Fei,se citi queste cose,non puoi dire che quelle contro la roma (vedi passaporti,rolex etc etc) siano false,avete gli stessi punti d'appoggio,ovvero i giornali.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cassano in partenza?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
-
Originally posted by Sven -GBA-NESoG-
Fei,se citi queste cose,non puoi dire che quelle contro la roma (vedi passaporti,rolex etc etc) siano false,avete gli stessi punti d'appoggio,ovvero i giornali.
I giornalisti parlano pro e contro la Juve, pro e contro la Roma.
E siccome non sono esseri ultraterreni e non hanno scritto nessuna tavola dei comandamenti, quello che scrivono puo' essere preso per buono oppure no. Condiviso oppure no.
Tu approvi? Per me sono idiozie.
Io approvo? Saranno idiozie per te.
Zender R. Velkyn
He had a cloak of gold and eyes of fire
And as he spoke I felt a deep desire
To free the world of its fear and pain
And help the people to feel free again
Why don't we listen to the voices in our hearts
Cause then I know we'd find, we're not so far apart
Everybody's got to be happy, everyone should sing
For we know the joy of life, the peace that love can bring
URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
Commenta
-
Originally posted by Tylin
Scherzi?
Loro sanno TUTTO, sono i depositari della verità universale del calcio, i sacerdoti del giusto dio giallorosso, i vati di un mondo pulito e mondato dall'eresia bianconera.
Intanto giovedi sera si avvicina probabilemnte non vinciamo ma io dico che la bella serata dell olimpico ve la ricorderete per un po o nel bene o nel male..
Commenta
-
Originally posted by Sven -GBA-NESoG-
Mi quoti per favore il punto dove dico che la questione dei passaporti falsi è una notizia falsa?
Oppure quotami il punto dove prendo la difesa della Roma su questa vicenda facendo l'equilibrista alla Tylin.
Commenta
-
Converrai con me che attribuirmi parole che non ho mai detto è un atto di pessimo gusto, un gioco da "comari" di paese, quando le loro tesi non vengono supportate dai fatti scatta la diffamazione mirata.
Per quanto riguarda il discorso Rolex:
Comunicato ufficiale della società a seguito dell'episodio dei Rolex
Dal canto suo la Roma conferma con un comunicato di aver fatto regali agli arbitri ma di valore addirittura inferiore a quelli inviati da altri club.(Vedi Milan (kit satellitare pay per view e abbonamento a Tele+) Inoltre, dice la societa' giallorossa, questa prassi e' entrata ormai nel solco di una tradizione che negli anni precedenti gli arbitri non hanno mai contestato. Il comunicato chiude lamentando come la pubblicita' data all'episodio suoni particolarmente sgradevole alla vigilia di una partita delicata come Milan - Roma.
Commenta
-
Originally posted by Breiv
Intanto giovedi sera si avvicina probabilemnte non vinciamo ma io dico che la bella serata dell olimpico ve la ricorderete per un po o nel bene o nel male..
Cosa fate, sparate a Emerson e a Capello?
O inscenate un'altra finta morte di qualche finto bambino?
O ci aspettate in stazione con una bella sassaiola?
Bah.....
Poi lamentatevi....
Hir Fei...ti mancano le fidejussioni e poi stai a posto.
Riguardo alle accuse da te mosse alla Juve col tuo prontissimo copia-incolla:
Il processo non mi sembra chiuso. Le prove non mi sembrano schiaccianti. Oltretutto siamo uno dei pochi paesi dove per una condanna bastano degli indizi....guardare il caso Franzoni-Cogne.
Errori arbitrali ce ne sono stati, ce ne sono e sempre ce ne saranno. Ripeto, facile guardare ai torti subiti e mai a quelli ricevuti. Ovvio che poi la squadra che sembra piu potente sia bersagliata da tutti i tifosi delle altre.
Per il resto, se mai dovessero ACCERTARE che abbiamo rubato qualcosa (accertare, non supporre con articoli di pseudo-pennivendoli), saro' il primo a non approvare una vittoria di quel genere. Con buona pace di tutto il mondo calcistico derubato dalla vecchia signora.
Volevi sentirmi dire questo? Bene, spero tu ora sia contento.
Zender R. Velkyn
Commenta
-
Originally posted by Zender
A questo mi riferivo prima...ma cosa e', una guerra civile?
Bah.....
Poi lamentatevi....
Commenta
-
Contento te.....
Perche questo processo lo perderemo. Se porti delle prove che ti scagionano, e il PM te le contesta, direi che il risultato e' fin troppo chiaro.
