Ecco come si sono svolti i fatti, dall'ottica di chi GIOCA a sto benedetto gioco, e di chi NON e' di parte.
La juve ha vinto contro l'inter, meritatamente. Ha saputo ottimizzare gli unici due pericoli che la porta di Cesar ha corso, cioe' due calci piazzati: mostruosi errori della difesa in quel caso (specialmente martins che si LEVA di barriera, roba da fargli fare 40 giri di campo a fine gara), su Trezeguet cordoba e' imperdonabile ma evidentemente e' piu' esperto l'attaccante, ci puo' stare.
Questo io ho visto: la Juve schiacciata tra il centrocampo e la difesa per un buon 75% della partita, che ha resistito con la disciplina e un po' di fortuna, oltre che con numerosi falli non puniti dall'arbitro, cioe' non sanzionati con cartellini.
Se non erro, quasi tutti i falli cattivi dell'inter sono stati sanzionati da cartellino, materazzi escluso (e' un esperto ormai nel far sembrare "normale" un intervento da shaolin kung fu).
Il fattore-vittoria della partita e' stata senza alcuna ombra di dubbio la PIOGGIA, che nessuno ha citato. Una squadra come l'inter, tecnicissima e abituata da mancini a giocare palla a terra e con lanci rasoterra calibrati, e' andata gravemente in panne nei confronti di un terreno molto viscido, che ne ha impedito la velocita' di manovra mediante scambi veloci e ne ha gravemente compromesso la PRECISIONE: si sono visti lanci lunghi strani, sbilenchi (che personalmente mi hanno fatto arrabbiare).
Non parliamo poi dell'assenza di VERON e della prestazione obbrobriosa di Pizarro, gravemente infermo mentalmente
L'unita' di squadra mi e' piaciuta abbastanza: grintosi specie nel secondo tempo, hanno attaccato con continuita' lasciando controbattere l'avversario solo nelle pause fisiologiche in cui la squadra ha rifiatato: per il resto la Juve non e' riuscita a far gioco o quasi, a mio avviso.
Ne sono conferma gli unici tiri che hanno impensierito la porta dell'inter, cioe' le due punizioni.
Quando una squadra fa tutti i suoi goal su calci piazzati significa che il suo gioco d'attacco e' stato imbrigliato, ma che l'individualita' dei battitori di punizioni hanno superato, da fermo, la bravura della difesa+portiere.
In relazione alla partita mi sento di dare un'ultima sintetica annotazione: Inter brillante ma deficitaria in precisione, causa terreno. Juve piuttosto brutta da vedere, con continui lanci lunghi (perfettamente inutili) e sporadiche giocate palla a terra in fascia (ne avro' contate 3-4 nel secondo tempo)
Questo a mio avviso era uno 0-0 che tramite verie cause non predittibili si e' trasformato in un 2-0: buona la difesa della Juve che in un modo o nell'altro ha limitato i danni e i pericoli (anche Abbiati ha fatto due parate notevoli)
Peccato per l'acquazzone che ha VERAMENTE falsato i valori in campo (come il Milan contro la squadretta, non ricordo il nome, a inizio campionato: se non erro ha dovuto rimontare 2-2): difatti ero sicuro che avrebbe vinto l'inter, ma il tempo atmosferico ha deciso in altro modo.
Originally posted by Restless Soul Ecco come si sono svolti i fatti, dall'ottica di chi GIOCA a sto benedetto gioco, e di chi NON e' di parte.
Per esperienza so che quando uno comincia un discorso facendo capire di saperne di più degli altri di solito dimostra di comprenderne parecchio di meno, a maggior ragione poi se si pone con la presunzione di essere al di sopra delle parti.
Originally posted by Restless Soul La juve ha vinto contro l'inter, meritatamente. Ha saputo ottimizzare gli unici due pericoli che la porta di Cesar ha corso, cioe' due calci piazzati
Quando commenti una partita sarebbe meglio se ti assicurassi di averla vista tutta (ma forse ti sei addormentato perchè avevi appena giocato in Champion's League ed eri stanco), probabilmente in questo modo avresti potuto notare altri due "irrilevanti pericoli" corsi dalla porta di Caesar, ovvero il gran colpo di testa di Vieira, sventato dallo stesso portiere nerazzurro grazie a un bellissimo riflesso, e la lisciata clamorosa di Nedved che a botta sicura e col portiere fuori causa ciccava incredibilmente un gol piuttosto facile, considerando tra l'altro anche il fatto che il ceco, solissimo sul secondo palo, poteva permettersi di stoppare la palla.
