annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il problema del milan è ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il problema del milan è ...

Vorrei un vostro parere su quale sia il problema principale attuale del Milan
    Non perdetevi in post da 60 righe , dite robe del tipo "difesa" , "questi 3 giocatori" , "mercato fatto male"
    Wang , ti chiedo di non postare qua dato che la tua opinione la sanno ormai tutti e non c'è bisogno che la ripeti , e poi alzeresti un polverone e si andrebbe di sicuro OT

per quanto mi riguarda il problema del milan ha un nome e non ha un cognome , ed è Dida
    da quando gli hanno tirato i petardi in testa non è più stato lui ... se poi osservate i gol presi dal milan sui calci piazzati , + del 50% delle volte il giocatore che fa gol colpisce la palla all'interno dell'area piccola o poco fuori
    Dida non esce più , sembra aver paura
    e poi fa errori come quello di stasera sul secondol gol dell'inter (è modo di ribattere quella ciofeca di punizione?)

ciofeca di punizione??'

comunque il problema è che le squadre ciclicamente hanno degli alti e dei bassi il milano sembrerebbe in fase calante ... c'è anche da dire comunque che in questo campionato la squadra anomala è la Juventus ... che diciamo è il valentino rossi del calcio (sigh purtroppo devo ammetterlo ... ) per il resto se nonc i fosse la Juve ilc ampionato sarebbe equilibrato e si parlerebbe di grandfe ilan ecc ..

x I L M I O B L O G
    x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

è strano vedere squadroni come il milan ( seppur con giocatori anziani ma non penso sia questo il problema ) giocare e vincere a stento o perdere partite che teoricamente dovrebbe portare a casa a occhi chiusi

e qui mi rifaccio alla roma : anche con la rosa completa vedi delle cose da metterti le mani nei capelli

io penso sia solo una cosa psicologica o di forma fisica: magari sono stati sbagliati i programmi di allenamento o magari è colpa della vicenda ancellotti. ma dubito sia colpa dei giocatori anziani come dice wang e quelli del processo di biscardi

Commenta

Originariamente inviato da Vision
        Dida da quando gli hanno tirato i petardi in testa non è più stato lui ... se poi osservate i gol presi dal milan sui calci piazzati

Ora mi viene un dubbio: non è che in realtà non era lui nel periodo tra Manchester e il petardo???

il problema del milan quest'anno sono le altre squadre, che si sono rinforzate tutte, mentre i rossoneri hanno pensato solo ad accaparrarsi Gilardino (facendo bene) senza badare che la vera urgenza è svecchiare la difesa.
        Poi a gennaio prendono Cassano..

Commenta

Come se in attacco gli mancassero i giocatori poi..

Commenta

Il problema del Milan mi sembra stia nel fatto che forse era meglio spendere i 24 milioni di euro di Gilardino per svecchiare la difesa dal momento che l'attacco non era male di suo.
            Si poteva comunque cercare buoni giocatori in regime di svincolo e mi si permetta un poco di autocompiacimento facendo il nome di Kovac, giocatore che non smetto mai di lodare nelle mie chiacchierate di calcio con gli amici bianconeri.
            Il croato non ha mai fatto rimpiangere i big della difesa (ha rimpiazzato soprattutto Thuram a inizio stagione) ogni volta che è sceso in campo (e scusate se è poco), è molto bravo nell'anticipo e difficilmente lo trovi dove non dovrebbe essere, ma soprattutto ha il pregio di fare sempre la cosa più semplice, che poi in difesa di norma è la migliore.
            Il Milan ad esempio ha preso un discreto giocatore a paramentro zero, quel Voegel che sembra sia un discreto rimpiazzo per il centrocampo, ma non era lì che ci si doveva concentrare.
            Il gol della vittoria interista è stata la crudele istantanea di una difesa da nosocomio, con due giocatori nerazzurri sulla palla indisturbati (al di là dei vaneggiamenti del telecronista Adriano praticamente non si è quasi mosso da terra per colpire di testa, altro che "arrampicarsi in cielo) e Vieri nel disperato tentativo di recuperare.

I difensori dove stavano???

Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

Commenta

Sarò sintetico.

I problemi del Milan sono questi:

-Difesa inesistente, l'unico difensore è Nesta. Il resto è da mandare via in quanto sono vecchi. Inoltre Nesta è l'unico difensore buono, gli altri sono al disotto della media, come ad esempio Kaladze e Simic. Questi non sono da Milan.

