Il Liverpool parteciperà ai preliminari e noi non aspettiamo altro che la rivincità.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
*** Prossima C.L ***
Comprimi
X
-
io non ho capito na cosa... ma per far giocare il liverpool non dovrà giocare pure un'altra squadra?
cioè.... per avere il numero di squadre pari?
o mettono un girone con più squadre?
non ho capito sta cosa....
perchè risulterebbero più gare boh...
no ma poi ho sentito che partono dai preliminari... mi sembra strana sta cosa mica la ho capita..
-
Piuttosto semplice in realtà.
Fanno partire il liverpool dal primo turno di qualificazione per l'accesso alla CL, quello a cui partecipano le più oscure squadrette vincitrici dei minori tornei europei.
Tanto per far capire come stanno le cose basti pensare che la 3a e 4a classificata italiana quel turno lo saltano a piè pari per entrare in gioco successivamente, un po' come accade in coppa italia dove le big entrano solo in un secondo momento.
Probabile quindi che abbiamo modificato il tabellone per inserire un'ulteriore squadra, tanto in quella fase le partite sono talmente tante che di sconquassi non ce ne sono.
A ciò va aggiunto che il Liverpool, nel caso riuscisse a qualificarsi per la fase a gironi passando i vari turni preliminari, non potrà godere del bonus che impedisce alle squadre dello stesso paese di incontrarsi nelle prime fasi.
I reds potranno quindi essere persino sorteggiati con gli odiatissimi rivali storici dell'Everton.
Quello preso quest'anno è un provvedimento assolutamente straordinario e dal 2006 non potrà più accadere che una federazione (quella inglese) possa schierare più squadre di quelle consentite dal suo ranking UEFA (in questo caso 5 al posto di 4).
Da ora in poi la vincente della CL sarà iscritta automaticamente alla successiva competizione e nel caso essa non si fosse già qualificata nel proprio campionato sarà retrocessa l'ultima delle aventi diritto in classifica (in questo caso l'Everton, come quarto classificato, sarebbe stato declassato in UEFA).
Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!
Commenta
-
capit grazie :O
Commenta
Commenta