Ma del resto tu che ne capisci di calcio più degli altri probabilmente spiegherai a noi poveri ignoranti tifosi perchè quelli non sono assolutamente da considerare pericoli per la porta di Caesar.
Originally posted by Restless Soul Questo io ho visto: la Juve schiacciata tra il centrocampo e la difesa per un buon 75% della partita, che ha resistito con la disciplina e un po' di fortuna, oltre che con numerosi falli non puniti dall'arbitro, cioe' non sanzionati con cartellini.
Considerando che unanimemente non c'è stata partita, o che almeno la Juve è stata superiore all'Inter, almeno fino a quando Ibrahimovic è rimasto in campo, e che lo svedese è uscito praticamente al 45', posso affermare senza troppo timore di smentite che quel 75% è già un dato che non sta nè in cielo nè in terra.
Considerando poi che persino gli interisti hanno convenuto che quando la Juve ha deciso di ritirarsi a proteggere il risultato per colpa degli infortuni l'Inter non è stata in grado di produrre nulla di significativo sul piano delle occasioni, tranne una discreta punizione di Recoba e un tiro dalla distanza di Martins senza troppe pretese messo in angolo da Abbiati, e che l'occasione da gol nerazzurra più clamorosa è stata un liscio di Kovac (che era entrato a freddo per l'infortunio di Thuram) che a momenti faceva autogol, non vedo affatto tutta sta "fortuna" in casa Juve, che anzi di sfig@ ne ha avuta parecchia dovendo effettuare tre sostituzioni per infortunio.
Certo però tu giochi a calcio e sono certa che lo fai molto meglio di gente come Bergomi che nel commento della partita e del post partita non ha visto quello che hai visto tu.
Quanto infine ai "numerosi" falli dei cattivissimi orchi juventini non sanzionati dall'arbitro, che certamente aveva perso a poker con Moggi e gli doveva dei soldi, ho ancora da parte le copie di ieri della Gazzetta dello Sport (giornale di Milano) e del Corriere dello Sport (quotidiano romano), trovo curioso che negli articoli dedicati alla moviola nessuno dei due abbia fatto accenno a questa interminabile sequela di torti subiti dai giocatori dell'Inter, ma certo tu che giochi a calcio ne capisci di più.
Originally posted by Restless Soul Il fattore-vittoria della partita e' stata senza alcuna ombra di dubbio la PIOGGIA, che nessuno ha citato. Una squadra come l'inter, tecnicissima e abituata da mancini a giocare palla a terra e con lanci rasoterra calibrati, e' andata gravemente in panne nei confronti di un terreno molto viscido, che ne ha impedito la velocita' di manovra mediante scambi veloci e ne ha gravemente compromesso la PRECISIONE: si sono visti lanci lunghi strani, sbilenchi (che personalmente mi hanno fatto arrabbiare).
Tu che giochi a calcio hai certamente la capacità di giudicare meglio di me, tuttavia, nella mia modestissima opinione di povera sciocca tifosa, non vedo dove il tasso di tecnica della Juve sia inferiore a quello dell'Inter.
Giocatori come Emerson, Vieira, Ibrahimovic, Cannavaro, Thuram, Zambrotta e Nedved non hanno curiosamente sembrato risentire della pioggia che forse però è stata fatta cadere appositamente da Moggi che aveva vinto una partita a soldi a poker col buon Dio e gli ha chiesto un favore per dimenticarsi del debito.
Se la Juve, oltre a un gran tasso tecnico, può vantare una consistente prestanza fisica dei suoi campioni è solo perchè se li è scelti con queste caratteristiche, ciò non toglie che la tecnica di Emerson con la palla al piede resti forse la migliore del mondo per un centrocampista (o comunque una delle prime 5), che Ibrahimovic abbia fatto impazzire i suoi marcatori anche col campo bagnato.
Se l'Inter sa giocare in un solo modo, questo è un suo limite non una sua scusante, la Juve quest'anno ha dimostrato di saper giocare sia in velocità quando Vieira si sgancia partendo in dribbling sia con le palle alte.
Originally posted by Restless Soul Non parliamo poi dell'assenza di VERON e della prestazione obbrobriosa di Pizarro, gravemente infermo mentalmente
Intervistato a proposito nel dopopartita, Capello, che ha giocato a calcio come te e ora allena con discreti risultati ma non certo paragonabili ai tuoi, ha dichiarato quella che è la pura e semplice verità: "una squadra come l'Inter, con i suoi mezzi e la sua rosa, non può in alcun modo dipendere da un singolo giocatore".
Quel "povero demente" di Pizarro, tra l'altro, era stato poi salutato come uno dei fiori all'occhiello della nuova Inter dal suo stesso allenatore Mancini (credo che anche lui abbia giocato ma certamente non al tuo livello).
