annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Body Building

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Body Building

Ciao a tutti!

Volevo fare una specie di sondaggio: chi di voi pratica il body building (o va in palestra per dimagrire, fare qualche pesetto, power lifting, ecc...) e da quanto tempo lo fà?

Grazie a tutti
    Silver Risol, WANTED

Sinceramente ci ho provato ma non riesco a fare piu di due guiorni

x I L M I O B L O G
    x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

io a settembre pesavo 80 kg (per 1.84 di altezza) e con una vistosa pancetta (etilica) da smaltire.. mi son iscritto in palestra e ho iniziato con la scheda con lavoro aerobico+pesi e a novembre ho cambiato e ho iniziato piramidali (non so se hai presnete) e diminuendo un po' il lavoro aerobico (solo + 10 min di corsa di riscaldamento e 5 alla fine).. ora ho iniziato i superset dei gruppi muscolari aumentado il carico sui piramidali.. il risultato per ora son 6kg in meno, addominali superiori evidenti e inferiori ancora un po' coperti dall'ultimo strato di pancetta etilica che entro giugno intendo smaltire.. il tutto pero' seguendo anche un'alimentazione più regolare

Commenta

Cioe ci andavi principalmente per dimagrimento? (si, so cosa sono le superset e le piramidali :P ) Più che lavoro aerobico, per dimagrire la dieta (non mangiare niente ma mangiare il GIUSTO) è il fattore principale, se non l'unico. Io faccio 6 pasti al giorno, mettendo i carboidrati solo nei primi 3, proteine in tutti e grassi (mono e poli insaturi), in minima parte un pò ovunque, perche i grassi sono fondamentali per il corpo umano, toglierli sarebbe un errore di fondo.

P.s.: non è un forum del BB, ma mi piace parlarne e se vi serve qualcosa chiedete pure
        Silver Risol, WANTED

Commenta

Io mi allena in Body Building da circa 3 anni e da tre mesi faccio anche Cardio Fitness.

La pancetta diminuisce SOLO se ti regoli con l'alimentazione. Pensare che fare 300000 addominali ti fa diminuire il grasso addominale è utopia.

Il dimagrimento localizzato non esiste, esiste solo una corretta alimentazione (nelle giuste proporzioni si intende) e un attività motoria regolare in modo da bruciare i grassi in eccesso, quindi di tutto il corpo per intero.

Facendo l'allenamento isotonico tramite il cardiofrequenzimetro è possibile rendersi conto del rapporto lavoro/alimentazione, ovvero, minore è la quantità/qualità di cibo assunto, minore sarà la performance dell'allenamento.

Per il resto faccio un allenamento completo ad ogni seduta, infatti faccio praticamente arti superiori che inferiori nello stesso piano di lavoro. Devo lavorare sul grasso addominale che un po' mi copre i muscoli addominali, ma con qualche dritta ci si può riuscire tranquillamente.

Mi fanno rotolare dalle risate quelli che si iscrivno in palestra con l'obiettivo di dimagrire perchè sono obesi e nonostante si allenino costantemente mangiano più di prima. E' ovvio che poi il peso rimane identico se non maggiore.
          L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

+ Ghosty +, sono daccordissimo con te!

Ci sono molte persone che conosco (in real) che si iscrivono in palestra da me sperando di dimagrire... dopo poco li vedo più "ciccioni" di prima perche speravano che andando in palestra si "smaltiva", e loro potevano mangiare ugualmente, se non di più di prima!

Cmq non sono solo i grassi a far aumentare di peso, dato il loro alto valore calorico (8 kc/gr), ma anche i carboidrati, perche si tengono troppo sotto gamba, ma sono proprio questi che, presi in eccesso, vengono trasformati in grassi dall'organismo, creando i cuscinetti. Per questo motivo ho diviso la mia giornata in 6 pasti, con solo i primi 3 con carboidrati (pochi, prima del w.o. in palestra), e gli altri compleatamente privi.

Cmq io vado in palestra da 1 anno e mezzo e sono 1.80 per 77 kg, mai fatto cardio, ma penso che iniziero a breve (alternandolo con partitone di basket) per togliere, appunto, l'eccesso che appanna il fisico!
            Silver Risol, WANTED

Commenta

Cardio è molto utile soprattutto per chi non si può permettere la corsetta cittadina oppure una partira a calcio/basket.

Oltre che bruciare le calorie in eccesso (se si vuole dimagrire col cardio occorre anche adeguare l'alimentazione come già detto) è anche utile per le articolazioni e la circolazione.

Comunque c'era un periodo in cui mi allenavo 5 giorni alla settimana, ma ora tra una cosa e l'altra è da un mese che faccio solo 3 allenament (se mi va bene) a settimana, purtroppo.

