annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bayern - Juventus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bayern - Juventus

    Un'autentica battaglia come daltronde era lecito aspettarsi giocando nel mitico Olimpiastadion contro un Bayern che doveva a tutti i costi fare risultato per mettersi al sicuro da un'eventuale ritorno dell'Ajax (che tra l'altro non c'è stato visto che i lancersi di Amsterdam hanno sorprendentemente perso in Israele).
    I tedeschi mettono alle corde la Juve per i primi 30 minuti colpendo anche una traversa e segnando nella stessa azione un gol annullato per fuorigioco (anche se dalle immagini non ho capito bene se ci fosse, aspetto a pronunciarmi dopo averne viste di migliori).
    A questo dobbiamo aggiungere almeno due grandi parate dello stratosferico Buffon.
    Tuttavia dopo aver lasciato sbolllire la furia dei giocatori teutonici i bianconeri hanno iniziato a macinare gioco iniziando a rendersi pericolosi già nel finale del primo tempo.
    Nel secondo la Juve ha preso in mano il pallino del gioco non lasciandolo più, salvo brevi momenti.
    E dopo appena 3 minuti la Juve potrebbe già passare in vantaggio se l'arbitro non sorvolasse incredibilmente su un rigore clamoroso commesso ai danni di Zambrotta che si era incuneato perfettamente in area di rigore.
    La partita va comunque avanti con le squadre tatticamente bloccate e attente in primo luogo a non prendere gol, la squadra bianconera tra l'altro denota un'eccellente condizione atletica alla sua 4a partita in soli 10 giorni, difatti i bianconeri non solo non calano alla distanza come fa il Bayern, ma addirittura prendono progressivamente in mano il gioco.
    Da entrambe le parti tuttavia sembra che il pareggio diventi col passare dei minuti il risultato più gradito, anche in virtù delle notizie che arrivano da Israele.
    In simili situazioni solo un colpo di classe può cambiare il risultato e la Juve ne produce addirittura due.
    Sul primo al 44' della ripresa Ibrahimovic con un numero d'alta scuola di beve i due marcatori e dopo essersi fiondato in area scarica un tiro violentissimo che khan può solo respingere, sulla palla tuttavia si avventa come un falco Del Piero che segna facile facile, ma come si dice l'importante è essere al posto giusto nel momento giusto.
    Sul secondo colpo di classe si assiste a una parata quasi magica di Buffon dopo una indecisione clamorosa di Cannavaro e Zambrotta che si dirigono entrambi sullo stesso pallone salvo poi non intendersi e lasciarlo arrivare all'olandese Makaay che tira in porta a botta sicura senza però tener conto che tra i pali c'è il miglior portiere del mondo, ovvero Gianluigi Buffon.
    Sarebbe stato 1-1 e la Juve sarebbe stata comunque matematicamente qualificata grazie alla sconfitta dell'Ajax, il Bayern non avrebbe certamente rubato nulla col pareggio.


    Edito:
    Ho visto ora la moviola su Italia 1 e ho trovato conferma delle mie impressioni dal vivo, il fuorigioco c'è, ma non come molti hanno detto sul passaggio al giocatore che si trovava sulla linea e segna di tacco dopo la respinta di pugno di Buffon, perchè in quel caso sembra che si tratti di un retropassaggio di Cannavaro.
    In realtà il fuorigioco è antecedente e risale al tiro che si stampa sulla traversa, al momento del tiro difatti tre giocatori del Bayern si trovano in posizione irregolare, se la palla entrasse direttamente il fuorigioco sarebbe passivo in quanto essi non partecipano all'azione, tuttavia, nel momento che il pallone tocca la traversa, tutti e tre si avventano sulla palla traendo vantaggio dalla posizione di fuorigioco e il primo ad arrivarci è il numero 25 che costringe Buffon a rinviare di pugno alla bene e meglio, dal momento che i tre partecipano all'azione la loro posizione diviene attiva e per questo l'azione andava fermata per fuorigioco.
    Ultima modifica di rhodry; 03-11-2004, 23:46.


    Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

  • #2
    mi sa che ce ne sono troppo di topic stamattina sulla Juventus

    x I L M I O B L O G
    x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

    Mail|Pm|Blog|

    Commenta


    • #3
      A dire il vero questo thread è stato il primo a essere aperto, gli altri sono arrivati dopo quasi un'ora, non so perchè ma c'è questa abitudina di non controllare se sullo stesso argomento è già aperta una discussione.


      Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

      Commenta


      • #4
        bhe wang il suo topic lo deve aprire è una tradizione ormai

        x I L M I O B L O G
        x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

        Mail|Pm|Blog|

        Commenta


        • #5
          Il mio Treadh è diverso da quello di Tylin.

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Wang Hsjung
            Il mio Treadh è diverso da quello di Tylin.

            infatti....te dici boiate...
            tyllin qualkosa di sensato la dice....
            firma irregolare - gwineth

            Commenta


            • #7

              x I L M I O B L O G
              x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

              Mail|Pm|Blog|

              Commenta

              Sto operando...
              X