Originally posted by Sebastian
il problema è ke Del Piero ha bisogno di giocare con continuità nel club...
il problema è ke Del Piero ha bisogno di giocare con continuità nel club...
Se i giocatori giocano troppo nel club si dice che arrivano al mondiale cotti, se giocano troppo poco si dice che non danno garanzie.
Capello ha chiarito anzitempo le gerarchie con Ibra e Trezeguet titolari e Del Piero prima alternativa ad entrambi, visto che ha giocato in coppia sia con uno che con l'altro, mentre Mutu è la prima scelta per Nedved.
In una stagione massacrante come quella appena iniziata Del Piero, pur non partendo titolare potrà comunque mantenere un buon stato di forma perchè di spazio ce ne sarà per tutti, tanto per fare un esempio sabato sarà quasi certamente titolare, e del resto Capello non guarda in faccia a nessuno, gioca chi è più in forma al di là delle gerarchie che comunque restano valide.
Ci sono molti che addirittura sostengono come la gestione di Del Piero da parte del tecnico friulano abbia restituito al fantasista una buona forma fisica e una grinta che pareva perduta per via della sicurezza del posto da titolare.
Onestamente questi discorsi mi interessano poco, così come le fin troppo fiabesche descrizioni delle gesta del capitano bianconero da parte di Wang.
Io mi limito a osservare come Alex nell'ultimo anno sia stato sempre determinante o quantomeno positivo ogni volta che è stato chiamato in causa, sia nel finale della scorsa stagione (ha sostituito a lungo Trezeguet infortunato e anche Ibrahimovic squalificato) che nell'inizio di questa.
Se manterrà tale media di rendimento sarebbe assurdo lasciarlo fuori dalla lista mondiale, anche in virtù del suo grande bagaglio di esperienza e delle sue indiscutibili doti umane (Totti è un suo grande amico perchè ne apprezza la correttezza).
Sarebbe uno che sta nel gruppo senza fare grane e aggiungendo un bel po' di qualità e sangue freddo, non credo ce ne siano in giro altri con questi requisiti.
Commenta