annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[01/06/05] Calciomercato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [01/06/05] Calciomercato

    Ormai sono il resocontista ufficiale del Calciomercato estivo

    Dunque iniziamo con la Juve:


    Giannichedda: ecco i dettagli del contratto Juve

    Emergono i primi dettagli del contratto che Giuliano Giannichedda sta per stipulare con la Juventus. Si tratta di un biennale con opzione sul terzo anno a 1,1 milioni di euro annui. Il giocatore ha respinto l'offerta della Lazio del biennale da 800 mila euro.
    Stampa francese: Kapo vicinissimo al Monaco

    Secondo il quotidiano 'Le Parisien', il Monaco sarebbe vicinissimo ad un accordo con la Juve per ottenere in prestisto il centrocampista Olivier Kapo. Il club guidato in panchina da Didier Deschamps potrebbe ufficializzare l'ingaggio entro il fine settimana.
    *questa che segue la sconsiglio ai deboli di cuore*
    Moggi-Sensi: parte l'alleanza

    E' avvenuto tutto ieri, a pranzo. A tavola, tra lasagne vegetariane e costate di manzo, Luciano Moggi, Alessandro Moggi, Rosella Sensi e il banchiere Geronzi si sono incontrati per parlare di affari.

    Premesso che la voce più forte è quella di un ormai imminente incarico di Alessandro Moggi come direttore sportivo giallorosso, si è parlato di calciomercato, di un patto di non belligeranza tra Juve e Roma e di Antonio Cassano.

    Si è parlato anche di allenatori non tutti legati alla Gea: alla Roma piacciono, nell'ordine, Cosmi, Zeman, Trapattoni, Spalletti e Guidolin, e di attaccanti. La Juve potrebbe passare Mutu o Nonda (che però ha più di un guaio con le visite mediche) oppure aiutare la Roma ad acquistare Cissé dal Liverpool.

    Capitolo Cassano: Moggi vuole prendere il talento di Barivecchia già a fine anno ma prelevarlo a fine campionato 2006 con condizioni contrattuali definite sin da quest'estate. La Roma ci penserà su.
    Inter, fumo di Londra

    Impegnativa giornata londinese per Gabriele Oriali e Marco Branca, ovvero gli uomini del mercato nerazzurro. I due dirigenti si sono presentati alla City per velocizzare le operazioni di cessione di Emre e Andy Van Der Meyde che interessano a Everton e Newcastle.

    L'incontro con i dirigenti dei due club, avvenuto in un grande albergo di Londra, è stato puramente conoscitivo. L'Inter vuole ricavare dal turco almeno 4 milioni di euro, dall'olandese invece almeno 7 per un totale di 11 milioni da reinvestire subito nell'acquisto di Amantino Mancini della Roma, magari infilando Julio Cruz come parziale contropartita.

    Dopo l'incontro con Everton e Newcastle, Oriali e Branca dovrebbero - ma non è sicuro - aver incontrato qualche dirigente del Chelsea con una proposta importante per Veron: allungamento di un anno del prestito con l'ingaggio del giocatore totalmente a carico dell'Inter.

    Si parla anche di una richiesta di "comproprietà" tra Inter e Chelsea del difensore brasiliano Alex, al momento in prestito al PSV. Il giocatore, per intero, costa 14 milioni.

    Nel frattempo, l'Inter ha scelto l'eventuale ripiego nel caso non si riesca a portare in nerazzurro Stephen Makinwa, conteso con il Palermo. Si tratta del nazionale svizzero Alex Frei, protagonista in Francia con il Rennes.
    Spalletti-Pozzo: oggi incontro per definire separazione

    Spalletti sembra aver superato tutti i concorrenti diretti per arrivare alla panchina della Roma. Il divorzio dall'Udinese e dalla famiglia Pozzo non si preannuncia però così facile. Oggi è previsto un incontro a pranzo per cercare un compromesso, una via d'uscita che accontenti tutti. La società giallorossa si è già mossa concretamente con il tecnico toscano.
    Fiorentina, la riscossa parte dal mercato

    Il mercato della Fiorentina partirà da lunedì prossimo, quando, negli ampi locali del Franchi, verrà presentato Pantaleo Corvino, futuro direttore dell'area tecnica della Fiorentina.

