annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Visto che Parliamo di Lazio... sfadiamo un po' di miti...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Visto che Parliamo di Lazio... sfadiamo un po' di miti...

Mito 1

"La Roma ha vinto più della Lazio!"

Albo d'Oro A.S. Roma:

Campione d'Italia
    1941/42, 1982/83, 2000/2001

Coppa Italia
    1963/64, 1968/69, 1979/80, 1980/81, 1983/84, 1985/86, 1990/91

Supercoppa Italiana
    2000/2001

Albo d'Oro S.S. Lazio:

CAMPIONATO ITALIANO
    1973/1974
    1999/2000

COPPA ITALIA
    1957/1958
    1997/1998
    1999/2000
    2003/2004

SUPERCOPPA ITALIANA
    1998
    2000

SUPERCOPPA EUROPEA
    1999

COPPA DELLE COPPE
    1998/1999

Totale: Roma 11, Lazio 10

Ma: la Roma in Europa non ha vinto niente e sopratutto ha partecipato 5 volte alla Supercoppa italiana vincedola 1 volta e la Lazio 2 volte su 4 e 1 su 1 con quella Europea...

Mito 2

"Noi semo i romani veri e voi li burini!"

Storia S.S. Lazio:
    E’ il 9 Gennaio 1900. E’ l’inizio del secolo, quindi uno speciale Anno Santo. In una Roma che si muove tra le antiche carrozze e il primo tram elettrico, nove giovani amici, capeggiati dal sottoufficiale dei bersaglieri Luigi Bigiarelli, fondano la Società Podistica Lazio, sopra una panchina del lungotevere, di fronte a Piazza della Libertà.
    "Roma non si può chiamare, perché c’è già la Ginnastica, diamogli un nome più grande, in cui Roma è compresa: Lazio". La proposta di Bigiarelli viene accolta con entusiasmo dai ragazzi: "I colori si ispireranno alla Grecia, la patria delle Olimpiadi. Bianco e Celeste".
    Insomma: La Lazio nasce da 1 sola società da sola e nel cuore di Roma nel 1900.

Storia A.S. Roma:
    L'AS Roma nasce nel 1927 per contrastare il "vento del nord". L'idea fu di Italo Foschi. L'allora dirigente della Fortitudo intuì che per portare lo scudetto nella capitale era necessario creare un grande club, magari unendo le forze di alcuni tra i diversi sodalizi nei quali si disperdeva il calcio romano. Così nel luglio del '27 venne costituita la nuova società, nata dalla fusione di Alba, Roman e Fortitudo (che a sua volta aveva assorbito la Pro Roma). I dirigenti decisero che i colori sarebbero stati il giallo e il rosso, gli stessi del Roman. Presidente fu nominato lo stesso Foschi.

In parole povere: la Roma nasce da 8 società tramite fusioni nella periferia della Roma del 1927...

Quindi: Noi siamo nati prima di loro, al centro di Roma e non siamo sporchi di 8 società.

Mito 3, il più assurdo di tutti:

"Il Laziale è burino e noi Romanisti semo tutti Romani"

Purtroppo non ho prove concrete come foto o altro, ma la mia memoria storica mi dice che:

Ho visto Roma Club a: Genzano, Nettuno, Marino, Fiano, Roccasecca, Sulmona, Caserta, Fondi e Caprarola.
    Ma questo non dà nessuna conferma però posso dire che:

Bruno Conti, mito della Romanità dello scudetto dell'83, è di Nettuno.
    Antonello Venditti, mito degli inni Romanisti, è di Campobasso.
    Giannini, capitano della Roma e giocatore simbolo, è di Frattocchie.
    Ciccio Graziani, grandissimo attaccante e simbolo della romanità con Conti (oltre ad essere il calmissimo allenatore del Cervia), è pelato... ehm... è di Subiaco.
    Il presidente della Roma, Franco Sensi, è Marchigiano...