Commenta

io tra lavoro e uni riesco ad allenarmi volte a settimana.. per l'alimentazione regolare intendevo niente cazzate fuori pasti, a pranzo carboidrati e insalata e a cena carne e salumi magri..
                Principalmente ho iniziato per smaltire il grasso addominale e per metter su massa..

Commenta

Al contrario di come si pensa, l'allenamento 3 o max 4 volte alla settimana è più che sufficiente, per non dire perfetto. Se calcoliamo gli sforzi che il fisico (ma anche il sistema nervoso) fà durante un w.o. con la giusta intensità, possiamo benissimo capire che il tempo di recupero a questi sforzi sarà tutt'altro che breve. Ciò fa intendere che allenarsi troppo, e perciò anche troppo spesso, porta ad un grande scompenso fisico, sia in piano di prestazioni, sia di ipertrofia-salute, perché l'alimentazione e il riposo sono più importanti dell'allenamento stesso.

Un'altro errore che c'è spesso è il sovrallenamento, che è pari se non maggiore del non allenare il muscolo in termini negativi, sempre per via del riposo, dove nel quale il muscolo cresce e si rigenera.

Una curiosità + Ghosty +: quanto sei alto, e quanto pesi? Massa magra o grassa? thx
                  Silver Risol, WANTED

Commenta

io non riuscirei a fare comunque piu di 3 volte a settimana perchè ho bisogno di almeno un giorno per smaltire l'acido lattico delle piramidali/superset..
                    ho la scheda strutturata su due giorni in modo da alternare..
                    -lunedi prima parte
                    -martedi riposo
                    -mercoledi seconda parte
                    -giovedi riposo
                    -venerdi prima parte
                    e rinizio lunedì con la seconda parte..
                    devo fare la visita per determinare massa grassa e magra ecc..

Commenta

Se posso dare un consiglio PERSONALISSIMO, vorrei avvertirti che le superset stressano molto il muscolo, in quanto fanno diciamo doppio lavoro, cosi necessita di maggior recupero rispetto un allenamento "normale" (4x10-3x8-piramidali...). Cosi, sempre a mio personale parere, consiglio sempre di fare le superset 1, max 2 sett di seguito x muscolo, ma con almeno 4 sett da una superset all'altra, onde evitare sovrallenamento e affaticamento da parte del muscolo, che porta solo a strappi e traumi.

Cmq il tuo andazzo di allenamento è praticamente identico al mio, visto che è un tipo base, ma penso sia il migliore.

Silver Risol, WANTED

Commenta

Giusto oggi mi sono misurato i valori e peso.

Peso = 73 Kg
                        Altezza = 1.75 m

11.4 e 22.5 come valori misurati tramite lo strumento adatto (non mi ricordo i nomi dei due valori.. uno è FAT l'altro boh...comunque uno di questi due è l'indice di massa corporea)

Questa estate invece pesavo 70 e come valori stavo sugli 8.5 e 20.0, ora ho un po' di lardo in più.

Comunque il fattore allenamento dipende anche dal livello che hai raggiunto. Ad esempio, i tempi di recupero sono differenti in base al tipo di allenamento, della tua risposta alla fatica e della tua esperienza. Un allenamento giornaliero è indicato a chi pratica l'attività da anni o comunque a chi è atto a raggiungere una forma fisica con il giusto rapporto massa/peso.
                        In pratica è facile distinguere un fisico da "fitness" rispetto a quello da "body building". Il primo si presenta con più armonia fra muscoli e proporzioni, il secondo invece si caratterizza principalmente da volume e poca definizione (poi dipende dai casi chiaramente...).
                        Ultima modifica di BMC; 20-03-2005, 01:58.

Commenta

Originally posted by + Ghosty +
                          Giusto oggi mi sono misurato i valori e peso.

Peso = 73 Kg
                          Altezza = 1.75 m

11.4 e 22.5 come valori misurati tramite lo strumento adatto (non mi ricordo i nomi dei due valori.. uno è FAT l'altro boh...comunque uno di questi due è l'indice di massa corporea)
                          La prima è la BF (body fat), ossia il tuo grasso corporeo in percentuale (non la so la mia ), mentre la seconda è la BMI (body mass index) che serve per sapere se sei normo/sotto/sovrapeso, e si legge cosi:
                          <18: Sottopeso
                          18-24: Normopeso
                          >18: Sovrappeso
                          ma per i bber non è molto utile, visto che il calcolo non tiene conto della massa magra, ma solo della massa generale e dell'altezza. Infatti la mia BMI è 23, ma non sono cosi sovrappeso di massa grassa.

