annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giustiziata la Roma

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il mio commento sarà breve come la pipì di una farfalla e mi gioverò di alcuni spunti dell'amico Pino: tralasciando il fatto alquanto bizzarro di porre a tesi una fonte senza nemmeno leggerla precedentemente e di quanto sia altrettanto bizzarro riferirsi ad un articolo del 18 maggio senza preoccuparsi di ciò che l'ha seguito il 19, il 20, etc.
    Ora non dirò che Rosella Sensi sia stata sentita non in qualità di indagata, ma solo come persona informata dei fatti. E, siccome io non lo dirò, neanche voi vi chiederete che fatti? Quindi mi sembra logico non dirvi neanche che la questione di quell'articolo non era assolutamente contro la Roma, ma un ennesimo capo di accusa per Moggi e la GEA. Già vedo Woodstock e Wang che si grattano la testa nel panico, come un'accusa?
    Ebbene si, un'accusa, perchè se vi foste presi la briga di informarvi avreste senza dubbio notato, a meno di sostanze stupefacenti, che l'indagine riguardava un tentativo di prendere il controllo della società giallorossa ai fini di annoverarla tra le sue succursali. Questo tentativo di controllo avvenne tramite Capitalia, la società finanziaria a cui la Roma è legata e da cui è in parte controllata. Capitalia annovera tra i capi Cesare Geronzi, notate qualche riferimento a Chiara Geronzi della GEA?
    Infatti I 154,33 milioni di debiti nei confronti di Capitalia sarebbero stati utilizzati dal clan Moggi come leva per estromettere di fatto Franco Sensi dalla guida della società, imporre come allenatore Gigi Del Neri (assistito dalla Gea di Alessandro Moggi e Chiara Geronzi) e spingere il centrocampista brasiliano Emerson alla Juventus.
    Un gran colpo di calciomercato riuscito facendo capire a Sensi, presidente di una società oberata dai debiti, che la Roma avrebbe avuto problemi con Sky (contratto per i diritti tv da 150 milioni di euro) e che soprattutto Capitalia avrebbe chiuso i cordoni della borsa. Metodi ai quali, secondo quanto risulta a "L'espresso", si aggiunge anche il ruolo di Emerson. Ma non è tutto perchè "il piano, ricostruito dai carabinieri, prevedeva anche la sostituzione del direttore sportivo Franco Baldini con Moggi junior.

Di seguito un'intercettazione simpatica:

Il 23 ottobre 2004 il presidente della Lazio Claudio Lotito dice a Moggi senior:"Hai messo sotto botta Sensi è? Me viè da ride, hai fatto bene ma vaffanculo...". Luciano risponde:"No, ma questo poverino adesso è out completo guarda, ma coi soldi, con tutto".
    Lotito:"Macchè so tutto so tutto". Moggi:"(...) Comunque ne parliamo a voce di queste cose qua".

