annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Juventus-Inter

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Wang in linea di massimo sono d'accordo con te, l'unica cosa che non capisco è questa "L'Inter si gioca tutto a Torino".
    Cioè siamo alla sesta giornata, se la Juventus vince non penso abbia lo scudetto in tasca con ancora una novantina di punti in palio, come se l'Inter vince non penso che abbia già il tricolore cucito sulla maglia.
    Quasi tutti gli utlimi 10 campionati italiani le squadre se lo sono giocate in volata fino all'ultima giornata, spesso facendo recuperi assurdi.
    Secondo me non sarà decisiva nemmeno Inter - Juventus, ossia il ritorno, figurarsi se è decisiva all'andata.
    Wang io capisco il tuo entusiasmo, la Juventus è una grandissima squadra...ma siamo alla sesta giornata, la SESTA...quella che viene dopo la quinta.

A questo punto allora il Milan è già fuori dai giochi e il Treviso è già retrocesso.
    Ma cosa giocano a fare allora?

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

shhhh che il livorno va in champions!

Commenta

Originally posted by CoNtOz RuLeZ
        Wang in linea di massimo sono d'accordo con te, l'unica cosa che non capisco è questa "L'Inter si gioca tutto a Torino".
        Cioè siamo alla sesta giornata, se la Juventus vince non penso abbia lo scudetto in tasca con ancora una novantina di punti in palio, come se l'Inter vince non penso che abbia già il tricolore cucito sulla maglia.
        Quasi tutti gli utlimi 10 campionati italiani le squadre se lo sono giocate in volata fino all'ultima giornata, spesso facendo recuperi assurdi.
        Secondo me non sarà decisiva nemmeno Inter - Juventus, ossia il ritorno, figurarsi se è decisiva all'andata.
        Wang io capisco il tuo entusiasmo, la Juventus è una grandissima squadra...ma siamo alla sesta giornata, la SESTA...quella che viene dopo la quinta.

A questo punto allora il Milan è già fuori dai giochi e il Treviso è già retrocesso.
        Ma cosa giocano a fare allora?

Dire che l'Inter si gioca tutto a Torino ha vari significati. Certamente anche se perde il campionato non sarà finito, siamo solo alla sesta giornata e ne mancherebbero tante in cui anche il Livorno potrebbe vincere.
        L'Inter viene da circa 20 anni di insuccessi. Durante questi 20 anni un paio di volte ha assaporato nuovamente il gusto della vittoria rimanendo clamorosamente a bocca asciutta. 5 Maggio 2002 è una di queste e ringrazio l'Iner per esistere. Più volte è stata umiliata, e negli ultimi 2 anni due volte è uscita dalla Champions proprio contro il Milan. Queste sono cose che segnano, sono sconfitte clamorose che fanno venire rabbia ed amarezza al punto di voler andare alla Pinetina a prendere a sassate Moratti e Company. Pensate quanta rabbia ha dentro un tifoso Interista e la stessa società, che dopo aver speso l'astronomica cifra in tutti questi anni di circa 900-1000 milioni di euro ancora non hanno vinto. E pensate ora, che l'Inter si ritrova finalmente a rilottare per lo scudetto, che di nuovo è tornata a sognare,come possono stare dirigenti e tifosi. Ora sono gasatissimi. E quando dico che l'Inter si gioca tutto contro la Juve, non mi riferisco al fatto che con lo scontro di Torino potrebbe già aver perso o vinto il campionato, ma se l'Inter perdesse verrebbero a cadere tanti parametri e sarebbe una bella batosta psicologica. Che è poi la batosta peggiore. Io mi riferisco a questo:

- Mancini che ora ha credibilità ed è rispettato da tifosi e dirigenza, cadrebbe e ridiventerebbe uno qualunque, non più colui che riporta l'Inter a vincere dopo Trapattoni. Comincerebbe a perdere anche la fiducia di alcuni giocatori che per adesso accettano alcune condizioni arrivando poi a pretendere facendo pressione di nascosto a Mancini verso gli alti ranghi della società

- La squadra ne risentirebbe, si guarderebbero in faccia e si diranno di aver perso nuovamente la corsa contro la Juve, oppure che neanche questo è l'anno buono.

