annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo giorno di calciomercato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ultimo giorno di calciomercato

    Le ultime ore di calciomercato si preannunciano incandescenti e le grandi sono alla caccia degli ultimi colpi.
    Il Milan è quello che sembra meno attivo ma Galliani ha solo bisogno di piccoli aggiustamenti, guai comunque a sottovalutare il pelatone rossonero.
    L'Inter è alla ricerca di quella punta di spessore di cui ha assolutamente bisogno dopo l'addio di Vieri, sfuggito Milito la società nerazzurra si è fiondata su Di Vaio.
    In casa Juve come scontato Moggi nega tutto ma sembrano esserci grossi movimenti in vista:
    Oggi Miccoli è andato in Portogallo per firmare col Benfica e Tudor è tornato al Siena per un'altro anno, ma i veri fuochi d'artificio potrebbero esserci sull'asse Torino-Roma.
    L'affare Cassano è sempre in primo piano (oddio ho la nausea al solo pensarci) ma la vera novità delle ultime ore è la presa di posizione di Mancini che ha detto chiaro e tondo, dopo averlo sussurrato già agli inizi del mercato, che se ne vuole andare.
    La Roma giustamente non ne vuole sapere ma le conviene tenersi in casa un nuovo caso Cassano?
    Possibile anche l'acquisto di Dacourt nel caso Blasi venisse ceduto alla Fiorentina.

    Riporto l'articolo apparso sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport che mette a fuoco la delicatissima situazione:

    Strappo Mancini, c'è la Juve
    L'esterno brasiliano della Roma chiede alla società giallorossa di andarsene e il tecnico Spalletti sbotta: "Lui non si muove altrimenti rovescio Trigoria".
    Amantino Mancini è nato il 1-8-1980. ApROMA, 31 agosto 2005 - Sembra di tornare indietro di un anno. Zlatan Ibrahimovic si presenta in sede all’Ajax e chiede di andare alla Juve a due giorni dalla chiusura del mercato. Uno strappo che permette a Luciano Moggi di centrare il gran colpo in extremis. La scena s’è ripetuta lunedì tra Amantino Mancini e la Roma. Stavolta l’incontro avviene in campo neutro, a Milano, ma la sostanza non cambia. Il brasiliano che tanto piace a Fabio Capello dice chiaramente ai dirigenti giallorossi Daniele Pradé e Antonio Tempestilli che lui ha in testa solo la Juve. E non intende restare alla Roma. Il brasiliano si presenta all’appuntamento con il suo procuratore Gilmar Veloz e l'agente Fifa Mino Raiola (guarda caso regista anche dell’affare-Ibrahimovic) e usa toni molto duri, nonostante in serata il club con un comunicato escluda la cessione e parli di generici "problemi familiari" del giocatore.
    In effetti la questione-Mancini ha fatto sfiorare una crisi istituzionale all’interno della Roma. Luciano Spalletti, che non era stato messo al corrente dalla società sulla riunione milanese, è furibondo. C’è stata una telefonata di chiarimento con Pradè in cui l’allenatore della Roma ha fatto chiaramente intendere che se Mancini venisse ceduto le conseguenze potrebbero essere imprevedibili, comprese le sue dimissioni. E in serata Spalletti ha rilanciato: "Mancini non si muove da Roma, altrimenti rovescio Trigoria. E’ anche una questione di principio: la Juve non può permettersi di trattare gli altri come se fossero degli zerbini. Mancini non si muove neppure se ci offrono in cambio Ibrahimovic e Vieira".
    "In relazione alle indiscrezioni diffuse nel tardo pomeriggio la AS Roma spa precisa che non vi è in corso alcuna trattativa per la possibile cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Amantino Mancini, che è e resta un elemento fondamentale della rosa della propria prima squadra". Frasi forti, ma evidentemente condizionate dalla reazione di Spalletti e di un po’ tutto l’ambiente romanista. Ma la verità si avrà solo nella giornata di mercoledì. E in mattinata a Milano è previsto l’arrivo di Luciano Moggi (impegnato martedì con l’affare Miccoli). Si può dar per certo che il club bianconero farà la sua offerta per l’esterno brasiliano. Si sa che ai giallorossi serve un mancino di fascia sinistra. Ecco perché verrà offerto Balzaretti più un conguaglio non superiore ai 4 milioni di euro.
    Di sicuro i bianconeri non mettono sul piatto il cartellino di Giorgio Chiellini, appena riscattato dalla Fiorentina per poco più di 4 milioni: una quotazione, dunque, superiore a quella attuale dello stesso Mancini. Vediamo come reagirà la Roma. Ma va messo in preventivo che neanche lo stesso Spalletti auspichi un nuovo caso-Cassano. Ecco perché è un finale di mercato incandescente. Di sicuro alla Juve hanno messo in preventivo di approfittare dell’effetto-sorpresa. E non è un caso che il contropiede bianconero sul brasiliano sia contemporaneo al rallentamento strategico per Antonio Cassano. L’improvviso dietro front sul barese, dunque, crea un problema di gestione non da poco per il tecnico toscano. La Roma può permettersi il lusso di tenere in rosa due corpi estranei di questa levatura? Attenzione, dunque, ai toni ultimativi di queste ore. Al fotofinish può accadere anche l’impossibile. E la Juve fa conto anche su questo per centrare quello che sarebbe un affare da antologia.
    di Carlo Laudisa
    Ultima modifica di rhodry; 31-08-2005, 14:52.


    Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

  • #2
    L'ultimo giorno di calciomercato negli ultimi anni è sempre stato un colpo di scena. Il grande Moggi sicuramente si è riservato un colpo di riserva per questo finale di mercato. Che Cassano e Mancini arrivino a Torino? una cosa è certa. Sembra strano che la Roma non faccia giocare un talento come lui, e per di più strapagato. E' troppo strano per non esserci niente sotto. Per quanto riguarda Mancini, ha detto che vuole andare via. Sembrerebbe strano far rimanere e giocare titolare un giocatore che non vuole rimanere a Roma. Ci sono tutti i parametri per far capire che i 2 andranno via da Roma, ma aspettiamo.

    L'Inter sembra stia cercando un'attaccante, anche se io cercherei anche un paio di difensori, cioè, non si può giocare con Materazzi che è da C2 e Mijhailovic cheè da C1...

    Il Milan vabbè, è praticamente da rifare. Non ha difesa e non ha attacco. O meglio, in attacco ha solamente i 2 titolari. Vieri è solamente un giocatore di passaggio, ma può durare solo quest'anno. Gilardino fino ad ora ancora non ha dimostrato di essere un'attaccante da Milan. Ma all'inizio ci può stare.
    La difesa è praticamente inesistente senza aggiungere altro. C'è solo Nesta, mancano quindi almeno 7 difensori per poter avere il giusto organico. Da comprare anche il portiere, che oltre a cominciarsi a fare vecchiotto ed escluso quelle 5 o 6 partite fatte l'anno scorso bene, rimane un portiere al di sotto della media. In pratica la legge che vede i portieri brasiliani tra i più scarsi rimane. Il Milan ha venduto Abbiati alla Juve che è molto più forte di Dida.
    Comunque se Galliani non dovesse comprare nulla, il Milan rischierà grosso perdendo punti in campionato fino alla prossima riapertura di campinato(gennaio), ed in champions, in quanto con la squadra che si ritrova rischierebbe addirittura di non qualificarsi ai gironi per i quarti di finale. In questo momento il Milan con le squadre come sono messe adesso è inferiore all'Inter e alla Juve. E non è superiore nemmeno alla Fiorentina, alla Roma e all'Udinese. Perchè mentre queste 3 squadre sono gasatissime, una è in chamipons con un nuovo allenatore che vuole fare bene, le altre 2 stanno risorgendo alla grande, il Milan oltre ad una squadra incompiuta stà per attraversare anche una grossa crisi. Sul mercato iniziamoci a mettere anche Ancelotti che andrà via. il Milan ripeto come già ho detto in altri post, quest'anno suderà per poter qualificarsi in champions. Io reputo la Roma, la fiorentina e l'udinese più forti del Milan. O compra, o il suo obietivo sarà la coppa uefa o il 4rto posto.

