annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Karate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Karate

Signori miei, chi non ha fatto almeno 1 mesetto di karate?
    Personalmente ho fatto 4 anni di stile shotokan, arrivando alla cintura blu marrone (blu secondo me, le mezze cinture mi sembrano una mossa commerciale).
    Secondo me, a differenza di moltissime altre persone, il karate è completo, se applicato in toto. Ma puntualmente oggi si perde di vista quello che è lo spirito originario dell'arte, puntando solo al lato sportivo.

Chi di voi ha fatto/fa karate, e cosa preferisce tra kata e kumite? Sentiamo i pareri
    FF|M4rDuK on Call of Duty 2

non ho fatto alcun arte marziale, ma nn nascondo che mi piacerebbe molto. Mio fratello ha fatto e continua afare il Wing Chu ( si scrive cosi? boh) e come ne parla pare sia davvero una delle migliori arti in assoluto.
    Io , comunque , prendo come figura di riferimento un certo Bruce Lee, il quale per diventare come è diventato [ mai visto qualcosa del genere , davvero straordinario] era maestro in qualsiasi arte e non solo ha creato una nuova arte marziale jet cundò

Commenta

io non sono mai entrato nel mondo delle arti marziali.
      Questo perchèmi hanno sempre detto che piu che un'arte fisica il Karate è un arte mentale,che se non la si apprende da piccoli rimane difficile apprendere da grandi.
      IMO.
      Originally Posted by Emiliano
      ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
      NEW!
      °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Originally posted by DominÆ
        non ho fatto alcun arte marziale, ma nn nascondo che mi piacerebbe molto. Mio fratello ha fatto e continua afare il Wing Chu ( si scrive cosi? boh) e come ne parla pare sia davvero una delle migliori arti in assoluto.
        Io , comunque , prendo come figura di riferimento un certo Bruce Lee, il quale per diventare come è diventato [ mai visto qualcosa del genere , davvero straordinario] era maestro in qualsiasi arte e non solo ha creato una nuova arte marziale jet cundò
        tuo fratello fa Wing Chun, a partire da questa e da alcune pratiche del Kung Fu Bruce Lee creò il Jeet Kune Do.
        Il Wing Chun è una delle migliori arti marziali a corta distanza, secondo me la tecnica perfetta è quella adottata da Randy Williams nella sua CRCA, Close Range Combat Academy. Ma ho combattuto contro un allievo di Randy, anche se non di altissimo livello, nel momento in cui lo si aggira e lo si prende di lato è un po' più difficile.

Per quanto riguarda Bruce Lee, io ritengo che giustamente sia considerato come uno dei più forti al mondo, ma non il più forte. Ci sono altre persone degne di nota, ma che semplicemente sono meno note.
        Anche jackie chan, per esempio, lo definiscono un atleta, uno stuntman, ma voi non avete idea del bagaglio tecnico che porta. Secondo me è al livello di Bruce, in tutto e per tutti.

Commenta

Re: Karate

Originally posted by Odin-HyuMarking
          Signori miei, chi non ha fatto almeno 1 mesetto di karate?
          Personalmente ho fatto 4 anni di stile shotokan, arrivando alla cintura blu marrone (blu secondo me, le mezze cinture mi sembrano una mossa commerciale).
          Secondo me, a differenza di moltissime altre persone, il karate è completo, se applicato in toto. Ma puntualmente oggi si perde di vista quello che è lo spirito originario dell'arte, puntando solo al lato sportivo.

Chi di voi ha fatto/fa karate, e cosa preferisce tra kata e kumite? Sentiamo i pareri