In ogni caso la Juve non ha sulle spalle nessuna accusa. Le accuse ce le hanno Agricola e Giraudo. Alla squadra non si contesta nulla....si contesta l'operato di due suoi dipendenti.
E su tutta questa storia, io ho idea che sia solo la punta dell'ìceberg. La Juve non sara' la sola colpita.
Breiv: Potreste gia cominciare a spaccacelo da giovedi, no?
Ultima cosa. Poi basta, perche questa discussione comincia a diventare assurda (oltre al fatto che e' finita off-topic).
Io ho 28 anni. Tifo Juve da sempre, dagli anni belli di Platini a quelli bui di Marchesi e Maifredi, fino a oggi.
In 28 anni, l'unica cosa di cui mi sono davvero reso conto e': io guadagno 15000 euro all'anno sputando sangue e sudore. Ma chi me lo fa fare di impazzire per dei miei coetanei che guadagnano 5-6 milioni all'anno? Chi me lo fa fare di litigare coi miei amici? Il calcio e' una mia passione, ma non ci mangio col calcio, non ci pago le bollette, non me lo porto a letto.
Il calcio mi piace, ma non mi esaspera piu.
Zender R. Velkyn
Commenta
-
Originally posted by Hîr Fei
Già, ora che non avete nulla per difendervi passate all'ironia da bar. Complimenti per lo stile.
I giornalisti parlano pro e contro la Juve, pro e contro la Roma.
E siccome non sono esseri ultraterreni e non hanno scritto nessuna tavola dei comandamenti, quello che scrivono puo' essere preso per buono oppure no. Condiviso oppure no.
I giornalisti che parlano contro la Juve sono dei martiri, dei propugnatori della verità contro le macchinazioni e i giochi politici del potere mediatico mosso dall'oscurantismo bianconero.
Originally posted by Breiv
Quello che non vi è chiearo e che tutta l'italia dice la stessa cosa ma ovvimente siamo tutti rosiconi eprchè la juve vince poi siamo noi i depositari della verità assoluta...
Comunicato ufficiale della società a seguito dell'episodio dei Rolex
Certo che se i media, come sostiene lui, sono faziosi non capisco perchè abbia infarcito il suo megapost accusatorio di citazioni da articoli vari, ma forse i soli a non essere faziosi sono quelli che fanno comodo a lui.
A questo mi riferivo prima...ma cosa e', una guerra civile?
Certo che sono proprio sfortunati visto la frequenza con cui questi "delinquenti isolati" scelgono di colpire proprio loro, ma forse sono tutti pagati dalla mafia bianconera.
Il processo non mi sembra chiuso. Le prove non mi sembrano schiaccianti. Oltretutto siamo uno dei pochi paesi dove per una condanna bastano degli indizi....guardare il caso Franzoni-Cogne.
Come hai detto tu in Italia bastano gli indizi.........
Il solo rammarico di noi juventini è che Zeman all'epoca parlò di TUTTO UN CALCIO che abusava di farmaci, citando sì la Juve, ma solo come esempio.
Eppure tranne "l'entusiasta" Guariniello in Italia nessuno si è preso la briga di indagare, mi sarebbe veramente piaciuto che Guariniello fosse stato PM a Roma o Milano, invece che a Torino, per vedere cosa sarebbe successo.Ultima modifica di rhodry; 25-10-2004, 19:07.
Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!
Commenta
-
Guarda che ti ha risposto abbondantemente Zender, il problema è che le grosse fettazze di mortadella giallorossa davanti agli occhi ti impediscono di vedere o di prendere in considerazione qualsivoglia opinione che non sia la tua.
Eh si per fortuna che Fei invita con una certa spocchia le persone a pensare con la propria testa, per lui i comunicati ufficiali della società giallorossa sono come i 10 comandamenti, una volta dettati sono delle verità assolute a cui affidarsi anima e corpo, un po' come avviene regolarmente per tutte le cavolate che combina Cassano, lui cita i comunicati stampa della Roma e la faccenda è come se non fosse mai esistita.
Questi fatti non sono mai avvenuti. il pubblico dell'Olimpico da sempre è vittima delle macchinazioni della stampa bianconera oppure innocente spettatore delle scelleratezze di alcuni "delinquenti isolati".
Certo che sono proprio sfortunati visto la frequenza con cui questi "delinquenti isolati" scelgono di colpire proprio loro, ma forse sono tutti pagati dalla mafia bianconera.
I tifosi della Roma sono teppisti? benissimo quelli del Milan hanno ucciso Antonio de Falchi e mandato Tancredi all'ospedale.