Originally posted by Restless Soul In relazione alla partita mi sento di dare un'ultima sintetica annotazione: Inter brillante ma deficitaria in precisione, causa terreno. Juve piuttosto brutta da vedere, con continui lanci lunghi (perfettamente inutili) e sporadiche giocate palla a terra in fascia (ne avro' contate 3-4 nel secondo tempo)
Certo io che sono una povera tifosa mentecatta ne posso capire poco, ma non credo che i lanci lunghi siano stati poi tanto inutili se hanno procurato le due punizioni da cui sono nati i gol, più una terza punizione di Nedved antecedente al gol del 2-0 uscita di poco (stessa traiettoria della rete, evidentemente gli è servita per aggiustare il tiro).
Massimo Mauro (altro giocatore indegno del tuo livello) in un suo intervento su Sky ha del resto ricordato che negli scontri ad alto livello i gol nascono nella maggioranza dei casi da palle inattive perchè quando si affrontano due grandi schieramenti le rispettive fonti di gioco vengono spesso inaridite dalle tattiche degli allenatori.
Originally posted by Restless Soul Questo a mio avviso era uno 0-0 che tramite verie cause non predittibili si e' trasformato in un 2-0: buona la difesa della Juve che in un modo o nell'altro ha limitato i danni e i pericoli (anche Abbiati ha fatto due parate notevoli)
Il mondo del calcio intero, che invece ha parlato di una netta supremazia della Juve e di un risultato meritato, deve essere composto da una massa di emeriti rimbambiti, abbiamo bisogno di un Messia che ci salvi dalla nostra ignoranza.
Per esperienza so che quando uno comincia un discorso facendo capire di saperne di più degli altri di solito dimostra di comprenderne parecchio di meno, a maggior ragione poi se si pone con la presunzione di essere al di sopra delle parti.
Quando commenti una partita sarebbe meglio se ti assicurassi di averla vista tutta (ma forse ti sei addormentato perchè avevi appena giocato in Champion's League ed eri stanco), probabilmente in questo modo avresti potuto notare altri due "irrilevanti pericoli" corsi dalla porta di Caesar, ovvero il gran colpo di testa di Vieira, sventato dallo stesso portiere nerazzurro grazie a un bellissimo riflesso, e la lisciata clamorosa di Nedved che a botta sicura e col portiere fuori causa ciccava incredibilmente un gol piuttosto facile, considerando tra l'altro anche il fatto che il ceco, solissimo sul secondo palo, poteva permettersi di stoppare la palla.
Ma del resto tu che ne capisci di calcio più degli altri probabilmente spiegherai a noi poveri ignoranti tifosi perchè quelli non sono assolutamente da considerare pericoli per la porta di Caesar.
Considerando che unanimemente non c'è stata partita, o che almeno la Juve è stata superiore all'Inter, almeno fino a quando Ibrahimovic è rimasto in campo, e che lo svedese è uscito praticamente al 45', posso affermare senza troppo timore di smentite che quel 75% è già un dato che non sta nè in cielo nè in terra.
Considerando poi che persino gli interisti hanno convenuto che quando la Juve ha deciso di ritirarsi a proteggere il risultato per colpa degli infortuni l'Inter non è stata in grado di produrre nulla di significativo sul piano delle occasioni, tranne una discreta punizione di Recoba e un tiro dalla distanza di Martins senza troppe pretese messo in angolo da Abbiati, e che l'occasione da gol nerazzurra più clamorosa è stata un liscio di Kovac (che era entrato a freddo per l'infortunio di Thuram) che a momenti faceva autogol, non vedo affatto tutta sta "fortuna" in casa Juve, che anzi di sfig@ ne ha avuta parecchia dovendo effettuare tre sostituzioni per infortunio.
Certo però tu giochi a calcio e sono certa che lo fai molto meglio di gente come Bergomi che nel commento della partita e del post partita non ha visto quello che hai visto tu.
Quanto infine ai "numerosi" falli dei cattivissimi orchi juventini non sanzionati dall'arbitro, che certamente aveva perso a poker con Moggi e gli doveva dei soldi, ho ancora da parte le copie di ieri della Gazzetta dello Sport (giornale di Milano) e del Corriere dello Sport (quotidiano romano), trovo curioso che negli articoli dedicati alla moviola nessuno dei due abbia fatto accenno a questa interminabile sequela di torti subiti dai giocatori dell'Inter, ma certo tu che giochi a calcio ne capisci di più.
