annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caso Genoa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by Artas
    Ragazzi dovete capire che Preziosi e quello del Venezia si sono accordati per via telefonica e cavolate varie ma in campo ci sono i giocatori non i due dirigenti.
    quindi e colpa anche dei giocatori che sapevano tutto e hanno giocato una partita che sapevano già come sarebbe finita!
    questa la chiamo vergogna del calcio, mi spiace solo per i tifosi che hanno tifato giocatori falsi al servizio di quel bast***o...
    e giusto che tutto il Genoa paghi e non solo Preziosi.
    Non sò come siano andate realmente le cose, ma se tutto questo è vero uppo artas su tutta la linea.
    ICQ : 89341048 - Tnx a R||n@ per la firma

    Raduno Palermo-Catania 04/11/2005
    Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability

    Commenta


    • #17
      Originally posted by Sole Nero

      Il paragone non regge! A Juve e Roma non hanno fatto niente, lo ribadisco! Il Genoa adesso paga, per una partita forse truccata, tutto il campionato e pure di più. Se si addottasse lo stesso metro con la Juventus, questa dovrebbe vedersi revocati tutti i titoli conquistati nel periodo incriminato; se si addottasse lo stesso metro con la Roma, questa dovrebbe perdere a tavolino tutte le partite dove Mexes è stato impiegato, il che significherebbe Serie B.
      Che il nostro presidente sia un poco di buono è cosa risaputa da anni... Curiosamente nessuno a Genova si ricorda che ai tempi di Mantovani Junior Preziosi finse di acquistare la Sampdoria. Ci fu del marcio in quella trattativa, ma nessuno se ne ricorda. Tuttavia, mettere in Serie C1 una squadra che ha invece meritato la Serie A è pura ingiustizia nei confronti di tutti i suoi tifosi.
      E' perfettamente inutile che ti metti a piangere e a rosikare invocando altre situazioni che nulla centrano con quella del Genova, la Roma ha pagato e pure pesantemente l'errore di Bladini, ti consiglio poi di non inventarti il regolamento a braccio perchè non è prevista alcuna partita persa per casi come quello di Mexes, in quanto non si tratta di tesseramento irregolare.
      Quanto alla Juve ti ricordo nel caso non lo sapessi che la società è stata in primo grado riconosciuta INNOCENTE delle accuse ascritte e lo stesso Tribunale di Losanna, che se non lo sai è il massimo organo giuridico sportivo, ha sancito che i titoli sportivi non possono essere toccati.
      Va inoltre detto che quello della Juve è un procedimento di giustizia ordinaria e di conseguenza diverso nei tempi e nelle modalità, senza contare che un principio giuridico sancisce la non colpevolezza fino all'ultimo grado di giudizio.
      Aggiungo infine che se in casa Juve avessero trovato la metà delle prove che incastrano il Genoa la società bianconera sarebbe stata punita eccome, per i bianconeri tutta l'accusa poggia sulle OPINIONI di un perito, dal momento che non hanno mai trovato una fiala, una siringa o anche solo dei fondi neri per comprare medicinali, nel caso del Genoa si son fatti beccare coi soldi nella macchina...

      Tu continui a parlare di Serie A meritata e di tifosi puniti ma il fatto che vi fossero coinvolti dirigenti e giocatori, oltre che il presidente, dimostra palesemente il contrario, nè sono i tifosi a essere puniti, ma la società calcistica.
      Che poi i tifosi ci vadano di mezzo questo non deve interessare minimamente chi deve far rispettare le regole, perchè se a pagare è stato perfino il Napoli nonostante abbia i tifosi migliori del mondo non vedo come il Genova possa o debba essere dispensato dalla giusta punizione per riguardo verso i suoi supporters.

      Il problema è che al giorno d'oggi tutti sono disposti a fare qualsiasi cosa pur di trionfare, tifosi compresi che guardano da un'altra parte a condizione che il loro presidente gli compri il campione, ma poi si trovano mille scuse al momento di prendersi le responsabilità.
      Che Preziosi fosse un fetente lo si era sempre saputo ma fino a che il Genova vinceva non importava a nessuno vero?
      Ultima modifica di rhodry; 28-07-2005, 13:10.


      Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

      Commenta


      • #18
        uno sport cosi bello e si deve parlare di tribunali, giudici , sentenze, doping, presidenti, wang.Dove andrà a finire il calcio , chi lo za trallallero trallala...

        Commenta


        • #19
          Genoa in serie C

          E mo ke succede??

          Commenta


          • #20
            hanno un'altra possibilità di ricorso credo, se viene bocciata anche quella verrà confermata la sentenza e partiranno dalla serie c con -3.
            Credevo che la delusione della coppa campioni persa a malo modo era la più brutta, ma questa secondo me le batte tutte. Dalla promozione in Serie A allo spofondare in Serie C, il tutto per l'ultima partita di campionato.

            Commenta


            • #21
              i giocatori coinvolti sono solo del venezia non del genoa, cmq io provo molto dispiacere mettendomi nei panni del tifoso genoano soprattutto per l'essere stato preso in giro con tanto di festa promozione, per quanto riguarda la decisione sportiva credo che il mio giudizio sul genoa in a con penalizzazione effettivamente sia in torto, però che dire, si esce sempre a pezzi da queste estati dove più che il calcio mercato regna il tribunale. è snervante dover penare così a causa di dirigenti idioti.

              Forza Foligno dopo 19 anni di nuovo in C2.
              Un nuovo grande manga di Stefanus
              Il Drago venuto dal cuore dell'inferno

              Commenta


              • #22
                Sono perfettamente daccordo con te Fianna è davveri triste vedere queste cose, ma proprio per arrivare, o meglio tornare, a poter stilare un calendario di calcio professionistico senza aspettare l'esito dei tribunali, con conseguenti ripescaggi o trombature, è necessario tornare a una giustizia sportiva credibile.
                I presidenti DEVONO capire che le regole VANNO RISPETTATE, sia che si tratti di tasse non pagate che di illeciti sportivi, di modo che nessuno in futuro possa anche solo lontanamente pensare di cavarsela invocando questo o quel cavillo legale, oppure sbandierando il tanto abusato fantasma dell'ordine pubblico.
                Per troppi anni il calcio si è incancrenito dietro a compromessi inaccettabili, ora è tempo di tornare alla normalità.
                Dispiace che a farne le spese sia il Genova, ma non si poteva più rimandare, soprattutto di fronte a un caso come questo.
                Se ogni volta che qualcuno sbaglia fosse sufficente dire: "a quell'altro non avete fatto nulla", non la finiremmo più e le leggi non verrebbero MAI applicate.
                Anche in tema di tasse e pagamenti dei contributi la federazione aveva fatto sapere per tempo che non ci sarebbero più stati condoni o aggiustamenti, che si sarebbe usata la massima severità, i presidenti avevano tutto il tempo per mettersi in regola, anche a costo di rinunciare a comprare giocatori come ha fatto Gazzoni il cui Bologna infatti è retrocesso, eppure molti dei padroni del vapore hanno fatto finta di nulla ignorando le regole pur di ottenere i risultati che volevano, come ad esempio il Torino con la promozione, e ora piangono minacciando a destra e a manca ricorsi vari.
                Io dico solo che avevamo raggiunto il fondo e ora finalmente comincia la risalita verso la linea di galleggiamento.


                Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                Commenta


                • #23
                  siamo il capro espiatorio del calcio.

                  c'è un proceso contro la juve aperto da 4 anni x doping e alla fine nn gli viene fatto nnte. calcioscommesse del doria l'anno scorso in cui ha pagato solo bettarini e nn la società. falsi in bilancio, fideiussioni e compagnia bella, da una parte o da un altra parma, lazio, roma etc.. nn sono state penalizzate xke contano.

                  mentre squadre come genoa, toro perugia, napoli etc. ke stanno contro galliani e la lega pagano.