La violenza nel calcio è un problema che riguarda tutte le società e non solo la Roma.
Non preoccuparti l'entusiasmo di Guariniello fa miracoli, è riuscito persino a dimostrare l'uso di Epo senza che una sola analisi ne abbia rilevato traccia nel sangue dei bianconeri, e senza che nelle centinaia di perquisizioni ne abbiano trovato un solo flacone nell'infermeria juventina.
L'ombra dell'Epo
La difesa,capitanata dal l'avvocato Luigi Chiappero, non nega l'uso di quelle sostanze: «Neghiamo che fossero proibite, e che somministrarle fosse un reato. Il medico le dava a chi ne aveva bisogno, non certo per vincere di più». Ma ce n'è una che non ammetterà mai: l'eritropoietina, la micidiale Epo che stimola il midollo eritroide moltiplicando i globuli rossi nel sangue. Nelle perquisizioni del 1998 non ne è stata trovata traccia. Ma per i consulenti del pm, i professori Gianmartino Renzi e Adriana Ceci dell'Università di Pavia, solo l'Epo può spiegare i valori ematici abnormi di tre juventini (Del Piero, Deschamps, Di Livio): aumento improvviso dell'ematocrito e del volume globulare in parallelo con il calo dell'emoglobina e il crollo della ferritinemia. Senza contare l'uso massiccio di ferro, tipico di chi vuole compensare gli effetti collaterali dell'Epo.
Nel '96 l'ematocrito di Del Piero passa in poco tempo dal 42,3 al 48,4 per cento e nel 1997 dal 41,4 al 46. Nel '95, nel giro di due mesi, quello di Deschamps schizza addirittura dal 43,2 al 51,9. Quello di Di Livio, nel 1997, balza in due mesi dal 43,4 al 51,2. Tutti e tre assumono ferro in gran quantità. «Carenze naturali», dicono. Il consulente della difesa, professor Mario *****la, sostiene che «potrebbe trattarsi di dati errati:
i prelievi di sangue negli spogliatoi non so no proprio impeccabili». Ma Casalbore lo stoppa: «Eh no, professore: non potete dire che, quando un dato non vi torna, allora è sbagliato. Altrimenti potrebbero esserlo anche quelli che fanno comodo a voi...».
Dosi vietate numeri contestati
Creatina E' un integratore per smaltire la fatica, ma solo fino a 3 grammi al giorno. Dai 3 ai 6 è un alimento. E oltre i 6, per il ministero della Sanità, è un farmaco tout court. Che può provocare danni alla salute, ma anche migliorare le prestazioni degli atleti. Secondo l'accusa, che cita la prefazione di Agricola a un libro del '98 ("Sul campo con la Juve"), nel 1994-95 i bianconeri ne prendevano anche 20-30 grammi. Per la difesa, mai più di 5-6.
Sosatanze vietate La Procura elenca 15 prodotti "proibiti dal Cio, dal Coni e dalla Federcalcio". Otto sono dopanti (Bentelan, Deflan, Deltacortene, Flantadin, Gutron, Lasix, Liposom Forte e Tricortin), gli altri sono consentiti solo previa "notifica preventiva" (mai presentata dalla società). Per la difesa, "detenere quei prodotti non significava somministrarli. Erano lì per curare eventuali patologie".
Farmaci abusati Altre sostanze, non comprese nella lista proibita, sarebbero state usate per scopi diversi da quelli terapeutici indicati nel "bugiardino" e autorizzati dal Ministero: fra queste, antidolorifici come il Voltaren e soprattutto farmaci tipici dei malati cronici o gravi ("cirrosi, ulcera, depressione, turbe cerebrali o neuroendocrine, cardiopatie, ischemie, etilismo, malnutrizione..."). Come il Samyr, I'Orudis, il Neoton, l'Esafosfina, somministrati ad atleti sani per "modificarne le caratteristiche psicofisiche e biologiche e incrementarne surrettiziamente le prestazioni.
Aspetto ora una risposta di sole chiacchere come è tua consuetudine, ammesso che in un attimo di lucidità tu decida di non nuocere ulteriormente alla tua immagine scrivendo aria.
Commenta
-
Sempre la solita ironia di bassa lega, per confutare questo sterile sarcasmo basti pensare a Juventus- Liverpool al Heisel, la Roma ha giocato in coppa più di una volta con quella squadra inglese, ma mai ci sono stati 38 morti.
In quel settore Z quella sera c'erano due amici di mio padre, partiti per seguire la loro fede e mai piu tornati a casa. Non ci fu alcuna violenza da parte dei supporter juventini. Non c'erano ultras in quel settore, ma padri e figli.