Tu che giochi a calcio hai certamente la capacità di giudicare meglio di me, tuttavia, nella mia modestissima opinione di povera sciocca tifosa, non vedo dove il tasso di tecnica della Juve sia inferiore a quello dell'Inter.
Giocatori come Emerson, Vieira, Ibrahimovic, Cannavaro, Thuram, Zambrotta e Nedved non hanno curiosamente sembrato risentire della pioggia che forse però è stata fatta cadere appositamente da Moggi che aveva vinto una partita a a soldi a poker col buon Dio e gli ha chiesto un favore per dimenticarsi del debito.
Se la Juve, oltre a un gran tasso tecnico, può vantare una consistente prestanza fisica dei suoi campioni è solo perchè se li è scelti con queste caratteristiche, ciò non toglie che la tecnica di Emerson con la palla al piede resti forse la migliore del mondo per un centrocampista (o comunque una delle prime 5), che Ibrahimovic abbia fatto impazzire i suoi marcatori anche col campo bagnato.
Se l'Inter sa giocare in un solo modo, questo è un suo limite non una sua scusante, la Juve quest'anno ha dimostrato di saper giocare sia in velocità quando Vieira si sgancia partendo in dribbling sia con le palle alte.
Intervistato a proposito nel dopopartita, Capello, che ha giocato a calcio come te e ora allena con discreti risultati ma non certo paragonabili ai tuoi, ha dichiarato quella che è la pura e semplice verità: "una squadra come l'Inter, con i suoi mezzi e la sua rosa, non può in alcun modo dipendere da un singolo giocatore".
Quel "povero demente" di Pizarro, tra l'altro, era stato poi salutato come uno dei fiori all'occhiello della nuova Inter dal suo stesso allenatore Mancini (credo che anche lui abbia giocato ma certamente non al tuo livello).
Certo io che sono una povera tifosa mentecatta ne posso capire poco, ma non credo che i lanci lunghi siano stati poi tanto inutili se hanno procurato le due punizioni da cui sono nati i gol, più una terza punizione di Nedved antecedente al gol del 2-0 uscita di poco (stessa traiettoria della rete, evidentemente gli è servita per aggiustare il tiro).
Massimo Mauro (altro giocatore indegno del tuo livello) in un suo intervento su Sky ha del resto ricordato che negli scontri ad alto livello i gol nascono nella maggioranza dei casi da palle inattive perchè quando si affrontano due grandi schieramenti le rispettive fonti di gioco vengono spesso inaridite dalle tattiche degli allenatori.
Il mondo del calcio intero, che invece ha parlato di una netta supremazia della Juve e di un risultato meritato, deve essere composto da una massa di emeriti rimbambiti, abbiamo bisogno di un Messia che ci salvi dalla nostra ignoranza.
Aiutaci tu!!!
*voce alla Galeazzi*
Emo finito???
Ma vaaaaa.....................
Uppo tutto, ma forse Restless scherzava...
ma sicuro che gioca a pallone???
capisco che sei una ragazza, che ti senti inferiore (per quale motivo poi), che sei TIFOSA (tutte le lettere maiuscole)...ma i tuoi commenti sono peggio di quelli di Wang quando vuole flammare.
In tutti i sensi.
La mia premessa era per farvi capire da che fonte arrivano le critiche (di entrambi i tipi): giocare (anche a certi livelli) e aver giocato rende SIGNIFICATIVAMENTE superiore un commento rispetto a chi il pallone lo vede solo tramite schermo televisivo, o peggio, mezzo stampa.
Fai pace con questa cosa e cerca di capire (anche Wang) che "il mondo calcistico" di cui parlate si compone in sostanza di un paio di testate giornalistiche e di un paio di trasmissioni di INFIMO spessore qualitativo.
Senza rancore, ma Tylin, da una che afferma che Tosatti e' uno degli ultimi giornalisti sportivi degni di questo nome, mi aspetto proprio che non abbia le basi per affermare qualcosa di ragionevole in ambito sportivo.
Chiudo qui, avete gia' "flammato" abbastanza immagino , non mi interessa far capire niente a nessuno, solo dare il mio parere.
Originally posted by Restless Soul Tylin non ti si commenta proprio
capisco che sei una ragazza, che ti senti inferiore (per quale motivo poi), che sei TIFOSA (tutte le lettere maiuscole)...ma i tuoi commenti sono peggio di quelli di Wang quando vuole flammare.
In tutti i sensi.
La mia premessa era per farvi capire da che fonte arrivano le critiche (di entrambi i tipi): giocare (anche a certi livelli) e aver giocato rende SIGNIFICATIVAMENTE superiore un commento rispetto a chi il pallone lo vede solo tramite schermo televisivo, o peggio, mezzo stampa.