    Corvino, uno dei più stimati e quotati manager tecnici del calcio italiano, avrà il compito di valorizzare gli investimenti di mercato del club viola, di organizzare il mercato della squadra e di dare alla Fiorentina ciò che serve per puntare a traguardi di primissimo piano in Italia e, in futuro, in Europa.

    Corvino cercherà di portare a Firenze il suo modus operandi, la sua metodologia e la grande capacità di scovare e valorizzare giovani bravi e promettenti. In viola troverà la sua grande scoperta, il bomber Valeri Bojinov e molto probabilmente porterà alcune delle sue scoperte come il centrocampista argentino Ledesma e Stovini.

    Il futuro ds dovrà vedere se concludere l'operazione riguardante il centrocampista del PSG, Edouard Cissé, praticamente bloccato dalla vecchia gestione. A rivelarlo fu lo stesso giocatore qualche settimana fa "sto per andare alla Fiorentina" anche se in quella occasione aggiunse di ritenere il rinnovo con il club parigino la sua priorità.

    Capitolo allenatore: sin da quest'inverno Virgilio Sport dà per quasi certo l'approdo di Cesare Prandelli con il quale proseguono in contatti da tempo. "Ho conosciuto Della Valle, mi ha fatto un'ottima impressione, sono a disposizione. Ho anche altre offerte, ma Firenze è in cima alle mie preferenze", ha dichiarato qualche giorno fa l'ex allenatore della Roma.

    Scontata l'acquisizione di Miccoli e Maresca, che la Juve non ritiene più di suo interesse, è altrettanto certo il rientro a Torino di Chiellini mentre è piuttosto sicuro la conclusione a proprio favore della comproprietà di Obodo con il Perugia.

    La Fiorentina si muoverà anche su altri obiettivi, e questo lo si sa dall'ambiente nerazzurro, da cui filtra la voce di un possibile ritorno in Viola di Francesco Toldo. Il portiere è in scadenza di contratto nel 2006 e pesa sulla società col sul oneroso ingaggio di 4 milioni di euro annui.

    Toldo avrebbe confidato ad amici che sarebbe disposto a spalmarsi l'ingaggio solo per tornare a Firenze dove l'affetto dei tifosi è sempre stato grande nei suoi confronti.

    Con la fiducia dell'ambiente e l'ambizioso progetto dei fratelli Della Valle, il numero dell'Inter potrebbe ritrovare quelle serenità che pare aver smarrito da tempo. Sta di fatto che la Fiorentina cerca un portiere di valore internazionale quale Toldo.

    Infine un gossip che proviene dalla Spagna e che gira, su certi canali previlegiati, almeno da marzo: il possibile prestito o cessione agevolata di Luis Figo a una squadra tra Inter e Fiorentina.

    Premesso che la voce più forte parla del club nerazzurro come il più accreditato a ingaggiare il portoghese, ci sentiamo di riportare - promettendo ulteriori dettagli - quel rumour che da tempo cita il club viola, alleato del Real e dell'Inter, quale parcheggio "previlegiato" per l'ex Pallone d'Oro, consigliato dall'amico Rui Costa, per il 2006.
    Totti: "Ho avuto garanzie su squadra e tecnico"

    Francesco Totti e la Roma insieme fino al 2010. L'accordo, ha detto Totti, è arrivato dopo "aver avuto garanzie sulla squadra, sulla società e sull'allenatore. Non so ancora chi sarà, si sta lavorando su due-tre nomi. Cassano? Mi dispiacerebbe se dovesse andare via".