-Non dimentichiamoci che l'Inter è da anni una squadra con giocatori con la lama nel taschino. Ogni giocatore comincerebbe a parlare alle spalle dell'altro. Non dimentichiamoci che l'unico che parlava in faccia erano Vieri e Recoba. E Vieri ne ha dette molte.

-Comincerano le accuse da parte dei giornali, di cambi sbagliati, di condizione, di acquisti non mirati con la conseguente spaccatura dello spogliatoio. Si comincerà già a fare un'analisi, e la critica sarà molto dura verso l'Inter. Verrà spesso paragonata alla Juventus venendo ridimensionata rispetto la squadra bianconera.

- Si ricomincerà a parlare di mercato

-Ricomincerà la sfiducia da parte dei tifosi, con proteste che non faranno altro che peggiorare la situazione

-La Juventus a -6 sarebbe un'altro brutto colpo dopo solamente 6 partite.

Se l'Inter invece dovesse vincere, sarebbe invece dura per tutti fermarla. Perchè ci ritroveremo a lottare contro una squadra arrabbiatissima per tutte le delusioni passate, che va a vincere in casa della prima in classifica che si chiama proprio Juventus. Proprio la squadra che insieme al Milan l'ha fatta sbattere e piangere sempre. Succederebbe tutto il contrario di quello detto, ci ritroveremo un'Inter che comincerà a capire che può veramente farcela. E tutto quello che gli è attorno sarà a suo favore, dai giornali, ai giocatori. La rabbia diventerebbe gioia e voglia di giocare, di correre e di vincere. Nell'Inter si formerà finalmente un gruppo che sa quanto vale e non avrebbe più paura di nessuno. Si arriverebbe ad un'Inter talmente tanto sicura di se, che pagherebbe la FIFA per far uscire in Champions di nuovo Inter-Milan, per fare un sedere così ai Milanisti.

E' a questo che mi riferisco. Di sicuro l'Inter perdendo risentirebbe di tutte queste cose. La rabbia di gioia che hanno ora cadrebbe in delusione. E sarebbe una bella botta per l'Inter.
        Uno Juve-Inter dopo sole 6 partite è stata una cosa un pò così, però è capitato. La fortuna della Juve è che ha 3 punti di vantaggio.
        Detto questo l'Inter è sicuramente cambiata, bisogna solo aspettare cosa succederà e se sarà come al solito un fuoco di paglia.

Per il Milan il discorso è diverso. Allora, il Milan è sempre una grande squadra, potrebbe vincere sia campionato che Champions. Ok. Però io dico di no. Grande squadra lo è, ma quest'anno dico che non vince nulla per alcuni motivi. Il Milan ha giocatori veramente contati. Forse prenderanno Henry, e sarebbe un buon acqisto per l'attacco. ma Henry andrebbe a coprire il numero di 4 attaccanti, calcolando che alcune ne hano 5, ma 4 bastano lo stesso. La difesa non c'è. Se il Milan lo scorso anno non ha vinto nulla per il grande crollo specialmente da parte della difesa, per quale motivo ora la difesa dovrebeb andare bene? Caso mai è peggiorata invece. Ed è così, perchè non solo la difesa è invechiata, ma ora Maldini dichiara di avere anche degli a cciacchi. I sostituti non ci sono, ma non ci sono non perchè i sostituti non sono all'altezza, ma perchè non ci siono proprio. Il Milan ha ancora Simic e Costacurta!!! Un grave sbaglio della dirigenza rossonera è stato quello di far invecchiare la squadra. Il centrocampo ha gli uomini contati. Kakà, Gattuso, Pirlo, Ambosini e Rui Costa. L'ultimo è a fine carriera, ed il Milan sia ffida ancora a serginho. Sinceramente fino a quando il ilan non ricomprerà non farà per nulla paura e non vincerà nulla. Quest'anno se gli andrà benissimo arriverà 3rzo, dietro a Juve ed Inter, oppure lotterà duramente per andare in champions.

