annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classifica IFFHS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Classifica IFFHS

IFFHS: INTER SEMPRE PRIMA AL MONDO
    Martedì, 02 Agosto 2005 12:20:17
    [FOTO Martedì, 02 Agosto 2005 12:20:17]

MILANO - (ANSA) - L'Inter e il Milan sono sempre nell'ordine al primo e secondo posto della classifica mensile stilata dall'IFFHS (la federazione internazionale di storia e statistiche del calcio) sui migliori club del mondo, ma alle loro spalle incalza il Liverpool. La squadra inglese campione d'Europa, che non risultava fra le prime dieci nella graduatoria del mese scorso, e' ora terza a un passo dal Milan. Nella classifica delle top ten non figura la Juventus campione d'Italia.

Questa la graduatoria di luglio:

FC Internazionale 294
    Milan 270
    Liverpool 264
    Manchester Utd 259
    Cska Mosca 255
    Bayern Monaco 255
    Psv Eindhoven 251
    Newcastle 251
    San Paulo 246
    Arsenal 240.
    (ANSA).

----------------------

Non vedo la juventus
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

La Juve ? Dov'è ?

Commenta

Originally posted by Freddy
      La Juve ? Dov'è ?

Tutto può essere ranne che una classifica quella.
      Di certo l'Inter che è prima in una classifica di statistisca ci può essere. Ma poi i fatti sono molto diversi.
      Un'ultimo sondaggio di statistica dava una diminuzione della disoccupazione in Italia. Ma sappiamo invece quali sono i veri fatti
      La stessa cosa vale per l'Inter

Quella è una graduatoria di bilanci e soldi. Infatti se ci fai caso figura il CSKA, squadra ricchissima. Ma il CSKA 4rta in classifica sembra un pò strano no?

Commenta

Si si =D è strano

juventus 12esima...

Siete scesi nell'ultimo mese non risultando più tra le prime dieci..

Vi ha superato il liverpool
        - Al Bar dello sport

Commenta

Ma smettetela, si ste cavolate di statistiche nemmeno vi rispondo.

Dimmi, l'Inter da quand'è che non vince?Poi fate tutte le statistiche che volete.

Vi ricordo che la statistica dà la Colombia più forte dell'Italia.

Però per voi sono statistiche giouste, mah..

Commenta

Originally posted by Wang-Xune
            Ma smettetela, si ste cavolate di statistiche nemmeno vi rispondo.

Dimmi, l'Inter da quand'è che non vince?Poi fate tutte le statistiche che volete.

Vi ricordo che la statistica dà la Colombia più forte dell'Italia.

Però per voi sono statistiche giouste, mah..
            da quest'anno

Apparte gli scherzi, scommetto che se la juventus risultava prima mi otrvo qualcuno che mi diceva ma guarda che la juventus...

Mentre invece risultando dodicesima non ne parla nessuno.

E per esempio la juventus contro l'inter nn vince da moltissimo.. e nemmeno contro il liverpool
            - Al Bar dello sport

Commenta

Originally posted by Dark

Questa la graduatoria di luglio:

FC Internazionale 294
              Milan 270
              Liverpool 264
              Manchester Utd 259
              Cska Mosca 255
              Bayern Monaco 255
              Psv Eindhoven 251
              Newcastle 251
              San Paulo 246
              Arsenal 240.
              Ho sempre considerato perfettamente inutile, se non assurdo, tentare di stabilire una classifica dei club più forti in base non al risultato del campo, ma a parametri astrusi.
              Che tale classifica manchi completamente di attinenza alla realtà è dimostrato dal fatto che non vi figurano le squadre unanimente riconosciute da tutti gli addetti ai lavori come le più forti d'Europa, ovvero Chelsea e Barcellona, l'unica che merita il suo posto, o quantomeno merita le prime posizioni è il Milan.
              Per puro esercizio di stile mettiamoci a scorrere la lista tralasciando il Manchester che è sempre forte, il Liverpool campione d'Europa e il CSKA che ha vinto la Coppa Uefa, arriviamo diritti a nomi come Bayern Monaco che è stato battuto dalla Juve sia all'andata che al ritorno in Champion's e due squadre di seconda fascia come PSV e Newcastle.
              Mi ripeto, lasciamo da parte la Juve verso la quale il campanilismo non permette di essere oggettivi e prendiamo solo Barcellona e Chelsea, il fatto che queste due squadre non trovino posto nelle prime posizioni che le spetterebbero, e che addirittura l'IFFHS gli preferisca squadre palesemente inferiori fa comprendere la completa mancanza di logica di questa classifica.
              L'attinenza alla realtà di tale statistica che, ricordo ancora, si basa su parametri e non sul risultato del campo è data dal fatto che l'Inter è balzata al primo posto un mese fa per aver vinto la COPPA ITALIA un trofeo che nel bel paese, allo stato attuale delle cose, vale quanto la coppa del nonno.
              Magnifico poi il commento a margine rilasciato dall'istituto di statistica quando uscirono tali risultati:
              "Oltre all'ottimo rendimento negli ultimi mesi ha pesato il fatto che l'Inter è stata sempre in corsa in tutte le competizioni a cui ha partecipato".
              Forse questo tedescotti che tracannano troppa birra e che stilano le classifiche con la tombola, non si sono preoccupati di controllare che i nerazzurri erano già fuori dalla corsa al tricolore a novembre dell'anno scorso (in pratica a un quarto della stagione era già esclusi dalla lotta per il titolo), e che in un certo momento del campionato sembrava addirittura in dubbio il loro piazzamento nei primi quattro posti con relativo rischio di non qualificarsi alla Champion's.
              Non vedo la juventus
              Io invece stavo guardando l'albo d'oro del campionato degli ultimi quindici anni e quello della Champion's degli ultimi 40 ANNI e non vedo l'Inter, pensa te...
              Ultima modifica di rhodry; 02-08-2005, 20:14.

Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

Commenta

Io le ultime partite juventus-inter
                e non vedo vittorie della juventus contro l'inter....

Cmq l'inter era gia ai primi posti.. prima della coppa italia. Strano eh =D?
                - Al Bar dello sport

Commenta

Originally posted by Tylin
                  Io invece stavo guardando l'albo d'oro del campionato degli ultimi quindici anni e quello della Champion's degli ultimi 40 ANNI e non vedo l'Inter, pensa te...
                  Al posto tuo manderei una lettera di ringraziamento a Cesari che ti ha permesso di fare questa grottesca battuta da bar, che simpatico umorista che sei.

Commenta

Originally posted by Ichi da Killah

Al posto tuo manderei una lettera di ringraziamento a Cesari che ti ha permesso di fare questa grottesca battuta da bar, che simpatico umorista che sei.
                    Weeeeeeeee!!!

Ma guarda chi si vede!!!

Il Don Chisciotte della Mancia del pallone...

Guarda che sei nel posto sbagliato, il mulino a vento con la faccia di Moggi sta da un'altra parte.

Probabilmente ti sei fatto vedere da queste parti perchè nel thread che avevi aperto sparando le solite teorie fantascientifiche da rosikone arrabbiato nessuno ti si filava minimamente tanto che la discussione, come si suol dire, "andava per prati".
                    Mi spiace dirtelo ma qui si parla di calcio, non di congiure plutocratiche-staliniste-berlusconiane-juventine-nazional popolari-fantascientifiche-vattelapesca varie...

Commenta

Ma guarda cicci che io non discuto il fatto che l'Inter possa essere messa nelle prime 10 posizioni della classifica, e anzi in una mia graduatoria ideale la squadra nerazzurra ci starebbe eccome.
                      Ho semplicemente fatto rilevare il fatto inoppugnabile che la classifica sopra espressa non rappresenta i reali valori del calcio dal momento che le squadre più forti al mondo, giudizio dato non da dei contabili ma da chi gioca a calcio, ne vengono lasciate fuori.
                      Non vuoi metterci la Juve?
                      Non me ne importa nulla, ma che mi si venga a dire che il Newcastle e il PSV sono più forti del Barcellona o del Chelsea...

Commenta

Originally posted by Tylin
                        ...
                        Devo averti punto sul vivo visto che sei stato costretto a fare un tuffo nel vocabolario.

Commenta

Guarda Fei che è piuttosto squallido da parte tua cambiare nick e tentare di girarmi ancora la vetusta polemica sulla tua ignoranza, te la sei legata davvero al dito quella volta se ancora oggi stai a sindacare sulla mia cultura.
                          Ancora più ridicolo quando mi giri le stesse battute che ti ho sempre rivolto, per carità cambia almeno stile...
                          Noto inoltre che stai ancora girando intorno al mio presunto sesso, fossi in te mi rivolgerei a un buon psicanalista perchè certe ossessioni possono diventare pericolse...
                          Ultima modifica di rhodry; 02-08-2005, 21:27.

Commenta

Senza polemiche, mi piacerebbe solo capire su cosa si basano esattamente i criteri di valutazione di questa classifica.
                            Sul Bilancio non credo, il Chelsea dovrebbe essere tra le prime 10.
                            Per quanto riguarda la qualità dell'organico, potrei anche capire, anche perchè Inter e Milan a livello INDIVIDUALE (ossia in un'ipotetica somma tra le individualità presenti nella Rosa) secondo me sono sicuramente superiori alla Juventus.
                            Ma non credo sia neanche quello, voglio dire, Juventus, Barcellona e Chelsea (alcuni esempi banali) sono sicuramente superiori al Newcastle.

Qualcuno sa in cosa consistono i criteri?

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

Il campionato è composto da 34 partite. Non è che non batti l'Inter e allora non vi9nci. L'Inter poi fà i punti che non servono a nulla. Poi quando gioca le partite dentro o fuori perde. Il Milan vi insegna qualcosa.
                              Ce ne vuole per diventare come noi.

Commenta

Sto operando...
                              X