    Figo vicino all'addio


    Il Real sta per perdere il primo galattico. Manca solo l'ufficialità per l'addio di Luis Figo alle merengues. La prima pagina di oggi di Marca titola: "Se ne va il primo galattico". Il presidente Florentino Perez avrebbe deciso di lasciare libero il giocatore di scegliersi un'altra squadra prima della scadenza naturale del contratto, nel giugno 2006.
    Per ora è tutto, se ci sono novità le posto a seguito

    Vi lascio con una pics che piacerà molto a Wang, ma che sinceramente piace anche a me (solo che io non mi ci faccio le seghe vedendola).




  • #2
    Buffon: "Cassano? Meglio che io stia zitto"

    Dal ritiro di Coverciano Buffon parla anche della Juventus della prossima stagione. "Alla Juve basteranno uno o due rinforzi. Cassano? Meglio che io stia zitto. Due mesi lo invitai a venire alla Juve ma quando tornai a Torino mi fecero capire di non aver gradito quell'interferenza".
    Marchegiani: "La Roma? Aspetto una proposta adeguata"

    "Credo di essere stato accostato alla Roma perchè la società giallorossa ha deciso di puntare, giustamente, su un ragazzo molto bravo e molto giovane come Curci e, quindi, pensa di affiancargli un portiere esperto". Così il portiere del Chievo, Luca Marchegiani. "Il mio passato da laziale avrà sempre un grande peso in tutta la mia vita e sarà un valore prioritario nella valutazione di un'eventuale proposta. In questo momento non so se continuerò a giocare. Il mio futuro è legato ad una eventuale proposta, ma è chiaro che deve essere adeguata".

    Commenta


    • #3
      Re: [01/06/05] Calciomercato

      Originally posted by Infinite Sadness
      Ormai sono il resocontista ufficiale del Calciomercato estivo

      Dunque iniziamo con la Juve:





      *questa che segue la sconsiglio ai deboli di cuore*







      Per ora è tutto, se ci sono novità le posto a seguito

      Vi lascio con una pics che piacerà molto a Wang, ma che sinceramente piace anche a me (solo che io non mi ci faccio le seghe vedendola).




      Del Piero Re del Giappone!!!


      Tornando a noi, Alessandro Moggi alla Roma è la scelta migliore che potreste fare, anche se io vi vorrei in B.
      Alessandro Moggi significa fare una squadra potendo scegliere tra centinaia giocatori di tutta Europa e fare un salto di qualità facendo parte del calcio che conta.
      Moggi è l'unico che potrà dare garanzie a Totti e alla Roma, e, se verrà assunto la Roma lotterà per vincere.
      Ripeto, io vi vorrei in B, però Moggi alla Roma non può che fare bene a tutti e 2 gestendo più giocatori. Calcolate che la Juve deve vincere almeno un paio di Champions e mettere le terza stella nei prossimi 4 o 5 anni, quindi accordi con la Roma per Cassano e aiuti alla Roma ci servono.
      E ricordate, lodate ed inginocchiatevi alla Juventus, è grazie alla squadra più decorata d'Italia che voi esistete.

      Commenta


      • #4
        Dio mio ma tu leggi quello che vuoi =P

        Cmq per ora non c'è nulla di concreto, e la signorina (signora?) Sensi ha detto che lei parlerà con tutti... Cioè chi offre di più compra
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

        Commenta


        • #5
          comunque dite quello che volete alla juve cassano nn serve a na mazza, ha già ibrahimovic come seconda punta

          Commenta


          • #6
            Originally posted by warren
            comunque dite quello che volete alla juve cassano nn serve a na mazza, ha già ibrahimovic come seconda punta
            concordo.

