annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La morte del calcio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La morte del calcio.

    E così mi ritrovo a scrivere, infrangendo la parola data, su questo Forum, lo faccio perchè sono triste, per me, per la gente, per gli italiani all'estero, per i bambini che sono il nosto futuro e per gli juventini, si avete letto bene, anche gli juventini, anche loro sono vittime. Stasera si è consumato l'ennesimo atto di una storia tristemente nota, cento anni di amarezze, di imbrogli, venali arabeschi di sfrontati giocolieri dell'inganno, alfieri della bassezza più infima.
    Davanti ad un pubblico pagante, per due ore di gioia, per vedere una partita, una competizione sportiva, si sportiva, molti rideranno leggendo questo termine, del resto ormai è un paravento, un gioco a nascondersi, dire "sportivo" è come tentare di sparire dietro un dito.
    Ed è in questa settimana che mostro apertamente la mia amarezza, una settimana dopo il verdetto, ah il fatidico verdetto! Agricola capro espiatorio, anni di gare truccate e giocatori dopati, ma la gente sa...la gente ha visto e conosce. Si conosce la differenza tra bene e male, tra giusto e disonesto, tra Gioco e Mafia.
    Sentitevi tristi e non vergognatevi, è stato fatto del male a tutti, si è infangato ciò che noi italiani amiamo di più, siamo stati scherniti e violentati, privati di quel momento di pace e comunione in un triste tempo di guerra e morte.
    Allora io vi esorto con il cuore in mano, allontanate gli artefici di tutto ciò, prendete le distanze, dite "adesso basta, siamo stanchi", io ho visto, tutti voi avete visto, il mondo intero ha visto, una partita decisa in partenza, un copione già scritto per i soliti interpreti, e festeggiare, ah! festeggiare un gol in fuorigioco, uno annullato agli avversari e un rigore inesistente...è vera gloria?
    Tutti e dico tutti dobbiamo sentirci tristi stasera, una nazione intera è stata schernita e depauperata di ciò che ama di più, ma si sa, questo è il paese di Pulcinella, il paese con Forza Italia al Governo, un paese che invita Byron Moreno come ospite di un Varietà, il paese dei Gaetano Badalamenti vincitori e dei Peppino Impastato perdenti, oggi non ha perso solo la Roma, ha perso il Calcio, un sistema intero ha perso la dignità...abbiamo perso tutti, gridate forte questa sconfitta, non lasciaie ai Tylin di turno, complici di queste nefandezze, la possibilità di vantarsi, ne usciamo tutti sconfitti, da Palermo a Trieste, il resto è solo, illusione, silenzio...

  • #2
    Ti ci devi abituare fei, non e' mai nato il vero calcio sec me.
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



    Commenta


    • #3
      Personalmente nulla credo vi sia di peggiore degli ipocriti perbenisti, che dai loro scranni di superiorità si permettono di giudicare come dei questioni di cui non hanno quasi cognizione.
      Quanto ad agricola nei paesi civili è "strana" usanza comune aspettare che una sentenza passi in giudicato per poter affermare la colpevolezza di una persona, specialmente se a sostenerla non vi è il benchè minimo straccio di prova concreta ma solo la parola di una persona, un comune perito mica il premio nobel, che per sostenere la propria tesi ha inventato di sana pianta un metodo di analisi non riconosciuto dalla comunità scientifica internazionale, pechè con quello comunemente accettato i valori ematici dei giocatori juventini sarebbero risultati nella norma, e che negli ultimi anni ha dato tre pareri differenti in tre processi distinti in merito alla stessa questione mostrando una coerenza quantomeno flebile.
      Prima che qualcuno possa dire emerite boiate sostenendo che un giudizio è già stato espresso è meglio specificare poi che giuridicamente si intende che una sentenza passa in giudicato solo dopo l'ultimo grado di giudizio.
      Detto questo chiudo in merito a questo insulso thread aperto giusto per dare aria a una bocca.


      Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

      Commenta


      • #4
        Riesci a non postare per non rompere le cosiddette a chi vuole solo giudicare una partita? stai attenta con le parole tu che non e' la prima volta che ti esprimi nei confronti del prossimo con quei toni.
        On UOItalia(ho smesso purtroppo):
        Ice Storm il ghiacciolo
        Liu Bei l'isterico
        Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



        Commenta


        • #5
          Lezioni di morale da chi usa un avatar pornografico da liceale sfig@to non ne prendo, ognuno pensi al proprio buon gusto.
          Io da parte mia mi sento libera di rispondere ad attacchi gratuiti e pesanti nei confronti della mia amata Juventus, se la cosa non ti va iscriviti a un sito antijuventino e vedrai che non mi troverai lì ad offendere la tua squisita sensibilità.
          Quanto a giudicare gli interventi degli altri è inutile che mi minacci, per quello ci sono i moderatori e tu qui non lo sei per cui al massimo segnala la cosa a chi di dovere e non rompere.
          Ultima modifica di rhodry; 06-03-2005, 01:03.


          Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

          Commenta


          • #6
            Che c'e'? ti rintani sempre con gli avatar degli altri quando non sai piu che dire? inutile.
            Forse non ti e' chiara una cosa, quelli di fei sono giudizi sulla partita ed ognuno e' libero di dire quello che vuole, se lui vuole parlare male della juve lo fa, tu vuoi parlare male della roma lo fai, ma non vai ha dare dell'ipocrita perbenista a uno che di calcio se ne intende molto piu di te, detto questo mia cara zebra nata e vissuta in un centro sociale segnalo a sven perche hai rotto alquanto le scatole con i tuoi reply ipocriti e insignificanti contro il prossimo.

            ps:l'anno capito tutti che non era rivolto a me...ma come tu difendi wang o zender cio'e' tifosi juventini(wang no giusto..) io difendo fei...
            Ultima modifica di Icestorm; 06-03-2005, 01:19.
            On UOItalia(ho smesso purtroppo):
            Ice Storm il ghiacciolo
            Liu Bei l'isterico
            Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



            Commenta


            • #7
              Ci tengo cmq a sottolineare che il mio primo intervento non era diretto a ice storm che ha postato mentre io stavo scrivendo, ma a Mellon, per cui ho letto il primo intervento di ice solo quando il mio era stato messo on line.


              Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Ice Storm

                Forse non ti e' chiara una cosa, quelli di fei sono giudizi sulla partita ed ognuno e' libero di dire quello che vuole
                Io di giudizi sulla partita non ne ho visto manco mezzo ma forse sono sprovvista di microscopio elettronico a scansione, a me sono sembrati solo un cumulo di insulti e concetti antijuventini sparsi del tutto slegati dal contesto del match di stasera, comunque penso che Fei sia perfettamente in grado di difendersi da solo se lo ritiene necessario senza bisogo di intervento da parte di avvocati delle cause perse non richiesti.


                Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                Commenta


                • #9
                  Ehm...noi siamo comuni mortali abbi pieta'..non siamo usciti dalle superori con 454354235 su 100......puoi fare un sunto di quello che hai scritto possibilmente capibile per noi? tnx

                  fei sa difendersi lo so, ma se voglio postare non puoi impedirmelo
                  Ultima modifica di Icestorm; 06-03-2005, 01:27.
                  On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                  Ice Storm il ghiacciolo
                  Liu Bei l'isterico
                  Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                  Commenta


                  • #10
                    Te la farò semplice allora:
                    1) Fei non ha fatto nessun riferimento concreto alla partita di stasera ma ha solo espresso una serie di concetti antijuventini tra l'altro tutti piuttosto noti in questo forum, per cui niente di nuovo sotto il sole.
                    2) In passato Fei ha duellato verbalmente con me senza bisogno del tuo supporto morale cavandosela da solo senza alcun problema per cui evita di fare l'avvocato d'ufficio perchè sa difendersi benissimo per conto suo.
                    Ultima modifica di rhodry; 06-03-2005, 01:30.


                    Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Chiedo solennemente venia, nella foga del momento e con la testa ancora piena di euforia per la vittoria comunque importante contro la Roma ho dimenticato che mi ero ripromessa di non continuare la polemica in questo thread, adesso chiudo veramente onde evitare di riempire il forum di inutili battibecchi che non porterebbero a nulla di costruttivo.
                      Chiedo ancora perdono perchè come ripetuto molte volte detesto la mancanza di coerenza.