    Per quanto riguarda l'Udinese, Di Natale e Di Michele sono stati contattati da Milan ed Inter. L'Udinese ha i giusti soldi per permettererseli e farli rimanere quindi ad Udine. Farebbe un'errore ora vendere qualcuno, anche perchè potrebbe fare bene in champions.

    La Fiorentina è ora una squadra solida. Non le serve nessun acquisto e la metto candidata al 3rzo posto chiaramente insieme all'Udinese già citata sopra.ù

    Un'altra candidata al 3rzo posto è la Roma. Il Milan proprio ieri ha chiesto Chivu alla Roma, ma sembra ci sia stato un secco rifiuto. Significa qualcosa quindi. Cioè che la Roma vuole fare bene. Probabilmente Cassano potrebbe andare via. Sicuramente con Cassano la Roma farebbe 10 punti in più in tutto il campionato. La Roma comunque ha un grande tecnico, Spalletti. Finora non ha mai sbagliato da nessuna parte. Mancini però sarebbe una dura perdita, e Spalletti dovrebbe cambiare un pò di chemi già appresi. Attualmente comunque anche senza Cassano la Roma è da champions. Poi se va via Cassano, arriverebbero comunque dei giocatori...


    Il Palermo è anche una bella squadra. Meritava i 3 punti a Parma. Secondo me non ha bisogno alcuno di metere mani sul mercato. Se non fà errori potrebbe lottare fino alla fine per la Champions.

    Poi metto la Sampdoria. Per lei vale lo stesso discorso del Palermo.

    Commenta


    • #3
      Originally posted by Wang-Xune

      Da comprare anche il portiere, che oltre a cominciarsi a fare vecchiotto ed escluso quelle 5 o 6 partite fatte l'anno scorso bene, rimane un portiere al di sotto della media. In pratica la legge che vede i portieri brasiliani tra i più scarsi rimane. Il Milan ha venduto Abbiati alla Juve che è molto più forte di Dida.
      questa è la piu grande cazzata ke abbia mai sentito da te, e ne ho sentite fin troppe, 5-6 PARTITE FATTE BENE? ma tu l'anno scorso ti sei visto una squadra dilettante con la maglia rossonera o hai visto il Milan? allora Bagherona la pantera è andato benissimo fino al 12 aprile, ovvero quando
      poi definire abbiati piu forte di Dida è una vera e propria eresia, ho difeso Abbiati quando Dida cominciava a giocare titolare, ma con la panchina è diventato un danno piu ke una sicurezza.
      I brasiliani stanno diventando anke ottimi portieri, nn a caso Inter e Milan, hanno entrambe un portiere brasiliano.
      Se Dida è un portiere sotto la media, allora tutte le partite dovrebbero finire 10-0 con 9 papere degli altri portieri

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Rossonero

        questa è la piu grande cazzata ke abbia mai sentito da te, e ne ho sentite fin troppe, 5-6 PARTITE FATTE BENE? ma tu l'anno scorso ti sei visto una squadra dilettante con la maglia rossonera o hai visto il Milan? allora Bagherona la pantera è andato benissimo fino al 12 aprile, ovvero quando
        poi definire abbiati piu forte di Dida è una vera e propria eresia, ho difeso Abbiati quando Dida cominciava a giocare titolare, ma con la panchina è diventato un danno piu ke una sicurezza.
        I brasiliani stanno diventando anke ottimi portieri, nn a caso Inter e Milan, hanno entrambe un portiere brasiliano.
        Se Dida è un portiere sotto la media, allora tutte le partite dovrebbero finire 10-0 con 9 papere degli altri portieri


        Solo su Dida hai da ridire? Il resto del Milan confermi tutto?

