annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

88° Giro D'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L'articolo

Boh...l'ingiustizia è palese... spero solo che adesso riparta...

Vittoria di tappa per Luca Mazzanti (Panaria)
    Maglia Rosa: Bettini (Quickstep)
    Maglia Verde: Cioni (Liquigas)
    Maglia Ciclamino: Bettini (Mc Ewen (Davitamon-Lotto))
    Maglia Azzurra: Krauss (Gerolsteiner)
    jaeden, the FRAG-BONUS MAN

mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

Originariamente inviato da Mercu
    Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
    Originariamente inviato da Veuyon
    -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

Commenta

No no l'inguistizia nn è palese. Io condivido la decisione della giuria in quanto, Bettini (anche se in buona fede) ha cambiato nettamente linea di volata impedendo a Cooke di sprintare. Cmq sn arrivi trp pericolosi per essere fatti nella prima settimana di Giro, e infatti ancche oggi nn ci sarà spazio x i velocisti ke hanno si e no altre 4/5 tappe a disposizione... percorso decisamente da rivedere. (cmq oggi vince Di Luca )
      Thoros l'Elfo Silvano
      ]

Commenta

Totalmente in disaccordo co thoros e d'accordo co sgarbozza & co
        Perche' provare a superare a sinistra con 30 centimetri di spazio quando hai un oceano di spazio sulla destra? e non c'e' fattore di lucidita' che tenga come scusante(come facevano notare ieri inutilmente martinello e cassani)..io vado a 70 khm all'ora e non sono lucido? non vedo dove sto andando? ma L L .
        Bettini meritava la vittoria visto che la traiettoria negli ultimi 200 metri nelle tappe in volata o cmq in arrivi con piu corridori la cambiano tutti con o senza eventuali cadute.
        Oggi sec me si muovera' qualcuno di classifica.

Ultima modifica di Icestorm; 12-05-2005, 14:24.
        On UOItalia(ho smesso purtroppo):
        Ice Storm il ghiacciolo
        Liu Bei l'isterico
        Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

beh le salite sn a + di 150 km da traguardo e cn le squadre ke si ritrovano, nel caso improbabile in cui si stacchino, tornerebbero in poki kilometri in gruppo... e poi l'arrivo posto al termine di una salitella di 1km al 6% è molto ghiotto per loro... soprattutto x Di Luca che arriva a casa sua.... Cmq il regolamento dice ke un ciclista nn può cambiare traiettoria in volata e bettini ieri lo ha fatto in maniera evidente... Cooke avrebbe vinto sicuramente perkè Bettini aveva avuto uno scarto della moltiplica e andava + lento.
          Thoros l'Elfo Silvano
          ]

Commenta

Il regolamente non lo a mai rispettato nessuno se dice veramente cosi, e credo che nessuno lo rispettera' mai.
            Chiunque cambia linea di direzione in base alle sue scelte negli ultimi 2 300 metri, velocisti in primis come petacchi & co. ma anche scalatori, passisti o discesisti inzomma tutti, ieri bettini si che si e' spostato verso sinistra..ma non si e' spostato di molto anzi di pochissimo ma sopratutto non era realmente intenzionato a chiudere la porta a cooke che ripeto, poteva benissimo provare il sorpasso a destra in quanto come hai detto tu velocista puro rispetto a bettini che e' si veloce ma non come cooke. Bettini ricordiamolo e' un atleta bilanciato cio'e' che va abbastanza bene dappertutto, non benissimo ma bene ottimo dunque per le grandi classiche e varie gare di coppa del mondo ma NON per le grandi corse a tappe come il giro, la vuelta o il tour
            Dico una cosa riguardo cooke, va bene provare a vincere la tappa in tutti i modi se questa e' a portata di mano come ieri appunto, ma a volte e' bene accontentarsi di un piazzamento e non per forza della vittoria..specie se questultima implica la tua caduta..molti hanno detto ieri che poteva tranquillamente rialzarsi e smettere di pedalare invece che tentare di superare bettini all'esterno. In quel modo non avrebbe vinto la tappa ovviamente e sarebbe arrivato 3 o 4 visto che mazzanti arrivava a tutta velocita da dietro, ma almeno non sarebbe caduto a terra e avrebbe preso anche qualche abbuono per la classifica, ha voluto strafare ieri e ne ha subito le conseguenze, ben gli sta
            Ice Storm il ghiacciolo
            Liu Bei l'isterico

Commenta

Bettini finisce il giro nei primi 10 quest'anno... l'ha già fatto in passato
              Thoros l'Elfo Silvano
              ]