Fai pace con questa cosa e cerca di capire (anche Wang) che "il mondo calcistico" di cui parlate si compone in sostanza di un paio di testate giornalistiche e di un paio di trasmissioni di INFIMO spessore qualitativo.
Senza rancore, ma Tylin, da una che afferma che Tosatti e' uno degli ultimi giornalisti sportivi degni di questo nome, mi aspetto proprio che non abbia le basi per affermare qualcosa di ragionevole in ambito sportivo.
Chiudo qui, avete gia' "flammato" abbastanza immagino , non mi interessa far capire niente a nessuno, solo dare il mio parere.
E vabbuò,ognuno ha la propria critica interiore.
Resteless solo una cosa. Non centra nulla che tylin è una donna, anzi nel mondo del calcio ci sono sempre più donne che comandano anche. E poi lei di calcio a mio parere e di molti altri se ne intende parecchio. Ogni suo discorso non fa una piega, e non lo dico solo io, ma mlti miei amici che leggono i suoi post e si trovano concordanti in tutto.
E ti dirò che a me confrontarmi con te mi piace, perchè su alcune cose la pensiamo diversamente(sennò che sfizio c'è).
Resteless solo una cosa. Non centra nulla che tylin è una donna, anzi nel mondo del calcio ci sono sempre più donne che comandano anche. E poi lei di calcio a mio parere e di molti altri se ne intende parecchio. Ogni suo discorso non fa una piega, e non lo dico solo io, ma mlti miei amici che leggono i suoi post e si trovano concordanti in tutto.
E ti dirò che a me confrontarmi con te mi piace, perchè su alcune cose la pensiamo diversamente(sennò che sfizio c'è).
Comunque e sempre forza Juve
Magicaaaaaaaaaaaaaaaaa
Punteggio pienooooooooooooooooooooooooooooooo
Primi in classificaaaaaaaaaaaaaa
STATE TUTTI SOTTO
Ma Wang, chi ce l'ha mai avuta con te
Ormai tra l'altro ho l'abilita' acquisita nel capire i tuoi post (parte "tifoso" parte "esperto/estimatore") e quindi li so leggere nel giusto ambito.
Tylin invece manca della sezione "esperto", perche' semplicemente si rifa' a cio' che dicono altri. Poi che sia una donna aggrava una situazione gia' brutta perche' il livello tecnico calcistico femminile e' DI MOLTO inferiore a quello maschile (e lasciatemi dire che so di che parlo per esperienza personale e documentazione adeguata)
Mi fa ridere che ti difenda quando non ce ne e' bisogno, alcuni esempi:
Le dichiarazioni di Capello riguardo i goal su palle inattive.
Tutto vero, cara Tylin, peccato che se tu avessi letto per benino avresti visto che commentavo Wang in maniera MOLTO DIFFERENTE (si parlava della "maggior parte egli scontri" e non di "scontri tra squadre di alto livello che si bloccano i rispettivi attacchi")
Altro esempio, il "caso di demenza" di Pizarro:
ho mai detto che e' un brutto giocatore? No. E' un OTTIMO GIOCATORE. Peccato che tu tylin e tu Wang non capiate cosa passa per la testa di una persona sottoposta a tensione in una partita difficile: si chiama amichevolmente "avere la gambina", cioe' sbagliare potenza e precisione anche di tiri o passaggi facilissimi.
Ma non avete giocato e NON potrete mai capire sottilmente il perche' di tante cose che succedono in campo, affidandovi cosi' ai commenti (orribili).
Giocare a calcio e' giocare a calcio: dopo un po' di esperienza in poi, se ne si capiscono le dinamiche, non conta il fattore "serie" per quanto riguarda molti aspetti (esclusi direi alcuni aspetti riguardanti la tattica).
Questo perche' i tipi di giocatori sono vari ma in qualche modo "standardizzati" (il veloce, il tecnico, il potente, il forte di testa, e cosi' via), quindi chi ha giocato con senno SA di cosa parla perche' si parla di persone che si incontrano su tutti i campi.
L'unica differenza sta nell'atletismo, e ve lo posso assicurare: la differenza tra la maggior parte dei giocatori di serie A e molta gente che ho incontrato in partite sta nella preparazione fisica (e un po' di sano pompaggio extra delle gambe); cosi' era prima (molto meno negli anni "lenti" del calcio), cosi' e' MOLTO PIU' VERO adesso (martins che manca poco si qualificherebbe alle finali mondiali cento metri, tanto per dirne una che fa impressione)
Di conseguenza abbiamo gente come bergomi che essendo stato difensore (mediocre), non ha le capacita' per capire alcune dinamiche del calcio, da li' infatti spesso dice delle cappellate assurde.