        L'Inter ha comprato Julio Cesar, e tu sei sicuro che è forte? Ora perchè Inter e Milan hanno 2 prtieri brasiliani significa che sono forti? Dida è un portiere mediocre, ha solamente avuto un periodo fortunato. Quel candelotto non centra nulla con le sue prestazioni. Abbiati è molto ma molto meglio.
        I portieri brasiiani sono i peggiori al mondo.

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Wang-Xune




          Solo su Dida hai da ridire? Il resto del Milan confermi tutto?

          L'Inter ha comprato Julio Cesar, e tu sei sicuro che è forte? Ora perchè Inter e Milan hanno 2 prtieri brasiliani significa che sono forti? Dida è un portiere mediocre, ha solamente avuto un periodo fortunato. Quel candelotto non centra nulla con le sue prestazioni. Abbiati è molto ma molto meglio.
          I portieri brasiiani sono i peggiori al mondo.
          allora, sul Milan, mi servirebbe solo un difensore centrale, per il resto va bene tutto a parte la difesa a zona sui piazzati.
          Dida portiere fortunato è un altra bestemmia, ricordo parate spettacolari, vedi Milan-Ajax 2004, al 94, vedi zuccata di nedved Milan-Juve 2003, vedi tiro a 113 km/h di Veron Inter-Milan dell'anno scorso, vedi miracoli su punizione di mihalo (come si scrive), e sul tiro di cruz, vedi rigori di Manchester, vedi rigore parato con il corinthias al real, ke ha consegnato l'intercontinentale alla squadra brasiliana, vedi tuffo Bruges-Milan... ce ne sono tanti altre queste sono in pratica le piu belle.
          Dati alla mano, da febbraio ad aprile, abbiamo subito solo 4 gol, dal 12 aprile in poi, è iniziata una serie negativa, addirittura dal 2 maggio abbiamo preso 15 gol, fiorentina-milan 1-2 psv-milan 3-1 milan-juve 0-1, lecce-milan 2-2 milan palermo 3-3 Milan-liverpool 3-3, udinese-milan 1-1

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Wang-Xune


            L'Inter sembra stia cercando un'attaccante, anche se io cercherei anche un paio di difensori, cioè, non si può giocare con Materazzi che è da C2 e Mijhailovic cheè da C1...

            Da voi giocano zebina e birindelli... ora nn per dire.. Ma mijhalovic ha vinto di tutto nella sua vita non è di certo il titolare all'inter, ma puo servire. Voglio vedere dove trovi uno che ha una media gol di 1 ogni 3 punizioni battute..

            E materazzi gioca nella nazionale italiana. E straconvocato da Lippi. In più c'è da dire che è il difensore che recupera più palle di testa. Sa tirare le punizioni ed è una buona torre.
            Oltre al fatto che di solito i giocatori non passano con lui.

            Poi altra cosa... l'inter cerca un terzino destro non un difensore. E solo perchè ze maria nei moduli di mancini gioca da centro campista ma non è detto che si metta ze maria a fare il terzino per 2 mesi.

            Mi mancheranno le corse del capitano ma va be.


            Sul fatto del milan... anche l'anno scorso dicevi le stesse cose.. e in finale di CL c'era il Milan non la giubentus.

            Se mancini passa alla juventus c'è il rischio che si dimetta spalletti. Ora stiamo a vedere fra 2 ore scade tutto.

            Se ci saranno colpi di mercato bene. Se non ci saranno pazzienza.

            So solo che se mancini e cassano passano alla juve.. Solo per volonta dei giocatori.. ci sarà una grave rottura non solo tra le 2 società ma pure nello spogliatoio della roma.


            Per quanto riguarda Dida... è il secondo portiere al mondo. Dopo Buffon.

            Per Cesar dico solo che puo diventare bravo e lo spero tantissimo.
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

            Commenta


            • #7
              La notizia della presa di posizione di Mancini è una bufala, la riporta solo la Gazzetta, mentre il Corriere dello Sport, le radio locali e tutti i programmi giallorossi ne danno un'altra versione, questo è l'ennesimo tentativo, pacchiano e malriuscito, di destabilizzare un ambiente sereno, soprattutto in virtù dell'esordio della Roma.

