Juve, ma capita a chiunque una cosa del genere
            -Espulsione giusta di Muntari
            -Si parla della spinta di Cannavaro ma non si parla di come Vidigal con la mano stoppa il pallone e se lo porta avanti
            -Si parla tanto di questo episodio ma non si parla che l'Inter l'altra domenica con lo stesso arbitro di Juve-Udinese, ossia Dattilo, ha avuto 3 punti regalati, in quanto non c'è stata l'espulsione di Stankovic per aver tirato un cazoto ad Abeijon. Sempre in Inter-Cagliari il primo gol nerazzurro nacque dalla mancata concessione di un rigore a favore del Cagliari per un'intervento di Cordoba su Suazo. Era rigore netto. Succesivamente danno rigore all'Inter, un pò come gli iteristi si lamentavano di Jue-Inter con ronaldo-Iuliano e poi rigore alla Juve..Ma vabbè... Un rigore a favore del'Inter poi molto contestato dal Cagliari e dalle moviole.
            -In Treviso-Inter negato un rigorone al treviso.

-In Chievo-Juve 1-1, dove l'Inter rosicchiò 2 punti alla Juve, negato u rigore netto alla Juventus.

-In Lazio-Milan negato un rigorone alla Lazio

Io non voglio assolutamente sminuire l'Inter e nessuno, ma alla fine gli episodi capitano a tutti. Anche il Livorno sta recriminando, ma succedono queste cose, sia a favore che a sfavore come poi è dimostrato.

Quindi se andiamo a fare i conti allora l'Inter non starebbe a -8, ma a -14. Ma invece è giusto come stanno le cose.
            tu speri di concludere qui ma non sarà cosi
            io sono il primo a dire che gli episodi ( se di episodio isolato si tratta) capitano a chiunque ma :

-il gol in fuorigioco della juve purtroppo è troppo grossolano come errore per essere accettato con serenita da tutti
            -espulsione di muntari è giusta solo per gli juventini: il resto d'italia dice il contrario
            -in quell'azione l'arbitro ha fatto due arrori grossolani nuovamente: uno per il fallo di mano uno per il rigore non dato....ma dopo aver regalato un gol alla juve tu da orgoglioso juventino non avresti preferito forse pareggiare una partita destinata allo 0-0? se dici no mi cali troppo
            -ok il *****tto di stankovic: ma quello di nedved in coppa italia su perrotta? neanche li è scattata la squalifica eppure da regolamento ci doveva esere anche se poi la juve è uscita...il rigore su suazo era uno di quelli molto molto dubbbi che è meglio lasciar perdere per non far alzare polveroni
            -il fallo troppo evidente su ronaldo era uno di quei tanto citati episodi che ogni anno vi permettono di vincere lo scudetto
            -forse l'unico non assegnato alla juve dopo 50 anni
            -era piu rigore quello su vidigal che quello su mauri

Commenta

tu speri di concludere qui ma non sarà cosi
              io sono il primo a dire che gli episodi ( se di episodio isolato si tratta) capitano a chiunque ma :

-il gol in fuorigioco della juve purtroppo è troppo grossolano come errore per essere accettato con serenita da tutti
              -espulsione di muntari è giusta solo per gli juventini: il resto d'italia dice il contrario
              -in quell'azione l'arbitro ha fatto due arrori grossolani nuovamente: uno per il fallo di mano uno per il rigore non dato....ma dopo aver regalato un gol alla juve tu da orgoglioso juventino non avresti preferito forse pareggiare una partita destinata allo 0-0? se dici no mi cali troppo
              -ok il *****tto di stankovic: ma quello di nedved in coppa italia su perrotta? neanche li è scattata la squalifica eppure da regolamento ci doveva esere anche se poi la juve è uscita...il rigore su suazo era uno di quelli molto molto dubbbi che è meglio lasciar perdere per non far alzare polveroni
              -il fallo troppo evidente su ronaldo era uno di quei tanto citati episodi che ogni anno vi permettono di vincere lo scudetto
              -forse l'unico non assegnato alla juve dopo 50 anni
              -era piu rigore quello su vidigal che quello su mauri
              Ti rispondo punto per punto:

-Il fuorigioco della Juve non è grossolano, è un fuorigioco che ogni guardalinee può sbagliare, a velocità normale è una classica azione come le altre, non è che stiamo parlando di 2 metri...

-Non capisco la titubanza sull'espulsione di Muntari. Quello di Muntari è stato troppo evidente, perchè non si è limitato come gli altri giocatori a fare solamente fallo da dietro dove può anche chiedere scusa per la troppa foga, ma si è buttato come un giocatore di Rugby come se non avesse nemmeno rispetto per l'arbitro, con troppa leggerezza nel rispetare il regolamento. Quel fallo "fatto in quel modo" sarà sempre espulsione, perchè non ha attenuanti.

-Era giusto lo 0-0, il gol era fuorigioco netto. Ma ripeto che capitano a tutti episodi a favore. e ci mettiamo a discutere sugli episodi rimaniamo sempre allo stesso punto, tu mi dirai sempre che era fuorigioco, e io ti dirò sempre che in Treviso-Inter c'era un rigore al Treviso. Opure che in Chievo-Juve è stato negato un rigore sacrosanto alla Juve. Capisci cosa intendo io? E' che a tutti capitano sia a favore che a sfavore. Io me la prendo solo perchè su Treviso-Inter e Inter-Cagliari tutto tace. Per la Juve invece è polemica...

-Sia Stankovic che Nedved hanno sbagliato, ma succede anche non essere sanzionati. Io ho citato Stankovic solamente per far notare come gli arbitri sbagliano per tutti. Io non ho mai fatto notare quello che fece Stankovic e nemmeno vorrei la sua squalifica. Noi Juventini non ci badiamo agli errori arbitrali, però ce li ricordiamo quando gli altri li fanno notare a noi...