Questa è l'analisi delle prime 5 partite di campionato. Saranno poche, ma da ora fino alla fine, la lotta per lo scudetto sarà tra Juve ed Inter. Milan, Palermo, Fiorentina, Udinese e Sampdoria si giocheranno un posto per la Champions. La Roma vorrebbe lottare per la champions. Da ridere le dichiarazioni di Spalletti e Totti che dicevano che avrebbero lottato per lo scudetto, la squadra non ha proprio gioco, è lenta. I giocatori sono contati, ne manca uno ed il gocattolo non va più. Potrebbe lottare per un 4rto posto, però per la Roma è veramente dura. Il portiere poi sembra fare una papera al giorno, e prende gol da 30 metri di continuo.
        La Lazio sarà una squadra "bomba", tanto potrebbe lottare per non retrocedere, tanto arrivare all'Intertoto.
        Per Treviso e Ascoli rimanere in serie A sarà dura.

Commenta

cmq mi sembra giusto precisare una cosa: in teoria l'Inter DEVE vincere a Torino per un semplice fatto.

Checche' si dica che la Juve e' forte, e' forte per il gioco di squadra che Capello ha insegnato (punto di forza di uno sport a 11 compagni).

Ma ricordiamoci che il tasso tecnico globale dell'inter (riserve comprese) e' quantificabile in 4-5 volte quello della juve.

DI conseguenza diventa "doveroso" per l'Inter conseguire un risultato che rispecchi questa differenza tecnica.

Commenta

Originally posted by Restless Soul
            cmq mi sembra giusto precisare una cosa: in teoria l'Inter DEVE vincere a Torino per un semplice fatto.

Checche' si dica che la Juve e' forte, e' forte per il gioco di squadra che Capello ha insegnato (punto di forza di uno sport a 11 compagni).

Ma ricordiamoci che il tasso tecnico globale dell'inter (riserve comprese) e' quantificabile in 4-5 volte quello della juve.

DI conseguenza diventa "doveroso" per l'Inter conseguire un risultato che rispecchi questa differenza tecnica.

Perchè il tasso tecnico dell'Inter è così superiore?

Commenta

perche' ha giocatori internazionalmente conosciuti fortissimi in tutti i reparti: manca sempre quel quid per vincere spesso, che e' il gioco. Spesso il modo di giocare dell'ultima Inter, riguardo a aperture e tocchi mi ricorda molto il Real Madrid quando gioca bene.

La Juve ha un ottimo portiere, 1 ottimo giocatore (ibra)e un campione (vieira) in attacco, un paio di ottimi giocatori (nedved e il puma) a centrocampo. Fine.

Aggiungiamoci trezeguet che e' un Ottimo giocatore, ma non lo vedo spesso in palla, almeno ultimamente (non ricordo manco se abbia giocato quindi chiedo venia)

La difesa della juve e' oggettivamente MEDIOCRE (in quanto a tasso tecnico), ma e' ottimamente registrata da Capello.

Per l'inter si citano Adriano, Figo, Samuel Veron tra i campioni, Cambiasso, martins, cruz, zanetti C., pizarro, cordoba e materazzi tra gli ottimi giocatori (penultimo sugli stacchi aerei, ultimo sugli anticipi)

Direi che e' evidente SULLA CARTA. Si deve vedere come applicheranno le proprie capacita' IN CAMPO (cosa che riesce da sempre meglio alla juve che alle altre squadre)

A mio modesto avviso, Tecnicamente ho questa gerarchia:

Milan e Inter parimerito
              Juve
              Roma (?)

Commenta

Bhe tecnicamente L'inter non è seconda a nessuno, ma io penso che sulla carta le tre grandi si equivalgano e quel malus tecico che ha la juve almeno sulla carta viene colmato da un allenatore che farebbe giocare bene pure una squadra d'eccellenza.

il grande plus della formazione bianconera è capelllo, accosto poi a Ibra vieira ed emerson, la squadra risulta quadrata e concreta.

L'inter invece, trovandosi al secondo anno dopo la sua rifondazione, perche di rifondazione dobbiamo parlare si trova adesso a dover confermare tutto ciò che ha fatto di buono lo scorso anno. io posso soltanto dire, da tifoso, che mi diverto a vedere l'inter a vedere le sue giocate, gli scatti brucianti di NMartins, la maestosita dell'Imperatore e la sicurezza del nostro The wall

quindi prima di fare pronostici aspettiamo almeno meta campionato .. ancora è troppo presto.

x I L M I O B L O G
                x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

perche' ha giocatori internazionalmente conosciuti fortissimi in tutti i reparti: manca sempre quel quid per vincere spesso, che e' il gioco. Spesso il modo di giocare dell'ultima Inter, riguardo a aperture e tocchi mi ricorda molto il Real Madrid quando gioca bene.

