annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scozia - Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Da non-italiano, quindi guardando le cose da un altro punto di vista, dico le cose dove secondo me la nazionale non và.

- guardate le altre grandi nazionali, la maggior parte hanno tutti giocatori che giocano all'estero. Come ho già spiegato, andando all'estero migliori il tuo potenziale. Restando a giocare "nello stesso orticello" non andrai mai oltre un certo livello. Il Mondo è cambiato ma siete gli unici che portate avanti questa mentalità da inizio del secolo scorso.

- "il miglior attacco è la difesa". Anche qui, è una mentalità vecchia e il Brasile ancora oggi dimostra il contrario, che "la miglior difesa è l'attacco". E infatti, a detta di tutti, ha una difesa scandalosa, e qualcuno ci mette in mezzo pure il portiere (ndr). Ma stranamente il Brasile nonostante tutto non subisce così tanti gol, se no non sarebbe mai arrivato a vincere nulla.
    Nel 98, a parer mio, l'Italia aveva il miglior potenziale offensivo di tutto il Mondiale, ma che proprio a causa di paure e mentalità antiche è stato inutile. C'erano: Totti, Baggio, Del Piero, Vieri, Inzaghi. Ed erano TUTTI al Top della condizione. Se guardate oggi il Brasile gioca proprio con 3 mezze punte e 2 punte, e nonostante non abbia Cannavaro e Nesta non ha paura di schierarli.

E poi, quando pareggi in quel modo con la Scozia e poi mi dici che è stata una buonissima partita, allora mi chiedo dove vuoi arrivare con questa nazionale.
    http://www.repubblica.it/2007/04/sez...ettazioni.html

http://www.youtube.com/watch?v=Is2AI...elated&search=

http://www.youtube.com/watch?v=kcOTXNKxQ3I

"In verità vi dico che è tutta colpa della sudditanza psicologica"

Commenta

Originally posted by Dark

Lippi dice di usare il tridente.. Ma giocare pure con un 4 3 3. Non con 3 4 3 -_-

E se mettesse un 3 4 3 non mi và a mettere 2 centrali e 1 terzino. Ma che è deficente lippi? Cioè minimo se fà na cosa del genere Carraro per quanto sia fesso lo fa tornare a giocare con il nipotino.

Altra cosa, Del Piero è nato prima punta e ci morirà (dato che non lo fanno più giocare proprio perchè non sa adattarsi.. o non vuole).
      Allora, come dice Fei, è meglio se non rispondi, perchè a questo punto potete darvi la mano

L'Italia gioca con 3 difensori. Ti sembra strano ma è così. Te lo ripeto, l'Italia gioca con 3 difensori.

E' la prima volta che sento dire che Del Piero è una prima punta. Questo è quanto ci capite di calcio

Commenta

Originally posted by Wang-Xune

Allora, come dice Fei, è meglio se non rispondi, perchè a questo punto potete darvi la mano

L'Italia gioca con 3 difensori. Ti sembra strano ma è così. Te lo ripeto, l'Italia gioca con 3 difensori.

E' la prima volta che sento dire che Del Piero è una prima punta. Questo è quanto ci capite di calcio
        O gesù perchè Del piero cosa è?

no veramente mi sa che qui tu non capisci niente.

E l'italia sabato sera giocava con 4 persone in difesa non con tre...a

Mi spiace ma tu ci vedi sempre peggio.
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

Commenta

O gesù perchè Del piero cosa è?

no veramente mi sa che qui tu non capisci niente.

E l'italia sabato sera giocava con 4 persone in difesa non con tre...a

Mi spiace ma tu ci vedi sempre peggio.

Ma stai scherzando??? Del Piero una prima punta? Ma che gioco segui???

L'Italia ha giocato con il 3-4-1-2

Commenta

Originally posted by Bryan Nanco
            Da non-italiano, quindi guardando le cose da un altro punto di vista, dico le cose dove secondo me la nazionale non và.

- guardate le altre grandi nazionali, la maggior parte hanno tutti giocatori che giocano all'estero. Come ho già spiegato, andando all'estero migliori il tuo potenziale. Restando a giocare "nello stesso orticello" non andrai mai oltre un certo livello. Il Mondo è cambiato ma siete gli unici che portate avanti questa mentalità da inizio del secolo scorso.