            Commenta


            • #7
              http://www.tgcom.it/sport/articoli/articolo260167.shtml


              LOL LOL LOL

              leggetelo

              2/6/2005
              Cassano, irrompe l'Inter
              Incontro settimana prossima tra i club

              Si fa sempre più intricata la situazione per il futuro di Antonio Cassano. Quello che appare ormai certo è che il giocatore lascerà la Roma ma, per quanto riguarda la destinazione, tutto è ancora aperto. La Juventus ha presentato una prima offerta di 12mln di euro più Mutu, ma nelle ultime ore l'Inter si è fatta sotto e potrebbe presentare una controproposta più sostanziosa. Settimana prossima previsto un incontro.
              Moratti (Infophoto)

              Potrebbe essere la trattativa destinata a infiammare l'estate del calciomercato italiano. Blindato Totti con un contratto a vita, la Roma sembra ormai sempre più decisa a lasciar partire l'altra perla del suo attacco. Sulle orme di Cassano si è lanciata già da diverso tempo la Juventus e i buoni rapporti stretti ultimamente con la famiglia Sensi non fanno che giocare a vantaggio della trattativa. La valutazione complessiva del giocatore si aggira intorno ai 25 mln di euro, ma è inevitabilmente destinata ad abbassarsi considerato che l'attaccante ha il contratto in scadenza nel 2006. Moggi ha finora messo sul piatto della bilancio 12 mln più Mutu, anche se Capello è sempre più tentato dall'idea di trattenere il romeno a Torino. Nell'affare, in alternativa, potrebbero entrare anche Appiah e Blasi.

              Ma a muovere le acque si è inserita l'Inter. La dirigenza nerazzurra incontrerà quella capitolina la prossima settimana, prima della finale di andata di Coppa Italia. Moratti potrebbe superare l'offerta bianconera, sia quella per la Roma sia quella personale per il giocatore. L'ostacolo "tecnico" per l'arrivo di Cassano a Milano è rappresentato da Recoba, che però probabilmente darà l'addio destinazione Sampdoria. L'Inter potrebbe girare alla Roma Pizarro se riuscisse a prenderlo dall'Udinese, oppure inserire nella trattativa Cruz o Ze' Maria. Il derby d'Italia è inziato, quindi, e potrebbe non limitarsi al solo gioiello di Bari vecchia. Tanto la Juventus quanto l'Inter, infatti, hanno un altro giallorosso nel mirino: Mancini
              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
              - Al Bar dello sport

              Commenta


              • #8
                Sono le uniche destinazioni possibili per Cassano in Italia, ma udite udite: non ci farete nulla! Ne sono sicuro, Cassano fà il fenomeno a Roma, con Totti, ma fuori è un campione "normale".

                poi vedremo.

                Se devo essere sincero spero l'Inter perchè la Juve mi sta sulle balle, ma se lo prenderà l'Inter sarà finita la sua carriera quindi da italiano e sportivo preferirei la Juve che lo consacrerebbe come campione. Poi se resta a Roma tanto meglio ma la vedo dura.

                Previsione: lo prende la Juve con Mutu come contropartita quest'estate, ma lo scambio avverrà l'anno prossimo. L'Inter non vuole prenderlo seriamente, altrimenti farebbe offerte serie ossia soldoni oppure Vieri come controparte. L'Inter gioca con la Roma per alzare il prezzo (come il Real l'anno scorso per Emerson), e la Roma in cambio gli darà Mancini.
                Ultima modifica di infinitesadness; 02-06-2005, 17:25.

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Dark
                  http://www.tgcom.it/sport/articoli/articolo260167.shtml


                  LOL LOL LOL

                  leggetelo

                  2/6/2005
                  Cassano, irrompe l'Inter
                  Incontro settimana prossima tra i club

                  Si fa sempre più intricata la situazione per il futuro di Antonio Cassano. Quello che appare ormai certo è che il giocatore lascerà la Roma ma, per quanto riguarda la destinazione, tutto è ancora aperto. La Juventus ha presentato una prima offerta di 12mln di euro più Mutu, ma nelle ultime ore l'Inter si è fatta sotto e potrebbe presentare una controproposta più sostanziosa. Settimana prossima previsto un incontro.
                  Moratti (Infophoto)