La Juve ha un ottimo portiere, 1 ottimo giocatore (ibra)e un campione (vieira) in attacco, un paio di ottimi giocatori (nedved e il puma) a centrocampo. Fine.

Aggiungiamoci trezeguet che e' un Ottimo giocatore, ma non lo vedo spesso in palla, almeno ultimamente (non ricordo manco se abbia giocato quindi chiedo venia)

La difesa della juve e' oggettivamente MEDIOCRE (in quanto a tasso tecnico), ma e' ottimamente registrata da Capello.

Per l'inter si citano Adriano, Figo, Samuel Veron tra i campioni, Cambiasso, martins, cruz, zanetti C., pizarro, cordoba e materazzi tra gli ottimi giocatori (penultimo sugli stacchi aerei, ultimo sugli anticipi)

Direi che e' evidente SULLA CARTA. Si deve vedere come applicheranno le proprie capacita' IN CAMPO (cosa che riesce da sempre meglio alla juve che alle altre squadre)

A mio modesto avviso, Tecnicamente ho questa gerarchia:

Milan e Inter parimerito
                  Juve
                  Roma (?)

Io invece la forza dell'Inter non la vedo nella tecnica ma nella potenza dei singoli. Calcola che finora l'Inter è stata la "squadra senza gioco". Ripeto, l'Inter più che squadra tecnica a me sembra squadra "tosta", dura. Tecnicamente per me la JUventus ha giocatori più tecnici e più spettacolari. Camoranesi, Vieira, Emerson, Zambrotta, Del Piero, Ibrahimovic, Cannavaro, Thuram, Nedved e Trezeguet. Questi li ritengo tecnicamente superiori se presi tutti quelli dell'Inter, in cui gli unici che ritengo tecnicamente validi sono Veron e Figo. Martins mi sembra un treno e basta. Ma di tecnico non ha nulla, mi pare uno che tira in avanti la palla si arrampica sui fili d'erba del campo da gioco e parte come un razzo. Materazzi è un assassino, Cordoba è veloce con i piedi di marmo. L'unico tecnico in difesa è Samuel. La Juve ha più gioco appunto per il tasso tecnico superiore. Almeno secondo me eh...

Commenta

Originally posted by Wang-Xune

Io invece la forza dell'Inter non la vedo nella tecnica ma nella potenza dei singoli. Calcola che finora l'Inter è stata la "squadra senza gioco". Ripeto, l'Inter più che squadra tecnica a me sembra squadra "tosta", dura. Tecnicamente per me la JUventus ha giocatori più tecnici e più spettacolari. Camoranesi, Vieira, Emerson, Zambrotta, Del Piero, Ibrahimovic, Cannavaro, Thuram, Nedved e Trezeguet. Questi li ritengo tecnicamente superiori se presi tutti quelli dell'Inter, in cui gli unici che ritengo tecnicamente validi sono Veron e Figo. Martins mi sembra un treno e basta. Ma di tecnico non ha nulla, mi pare uno che tira in avanti la palla si arrampica sui fili d'erba del campo da gioco e parte come un razzo. Materazzi è un assassino, Cordoba è veloce con i piedi di marmo. L'unico tecnico in difesa è Samuel. La Juve ha più gioco appunto per il tasso tecnico superiore. Almeno secondo me eh...

dunque mi sono scordato di Camoranesi: anche secondo me e' un Ottimo giocatore

Dopo aver precisato cio', veniamo al sodo.
                    Tu parli di "potenza dei singoli", e quindi tecnica come da me affermato, e come da me affermato anche tu affermi che manca spesso all'inter il gioco "squadra senza gioco".

Del Piero mi spiace ma e' troppo (ormai) dipendente dalla forma e da altre cose: zambrotta si basa sulla stupidita' dei terzini avversari e non lo ritengo un ottimo giocatore. Cannavaro e' un buon giocatore che sfrutta la propria (non eccellente)esperienza e le proprie doti acrobatiche, nulla piu'.