- "il miglior attacco è la difesa". Anche qui, è una mentalità vecchia e il Brasile ancora oggi dimostra il contrario, che "la miglior difesa è l'attacco". E infatti, a detta di tutti, ha una difesa scandalosa, e qualcuno ci mette in mezzo pure il portiere (ndr). Ma stranamente il Brasile nonostante tutto non subisce così tanti gol, se no non sarebbe mai arrivato a vincere nulla.
            Nel 98, a parer mio, l'Italia aveva il miglior potenziale offensivo di tutto il Mondiale, ma che proprio a causa di paure e mentalità antiche è stato inutile. C'erano: Totti, Baggio, Del Piero, Vieri, Inzaghi. Ed erano TUTTI al Top della condizione. Se guardate oggi il Brasile gioca proprio con 3 mezze punte e 2 punte, e nonostante non abbia Cannavaro e Nesta non ha paura di schierarli.

E poi, quando pareggi in quel modo con la Scozia e poi mi dici che è stata una buonissima partita, allora mi chiedo dove vuoi arrivare con questa nazionale.

Uppo tutto. Bisogna cambiare.

Commenta

Originally posted by Wang-Xune

Ma stai scherzando??? Del Piero una prima punta? Ma che gioco segui???

L'Italia ha giocato con il 3-4-1-2
              Dimmi quando del piero gioca da seconda punta. Perchè nella juventus nn lo fanno giocare proprio perchè non vuole giocare da seconda punta.
              Inefetti avendo trezegol non lo lascierei giocare nemmeno io.

E l'italia l'altro giorno giocava con un 4 3 3.. che poteva diventare 4 3 2 1

mi domando che partita seguivi. Dato che zambrotta giocava da terzino. Zaccardo giocava da terzino.

Se non è che mi son perso il momento in cui nesta o cannavaro giocavano come centro campisti non saprei..

Però tutto puo essere.
              Ultima modifica di s_12; 05-09-2005, 13:19.
              - Al Bar dello sport

Commenta

Dimmi quando del piero gioca da seconda punta. Perchè nella juventus nn lo fanno giocare proprio perchè non vuole giocare da seconda punta.
                Inefetti avendo trezegol non lo lascierei giocare nemmeno io.

Dark, Del Piero non ha mai giocato da prima punta nemmeno negli anni 90... La Juventus ha Trezeguet come prima punta. Secondo te come mai?
                Prima aveva Inzaghi, secondo te come mai?
                Se gioca Ibrahimovic con Del Piero è Del Piero la seconda punta.

Del Piero non vuole giocare arretrato.

Commenta

No no.. del piero gioca da prima punta ha sempre giocato da prima punta.

non spariamo cavolate.
                  - Al Bar dello sport

Commenta

Originally posted by Ichi da Killah

Questa è una perla.

P.S non prendetevela con Idrio, abita nello stesso palazzo di Wang e si mettono d'accordo per scrivere scemenze sul calcio, semplicemente considerate i suoi post, anche i più lunghi, come spam, credo che questa sia la quarta o quinta volta in vita sua che parla di calcio.
                    Pensa alle cavolate che dici dalla mattina alla sera..

E poca confidenza ....

Commenta

Tana per Idrio!

Commenta

L'Italia non ha giocato con il 3-4-1-2, schierava due difensori centrali e due terzini, su questo non c'è proprio niente da discutere.
                        L'Italia è partita con un 4-3-3, con Totti e Iaquinta che talvolta arretravano giocando alle spalle di Vieri che era la punta di riferimento, quella più avanzata. In parole povere a volte si trasformava in un 4-3-2-1, la tipica formazione ad "albero di Natale".

Del Piero è un seconda punta, ha sempre giocato in appoggio ad una prima punta di peso più avanzata. Ha giocato appoggiando Vieri, Inzaghi e Trezeguet durante gli ultimi anni.
                        Capello non lo schiera (giustamente) perchè Ibrahimovic ha la straordinaria capacità di giocare seconda punta nonostante l'altezza. Conseguentemente Ibrahimovic gioca seconda punta dietro a Trezeguet.
                        Nel malaugurato caso per la Juventus che Trezeguet si infortunasse, a questo punto Ibrahimovic potrebbe giocare prima punta, e come seconda punta potrebbe essere messo in campo Del Piero.
                        Ma, come ripeto, non ha senso schierarlo in quanto Ibrahimovic è più alto (quindi pericoloso anche di testa), più rapido e più atletico (oltre alla velocità ha anche più potenza fisica e più resistenza) di Del Piero. Sotto il profilo della tecnica non ha niente da invidiare all'italiano, in base a queste considerazione Capello sarebbe un folle a non fare giocare Ibrahimovic.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

Sto operando...
                        X