Giusto per dovere di cronaca, qualche stralcio preso qua e la:
"Dopo l’Heysel le squadre inglesi furono bandite dalle competizioni internazionali per 5 anni. Sul sito del Liverpool Dalglish dice “i tifosi della Juve non avrebbero dovuto tirare pietre, quelli del Liverpool non avrebbero dovuto reagire così. Non perdono l’azione dei nostri tifosi ma è difficile non reagire quando ti tirano i proiettili”. Ricostruzione falsa : furono gli Hooligans del Liverpool ubriachi a invadere la curva juventina provocando la strage"
"Gli inglesi bivaccavano, molti dormivano usando come cuscini i cartoni di birra, scatoloni ormai mezzi vuoti dopo una lunga notte di bevute e pisciate, e le bottiglie scolate venivano lanciate in terra come bombe a mano, oppure in aria, per gioco. “Prima di mezzogiorno facemmo il sopralluogo allo stadio e ci mettemmo le mani nei capelli : era vecchio, decrepito, e pareva un cantiere. C’erano legni dappertutto, sembravano clave”, ricorda Giampiero Boniperti. Non è vero che lui abbia pensato solo alla coppa, alla vittoria, alla bacheca. “Io li ho visti i morti, tutti in fila all’obitorio come in guerra. Me li ricordo i Casula, papà e figlio, uno vicino all’altro. Me li ricordo tutti. E non volevo giocare: mi dissero che non si poteva, che altrimenti sarebbe stato un disastro anche peggiore”.
Il cielo dietro il settore Z era color aranciata, e pareva il riverbero del rosso delle bandiere inglesi, delle maglie, delle canotte, delle pitture sui volti stralunati.
Alle 7 di sera si stava benissimo, c’era un fresco primaverile. La prima onda sembrò quasi un’illusione ottica, come se L’Heysel fosse un setaccio e qualcuno lo stesse agitando. I rossi si spostavano verso i bianconeri, ritmicamente, a orda, dal punto più lontano a quello più vicino alla tribuna centrale. E nell’aria volavano clave, aste e persino qualche mattone che la polizia belga non aveva pensato di rimuovere. “Ci mettemmo un po’ di tempo a capire cosa stesse succedendo : all’inizio sembravano solo spintoni”, dice Boniperti. Invece Boniek la ricorda così : “Eravamo negli spogliatoi, a un certo punto arrivarono notizie confuse, di scontri tra la folla, però nessuno parlò di morti. Davvero non ci fu l’esatta percezione della tragedia, e in quel momento sarebbe stato impossibile averla”. La seconda e la terza ondata fecero crollare il muretto alla base del settore Z (gli inglesi attaccavano dal V), e le persone si rotolarono addosso. Tutti morirono per schiacciamento, soffocando, calpestati. “ Ci sono dei morti” fu la prima frase che cominciò a circolare in tribuna stampa. Allo stadio arrivò l’Avvocato Agnelli : fermarono l’auto sotto la tribuna, gli dissero cos’era successo, lui tornò in macchina e ripartì Invece suo figlio Edoardo era rimasto sul prato, come inebetito. ”Non riuscivamo a distoglierlo dall’orrore, alla fine l’ho fatto rientrare negli spogliatoi urlando di non muoversi di lì”, ricorda Boniperti.
Poi si udì dall’altoparlante una specie di sospiro. La voce di Gaetano Scirea “la partita verrà giocata per consentire alle forze dell’ordine di organizzare l’evacuazione del terreno. State calmi, non rispondete alle provocazioni. Giochiamo per voi”. Mancavano appena quattro anni allo schianto di Gaetano su una strada polacca. “Io parai tutto, come in trance”, dice Stefano Tacconi. Non ricordo niente, solo una concentrazione che non era normale, era di più. Dentro avevamo cose che non si spiegano, non si raccontano e non si conoscono”.
Vero, anche voi giocaste 3 gare con il Liverpool quegli anni. Ma le giocaste a Roma, dove il servizio d'ordine non era cosi scarso e impreparato come quello belga, e dove l'Olimpico, per quanto anziano, non era un calcinaccio come l'Heysel.
E visto che proprio tu hai tirato fuori l'argomento, ecco, questa e' l'unica macchia che vedo nella storia bianconera.
Doping, gol annullati, fuorigioco inesistenti, sono solo stronzate di fronte a 39 tifosi innocenti che persero la vita quella sera.
