Le superserie le ho fatte per 1 mese di seguito abbinando esercizi per lo stesso gruppo muscolare senza risultati, ora le faccio al massimo una volta al mese. A mio avviso non sono un granché, ma forse se le si fanno con esercizi per gruppi muscolari antagonisti (petto-dorso, bicipiti-tricipiti...) sono buone per l'intensità (e per distruggersi! ).
Anchio le proteine e la creatina non le vedo indispensabili (mai fatto uso di quelle in polvere), perché anche se danno un aiuto sicuro si può andare avanti anche senza, e soprattutto si va avanti con 1 fegato in più
Si chiama French Press (diciamo anche "a 2 mani"). Hai ottimi carichi nonostante non ti alleni da tanto tempo, quanti anni hai? Anchio ne ho aumentati un bel po in questi ultimi giorni, ma sto in definizione con pochi carbo e non posso aumentare più di tanto! Tanto a settembre ho intenzione di iniziare una scheda per la forza, e gia che ci siamo, qualcuno mi può dare qualche consiglio su come impostarla? (serie, esercizi, movimento..)
Anchio le proteine e la creatina non le vedo indispensabili (mai fatto uso di quelle in polvere), perché anche se danno un aiuto sicuro si può andare avanti anche senza, e soprattutto si va avanti con 1 fegato in più
Originally posted by TorMenT
hammer qualcosa x tricipiti ( non ricordo esattamente il nome cmq prendo 1 manubrio lo posizione sopra la testa tenendolo con entrambe le mani sul disco superiore scendo dietro la testa e risalgo , tenendo i gomiti il piu stretti possibile ) mx 28 kg 8 reps
hammer qualcosa x tricipiti ( non ricordo esattamente il nome cmq prendo 1 manubrio lo posizione sopra la testa tenendolo con entrambe le mani sul disco superiore scendo dietro la testa e risalgo , tenendo i gomiti il piu stretti possibile ) mx 28 kg 8 reps
Commenta