Io pratico lo Shotokan da 3 anni e mezzo, Ho avuto la fortuna di avere un maestro che guardava il lato spirituale dello Shotokan, e poi applicandolo. La fortuna di questa palestra è che non si pratica per nulla Karate sportivo, che poi è un karate finto totalmente distaccati da quello che è questa disciplina. ma si seguono i maestri Shirai e Kase. Ogni mese si fà uno stage con uno di questi maestri e ogni 2 mesi viene un loro stretto colaboratore in palestra facendo una lezione di 2 ore con lui.
          I Katà sono la base e la cosa più importante del Karate. E' grazie al Katà che hai la possibilità di sprigionare energia e sentire quello che è il Karate. I Katà danno le basi, l'equilibrio, un katà non sarà mai perfetto nemmeno dopo 50 anni, ma lo si deve sempre perfezionare. Il Kumitè viene dopo , e comunque senza una buona base di Katà non si avrà mai un Kumitè perfetto. Certamente la cosa migliore sarebbe quella di avere una palestrta con un maetro di Katà e Kijon, e uno di Kumitè. Dopo il Kijion, i katà e le appikicazioni si deve sempre fare Kumitè semilibero e libero, ma votato su quelle applicazioni insegnate o ripassate durante la lezione.

Commenta

Originally posted by Sven -GBA-NESoG-
            Questo perchèmi hanno sempre detto che piu che un'arte fisica il Karate è un arte mentale,che se non la si apprende da piccoli rimane difficile apprendere da grandi.
            IMO.
            Puoi comprenderne lo spirito anche a 40 anni. Ti impegni e vai avanti. Ricorda solo che il karate non è uno sport, è un'arte.

Commenta

IMO.

No no, puoi tranquillamente praticare. Non esiste età per il karate.

Commenta

Il Karate sportivo (shotokan) è totalmente inefficace, troppo prevedibile e lineare, preferisco altri stili, personalmente ho fatto Thai e Kyokunshikai, quelli si che ti forgiano sia nel corpo che nello spirito, mentre lo shotokan è come il tennis.

Commenta

Originally posted by Mellon Collie
                  Il Karate sportivo (shotokan) è totalmente inefficace, troppo prevedibile e lineare, preferisco altri stili, personalmente ho fatto Thai e Kyokunshikai, quelli si che ti forgiano sia nel corpo che nello spirito, mentre lo shotokan è come il tennis.

Shotokan e Karate sportivo sono 2 cose che non centrano niente. Sono proprio l'opposto.

Commenta

il karate sportivo non mi piace per nulla...

ho fatto karate per 11 anni arrivando al II dan la mia palestra era la base dei 2 "DEI" naito shirai. Naito e', o era non so +, l'allenatore della nazionale italiana di kumite, facevano spavento... shirai e' l'allievo diretto di KASE e chi non lo ha mai sentito non sa nulla di shotokan , agli stage non vi dico che revernza che c'era

questo e' stato il mio maestro per parecchi di quegli anni

FUGAZZA

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
                    B. Lee (1940/1973)
                    ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Commenta

Originally posted by Wang-Xune

Shotokan e Karate sportivo sono 2 cose che non centrano niente. Sono proprio l'opposto.
                      concordo....

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
                      B. Lee (1940/1973)

Commenta

si ma penso che a 40 anni tu non riesca a mettere a segno movimenti che solo da piccolo riesci a mettere insieme
                        Originally Posted by Emiliano
                        ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                        NEW!
                        °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

si ma penso che a 40 anni tu non riesca a mettere a segno movimenti che solo da piccolo riesci a mettere insieme

Se tu pensi che per praticare Karate devi tirare per forza un calcio in faccia oppure devi fare una capriola sei fuori binario.
                          Puoi praticare il karate anche iscrivendoti a 70 anni, portando il tuo fisico con l'allenamentoi a fare cose che un 50enne non riuscirebbe. Chiaremente a 70 anni non tirerai un calio in faccia a qualcuno, ma lo tirerai più basso.

Commenta

non servono cose strane, il karate e' basato sulla tecnica, se fai caso nei kumite si usano 4 o 5 tecniche , se vuoi imparare a fare a botte, non fai karate, vai a fare kickboxing...
                            il karate e' una filosofia, queasi uno stile di vita

poi ora si e' diviso in karate tradizionale e karate moderno (ex WUKO) proprio per modernizzare le tecniche e renderlo + dinamico ( cosa orribile)

un po come taekwondo che da quando e' diventato sport olimpico ha perso tutta la sua marzialita' e assomiglia + alla boxe che a u arte marziale ( ha dimenticavo ho fato per un anno pure taekwondo )

B. Lee (1940/1973)

Commenta

per una volta la pensiamo uguale io e wang

B. Lee (1940/1973)

Commenta

Sto operando...
                              X