Originally posted by Hîr Fei
Ne sutor ultra crepidam.
P.s:i puntini di sospensione in Italiano sono 3
We ma vedo che il livello medio dei tuoi post è migliorato parecchio, si vede che la mia frecciatina sul livello culturale ha colto nel segno.
Uffa che stress, il liceo è finito da 12 anni e mi tocca pure rispolverare il mio latino..........
Acciderbola ci lanciamo in citazioni di Plinio il Vecchio, eh?
Comunque la frase esatta è: Ne supra crepidam sutor iudicaret, anche se effettivamente la forma da te usata viene correntemente usata dal volgo.
Comunque visto che siamo in tema di citazioni dotte:
Originally posted by Hîr Fei l problema è un altro, qui nessuno vuole fare il paladino.......... un'associazione di tipo mafioso quale è ed è stata la Juventus,........... chi ruba i sogni ai tifosi........ 1000 di questi post...........
Dunque potrei dire: "Nihil sub sole novum"
Oppure: "Nil est dictu facilius"
Tuttavia in tempi come questi, dove abbiamo drammaticamente sotto gli occhi a cosa può portare un cieco fanatismo colmo di preconcetti e assolutismi, direi che post come questo possono spiegare il perchè della violenza nei nostri stadi di calcio, per cui penso che nulla sia più indicativo di: "Il sonno della ragione genera mostri"
Bhe un bel gioco dura poco, accapigliarsi è stato divertente fino a un certo punto , ma ora Tylin CHIUDE.
si vabbè ma io vorrei capirci quando leggo, quindi o traducete o parlate italiano...
senno mi metto a fare gli indici di bilancio e le scritture in partita doppia
La situazione credo che sia piuttosto chiara: i giocatori Juventini hanno valori sballati che sono stati provocati da sostanze dopanti.
La cosa molto grave, oltre al fatto stesso, è che ci sono alcuni giocatori come Ravanelli a cui sono state somministrate sostanze a sua insaputa. Voglio dire, ormai tutti sanno che questi farmaci sono pericolosissimi e possono provocare danni irreparabili alla salute di un calciatore, immaginate se si scoprisse che un determinato farmaco preso per lungo tempo provochi il cancro. Un giocatore come Ravanelli potrebbe trovarsi ammalato di cancro e morire a 40 anni perchè i medici della Juventus gli somministravano farmaci che probabilmente lui non avrebbe neance voluto prendere. Questo è allucinante.
Per non parlare di giocatori che sono stati "pompati" inutilmente (vedi Del Piero, che era si gracilino ma era un fenomeno), che ora avranno anche dei gamboni da culturista, ma che abbiano risentito di questi farmaci proprio in senso di prestazioni. Pensate, un farmaco dato ad un calciatore che problemi di prestazioni non ne aveva come Del Piero, che invece di migliorarlo lo ha peggiorato. Un farmaco del genere avrebbe dovuto somministrarglielo un medico del Torino semmai
Ora, con il fiato e con i muscoli forse gli scudetti non si vincono, anche perchè non siamo in atletica, quà si gioca a pallone servono anche i piedi e acume tattico. Certo giocare senza soffrire la fatica aiuta moltissimo, e se alcuni farmaci sono proibiti un motivo c'è. Esistono delle regole e vanno rispettate. Forse gli Juventini non sono gli unici ad averne fatto uso? Forse è colpa del campionato troppo stressante? Forse è colpa di Zeman?
Poco importa.
I giocatori bianconeri hanno praticamente tutta la Rosa con i valori sballati, e per questo vanno puniti i responsabili.
Originally posted by DEBiAN Comunque state male .. cioè fate un forum solo per juventini cosi si divertono tra loro e nonv engono disturbati da noi poveri rosiconi ...
Macchè, ma guarda che il bello è quando ci sono tutti questi post, chi dice una cosa e chi ne dice un'altra, sennò dove stà il bello???
Commenta