                  Potrebbe essere la trattativa destinata a infiammare l'estate del calciomercato italiano. Blindato Totti con un contratto a vita, la Roma sembra ormai sempre più decisa a lasciar partire l'altra perla del suo attacco. Sulle orme di Cassano si è lanciata già da diverso tempo la Juventus e i buoni rapporti stretti ultimamente con la famiglia Sensi non fanno che giocare a vantaggio della trattativa. La valutazione complessiva del giocatore si aggira intorno ai 25 mln di euro, ma è inevitabilmente destinata ad abbassarsi considerato che l'attaccante ha il contratto in scadenza nel 2006. Moggi ha finora messo sul piatto della bilancio 12 mln più Mutu, anche se Capello è sempre più tentato dall'idea di trattenere il romeno a Torino. Nell'affare, in alternativa, potrebbero entrare anche Appiah e Blasi.

                  Ma a muovere le acque si è inserita l'Inter. La dirigenza nerazzurra incontrerà quella capitolina la prossima settimana, prima della finale di andata di Coppa Italia. Moratti potrebbe superare l'offerta bianconera, sia quella per la Roma sia quella personale per il giocatore. L'ostacolo "tecnico" per l'arrivo di Cassano a Milano è rappresentato da Recoba, che però probabilmente darà l'addio destinazione Sampdoria. L'Inter potrebbe girare alla Roma Pizarro se riuscisse a prenderlo dall'Udinese, oppure inserire nella trattativa Cruz o Ze' Maria. Il derby d'Italia è inziato, quindi, e potrebbe non limitarsi al solo gioiello di Bari vecchia. Tanto la Juventus quanto l'Inter, infatti, hanno un altro giallorosso nel mirino: Mancini

                  L'Inter prende Vucinic e non Cassano.



                  Originally posted by Infinite Sadness
                  Sono le uniche destinazioni possibili per Cassano in Italia, ma udite udite: non ci farete nulla! Ne sono sicuro, Cassano fà il fenomeno a Roma, con Totti, ma fuori è un campione "normale".

                  poi vedremo.

                  .

                  Cassano a Roma ha dato il 50%.

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Wang-Xune
                    Cassano a Roma ha dato il 50%.
                    Secondo me invece si è esaltato dialogando con Totti e Montella.

                    Ovvio non dico che diventi un pippone.

                    Comunque da quanto si è capito è vostro, Sensi lo ha barattato in cambio dell'amicizia... bah...

                    Commenta


                    • #11
                      vedremo
                      acnhe secondo me juventus..
                      io lo vorrei con adriano, o vieri.
                      Martins e bravo. Ma Cassano è un fenomeno puro.

                      Cmq Cassano è un grande pure fuori roma, vedi in nazionale..

                      E ha giocato da vero campione anche senza totti e montella
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Infinite Sadness


                        Secondo me invece si è esaltato dialogando con Totti e Montella.

                        Ovvio non dico che diventi un pippone.

                        Comunque da quanto si è capito è vostro, Sensi lo ha barattato in cambio dell'amicizia... bah...

                        Su dove Cassano finirà rimane un'incognita. Potrebbe anche rimanere a Roma. Io credo venga a Torino, poi non sò.


                        Comunque se la Roma fà amicizia con la Juve e prende Moggi vedrai cosa significa, sia per serietà di come verrà impostata la società, e sia per il rispetto che avrà sul mercato.
                        Se la Roma prenderà Alessandro Moggi tornerà a lottare per lo scudetto

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Wang-Xune
                          tornerà a lottare per lo scudetto
                          Preferisco non lottare per lo scudetto che far parte di una associazione criminale, imho.

                          Commenta


                          • #14
                            Io Cassano non lo voglio.
                            cmq per l'Inter si è fatto un gran parlare di Makinwa. Mi piace, sembra un parente di Martins.
                            jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                            mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                            Originariamente inviato da Mercu
                            Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                            Originariamente inviato da Veuyon
                            -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Mellon Collie


                              Preferisco non lottare per lo scudetto che far parte di una associazione criminale, imho.

                              No no, sono solamente dicerie di chi gli rema contro invidiosi dei successi e della carriera di Moggi. Poi vedrete cosa significa Moggi...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X