Guarda viene convocato pure Vieri al posto di Toni, fidati...
Io penso una cosa. Secondo me, un giocatore come Toni, che può essere bravo quanto volete, ma non un campione, un giocatore che fino all'anno scorso giocava in serie B, non può sostenere ne capire cosa significa preparare partite mondiali del calibro di Brasile, Argentina, Germania, Olanda, Francia e tute le altre nazionali che ora come ora sono tutte competitive.
Le volte che l'Italia ha chiamato in nazionale giocatori di secondo livello che giocavano in squadre di secondo livello, abbiamo fatto solo figuracce, uscendo molto prima del previsto dalle competizioni. I nomi di giocatori importanti non sono tirati giusto perchè vengono pronunciati, per avere un nome importante si è anche forti...
Vieri ora ha 32 ani, il nome mette sempre paura. Ma se dovesse fare un campionato dove corre per 90 minuti gioca bene e segna verrà sicuramente chiamato, perchè Vieri è Vieri. E poi, solo l'Italia deve essere restia a prendere giocatori oltre i 32 anni? Guardatevi le rose delle altre squadre, ci sono mo,ti giocatori di oltre 33 anni. Poi tra Toni e Vieri, io scelgo assolutamente Vieri. Toni non ha proprio l'esperienza per poter competere contro giocatori stranieri che nemmeno conosce, Vieri li conosce ecome, e l'esperienza vale molto. lo stesso discorso per i vari Langella, Esposito. Io vi dico che in questa stagione ve li scorderete perchè difficilmente si ripeteranno. Si diceva lo stesso per i vari Fiore, Liverani, Adani, ma alla fine non servono, ed il peso della nazionale se la prendono sempre quelli con il nome perchè sono forti. E' sempre stato così. Loro spariscono, ma i veri nomi restano.
Originally posted by Wang-Xune Io penso una cosa. Secondo me, un giocatore come Toni, che può essere bravo quanto volete, ma non un campione, un giocatore che fino all'anno scorso giocava in serie B, non può sostenere ne capire cosa significa preparare partite mondiali del calibro di Brasile, Argentina, Germania, Olanda, Francia e tute le altre nazionali che ora come ora sono tutte competitive.
Le volte che l'Italia ha chiamato in nazionale giocatori di secondo livello che giocavano in squadre di secondo livello, abbiamo fatto solo figuracce, uscendo molto prima del previsto dalle competizioni. I nomi di giocatori importanti non sono tirati giusto perchè vengono pronunciati, per avere un nome importante si è anche forti...
Vieri ora ha 32 ani, il nome mette sempre paura. Ma se dovesse fare un campionato dove corre per 90 minuti gioca bene e segna verrà sicuramente chiamato, perchè Vieri è Vieri. E poi, solo l'Italia deve essere restia a prendere giocatori oltre i 32 anni? Guardatevi le rose delle altre squadre, ci sono mo,ti giocatori di oltre 33 anni. Poi tra Toni e Vieri, io scelgo assolutamente Vieri. Toni non ha proprio l'esperienza per poter competere contro giocatori stranieri che nemmeno conosce, Vieri li conosce ecome, e l'esperienza vale molto. lo stesso discorso per i vari Langella, Esposito. Io vi dico che in questa stagione ve li scorderete perchè difficilmente si ripeteranno. Si diceva lo stesso per i vari Fiore, Liverani, Adani, ma alla fine non servono, ed il peso della nazionale se la prendono sempre quelli con il nome perchè sono forti. E' sempre stato così. Loro spariscono, ma i veri nomi restano.
Già già, la penso allo stesso modo, Vieri è una garanzia, Gilardino l'incognita. Non puoi andare ad un mondiale con Gilardino e Toni, che sono due incognite, e manco un centroavanti di peso che dia sicurezza...
Però ci sono dei giovani affermati sui quali si deve puntare allo stesso tempo, perchè se è vero che alcune nazionali hanno giocatori di 33 anni, altre ne hanno di 20 (vedi Rooney titolare Cassano panchinaro agli europei).
Personalmente inizierei il torneo con Gilardino e Cassano titolari e Del Piero e Vieri in panchina che comunque sono certezze, che anche se entrano in corsa sono comunque abituati alle partite di livello. Quando inizia la fase calda se i due giovani hanno fatto bene si confermano, altrimenti si punta su Del Piero e Vieri che hanno un rendimento, anche se nella peggiore delle annate, sicuro.
Già già, la penso allo stesso modo, Vieri è una garanzia, Gilardino l'incognita. Non puoi andare ad un mondiale con Gilardino e Toni, che sono due incognite, e manco un centroavanti di peso che dia sicurezza...
Però ci sono dei giovani affermati sui quali si deve puntare allo stesso tempo, perchè se è vero che alcune nazionali hanno giocatori di 33 anni, altre ne hanno di 20 (vedi Rooney titolare Cassano panchinaro agli europei).
