annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collina non arbitrerà più in serie a

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sarà come dici tu ma per me resta più grave un presidente di lega presidente del milan che un arbitro che fa la pubblicità per uno sponsor di una squadra..
    fermo restando che non capisco che cosa ci azzecchi la citazione per la famiglia sensi bho
    questo di scorso va al di fuori della fede calcistica è semplicemnte una questione di buon senso.

Commenta

Originally posted by Bryan Nanco
      Senza contare su un particolare importante che mi sembra tu avessi sorvolato; Collina PRIMA di concludere un accordo con Opel ha consultato e chiesto i pareri dei capi AIA, che gli avevan dato risposta positiva ad una sua firma.
      Questo è vero ma si è dimenticato di avvisare Carraro che come presidente della Federazione avrebbe certamente potuto dire qualcosa in merito a una questione così delicata.
      Perchè il punto è sempre quello, perchè qui non si tratta di una sponsorizzazione qualsiasi come le molte di cui Collina ha beneficiato in passato senza che nessuno dicesse nulla, perchè in un paese come l'Italia quanto è avvenuto in seguito era facilmente prevedibile per chiunque (soprattutto per uno navigato come Collina), e perchè in un sistema calcistico dove si vieta agli arbitri di dirigere le squadre della loro stessa città risulta ovvio che la cultura del sospetto è insita nel sistema stesso.
      Collina dice anche giustamente che senza fiducia non si può andare avanti, ma allora perchè non si può aver fiducia ad esempio in un arbitro milanese che dirige il Milan?
      Il fatto che sia abituato a vivere nella stessa città ne condiziona il rendimento?
      Eppure nessuno ha mai avuto nulla da dire al riguardo mi sembra, tantomeno nessuno si è mai dimesso in segno di protesta.
      Secondo non trovo irrispettosa, al contrario, fù l'AIA a essere irrispettosa con lui, sacrificando l'arbitro che ha fischiato una finale di un mondiale e europei, mandandolo nella serie B, quando nel calcio da anni ci sono casi ben più clamorosi di conflitti di interessi che non vengono penalizzati in alcuna forma(riferimenti alla gea, berlusconi e galliani no sono casuali). L'unica differenza è che lui non ha gli stessi poteri di questi altri.
      Tali conflitti d'interesse non devono riguardare un arbitro che in quanto giudice del gioco deve essere quanto più possibile al di sopra delle parti, questo non vuol ovviamente dire passare la vita in un monastero fra le montagne ma di certo sta a significare la necessità evitare a priori situazioni di questo tipo.
      Era da tanto che cercavano una valida scusante per toglierselo di mezzo. Se il limite di età per lui si era rialzato è stato solo grazie alla FIFA che ha spinto l'AIA a rivedere questa assurda regola.
      In questo caso sono io a non condividere, tant'è vero che Carraro voleva fortissimamente Collina come Presidente dell'AIA, e questo non mi sembra voler togliere un arbitro di mezzo.
      Inutile poi dire che guadagna/guadagnava più di qualsiasi altro arbitro, come in ogni professione, il più bravo è giusto che guadagni più degli altri. E questo non sempre succede ai calciatori, ma pochi ne discutono.
      Ma se ci badi bene io non ho MINIMAMENTE rimproverato Collina per i suoi guadagni che sono non solo legittimi ma, come tu hai ricordato, ampiamente meritati.
      Col mio discorso ho solo voluto intendere che una persone come Collina, che ha guadagnato tanto in passato e che di certo guadagnerà molto anche in futuro, poteva permettersi a priori di non accettare questo contratto e di aspettare un altro sponsor che sicuramente non sarebbe mancato.
      Diciamo che lui, a differenza dei suoi colleghi, poteva permettersi di scegliere senza il timore di perdere un'opportunità che non si sarebbe più ripresentata.
      Spero per lui che vada davvero nella Premier come ho sentito, perchè all'estero non hanno mai minimamente dubitato sul suo valore...
      All'estero e in Inghilterra soprattuto, la cultura sportiva è su ben altri livelli...
      Ultima modifica di rhodry; 30-08-2005, 20:26.

Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

Commenta

Sto operando...
      X