Oltre al riposo, l'esperienza dell'allenamento giova anche alla qualità dell'allenamento, perche aiuta a raggiungere un maggiore livello di intensità in minor tempo, caratteristica essenziale per un allenamento degno di questo nome. Percio chi si allena con costanza e dedizione, senza perdite di tempo o chiacchierate tra una serie e l'altra, avra degli ottimi risultati, ed anche il tempo di allenamento è fondamentale per questo fine (si dovrebbe stare in plaestra max 50-60 min).
                          Ultima modifica di Silverstone; 20-03-2005, 15:29.
                          Silver Risol, WANTED

Commenta

Originally posted by Silver Risol

La prima è la BF (body fat), ossia il tuo grasso corporeo in percentuale (non la so la mia ), mentre la seconda è la BMI (body mass index) che serve per sapere se sei normo/sotto/sovrapeso, e si legge cosi:
                            <18: Sottopeso
                            18-24: Normopeso
                            >18: Sovrappeso
                            ma per i bber non è molto utile, visto che il calcolo non tiene conto della massa magra, ma solo della massa generale e dell'altezza. Infatti la mia BMI è 23, ma non sono cosi sovrappeso di massa grassa.

Oltre al riposo, l'esperienza dell'allenamento giova anche alla qualità dell'allenamento, perche aiuta a raggiungere un maggiore livello di intensità in minor tempo, caratteristica essenziale per un allenamento degno di questo nome. Percio chi si allena con costanza e dedizione, senza perdite di tempo o chiacchierate tra una serie e l'altra, avra degli ottimi risultati, ed anche il tempo di allenamento è fondamentale per questo fine (si dovrebbe stare in plaestra max 50-60 min).
                            Io praticamente mi alleno usando il Cardiofrequenzimentro.

Praticamente la mia durata totale di attività motoria è di circa 50-60 minuti (infatti quando termino un esercizio lo metto in pausa durante il recupero, quindi in palestra in realtà ci sto 2 ore). In pratica col cardiofrequenzimentro posso monitorare ogni singola ripetizione che eseguo. In base al tempo e alla frequenza cardiaca è possibile visualizzare un grafico al pc (faccio tutto nella palestra) che ti riporta l'andamento dell'allenamento. Mi è stato molto utile per capire ancora meglio l'esecuzione degli esercizi, infatti tramite quello mi sono fatto anche un idea delle pause e dello svolgimento dell'esecizio con il relativo sforzo.
                            Sulle ordinate viere riportata la frequenza cardiaca mentre nelle ascisse il tempo. Devo dire che da quando lo sto facendo, allenarmi senza proprio non mi piace.

Cmq l'addome scolpito per me è un sogno irragiungibile
                            C'ho sto grassetto che non se ne va nemmeno quando vado in sottopeso O_O
                            Ultima modifica di BMC; 20-03-2005, 21:11.

Commenta

Io praticamente mi alleno usando il Cardiofrequenzimentro.

Praticamente la mia durata totale di attività motoria è di circa 50-60 minuti (infatti quando termino un esercizio lo metto in pausa durante il recupero, quindi in palestra in realtà ci sto 2 ore). In pratica col cardiofrequenzimentro posso monitorare ogni singola ripetizione che eseguo. In base al tempo e alla frequenza cardiaca è possibile visualizzare un grafico al pc (faccio tutto nella palestra) che ti riporta l'andamento dell'allenamento. Mi è stato molto utile per capire ancora meglio l'esecuzione degli esercizi, infatti tramite quello mi sono fatto anche un idea delle pause e dello svolgimento dell'esecizio con il relativo sforzo.
                              Sulle ordinate viere riportata la frequenza cardiaca mentre nelle ascisse il tempo. Devo dire che da quando lo sto facendo, allenarmi senza proprio non mi piace.
                              0.0

Beato te che hai a disposizione queste cose, da me non se li sognano nemmeno i computer e i cardiofrequenzimetri

Cmq l'addome scolpito per me è un sogno irragiungibile
                              C'ho sto grassetto che non se ne va nemmeno quando vado in sottopeso O_O
                              Penso sia uno dei tanti sogni di chi va in palestra o di chi comunque vuole ben apparire. Anche per me puo anche essere irraggiungibile (diete e dietine, corse e corsette ma questo grasso addominale non strripa mai via ), ma io penso che se mi impegno prima o poi ci riuscirò a scolpirlo st'addome! Spero che quando raggiungerò i 2-3 anni di allenamento ci riesca!

...cmq buona fortuna per il sogno da raggiungere
                              Silver Risol, WANTED

Commenta

Sto operando...
                              X