Personalmente inizierei il torneo con Gilardino e Cassano titolari e Del Piero e Vieri in panchina che comunque sono certezze, che anche se entrano in corsa sono comunque abituati alle partite di livello. Quando inizia la fase calda se i due giovani hanno fatto bene si confermano, altrimenti si punta su Del Piero e Vieri che hanno un rendimento, anche se nella peggiore delle annate, sicuro.
Infatti farei giocare subito Gilardino e Cassano insieme a Totti. Sempre se Totti si comporta bene e ritorni all'altezza della nazionale, perchè negli ultimi 4 anni è stato tra i peggiori... Con questi 3, avremo anche Vieri e del Piero. Vieri è la giusta alternativa a Gilardino ed è sempre una garanzia. Poi quest'anno avrà sicuramente un fisioterapista ed un preparatore atletico personale 24 ore su 24 che lo prerpareranno per l'eventuale mondiale.
Del Piero ha tante alternative. Può giocare come Casano, uò giocare come Totti, e può giocare insieme a Totti. L'hà fatto Trapattoni che è un difensivista, figuriamoci Lippi che è poi uno dei migliori al mondo. Del Piero può giocare anche più arretrato di Totti e spostato a sinistra oppure vicevera con Totti, e addirittura alternarsi con Cassano a centrocampo. Con del Piero puoi fare tanti schemi per non far capire nulla agli avversari ed hai sempre un gioco nuovo. Sulle fasce Zambrotta e Camoranesi farebbero abbastanza cross sia per Vieri o Gilardino. Un C.Zanetti messo a lucido farebbe passare poche azioni, e pottebbe fare coppia sia con Gattuso che con Giannichedda, che andrebbe bene anche in panchina. In porta abbiamo Buffon, insieme a Nesta e Cannavaro. Non sò cosa dirvi sui laterali difensivi. Chi mettereste?
Io a centrocampo farei proprio Pirlo/DeRossi, alternando all'ultimo Gattuso.
C.Zanetti non può fare il titolare, non regge una partita alla settimana (pubalgia) figurati un mondiale di fila.
In difesa? Mmh.. Maldini?! Scherzi a parte credo Oddo sicuro in panchina, come pure grosso. Personalmente metterei come titolare da sinistra Bonera/Cannavaro/Nesta/Chiellini
questa per la titolare, poi si possono fare molte modifiche inserendo Del Piero e arretrando Zambrotta, oppure Montella al posto di Gilardino ed avere un attacco molto veloce per i lanci di Pirlo e Totti, o ancora mettere un centrocampo a tre con De Rossi, Gattuso e Zanetti che bloccano anche i carrarmati di Piazza Tiennanmen...
Nobu scusa ma nel 4312 io Grosso lo vedo TROPPO inesperto per fare il titolare. Se non altro Bonera ha già un pò di esperienze con la nazionale, per cui di certo lo preferirei anche a Barzagli. Poi nel 352 Barone? Cioè metteresti Barone al posto di Pirlo, De Rossi o Zanetti? O_o
Infine nel 442 Grosso come sopra e Oddo è buono per la panchina ma non ti garantisce un cacchio di difesa, non puoi partirci prendi 2 goals nei primi 20 minuti...
Inzaghi e finito
Vieri è un trabicolo
De Rossi avrà fatto al max 2 partite in champion
L'unico che si puo salvare e Del Piero (anche se so interista) xke rimane cmq un genio del pallone
C. Zanetti al meglio della condizione e di certo superiore a Gattuso (alto 1.40 )
Gilardino.. forte quanto vuoi ma in partite contro squadre serie nn ha mai giocato.
Il gila che a me piace na cifra deve andare a farsi le ossa in una squadra che spacca culi.. senno nemmeno lo convocherei io.. TUtti sanno segnare se la squadra gioca per te (bh enn proprio tutti)
in porta buffon (anche se credo dida sia migliore )
Kaka e molto piu forte di Totti
Cassano è fortissimo ma pure na testa de caxxo..
Originally posted by Wang-Xune Comunque ragà, stà nazionale mi sembra una delle peggiori dal 90 e dal 94 ad oggi...
Almeno prima sulla carta l'Italia era temuta ora sembriamo una squadra messa su per mancanza di giocatori...
Ao a un giro dici che semo forti, all'altro che famo pena... decidete.
Secondo me esageri qualsiasi cosa dici, la nazionale che abbiamo ora sulla carta è molto più forte di quella del 1994, dove l'unico talento assoluto era Baggio. Il problema è che buone individualità non bastano, devono potersi esprimere e far esaltare anche le individualità minori. Secondo me all'Italia manca il gioco, da morire, è un leader carismatico come lo erano Maldini e Zoff (Simone V andrebbe benissimo...)
Commenta