                      Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                      Commenta


                      • #12
                        si la mancanza di coraggio...leggi qui va...

                        Splendida cornice di pubblico all'Olimipico per una partita a lungo attesa. Le formazioni sono quelle pronosticate alla vigilia, con il tridente Totti-Cassano-Montella da una parte, Ibrahimovic-Zalayeta-Del Piero dall'altra. Prima del fischio d'inizio minuto di silenzio per Nicola Calipari.



                        Pronti via, subito la Roma pericolosa con Montella, cui viene annullato un gol, che sembra effettivamente in fuorigioco. Al 5' mischia in area juventina e tiro a botta sicura di De Rossi, ribattuto da un difensore bianconero. All'11', a sorpresa, il vantaggio della Juve: punizione di Camoranesi, colpo di testa di Ibrahimovic, Pelizzoli ribatte, ma arriva Cannavaro e segna. Da rivedere la posizione del difensore juventino, probabilmente davanti a tutti al momento del tocco di Ibrahimovic.
                        La partita è molto nervosa e si susseguono errori a centrocampo e entrate decise da tutte e due le parti. La Roma non demorde e cerca il pareggio, che arriva al 39': grande assist di Totti per Cassano, che scatta e di sinistro trafigge Buffon. Due minuti dopo però l'arbitro Racalbuto fischia un discutibile rigore per la Juventus, per un fallo di Dellas su Zalayeta: Del Piero può così riportare, dal dischetto, in vantaggio la sua squadra. La prima frazione finisce così 2 a 1 per la Juventus.



                        Il secondo tempo inizia con gli stessi effettivi del primo, ma già all'8'Del Neri sceglie la soluzione Mancini, in campo per De Rossi, disegnando così una squadra ancor più a trazione anteriore. La contromossa di Capello è l'inserimento di Pessotto per Del Piero. Al 12' tiro di Zalayeta e risposta pronta di piede di Pelizzoli. la Roma fa la partita ma la squadra bianconera è molto chiusa e cerca il contropiede. al 15' Dacourt in profondità bene per Montella, che non trova il tempo della battuta in porta. Al 23' gran lancio di Dellas per Montella, che va via bene a due avversai ed entra in area, ma è bloccato da un intervento in scivolata di Thuram. La Roma continua ad attaccare e si susseguono le mischie fubonde in area bianconera. Al 29' cross di Cassano e colpo di testa di Totti, che termina a lato. Al 44' punizione di Totti che viene deviata e termina in angolo, con Buffon ormai fuori causa. E' l'ultima opportunità, la partita termina con un'immeritata sconfitta due a uno per i giallorossi.
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Allora..ti risulta tutto cio o sec te noi altri tifosi romanisti oltre a essere incorerenti come dici tu siamo anche cazzari?
                        On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                        Ice Storm il ghiacciolo
                        Liu Bei l'isterico
                        Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                        Commenta


                        • #13
                          Piccola dispensa.

                          Di mancanza di coerenza ho parlato in generale e non ho fatto alcun riferimento a te o ai tifosi giallorossi, come ho scritto prima per me questo thread è assolutamente chiuso, se vuoi parlare della partita va nell'altro che tratta appunto del match.


                          Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La morte del calcio.

                            Originally posted by Tylin

                            Io di giudizi sulla partita non ne ho visto manco mezzo

                            Originally posted by Mellon Collie
                            festeggiare un gol in fuorigioco, uno annullato agli avversari e un rigore inesistente...è vera gloria?

                            Commenta


                            • #15
                              Come ho scritto prima se volete parlare della partita allora c'era già e c'è ancora un thread già aperto in merito, non fate come Wang che veniva giustamente criticato perchè apriva inutilmente varie discussioni in merito a un solo argomento.
                              Quanto al mezzo giudizio sulla partita continuo a non vederne manco l'ombra, ma come ho detto mi manca il microscopio elettronico.
                              Ultima modifica di rhodry; 06-03-2005, 03:50.


                              Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X