Passiamo all'Inter: non citare Adriano e' oggettivamente una mancanza di giudizio
                    Parlando di quello da te scritto, concordo sull'"assassino" riferito a Materazzi, ma io ho detto che e' un ottimo giocatore (quasi solamente sull'anticipo, ha stranamente un ottimo senso del tempo), non che e' corretto. E poi dovremmo citare allora Samuel, che a differenza di Materazzi, a mio avviso, e' piu' "premeditato" sugli interventi "crudeli".
                    Cordoba ha i piedi di marmo in linea generale, ma per il suo gioco e' molto piu' che accettabile, alleggerisce sempre bene: ovvio che non sappia impostare, stranamente viene superato in quello da Materazzi con lanci lunghi spesso precisi (strano).
                    Martins ha molta piu' tecnica di quella che si pensi, ma e' ancora arruffato nel muoversi, gioca molto "africano" se mi capite: guardate le partite delle nazionali africane (le piu' forti dico) e vi farete una idea di "tecnica arruffata". Ha ottimi piedi, credetemi: solo che deve recuperare un gap di fondamentali, pian piano sta riuscendo (vedasi gli ottimi giochi di sponda con Figo nell'ultima partita, segno di finezza nel piede e di ottimi fondamentali)

Commenta

dunque mi sono scordato di Camoranesi: anche secondo me e' un Ottimo giocatore

Dopo aver precisato cio', veniamo al sodo.
                      Tu parli di "potenza dei singoli", e quindi tecnica come da me affermato, e come da me affermato anche tu affermi che manca spesso all'inter il gioco "squadra senza gioco".

Del Piero mi spiace ma e' troppo (ormai) dipendente dalla forma e da altre cose: zambrotta si basa sulla stupidita' dei terzini avversari e non lo ritengo un ottimo giocatore. Cannavaro e' un buon giocatore che sfrutta la propria (non eccellente)esperienza e le proprie doti acrobatiche, nulla piu'.

Passiamo all'Inter: non citare Adriano e' oggettivamente una mancanza di giudizio
                      Parlando di quello da te scritto, concordo sull'"assassino" riferito a Materazzi, ma io ho detto che e' un ottimo giocatore (quasi solamente sull'anticipo, ha stranamente un ottimo senso del tempo), non che e' corretto. E poi dovremmo citare allora Samuel, che a differenza di Materazzi, a mio avviso, e' piu' "premeditato" sugli interventi "crudeli".
                      Cordoba ha i piedi di marmo in linea generale, ma per il suo gioco e' molto piu' che accettabile, alleggerisce sempre bene: ovvio che non sappia impostare, stranamente viene superato in quello da Materazzi con lanci lunghi spesso precisi (strano).
                      Martins ha molta piu' tecnica di quella che si pensi, ma e' ancora arruffato nel muoversi, gioca molto "africano" se mi capite: guardate le partite delle nazionali africane (le piu' forti dico) e vi farete una idea di "tecnica arruffata". Ha ottimi piedi, credetemi: solo che deve recuperare un gap di fondamentali, pian piano sta riuscendo (vedasi gli ottimi giochi di sponda con Figo nell'ultima partita, segno di finezza nel piede e di ottimi fondamentali)

In linea di massima sono daccordo con te. L'unica cosa è che non trovo l'Inter più tecnica e spettacolare. La Juventus mi sembra un gradino superiore.

Commenta

Facciamo una totale differenza tra Ibrahimovic e Van Basten, tanto da far capire che non sono paragonabili.

Ibrahimovic è un ottimo giocatore, nei prossimi 5 anni un pallone d'oro se lo porta tranquillamente a casa, ma se guardate bene il suo modo di giocare è diverso da quello di Van Basten.