E che c'entra Moggi con Lotito direte voi, beh è presto detto, ma bisogna partire da lontano.
    Voi davvero credete che questo sistema sia stato messo in piedi per vincere qualche scudetto in più? Siamo seri per favore. E davvero pensate che gli arbitri si assoggettavano al controllo, spesso all’umiliazione della loro dignità, come si sente dalle intercettazioni solo per fare carriera in un settore che in fondo non è che dia poi tutta questa gloria? Possibile che un arbitro si faccia trattare come un tappetino da un cretino come Moggi solo per arrivare ad arbitrare una partita di coppa? Francamente è poco comprensibile, o no?
    Moggi ed i suoi complici si muovono in maniera decisa per l’elezione di Galliani alla presidenza della Lega, spingendosi al punto di preparare dossier su Della Valle che osteggia quella candidatura. Degli ultras della Fiorentina, in cambio di soldi, sono disposti a fornire un dossier su irregolarità commesse da Della Valle in certe costruzioni a Firenze. Perché Galliani viene sostenuto in questo modo? Si arriva al ricatto, ai dossier sempre e solo per qualche rigore o uno scudetto? E' quasi folle vero?
    Quali sono gli interessi tra Galliani, quindi Berlusconi, e la cupola? Chi siedeva al vertice? Moggi? C'è qualche legame tra il dossier citato e le minacce di Berlusconi a Della Valle al congresso della Confindustria di Vicenza quando il kaimano dice a Mister Todd's di preoccuparsi degli "scheletri nell'armadio"
    Sempre parlando di Della Valle, Moggi dice: “Questi c’hanno i sordi veri!”
    In che modo pensavano che loro potessero avere parte di quei soldi?
    Per quelli di voi che eroicamente sono arrivati a leggere fin qua si pregusta una rivelazione shockante, che poi tanto shockante non è. Wang e Woodstock smettetela di grattarvi la testa per favore!
    Il calcio muove centinaia di milioni di euro per i soli diritti TV, ma questa questione rimane sullo sfondo. Cosi come rimane sullo sfondo l’altra questione della presenza, più o meno celata, di Geronzi nel mondo del calcio. Con Carraro che presiede Mediocredito, la banca di affari di Capitalia, oltre a presiedere la Figc. Capitalia ha finanziato il calcio, molte società erano o sono ancora fortemente indebitate con Capitalia:la Cirio e la Lazio di Cragnotti, Tanzi con il Parma e la parmalat, la Lazio di Lotito, la Roma di Sensi.
    Se uno ci riflette per almeno 30 secondi si rende conto che questo sistema sia servito soprattutto per intascare al meglio i profitti dei diritti TV. E per fare operazioni finanzaire spericolate, quando non illecite, contando che il calcio fosse un mondo a parte, una vacca da mungere comodamente. Infatti i bilanci delel società, come disse Uckmar, non sarebbero mai accettati nel mondo "reale". Fideussioni improbabili, plusvalenze, artifici contabili, quando non veri trucchi.
    Galliani era li a sorvegliare gli affari per conto del suo padrone. La telefonata di Pisanu a Moggi per salvare la Torres dimostra che la politica sapeva benissimo come stessero le cose.
    Arriviamo a Lotito, la Lanzie era indebitata fortemente con Geronzi, ma è stata aiutata a non fallire, perché se fosse saltata Geronzi ci avrebbe rimesso una barca di soldi. Allora la Lazio è andata in borsa e il debito di Cagnotti è stato scaricato sugli azionisti. A guidare l'operazione salvataggio Lazio arriva Lotito.
    Ed è un caso che Della valle e Moratti, che avevano sempre mostrato avversione al palazzo del calcio, si siano piegati? Se volevano trattare per i diritti dovevano passare per Galliani che era sostenuto da Moggi.
    E qui arriva il punto forte, HO DETTO DI SMETTERE DI GRATTARVI CRIBBIO!
    Bravi, ora smettete voi che devono cominciare a grattarsela Hamish e Count Neclord. e forse anche "Mister Pirlo sconfigge anche la flotta di Vega" Aekold.
    Cosa c'entrano i nostri cari amici che ho provato ad istruire, fallendo, tante e tante volte scontrandomi contro un muro di gomma? Beh è presto detto:
    Vi ricordo che i diritti TV non sono stati acquistati da Sky direttamente che avrebbe potuto pagarli una cifra inferiore, ma sono stati acquistati da Mediaset che poi scorporandone una parte, li ha rivenduti a prezzi maggiorati a Sky.
    Perché Sky ha accettato una cosa che andava contro i suoi interessi, cioè pagare più di quanto avrebbe fatto se trattava direttamente?
    Strano vero?
    Sento che si sta accendendo una lampadina nel cervelletto, bravi!
    No, Hamish & Co, non mi riferivo a voi, tornate nel magico mondo di Silvio che devo parlare con i grandi.
    Ebbene si,pPerché il presidente del consiglio dell’Italia era Berlusconi che aveva interessi diretti nel settore e voleva che si facesse cosi. O pensate abbia deciso tutto Galliani insieme a Moggi? Sky avrebbe potuto risparmiare dei milioni, ma solo scontrandosi con gli interessi di Berlusconi, cioè del presidente del consiglio. Voi cosa avreste fatto?
    Gira e rigira torniamo al problema che sta schiacciando l'Italia da 12 anni e che ha permeato tutta la vita pubblica dell'ultimo decennio: il conflitto di interessi.
    Noi non possiamo fare altro che sperare vivamente che la discussione e le indagini si spostino su questo livello più alto, perchè è qui che bisogna fare pulizia, non in basso.
    Pensare che il problema sia un rigore dato o negato è stupidi.

Ah finalmente ho finito, uso le ultime due righe per chiedere a Woodstock di passarmi il contatto del suo spacciatore di allucinogeni. A me quella roba piace, e la realtà è per chi non sa accettare le droghe.

Ciao amori.
    Ultima modifica di babeljunior; 04-07-2006, 02:26.