                  .... riflettete

                  SOLOGENOA

                  Commenta


                  • #24
                    Originally posted by Zena
                    c'è un proceso contro la juve aperto da 4 anni x doping e alla fine nn gli viene fatto nnte.
                    non è doping ma per abuso di farmaci fino a prova contraria nessun tesserato juve è mai stato sospeso dopo un controllo.

                    quello dell'abuso di farmaci è una crociata di un pm torinese (mi verrebbe da dire torinista).
                    pensare che sia solo la juve nel calcio di oggi a far prendere i medicinali ai giocatori credo sia proprio una cavolata.

                    stò andando fuori tema mi scuso.

                    il genoa non è il primo grande escluso basti pensare napoli fiorentina negli anni passati ed ora anche perugia e toro.

                    questo è il calcio degli sprechi, il calcio del prima si paga il giocatore poi per le tasse rateizzo in 100 anni (farei prima pagare le tasse, come le pago io e tutti quelli che lavorano, e poi pagare gli stipendi). come ho già detto mi spiace solo per i tifosi perchè la beffa è grande dalla festa in piazza alla c1 però se serve da deterrente per eliminare feccia come preziosi ben venga.
                    anche il perugia squadra della mia regione non se la passa bene e per colpa dei gaucci non dei tifosi o della città, i gaucci ancora stanno andando avanti co in 40 milianrdi di nakata ma non hanno mai pagato le tasse giusto che spariscano anche loro dal calcio.
                    Un nuovo grande manga di Stefanus
                    Il Drago venuto dal cuore dell'inferno

                    Commenta


                    • #25
                      Originally posted by Zena
                      siamo il capro espiatorio del calcio.

                      c'è un proceso contro la juve aperto da 4 anni x doping e alla fine nn gli viene fatto nnte. calcioscommesse del doria l'anno scorso in cui ha pagato solo bettarini e nn la società. falsi in bilancio, fideiussioni e compagnia bella, da una parte o da un altra parma, lazio, roma etc.. nn sono state penalizzate xke contano.

                      mentre squadre come genoa, toro perugia, napoli etc. ke stanno contro galliani e la lega pagano.

                      .... riflettete
                      Come ho già scritto precedentemente sei libero di fartela bruciare quanto vuoi ma non venire a rompere le scatole con esempi che nulla centrano con il caso Genova.
                      Se si dovesse continuare con la monata del "quello non ha pagato per cui non pago nemmeno io" alla fine non paga nessuno e il calcio finisce definitivamente nella fogna in cui ha vissuto negli ultimi anni.
                      La Federazione finalmente ha deciso di riportare pulizia nel mondo del calcio e ora pagano tutti, nessuno escluso, quest'anno non ci sono stati perdoni o accomodamenti tutti retrocessi o falliti.
                      Evitate poi la storiella delle pecorelle sacrificali, primo perchè come ha ricordato Fianna a pagare in passato sono state società importanti quanto se non più del Genova come Fiorentina ma soprattutto Napoli che ha la piazza più bella del mondo e girando il ragionamento ci si dovrebbe chiedere perchè loro hanno pagato e voi non dovreste farlo.
                      Questo senza contare che mentre i viola venivano addirittura cancellati dal calcio per un debito di proporzioni non troppo elevate l'accusa che pende sul Genova è in assoluto la più grave che ci possa essere.
                      Quanto alla Juve ti avevo già risposto io in precedenza e ti ha risposto Fianna anche ora, mi preme ricordarti visto che sembri ignorarlo, non si sa quanto per comodo, che il caso dei bianconeri è molto diverso in quanto si tratta di un procedimento di giustizia ordinaria e non sportiva.
                      La Federazione inoltre non è certo stata con le mani in mano e si è rivolta al massimo organo giudiziario sportivo esistente, ovvero il Tas di Losanna, per avere lumi in merito a come agire vista la delicatezza di una situazione che prevede tempi molto lunghi.


                      Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                      Commenta


                      • #26
                        Pure il milan è finito in b per calcio scomesse...

                        nn vedo perchè il genoa debba esser diverso.

                        E non mi vengano a dire che i soldi erano per comprare un giocatore
                        che fa solo ridere come scusa
                        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                        - Al Bar dello sport

                        Commenta


                        • #27
                          Originally posted by Tylin
                          ...

                          Genoa...


                          GENOA

                          E' un nome inglese! Perché non dici MILANO invece che Milan? Anche quello è un nome inglese. :P
                          Attualmente non gioco più a UO.
                          Originally posted by FuTuRa
                          Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X