annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Juve - Fiorentina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Juve - Fiorentina

    Importantissima vittoria per la squadra bianconera che distacca le milanesi e riprende la sua marcia in vetta al campionato, ma i tre punti vengono in capo a una gara molto sofferta, sopratutto sul piano atletico ( SI GIOCA TROPPO E' ASSURDO!!!!! non mi stancherò mai di dirlo).
    La Fiorentina propone uno schieramento d'altri tempo con un 5-4-1 arroccatissimo in cui il solo Miccoli resta in avanti fermato regolarmente da Thuram.
    Il primo tempo è un monologo bianconero, con un possesso palla tutto a favore degli Juventini, Camoranesi domina la fascia proponendosi in continuazione e servendo dei cross molto belli, al 25° proprio l'italoargentino con un numero d'alta scuola si libera del marcatore e lancia al centro area, qui arriva Del Piero che si coordina stupendamente e tira al volo una palla su cui Lupatelli compie una grandissima parata, sarebbe stato un gol allucinante.
    Sul conseguente calcio d'angolo clamorosa palla gol fallita di Ibrahimovic che completamente da solo. non deve nemmeno saltare ma può colpire con la palla all'altezza ideale e di fronte alla porta, un rigore di testa praticamente, ma lo svedese, che indirizza verso il secondo palo, sbaglia la mira e la palla esce di poco.
    Al 30° circa sempre Camoranesi si sta involando da solo verso il portiere grazie a un'azione confusa ma Chiellini compie un recupero prodigioso e manda la palla in calcio d'angolo.
    Nella ripresa i viola assumono un atteggiamento più offensivo e complice il calo fisico dei bianconeri, sfiorano il gol almeno in due occasioni piuttosto nettamente.
    Tuttavia come spesso avviene in questi casi la partita si sblocca su calcio piazzato, angolo battuto da Nedved, torre di Camoranesi che prolunga e Olivera che si inserisce sorprendendo i difensori e battendo Lupatelli, poi sullo slancio pultroppo l'uruguaiano colpisce coi tacchetti la testa del portiere viola che era a terra ma in maniera chiaramente involontaria.
    Nonostante il vantaggio la Juve continua a mantenere il pallino del gioco, ma quando la partita sembra finita c'è una clamorosa occasione per i viola.
    Lancio lungo per Fantini con Thuram (fino a quel momento semplicemente perfetto) che si fa superare ingenuamente permettendo al fiorentino di involarsi verso Buffon, il giocatore bianconero tenta un tackle disperato ma manca il pallone colpendo l'avversario appena fuori dall'area di rigore.
    L'arbitro dovrebbe fermare ed espellere Thuram, assegnando un calcio di punizione dal limite, che però forse non sarebbe stato battuto essendo il tempo già scaduto (l'arbitro infatti è obbligato a proseguire rispetto al tempo prefissato solo in caso di calcio di rigore.
    Il pallone tuttavia arriva a Portillo ( e forse l'arbitro da il vantaggio) il quale però spreca clamorosamente calciando a lato grazie anche al solito miracolo di Buffon, sarebbe calcio d'angolo ma come detto prima il tempo è già scaduto e la partita finisce qui.


    Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

  • #2
    Magica Juve, siamo troppo forti, nessuno riesce a mantenere il nostro passo. la Fiorentina ha fatto un catenaccio che non si vedeva dagli anni 70. Ridicoli. Miccoli e Maresca se li possono pure tenere, e se ne vanno scontenti e sconfitti. Inutile mettersi contro la Juve. Chiellini, il futuro Juve.

    STATE TUTTI SOTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

    Commenta


    • #3
      Concordo, Chiellini è un giocatore di sicuro avvenire e se non sbaglio (ma non ci metto la mano sul fuoco) è l'unico delle comproprietà che abbiamo con la Fiorentina con diritto di riscatto a favore dei bianconeri, comunque dobbiamo fare di tutto per riportarlo alla casa madre, e penso che coi buoni rapporti con Della Valle non ci saranno problemi insormontabili, è lui il futuro della Juve.


      Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

      Commenta


      • #4
        ad ogni partita due post sulla juventus...=_=
        Ehkrant

        Commenta


        • #5
          Se le altre volte ho criticato anche io il fatto di aprire due discussioni sullo stesso argomento stavolta non credo ci siano colpe specifiche, il mio post è delle 23:18, quello di Wang delle 23:20, in pratica io ho postato mentre Wang stava scrivendo il suo thread, in altre occasioni invece era passata anche mezz'ora o più tra un post e l'altro e in quel caso avevi ragione a lamentarti, difatti come scritto prima mi ero lamentata pure io.
          Ultima modifica di rhodry; 11-11-2004, 13:17.


          Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

          Commenta


          • #6
            mmmmmmmmm ma thuram la prossima domenica gioca????


            gia si si è vero nn è stato cacciato per quel fallaccio


            comunque era scontato che la fiorentina faceva il catenaccio a torino
            nn ci vuole molto per capirlo

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Bertomanson
              mmmmmmmmm ma thuram la prossima domenica gioca????


              gia si si è vero nn è stato cacciato per quel fallaccio


              comunque era scontato che la fiorentina faceva il catenaccio a torino
              nn ci vuole molto per capirlo
              A dirla tutta preferivo venisse espulso. Cosi saltava il Lecce e non era a rischio diffida. Se lo ammoniscono domenica, salta l'Inter, ed e' ben peggio.......

              Zender R. Velkyn
              He had a cloak of gold and eyes of fire
              And as he spoke I felt a deep desire
              To free the world of its fear and pain
              And help the people to feel free again
              Why don't we listen to the voices in our hearts
              Cause then I know we'd find, we're not so far apart
              Everybody's got to be happy, everyone should sing
              For we know the joy of life, the peace that love can bring
              URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Dani
                ad ogni partita due post sulla juventus...=_=

                I post sono stati scritti nello stesso tempo, comunque il mio ost è semprediverso da quello di Tylin. Lei spesso parla della partita, io invece in generale sul campionato. Sono due post totalmente differenti

                Commenta


                • #9
                  Bè la Juve quest'anno sta andando a 1000, ma abbiamo il Milan attaccato al fondoschiena. Ormai il campionato se lo giocano la juve e il milan, e non siamo neanche a metà stagione, quindi è ancora tutto da decidere soprattutto xkè pure l'anno scorso la juve fino a dicembre/gennaio era prima ed era fortissima, poi c'è stato il calo fisico che ci ha fregato .

                  Commenta


                  • #10
                    cmq c'era un rigore piu grande di una casa

                    neW -- icq # 575727946 --neW
                    Jovinko L'elfo Silvano
                    Vivaldi l'elfo Oscuro

                    Commenta


                    • #11
                      Si quello per fallo di mano di Balestri in Reggina - Juve, molto probabilmente hai guardato la registrazione di quella partita .


                      Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X