Commenta

accidenti pisciano a lungo ste farfalle, chi l'avrebbe mai detto!

Commenta

ichi guarda che quello che ha da grattarsi la testa sei tu, nn sono io a rischiare che la società per cui tifo retroceda e nemmeno posso sospettare che faccia illeciti... ti ho gia detto che a me se la roma va in b nn mi frega niente... mi interessa che vadano in b le società che hanno commesso illecito sportivo... quindi inutile che posti 9km di cose che nn mi frega niente... che la roma è innocente nn me lo puoi spiegare ne tu come nn mi puo spiegare wang che è colpevole... quindi inutile che ora cominci a postare e contropostare... ho gia scritto sta cosa 3 volte e voi fate finta di nn leggere (spero) per continuare a tritare sulla roma che è innocente...

ultima cosa: associate di nuovo il mio nome a quello di wang e giuro che vi spezzo le gambe

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock
          che la roma è innocente nn me lo puoi spiegare ne tu
          Perchè no? Te l'ho appena spiegato.

quindi inutile che posti 9km di cose che nn mi frega niente...
          Ah ecco, non l'hai letto.

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea:
          Ma se non te ne frega niente, perchè posti?

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
            Noi non possiamo fare altro che sperare vivamente che la discussione e le indagini si spostino su questo livello più alto, perchè è qui che bisogna fare pulizia, non in basso.
            Pensare che il problema sia un rigore dato o negato è stupidi.

Ah finalmente ho finito, uso le ultime due righe per chiedere a Woodstock di passarmi il contatto del suo spacciatore di allucinogeni. A me quella roba piace, e la realtà è per chi non sa accettare le droghe.

Ciao amori.
            la pulizia va fatta punto... in alto e in basso

ichi per lo spaccino chiedimi in msn che te lo dico...
            ma nn credo abbia l'ecstacy che tanto ti esalta...

vulcanello!

Commenta

ma nn credo abbia l'ecstacy che tanto ti esalta...
              Ehm, quella non è un allucinogeno.

Commenta

Perchè no? Te l'ho appena spiegato.

Ah ecco, non l'hai letto.

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea:
                Ma se non te ne frega niente, perchè posti?
                ichi me lo hai spiegato in base alle intercettazioni che conosci o che magari ti interessano... nn mi frega niente di sapere se tu la reputi innocente o lo fa emiliano... per la 4° scrivo che era un post generale cn cui volevo far capire che secondo la mia logica "chi sbaglia deve pagare" sia esso in alto (paga di +) o in basso (paga di -)
                ho fatto un post... tutti gli altri per scrivere per 4 volte la stessa cosa che vi ostinate a nn voler capire

vulcanello!

Commenta

Ehm, quella non è un allucinogeno.
                  ma quelli infatti li ha il mio!!! me lo chiedevi apposta
                  contact me che ti do l'indirizzo

vulcanello!

Commenta

ichi me lo hai spiegato in base alle intercettazioni che conosci o che magari ti interessano... nn mi frega niente di sapere se tu la reputi innocente o lo fa emiliano... per la 4° scrivo che era un post generale cn cui volevo far capire che secondo la mia logica "chi sbaglia deve pagare" sia esso in alto (paga di +) o in basso (paga di -)
                    ho fatto un post... tutti gli altri per scrivere per 4 volte la stessa cosa che vi ostinate a nn voler capire
                    Non sono io a ritenerla innocente, sono i magistrati, di fatto non è indagata.
                    Per la logica che chi sbaglia deve pagare ritengo che sia un pessimo punto di inizio sparare a zero accuse non supportate da prove. Nel rapporto finale consegnato per il processo, dove sono state ascoltate più di 1000 intercettazioni la Roma non c'era. Per me è abbastanza.

Commenta

Non sono io a ritenerla innocente, sono i magistrati, di fatto non è indagata.
                      Per la logica che chi sbaglia deve pagare ritengo che sia un pessimo punto di inizio sparare a zero accuse non supportate da prove. Nel rapporto finale consegnato per il processo, dove sono state ascoltate più di 1000 intercettazioni la Roma non c'era. Per me è abbastanza.
                      anche andreotti nn è mafioso

ad ogni modo torno a ripetere: buon per voi

vulcanello!

Commenta

La prossima volta che ritiri su un thread del genere per farlo degenerare così,in argomenti triti e ritriti ti segnalo.
                        Originally Posted by Emiliano
                        ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                        NEW!
                        °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Sto operando...
                        X