Arrivare a certi livelli in A e' merito della COSTANZA e della FORTUNA, del fatto che un bel giorno arrivi PER CASO un osservatore che ti vede durante un allenamento o partita ottimi, quando magari quella precedente hai fatto schifo. Intesi ora come si fa a diventare, il piu' delle volte, "giocatori famosi"?
Questo spiega i vari Montero, Materazzi, e compagnia bella.
Ma penso che per tylin questa sia un'altra dimostrazione di sussiego, invece credo che Wang capisca gia' di piu'...
Vi lascio alla gazzetta, a controcampo, al guerin sportivo o a domenica calcistica va'
Originally posted by Restless Soul Senza rancore, ma Tylin, da una che afferma che Tosatti e' uno degli ultimi giornalisti sportivi degni di questo nome, mi aspetto proprio che non abbia le basi per affermare qualcosa di ragionevole in ambito sportivo.
Tosatti è la prima firma sportiva del più importante quotidiano italiano.
Ma non capisce nulla.
Originally posted by Restless Soul Di conseguenza abbiamo gente come bergomi che essendo stato difensore (mediocre), non ha le capacita' per capire alcune dinamiche del calcio, da li' infatti spesso dice delle cappellate assurde.
Bergomi è stato una delle più grandi figure degli ultimi 30 anni dell'Inter, ha giocato in nazionale ed è stato anche, se la memoria non mi fa cilecca, campione del mondo nell'82.
Ma è uno mediocre che non capisce le dinamiche del calcio.
Originally posted by Restless Soul Arrivare a certi livelli in A e' merito della COSTANZA e della FORTUNA, del fatto che un bel giorno arrivi PER CASO un osservatore che ti vede durante un allenamento o partita ottimi, quando magari quella precedente hai fatto schifo. Intesi ora come si fa a diventare, il piu' delle volte, "giocatori famosi"?
Tu non giochi in serie A e scrivi su sto furm.
Ma sei solo sfortunato e capisci più di quasi tutti gli altri.
Se non fosse tanto patetica la cosa farebbe quasi ridere...
Non credo ci sia nulla da aggiungere perchè sia nel caso che tu sia veramente come ti dipingi, sia nel caso mi trovi di fronte all'ennesimo provocatore di bassa lega, risulta piuttosto lampante come non sia possibile continuare tale discussione.
Tu mi consideri solo una povera tifosa incompetente di calcio, mentre tu a prima vista sei solo un mediocre frustrato che si fa grande su internet, ma io, forse sbagliando, voglio credere che tu sia in realtà l'ennesimo professionista della polemica.
Mettiamola cosi': dalla mia ho l'esperienza sul campo. Dalla tua? Il nulla.
Ad ogni modo, non pensavo di pungerti sul vivo al punto da offendermi ^_^, ma vabbe' ti capisco.
Continui a non capire che non sempre chi e' famoso se ne intende: ma non ascolti mai i commenti, per dire un esempio, di Altafini? Banali quando si e' benevoli. Eppure ha dei trascorsi eccellenti. Bergomi e' un difensore, MEDIOCRE se lo rapporti ai giocatori del suo tempo, ma forse non capivi come si accendeva la tv a quei tempi.
Tralasciando la tua incapacita' di giudizio (Tosatti ora che non e' "coperto" dalla Rai, mi dici chi se lo e' preso? eppure tutti vorrebbero avere la prima firma del giornalismo sportivo no? Ah no, si vede che tutti quelli che lo disprezzano sono incompetenti, o c'e' la mafia sotto =) ), volevo dirti che non soffro particolarmente per un fatto o per un altro, sono solo oggettivo.
Non capisci che il discorso sul fatto di diventare famoso non ha nulla di autobiografico e quindi non devo "vendicarmi" di nessuno, anche se so che ti sarebbe piaciuto avere quella scusante per attaccarmi. Rimane il fatto che quello che ho detto e' vero, e chiunque giochi a calcio te lo confermera': tu non hai mai toccato pallone, desumo, quindi dovresti gentilmente tacere su argomenti di cui non hai cognizione, o per lo meno dimostrarti aperta ai "consigli" dei piu' esperti (DI TE) ^^.
Vedi cosa intendo quando ti differenzio da Wang?
Lui riflette anche con la sua testa, tu spacci solo informazioni banali e conosciute, non vai oltre.
Esempio bergomi: e' stato famoso? E allora? anche Colombo ha militato nel milan, ma non per questo ha il diritto automatico di dire tutte le stupidate che vuole.
