Speriamo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il miglior attaccante di tutti i tempi
Comprimi
X
-
Originally posted by DEBiAN
ecceloso .. ma l'imperatore è soltanto uno
Peppe Giannini?
no quello è Er Principe
Farcao? (noterei l'esatta pronuncia brasilerira)
no quello è l'Ottavo Re de Roma
allora è Totti!
ma Francesco gioca co noi...ovvio che non lo dobbiamo azzoppàfirma irregolare - gwineth
Commenta
-
potete anche smetterla ora,sia di spammare,che di andare off topicOriginally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
Commenta
-
Ci sono un sacco di giocatori di cui io ho solo sentito parlare o ho visto soltanto qualche servizio in tv, mi riferisco ai vari Puskas, Eusebio, Di Stefano, lo stesso Johan Cruyff io l'ho solo potuto vedere in qualche servizio televisivo
Poi vabbe' i classici Pele, Maradona, Van Basten ecc ecc.
Commenta
-
Assolutamente Pelè.
L'attaccante piu' completo mai visto giocare:
uomo squadra, finalizzatore come nessun altro al mondo, carisma da capitano, potenza, velocita', tecnica, genio, spettacolarita'.
In piu' era ed e' tutt'ora un grande uomo anche fuori dal calcio.
Ricordiamoci che un certo Maradona (secondo me, dietro solo a Pelè) nei mondiali del '78, a 18 anni, ha giocato pochi minuti; Pelè a 18 anni, al mondiale del '58 non solo ha vinto, ma e' stato la STELLA del mondiale, giocando NON in una squadretta (come ad esempio Shevchenko, fenomeno che gioca in una nazionale mediocre) ma in una squadra piena di stelle.
Ricordo con la pelle d'oca, le immagini di un NON GOAL di Pelè, che su tiro cross rasoterra di Rivelino, senza toccare il pallone, ma correndoci 'sopra' e compiendo una 20ina di finte, fa cadere in terra difensore e portiere, con pallone che entra tranquillo in porta.
P.S. e non mi dite (come dicono alcuni miei amici che picchierei volentieri :P) che Pelè per dimostrare di essere un campione doveva venire a giocare in Italia, dato che ai suoi tempi non c'era bisogno di venire in Europa per dimostrare d'esserlo.
P.S.2 per citare altri nomi che mi sembra non siano stati citati:
Platini - Careca - Zico - Di Stefano - Suarez - Romario
Commenta
-
Bè tanti non vengono citati,è normale,altrimenti non si finirebbe mai..
per il brasile come non citare Didì,Vavà..lo stesso Garrincha,e molti altri..
Puskas,Eusebio,Muller,tutti fenomeni che hanno segnato epoche..Originally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
Commenta
Commenta