              Commenta


              • #8
                yeeehh capitan ciccio cozza ritorna in patria! l'ho appena letto sul televideo evvai. poi c'è sto lança da vedere com'è, a. lucarelli e lauro ke speriamo rinforzino la difesa... forse ora va bene


                Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                Originally posted by Sergio di Rio
                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                Commenta


                • #9
                  Mercato chiuso e niente botti da parte di nessuna delle grandi.

                  La Juve non prende Mancini (peccato) e nemmeno Cassano (EVVIVA!!!!), la Roma prende Eleftheropoulos ma non risolve il problema Cassano e se lo dovrà trascinare fino a Gennaio, a meno ovviamente di un rinnovo magari con la promessa di cessione l'anno prossimo a Milan o Juve.


                  Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Tylin
                    Cassano e se lo dovrà trascinare fino a Gennaio, a meno ovviamente di un rinnovo magari con la promessa di cessione l'anno prossimo a Milan o Juve.
                    O a meno di un rinnovo con promessa di cessione in attesa che crepi moggi e gli juventini tutti

                    Commenta


                    • #11
                      Piccolo movimento marginale di giornata, ma ora è ufficiale, la Juve ha preso Gladstone tesserandolo l'ultimo giorno di mercato dopo aver ricevuto nella giornata di ieri la documentazione che attesta la validità del passaporto italiano del giovane difensore.

                      Questo il comunicato stampa:


                      Gladstone è bianconero

                      La Juventus ha ottenuto in prestito per una stagione Gladstone Pereira della Valentina. Difensore centrale di vent'anni (nato il 29 gennaio 1985 a Vila Velha in Brasile), il brasiliano è cresciuto nel Cruzeiro di Belo Horizonte, ha debuttato in prima squadra a 18 anni, giocando con personalità la finale di Coppa nazionale del 2003 e si è messo in evidenza con la Nazionale verdeoro nei recenti Campionati Mondiali Under 20 giocati in Olanda.


                      Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                      Commenta


                      • #12
                        E io che speravo in ronaldinho all'inter ;_;

                        AUAUHAHUAUH no apparte gli scherzi

                        Ho letto che Cassano non puo nemmeno essere messo fuori rosa

                        Quindi ora è da vedere se lo fan giocare o no
                        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                        - Al Bar dello sport

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Dark
                          Da voi giocano zebina e birindelli... ora nn per dire.. Ma mijhalovic ha vinto di tutto nella sua vita non è di certo il titolare all'inter, ma puo servire. Voglio vedere dove trovi uno che ha una media gol di 1 ogni 3 punizioni battute..

                          Se pure Sinisa è diventato forte siamo alla frutta.

                          Mancini che resta alla Roma è un grande colpo di mercato per i giallorossi,da non sottovalutare.

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Dark
                            E io che speravo in ronaldinho all'inter ;_;

                            AUAUHAHUAUH no apparte gli scherzi

                            Ho letto che Cassano non puo nemmeno essere messo fuori rosa

                            Quindi ora è da vedere se lo fan giocare o no

                            Cassano può essere messo fuori rosa come tutti.

                            Se mi dici dove l'hai letto...

                            Ogni calciatore può essere messo fuori rosa ma per ordinanza sindacale deve giocare almeno il 10% delle gare totali della stagione. E giocare non significa giocare per forza 90 minuti. Questa è una legge che vale per tutte le squadre a partire dalla A e per tutti i giocatori.

                            Chiedi a me se vuoi sapere qualcosa

                            Commenta


                            • #15
                              Guarda o lo ho letto sul sito della gazzetta o su tgcom.

                              Resta il fatto che non possono metterlo fuori rosa..
                              Perchè non vogliono farlo giocare. Quindi lo convocano e non lo fanno giocare.

                              Mi pare semplice..
                              proprio per il fatto che deve giocare il 10%

                              Ma penso sia giocare in campo, non in panchina o in tribuna.
                              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                              - Al Bar dello sport

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X