Devi capire che la differenza non sta nella serie che frequenti, ma nel come sai guardare la partita: Bergomi e' SEMPRE stato un difensore e non ha una dote innata di ragionamento tattico che puo' avere un centrocampista o un attaccante (gia' meno). Difatti i suoi commenti sono poco incisivi, e se aspetta cosi' tanto ad allenare finalmente una squadra (a differenza di Mancini), ormai mi sto convincendo che un motivo ci sara'
Cmq volevo solo spiegarti alcune ultime cose, sopratutto, vista la foga con cui accusi e insulti, volevo farti capire che non porto rancori, non fomento niente (mai avuto flame con Wang che ha "duellato" con chiunque qua dentro, ma forse non te ne sei resa conto), sono solo obiettivo.
Ma capisco che da tifosa sfegatata della Signora cio' non ti sia chiaro, perche', diversamente da Wang, solo quello tu sei, una TIFOSA.
Dai retta ad un buon consiglio: mettimi in Ignore List.
Sei l'unica che ha problemi con me, renditene conto: ti salverai quel poco di fegato che ti rimane, ok?
Ritengo che tutto sommato ci sia stato un fraintendimento di fondo, non mi hanno mai fatto nè caldo nè freddo persone come Breiv o Ichi, non mi faccio certo venire le scalmane per uno come te, provo anzi una certa compassione per una persona cha al giorno d'oggi riesce ad asserire che una donna ha minori capacità intellettuali di un uomo (non si sa se per convinzione o per gusto polemico), quindi se dico che proprio non potrei mai arrabbiarmi con te sei libero di credermi o meno, la cosa non mi tange per nulla.
Mentre tu hai detto di tutto e desunto anche ciò che non potevi sapere, come ad esempio il fatto che io non avrei mai giocato a pallone, tutto ciò che io mi sono limitata a fare è stato fare considerzioni spassionate sulla base di quanto da te dichiarato al di là dei tuoi tanti ridondanti giri di parole.
Purtroppo nella vita, e di conseguenza nel calcio che della vita è un grande specchio, si trovano ogni tanto persone che a parole affermano di saperne e capirne più degli altri pur non avendone ottenuto gli stessi risultati nei medesimi campi (soprattutto nella sfera professionale), salvo poi rifugiarsi nella classica scusa che loro non sono stati fortunati o peggio ancora ruffiani.
Alla fine però l'unico metro di giudizio di quanto sappiamo fare e di ciò che siamo resta in quanto siamo stati capaci di ottenere e nei traguardi che abbiamo raggiunto.
Se, come asserisci, giochi davvero a calcio dovresti avere un minimo di buon gusto, mostrando rispetto e considerazione per le capacità di persone che hanno dimostrato al mondo intero di saper fare meglio di te.
Il resto sono solo chiacchiere per le quali non nutro neppure il più stanco interesse.
Ad ogni modo l'argomento non ha evidentemente sbocchi logici di alcun tipo, è la seconda volta che lo dico e, siccome odio ripetermi inutilmente, non ce ne sarà una terza, mi faccio da parte di fronte alla tua, sempre presunta, competenza e mi godo la mia condizione di tifosa non avendo mai provato per il calcio nessun interesse professionale, quanto al nostro presunto diverbio non posso essere in collera con persone di cui non so nulla di nulla e per le quali non provo nemmeno stima intellettuale.
Tylin chiude.
EDITO:
Originally posted by Restless Soul Tosatti ora che non e' "coperto" dalla Rai, mi dici chi se lo e' preso? eppure tutti vorrebbero avere la prima firma del giornalismo sportivo no? Ah no, si vede che tutti quelli che lo disprezzano sono incompetenti, o c'e' la mafia sotto =)
Non credo che tu lo sappia visto che giochi a calcio, ma Tosatti è ANCORA "coperto" dalla Rai visto che è ospite fisso alla Domenica Sportiva, ruolo che fa il paio con quello di direttore della redazione sportiva del Corriere della Sera.
Forse tutti quelli che lo apprezzano sono incompetenti, o c'è la mafia sotto...
Ti rispondero' perche' vedo che fraintendi non leggendo ^^
Originally posted by Tylin provo anzi una certa compassione per una persona cha al giorno d'oggi riesce ad asserire che una donna ha minori capacità intellettuali di un uomo (
[RS Said:]Tylin invece manca della sezione "esperto", perche' semplicemente si rifa' a cio' che dicono altri. Poi che sia una donna aggrava una situazione gia' brutta perche' il livello tecnico calcistico femminile e' DI MOLTO inferiore a quello maschile (e lasciatemi dire che so di che parlo per esperienza personale e documentazione adeguata)
spiegazione:
Dove vedi che dico che non sei intelligente? Dico che la situazione e' grave non solo perche' non dai giudizi corretti fondandoti sulla base di asserzioni da parte di gente non qualificata, ma in piu' perche' essendo donna, non potrai che appartenere ad una realta' tecnica inferiore a quella maschile, quindi non potrai avere cognizione a mio avviso decente di cio' di cui parli.