Francesco Totti è di Roma, dello stesso quartiere di Cragnotti (Porta Metronia) nulla da dire, però in un'intervista disse: "Quanno ero regazzino, mi padre me portava allo stadio e magnavo er panino co la frittata"; mancano 2 ciambelline al vino e se po' di ke annava allo stadio a Ariccia...

Quindi, cari cuginetti, figli della mia zia meretrice: quando dite delle cose, attenti che la Nobiltà Ultrà Romana... Siamo Noi...

Ho editato: le società erano 8, non 5... siete ankora più zozzi...
    Ultima modifica di Ospite; 05-08-2005, 20:04.

Sempre burini siete.

Commenta

Originally posted by Ichi da Killah
      Sempre burini siete.
      si ma non spiegate perkè... è stata na cosa ke ve sete inventati così senza motivo.... Se noi semo burini, voi sete cazzari

Commenta

Perchè si

Commenta

Originally posted by Ichi da Killah
          Perchè si
          me la metto in signa

Commenta

il fatto che siamo una fusione di società non vuol dire che sia una cosa sporca...

secondo portate il nome di una regione e i vostri colori sono quelli della grecia....

vero nsete burini....sete popo extracomunitari....

i Roma Club sono ovunque....in tutto il mondo....

quelli de a lazie nun ce stanno manco a formello, il nido dei polli....

=\

avete vinto meno....11 è piu di 10 e la matematica non è un opinione

poi sete buri perke quei 4 tifosi che c'avete stanno tutti in montagna in mezzo le pecure...
            firma irregolare - gwineth

Commenta

Originally posted by Emiliano
              il fatto che siamo una fusione di società non vuol dire che sia una cosa sporca...

secondo portate il nome di una regione e i vostri colori sono quelli della grecia....

vero nsete burini....sete popo extracomunitari....

quelli de a lazie nun ce stanno manco a formello, il nido dei polli....

=\

avete vinto meno....11 è piu di 10 e la matematica non è un opinione

poi sete buri perke quei 4 tifosi che c'avete stanno tutti in montagna in mezzo le pecure...

oltre ad essere stupido sei anke cieco! Leggi invece de fatte le zaganelle!!!!

Commenta

Tra Roma e Lazio è la Lazio la prima squadra di Roma, è uan cosa palese ma già si sapeva. I Romanisti vanno aventi con delle loro idee a cui solamente loro credono, ma vabbè...

Commenta

Qui ti sbagli. I Roma club stanno solo a Roma. Quelli fuori Roma sono romani di Roma che andando a lavorare fuori hanno aperto il roma club. Ma non c'è nessun altro romanista che non sia romano. E all'estero non vi conosce nessuno se non per processi e squalifiche.

Commenta

Wang sono sempre più convinto del fatto che ci sia qualcuno che ti paghi per scrivere cazzate, comunque fai bene a guadagnarci, pensa che Tylin le dice gratis.

Commenta

Originally posted by Wang-Xune

Qui ti sbagli. I Roma club stanno solo a Roma. Quelli fuori Roma sono romani di Roma che andando a lavorare fuori hanno aperto il roma club. Ma non c'è nessun altro romanista che non sia romano. E all'estero non vi conosce nessuno se non per processi e squalifiche.

si vero...però cmq ci sono i Roma Club....
                      magari anche in Giappone....di quando avevamo Nakata....

Commenta

si vero...però cmq ci sono i Roma Club....
                        magari anche in Giappone....di quando avevamo Nakata....

ah già, dimenticavo.

Commenta

Io ho amici che tifano roma e non sono romani

Ho amiche che tifano roma e non sono romane

Però non so se a cagliari c'è un roma club

l'inter club c'è :O
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

Commenta

Originally posted by Dark
                            Io ho amici che tifano roma e non sono romani

Ho amiche che tifano roma e non sono romane

l'inter club c'è :O

=| no ma lasciali perde....tanto parlano per sentito dire...

ROMA CAPUT MUNDI

nun ce altra storia...
                            continuate a girà col pollo colorato co la bandiera greca....

Commenta

Originally posted by Dark

Questo dice tutto

Commenta

Sto operando...
                              X