-Non sono daccordo sul "solito fallo che ogni anno ci fa vincere". Perchè sono 38 partite, valutiamole tutte, perchè su 38 partite credo che un singolo episodio non centri nulla, e se una squara è veramente meritevole e forte allora non basterebbe un singolo episodio a meterla fuori dai giochi. Se fosse così che squadra sarebbe? Non dimentichiamoci che l'Inter, che oggi piange, fu prima in clasifica per 33 partite. E perse lo scudetto all'ultima giornata contro la Lazio regalandolo alla Juventus. Quindi i loro piagnistei sono per prima cosa frutto dei loro errori.

-Vidigal-Mauri, io ritengo il secondo molto più netto di quello di Vidigal, perchè quello su Mauri non ha bisogno nemmeno di ragionamento, è fallo. Quello su Vidigal innanzi tutto c'è fallo di mani di Vidigal, tralasciando il fallo di mano, Cannavaro che è un difensore non può lasciare saltare l'attaccante nella propria area di rigore. E' un difensore e deve difendere la palla quanto Vidigal. In quei frangenti o riesci ad essere più forte del difensore, oppure il difensore la palla non te la fa prendere. E' anche una questione fisica. Con la palla in aria fanno la corsa per saltare e prenderla e quindi è normale che ci si spinga. Mica un difensore può restare a guardare la palla che scende e va in testa a Vidigal. Poi da sempre c'è una regola nel calcio. La difesa in questi casi ha sempre ragione verso gli attaccanti avversari. Come per il portiere.

Commenta

-Vidigal-Mauri, io ritengo il secondo molto più netto di quello di Vidigal, perchè quello su Mauri non ha bisogno nemmeno di ragionamento, è fallo. Quello su Vidigal innanzi tutto c'è fallo di mani di Vidigal, tralasciando il fallo di mano, Cannavaro che è un difensore non può lasciare saltare l'attaccante nella propria area di rigore. E' un difensore e deve difendere la palla quanto Vidigal. In quei frangenti o riesci ad essere più forte del difensore, oppure il difensore la palla non te la fa prendere. E' anche una questione fisica. Con la palla in aria fanno la corsa per saltare e prenderla e quindi è normale che ci si spinga. Mica un difensore può restare a guardare la palla che scende e va in testa a Vidigal. Poi da sempre c'è una regola nel calcio. La difesa in questi casi ha sempre ragione verso gli attaccanti avversari. Come per il portiere.

tralasciando il fallo di mani lo sai che spintonare da dietro u navversario con le braccia sulla schiena è fallo? è diverso dalo spalla a spalla...
                inoltre vidigal era in netto anticipo sul pallone arriva cannavaro spinta e vidigal non la prende piu, FALLO---->rigore

possiamo parlare mesi sulla seconda ammonizione ma anche su questo no

e il fuorigioco di del piero era il fuorigioco piu facile della storia da vedere in quanto

1) era gia in fuorigioco al momento del lancio
                2) il lancio parte da una posizione in cui il guardalinee non doveva distogliere neanche lo sguardo per vedere dove erano i difensori
                3)il guardalinee era posizionato benissimo
                4) lo hanno visto tutti anche in diretta che era fuorigioco tranne rarbitro e guardalinee

fai un po te

Commenta

Il Capitano della Juventus non è un capitano normale come nelle altre squadre, non si limita solamente a portare la fascia al braccio, non si scompone in sceneggiate con biberon, e non deve far nulla per mettersi per forza in luce. Perchè lui è il Re.
                  Il Capitano della Juventus è colui che da bambino era destinato ad entrare nella storia, come nelle famiglie tibetane si attende la nascita del nuovo Dalai Lama, in una famigliola italiana nasceva invece il Re dei Re, che per molti fedeli di quella Religione ne è la reincarnazione.
                  E con la differenza però, che mentre 2000 anni fa il Re dei Giudei venne perseguitato ed ucciso, oggi lui regna incontrastato su tutto il mondo e su tutti i pianeti dell'Universo conosciuto e sconosciuto. Alcuni testi in Aramaico annunciavano la nuova nascita del nuovo salvatore in lui reincarnato
                  Il Capitano della Juventus è colui che ha il dono della magia, quella che non è finzione ma che sembra finzione ai comuni mortali che rimangono allibbiti per la sua incomparabile abilità.
                  Il Capitano della Juventus è colui che il destino ha scelto per portare il nome del più grande dei condottieri, Alessandro Magno, che se fosse vivo ancora oggi si inchinerebbe a colui che oggi è la sua incarnazione.
                  Il Capitano della Juventus racchiude in lui quella che è tutta la storia dell'umanità, felicità, conquista, rabbia, sofferenza, intelligenza.

Grazie Capitano.

Brava Juventus, vince ancora e va avanti per battere tuti i record. Raggiungere e superare il traguardo dei 90 punti sarebbe fenomenale. Una Juventus come al solito forte, spietata, con giocatori troppo più forti di quelli delle altre squadre. Una Juve fatta solamente di campioni.
                  Grazie
                  Grazie
                  Grazie
                  Vince l'Inter che continuando così potebbe assicurarsi il secondo post e non fare più finalmente i preliminari.
                  Vince la Fiorentina che mantiene il distacco dalla Roma, e speriamo che continui a vincere. Mercoledì grande partita tra Fiorentina-Inter, una bella vittoria viola e la Roma che ha vinto anche ieri continuerebbe ad inseguire.
                  Complimenti anche al grande Livorno.

Ti hanno restituito la marmellata rubata?
                  Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Sto operando...
                  X