-L'organico in attacco è a metà. Su 4 attaccanti il Milan può contare solo su Shevchenko e Gilardino, in quanto giovani. I panchinari Vieri ed Inzaghi sono oramai da mandare via.

-Il problema Gilardino. L'attaccante non sta dando quello che tutti speravano. Parma è una cosa, Milano è un'altra. E io lo dicevo dall'estate scorsa.

GLI ERRORI:

-Gli errori sono stati quelli di far invechiare troppo la squadra, senza pensare a comprare difensori un pò più giovai, e anche ad aumentare l'organico difensivo. In pratica è assurdo che la coppia centrale del Milan sia stata Stam-Kaladze.

-Altro errore è quello che il Milan mentre le altre si sono rinforzate, il Milan si è indebolito. Ha venduto Tomasson per prendere Vieri. Questo è stato un'errore imperdonabile. Inoltre è andato via Crespo ed è rimasto Inzaghi, che oramai ha dimenticato i campi di gioco.

Questi sono i problemi del Milan. Ci vogliono nuovi giocatori in tutti i reparti, compreso qualche ritocco a centrocampo.

P.S. Il Milan è atualmente una delle squadre più forti al mondo. Questi sono problemi che si possono accusare perchè la squadra è il Milan. Il Milan deve per forza essere sempre forte. Attenzione, se le squadre in questione erano altre, allora ora non stavamo a parlare di crisi, ma di grande squadra. La squadra rossonera con il nome che porta va per forza criticata in questo modo.

Commenta

Il problema basilare è sicuramente il reparto difensivo. Gli altri problemi sono secondari, il Milan è una squadra che comunque spesso fa gioco e sa far girare bene la palla, inoltre prima o poi la butta dentro. per cui Centrocampo e Attacco vanno bene, apparte Vieri che è in fase calante da anni ormai, ma Inzaghi è tutt'altro che finito secondo me.

La difesa necessita assolutamente di una rinnovata, anche perchè il vero Leader è Maldini (ieri Nesta ha dimostrato di non poterlo ancora sostituire in questo ruolo) che però come sappiamo soffre di problemi fisici ed è comunque destinato a ritirarsi. Oltre a questo il Milan non ha adeguati rimpiazzi in difesa, Kaladze, Costacurta e Simic secondo me sono ampiamente sotto la media degli altri componenti della difesa (Cafù Stam e Maldini).
                Queste due componenti creano un disagio psicologico che mette in difficoltà anche Dida, che non sentendosi protetto dalla Difesa fa delle cappellate (e viceversa).
                Una cosa simile al Milan era già successa anni fa, quando si ostinava a schierare Tassotti e Vierchowod in difesa nonostante l'età avanzata. Maldini è un caso unico al mondo, non significa che tutti i difensori riescono a rendere come lui fino a 38 anni, è umano avere un calo fisico.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

Il problema del Milan attuale e' la poca fortuna, ed e' molto sfortunato in alcuni episodi.

La Rosa del Milan e' dello stesso livello di quello della Juve e dell'Inter.
                  Dida tecnicamente e' un fenomeno come Buffon, sta' solo passando un problema psicologico, che e' una cosa normale per qualsiasi essere umano.

Per quanto riguarda la difesa, il problema non sta' nell'eta' ma e' da trovare nei continui infortunei dei vari Cafu', Maldini e Nesta. ossia 3/4 della difesa titolare. Anche questo comunque e' una cosa normale.
                  Non ho ancora visto una partita del Milan con la difesa titolare.

L'anno scorso ci e' andato tutto bene,sino alle ultime partite di campionato e sino alla finale di champions. Da li in poi ci e' andato tutto male, e se per caso l'anno scorso abbiamo avuto un periodo molto fortunato, lo abbiamo e lo stiamo pagando con gli interessi.

ps: Nelle tre stagioni precedenti, il Milan e' la squadra che meglio ha fatto nel Mondo, tra Scudetto e Coppe Vinte e risultati raggiunti. e' anche normale che alcuni anni ci sono delle flessioni. Per esempio la Juventus due anni fa [ l ultimo anno di Lippi ] era totalmente inesistente nella lotta scudetto e nella Champions, ora e' tornata ai suoi livelli in campionato, e' una cosa normale.

Commenta

Sto operando...
                  X