Ibrahimovic è estremamente forte negli spazi stretti grazie alla fantasia delle sue finte, ma è carente in ampi spazi perchè lui va sempre a cercare l'uomo specialmente a fondo campo, ottimo tiro, tecnica e tutto niente da dire ma Ahi lui non ha assolutamente il SENSO DEL GOAL di Van Basten e con senso del Goal intendo uno che giornalmente la palla infondo al sacco la mette, Ibrahimovic non è un grande realizzatore basta vedere queste prime 6 partite ufficiali per rendersene conto, senza contare che ancora è alla ricerca del primo goal in Europa [ forse oggi lo fa, chi lo sa ? ].
                        Perchè Van Basten è ancora inimitabile? Per il semplice fatto che faceva cose impensabili da posizioni assurde, aveva un senso del goal che gli permetteva di vedere la porta anche se giocava con una benda agli occhi.

Gentilmente prima di scomodare i Dei dell'Olimpo pensiamoci un attimo. Van Basten a 27 anni aveva vinto
                        3 palloni d'oro, e ciò è dire tutto.
                        Ibrahimovic prima di sognare un paragone del genere deve darsi da fare e mettere quella testolina che si ritrova a posto.

Commenta

Originally posted by DominÆ
                          Facciamo una totale differenza tra Ibrahimovic e Van Basten, tanto da far capire che non sono paragonabili.

Ibrahimovic è un ottimo giocatore, nei prossimi 5 anni un pallone d'oro se lo porta tranquillamente a casa, ma se guardate bene il suo modo di giocare è diverso da quello di Van Basten.

Ibrahimovic è estremamente forte negli spazi stretti grazie alla fantasia delle sue finte, ma è carente in ampi spazi perchè lui va sempre a cercare l'uomo specialmente a fondo campo, ottimo tiro, tecnica e tutto niente da dire ma Ahi lui non ha assolutamente il SENSO DEL GOAL di Van Basten e con senso del Goal intendo uno che giornalmente la palla infondo al sacco la mette, Ibrahimovic non è un grande realizzatore basta vedere queste prime 6 partite ufficiali per rendersene conto, senza contare che ancora è alla ricerca del primo goal in Europa [ forse oggi lo fa, chi lo sa ? ].
                          Perchè Van Basten è ancora inimitabile? Per il semplice fatto che faceva cose impensabili da posizioni assurde, aveva un senso del goal che gli permetteva di vedere la porta anche se giocava con una benda agli occhi.

Gentilmente prima di scomodare i Dei dell'Olimpo pensiamoci un attimo. Van Basten a 27 anni aveva vinto
                          3 palloni d'oro, e ciò è dire tutto.
                          Ibrahimovic prima di sognare un paragone del genere deve darsi da fare e mettere quella testolina che si ritrova a posto.
                          Van Basten è nettamente superiore a Ibrahimovic. Nessun attaccante è paragonabile finora a Van Basten, al massimo possiamo metterci Shevchenko. Per il resto Ibrahimovic potrebbe segnare di più, Van Basten era uno che la palla la metteva dentro.
                          Viene paragonato a Van Basten per delle cose impossibili che fa, ma per i gol il paragone non si può fare, a meno che Ibra segni 20 gol a campionato.

Commenta

SSheva verrà paragonato a Van Basten quando farà un goal simile a quello fatto da Marco contro la Russia.
                            Ibrahimovic come Sheva non fanno cose impossibili.

Commenta

Originally posted by DominÆ
                              SSheva verrà paragonato a Van Basten quando farà un goal simile a quello fatto da Marco contro la Russia.
                              Ibrahimovic come Sheva non fanno cose impossibili.
                              Certamente, però ci provano. Anche per me Van Basten resta il numero 1. Però spesso sia Ibraimovic che Sheva sono stati paragonati a lui. Ad esempio sia Sheva che Ibra, appena saltano l'uomo fuori aria tirano, cme un tempo faceva Van Basten, solo che Van Basten era molto ma molto più pericoloso e completo.

Commenta

Originally posted by Wang-Xune

In linea di massima sono daccordo con te. L'unica cosa è che non trovo l'Inter più tecnica e spettacolare. La Juventus mi sembra un gradino superiore.
                                Beh sono contento: cio' significa che se leviamo la "tara" del fatto che sei un arci-tifoso della Signora, abbiamo in pratica le stesse idee

Vorrei ribadire che io personalmente non tifo per nessuna squadra, poiche' amando il BEL calcio (colpi e tecnica individuale, gia' meno lo schema di squadra che non mi compete troppo), non posso tifare per una squadra o per un'altra.

Commenta

Sto operando...
                                X