Commenta

Si..prima della tappa di oggi era ipotizzabile dire una cosa simile....pultroppo oggi e' arrivato al traguardo con la lingua contorta dalla fatica, per non parlare delle gambe che quasi non riusciva a muovere per l'acido lattico, e' vero che ci saranno uno o due giorni di riposo e qualche cronometro..ma si e' spompato come poche altre volte ha fatto nella sua carriera, 170 kilometri di fuga tra salite di tutte le pendenze, discese pericolose e non, curve larghe e strette..inzomma di tutto di piu, non sono per niente facile da percorrere quindi sec me la tua affermazione sulla classifica finale di bettini a mio modesto parere mi sembra alquanto prematura, ovviamente spero possa arrivare a fine giro nella migliore posizione possibile in classifica il betto, lo spero vivamente.
                Facile vittoria di di luca dalle sue parti in abruzzo oggi, cunego come dice messier sgarbozza come al solito a deluso, addirittura il fatto che basso sia arrivato a tagliare il traguardo prima di lui fa presagire uno stato di forma per damiano non ancora al top, ottima prestazione invece di savoldelli ricordando che e' arrivato ieri al traguardo con un ritardo di 42s causa una caduta non sua e nemmeno causata da lui in discesa, garzelli pimpante e agile, basso, simoni e gontchar guardinghi e assai misteriosi al momento cosi come lo sono le loro condizioni fisiche e mentali visto che vengono intervistati poco sia loro sia i loro direttori sportivi
                Ultima modifica di Icestorm; 13-05-2005, 11:51.
                Ice Storm il ghiacciolo
                Liu Bei l'isterico

Commenta

Altimetria della tappa di oggi

Nessun problema per i velocisti oggi
                  Ice Storm il ghiacciolo
                  Liu Bei l'isterico

Commenta

Teoricamente nn dovrebbero esserci problemi.. ma visto l'andazzo di questi giorni magari ci sarà sorpresa pure oggi. Mi aspetto la vittoria di Petacchi e un Bettini combattivo x prendere gli abbuoni dell'intergiro e arrivare in rosa in toscana..
                    Thoros l'Elfo Silvano
                    ]

Commenta

In effetti ignoro la percentuale di pendenza di queste due asperita' giornaliere prima degli ultimi 20km di pianura..ma se sono al di sotto dell'7% i velocisti non avranno alcun problema a sprintare tra di loro, bettini e' un essere umano come tutti, ieri si e' sec me stancato troppo e oggi potrebbe si lottare per l'intergiro ma non di piu. Poi ovviamente che vinca il migliore
                      Ice Storm il ghiacciolo
                      Liu Bei l'isterico

Commenta

Mi sembra ke quest'anno l'organizzazione abbia toppato per quanto riguarda il discorso sicurezza, perchè i percorsi (anke l'arrivo di ieri) sono troppo pericoloso. Ieri capolavoro tattico di McEwen mentre la Fassa ha commesso un grave errore dovuto alla pressione di dover vincere a tutti i costi. Oggi ci sarà battaglia con una salita di 5km cn pendenze medie del 8% e max del 15% a soli 15km da traguardo... pronostico.. uhm oggi dico Cunego.
                        Thoros l'Elfo Silvano
                        ]

Commenta

Le volate con gli ultimi 5 km in rettilineo non si possono chiamare volate, in ognuna di esse deve esserci sempre un qualunque tipo di pericolo o curve strette per mettere alla prova i corridori e fargli tirar fuori tutte le loro reali capacita' di sprinter altrimenti sai che monotonia . Un velocista vero deve saper dare sempre il meglio di se in qualcunque situazione e in tutti i modi possibili, petacchi e' un forte velocista ma non il migliore come dice bulbarelli o cassani, poi bisogna usare anche un po' di cervello nelle volate come ha fatto ieri mc ewen ma e' solo una mio opinione nulla piu'.

Bettini e' esausto, lo ha detto lui stesso e il suo direttore sportivo al processo alla tappa nella puntata di ieri, senza escludere le possibile eventuali fughe da lontano dico simoni per la tappa di oggi, cunego non lo vedo bene
                          Ultima modifica di Icestorm; 14-05-2005, 13:05.
                          Ice Storm il ghiacciolo
                          Liu Bei l'isterico

Commenta

curve più larghe non fanno mica male, ieri hanno rischiato parecchio secondo me. Tanto di cappello a mcewen uno stratega assoluto.

Commenta

Tappa tutto sommato facile e percorribile senza particolari problemi per i velocisti, la salita di giornata anche se lunga e impegnativa e' posta a troppi km dall'arrivo quasi 90, quindi tutto il tempo perso dai velocisti per affrontarla ad andatura regolare potra' essere recuperato nei rimanenti km prima dello sprint finale ma mai dire mai, questo e' un giro che ci ha riservato fin troppe sorprese e colpi di scena a noi spettatori e ancora di piu ai corridori stessi, velocisti in primis, quindi occasione ghiotta oggi per petacchi, mc ewen o' grady e company
                              Ice Storm il ghiacciolo
                              Liu Bei l'isterico

Commenta

Torno a postare dopo il lutto x la debacle di Basso in salita sabato Che dire ieri crono super del varesino e di savoldelli. Mi hanno deluso Garzelli e Cioni per il resto tutto come da programma. Oggi grande volata di Petacchi e super Fassa. I miei complimenti a Bettini ke è arrivato 2 in uno sprint di gruppo... corridore senza limiti
                                Thoros l'Elfo Silvano
                                ]

Commenta

Sto operando...
                                X