Originally posted by Tylin
Purtroppo nella vita, e di conseguenza nel calcio che della vita è un grande specchio, si trovano ogni tanto persone che a parole affermano di saperne e capirne più degli altri pur non avendone ottenuto gli stessi risultati nei medesimi campi (soprattutto nella sfera professionale), salvo poi rifugiarsi nella classica scusa che loro non sono stati fortunati o peggio ancora ruffiani.
A) Il calcio NON e' lo specchio della vita, non so da che bignami lo tiri fuori, poi fa tu
B)Mi permetto di ripeterti che non ho mai dichiarato che sono sfortunello o non ruffiano: solo che per diventare famosi OCCORRE (a meno di non essere campioni del calibro dei vari Kaka e compagnia e dimmi tu quanti ce ne sono...) nella maggior parte dei casi, l'aver fortuna o l'essere figli di qualcuno (meno quest'ultima, anche se e' l'equivalente di ottenere uno spazio per farsi notare con meno difficolta').
Sai quanta gente e' ottima ma non ha avuto la "fortuna" di avere procuratori o altri di passaggio che notassero il loro talento? Pieno, te lo assicuro, gente che mi ha lasciato sbalordito, ne piu' ne meno di alcuni campioni di serie A.
Lasciamo stare quello che potevo fare io o meno, non mi sono mai messo in mezzo, figurati, non vorrei farti ammattire.
C)Proprio perche' gioco a calcio e so fino a che punto sono bravo e ne capisco, posso dichiarare certe cose. Perche' ho fiducia nella mia capacita' calcistica E di discernimento dei problemi inerenti al calcio e alla partita, e al giocatore.
Vorrei cercare di dirti una cosa, forse ti torna utile:
devi SMETTERLA di porre "i giocatori di serie A, oooh" su un piedistallo, solo perche' sono in televisione. Sei andata a vedere ALMENO una partita no? E allora chi avevi davanti? Dei ragazzi (18-3x) che giocano a CALCIO. Dove?
In un campo di erba 100x45 (di solito le misure sono quelle).
Sono esseri umani, mitizzati dai media: non sono degli eroi, sono ragazzi che trovi in giro, solo che sono atleticamente superbi (max parte) e alcuni TECNICAMENTE superbi. Ma rimangono dei ragazzi.
Tu commetti l'errore di porli in una dimensione incredibilmente distante da me o da altri che praticano a livelli inferiori alla mitica serie A, solo perche' ti sbriluccicano gli occhioni quando li vedi nelle trasmissioni, o vedi le partite trasmesse in diretta o quant'altro. Sbagli, e di molto.
Ti faro' due esempi
Se quello che tu dici e' vero, perche' durante un torneo di tanti anni fa, io e la mia squadra abbiamo perso solo 2-1 contro ragazzi che siamo venuti a sapere, giocavano nella lucchese? (pari eta' nostra, credo fossero in serie C della loro fascia di eta')
Siamo dei geni del calcio? Uhm no. Sono i media che fanno credere e creano idoli per le masse. Altrimenti, stando alla tua nozione riguardo divari tecnici, avremmo dovuto essere letteralmente sommersi di goal no? Noi nemmeno ci allenavamo ^_^.
Altro esempio: perche' molte squadra di SERIE A (ooh! ) quando fanno le partite di precampionato contro i vari Poggibonsi, Pro Arcore (ahah) ecc, spesse volte vanno sopra soltanto di misura?
Perche', come dicevo io, per il novanta per cento, si tratta di un divario di preparazione FISICA, ripeto FISICA (gambe puuutenti), e niente di piu'. A parita di condizione dunque, il divario si assottiglia di PARECCHINO ^^.
Con questo spero di averti fatto capire che i giocatori di serie A sono buoni, ma non sono fatti d'oro: la tv fa male se la si prende troppo come riferimento.
Scendi in strada e fai due tiri al balùn, cosi' ti passa la rabbia
No no, ma ci mancherebbe, non mi riferiscoai post scritti. A me fa piacere confrontare le varie idee, a questo mi riferisco. Non volevo dirti che ce l'avevi con me, assolutamente.
Commenta