Zender R. Velkyn
Commenta
-
Sempre la solita abitudine provinciale del popolino di mettere in bocca agli altri parole inventate, non ho mai dato a quel documento valore di dogma, ti sfido a contraddirmi, ad un documento ufficiale si risponde con un altro documento ufficiale, cosa che tu non sei in grado di fare visto che le accuse mosse alla Roma sono solo giornalistiche e con niente alla mano.
Le pubbliche esibizioni di insofferenza di Cassano sono tutte un'allucinazione collettiva?
Le sue scappatelle dagli allenamenti sono una leggende metropolitana?
Evidentemente con te bisogna parlare semplicemente come ai bambini ( a proposito noto che i riferimenti al popolino non mancano mai, evidentemene ti brucia ancora parecchio di quella volta) perchè non ci arrivi, mi pare perfino ridicolmente ovvio che tu non abbia mai asserito che un comunicato stampa della Roma sia un dogma, semplicemente quando ti fa comodo ti rifugi nelle spiegazioni di circostanza ma sopratutto di comodo della società giallorossa, che ovviamente, da parte sua, non può che negare persino l'evidenza dei fatti, tuttavia che tu pretenda di far par passare quei cosidetti "documenti ufficiali" per spiegazioni credibili è indice della tua scarsa credibilità.
La pura verità è che a parti invertite la vicenda dei Rolex, piuttosto che insabbiata sarebbe stata ingigantita come prova inconfutabile della connivenza tra arbitri e Juve, ma siccome è capitata a voi allora è una sciocchezza su cui passare sopra.
Sempre la solita ironia di bassa lega, per confutare questo sterile sarcasmo basti pensare a Juventus- Liverpool al Heisel, la Roma ha giocato in coppa più di una volta con quella squadra inglese, ma mai ci sono stati 38 morti.
I tifosi della Roma sono teppisti? benissimo quelli del Milan hanno ucciso Antonio de Falchi e mandato Tancredi all'ospedale.
La violenza nel calcio è un problema che riguarda tutte le società e non solo la Roma.
Ho forse detto che l'unica società con i tifosi violenti sia la Roma?Opportunistico poi che generalizzi solo quando ti fa comodo difenderti, l'uso di farmaci nel calcio secondo Zeman era diffuso ovunque ma la colpevole è solo la Juve, i giocatori trovati positivi al nandrolone sono stati moltissimi ma tu hai citato solo Davids, la violenza invece, siccome c'è di difendere la Roma, è un male che attanaglia tutte le società.........
Con le chiacchere si spostano le montagne, esistono centinaia di prove, le postai una volta e le riposto ancora, l'unica tua difesa si basa sulla menzogna che niente è stato trovato, i fatti e i documenti provano il contrario:
L'ombra dell'Epo
La difesa,capitanata dal l'avvocato ...............................
surrettiziamente le prestazioni.
1) Come c'è scritto in maniera cristallina le sole accuse sull'uso di epo si basano su un parere di un perito, e di pareri opposti, di periti altrettanto validi e capaci, ne sono stati portati a bizzeffe. Tra l'altro alla Juve non è stato permesso di produrre numerossissime cartelle mediche (alcune centinaia, quindi ben più delle poche prese in esame dall'accusa) che certificano in maniera esaustiva come valori ben più abnormi di quelli dei giocatori juventini siano riscontrati di norma in comuni pazienti che nemmeno svolgono attività agonistica, per cui non si capisce bene perchè degli atleti che sollecitano il proprio corpo a livelli tanto alti non possano avere degli sbalzi anche più contenuti.
E così t ho confutato la prima parte dell'articolo.
2) Il fatto che tu cerchi questi articoli su alcuni siti come ha fatto notare Zender non sta a significare che essi siano attendibili, in quanto scritti da gente con l'unico interesse di screditare la juventus.
3) Per quanto riguarda la seconda parte dell'articolo che è puramente tecnica, il fatto che siano citate a piene mani le tesi dell'accusa mentre siano trattate con assoluta sofficenza o peggio disprezzo quelle della difesa non dà certo all'articolo una parvenza di attendibilità e certo non sarà la tua opinione a garantirla, è perfettamente inutile che tenti di mischiare le carte con dati di cui nemmeno tu capisci il significato, per conoscere a fondo certi fatti dovremmo avere tutti assisito al processo come disse una volta Emiliano se non sbaglio.
Aspetto ora una risposta di sole chiacchere come è tua consuetudine, ammesso che in un attimo di lucidità tu decida di non nuocere ulteriormente alla tua immagine scrivendo aria.Ultima modifica di rhodry; 25-10-2004, 20:55.
Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!
Commenta
Commenta