Il processo ala Juventus non è altro che farsi pubblicità. Oramai ci siamo stancati di ascoltare solamente accuse ridicole senza nessuna prova, al punto di abbandonare l'aula e mettere avvocati d'ufficio. Non ce ne frega nulla di questo processo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
A proposito di Frode in competizioni sportive.
Comprimi
X
-
Originally posted by Wang Hsjung
Il processo ala Juventus non è altro che farsi pubblicità. Oramai ci siamo stancati di ascoltare solamente accuse ridicole senza nessuna prova, al punto di abbandonare l'aula e mettere avvocati d'ufficio. Non ce ne frega nulla di questo processo.
si paolo si...
e poi vissero tutti felici e contenti.firma irregolare - gwineth
Commenta
-
Originally posted by Tylin
Il concetto che esista una giustizia equa e super partes è una favola a cui possono credere solo gli ingenui, oggi come oggi gli innocenti vanno sotto processo e vengono condannati, mentre i colpevoli SE vanno sotto processo se la cavano con assoluzioni o condanne ridicole, l'organo della magistratura pultroppo è fortemente politicizzato e molti dei PM in Italia tendono più a farsi pubblicità con processi spettacolo, come appunto quello contro la Juve, che cercare di ripulire la società.
Mi viene da pensare ad esempio ai recenti casi di carck finanziario che hanno tolto i risparmi a migliaia di piccoli investitori, ebbene in questi ultimi 5 anni, tanto per dire come vanno le cose, Mediaset ha subito qualcosa come 200 perquisizioni da parte della finanza, ovviamente tutte collegate alla posizione di Berlusconi, eppure Mediaset è una società sanissima e in attivo, così mentre i PM mandavano a spulciare una volta al mese i libri contabili di Canale 5 & Co. società come Parmalat e Cirio, la cui drammatica situazione era nota nell'ambiente finanziario, portaano a compimento i loro piani criminali, eppure nessuno si interessò di approfondire quelle voci, permettendo che le due società trascinassero con loro nel cesso i risparmi di una vita di innumerevoli famiglie, questo perchè era più "interessante" battere certe piste.
La stessa cosa avviene nel caso Juve, per anni Guariniello si è "misteriosamente" accanito contro la società bianconera, aprendo innumerevoli fascicoli e ipotesi di indagine, ricordo benissimo che a ogni occasione in cui qualche presidente di società lanciava le solite accuse di connivenza tra arbitri e Juve accorreva Guariniello aprendo un nuovo filone di indagine, fece la stessa cosa anche all'epoca della polemica sulla creatina, eppure non riuscì mai a combinare nulla, ciononostante tornava sempre alla carica alla ricerca di qualcosaa cui attaccarsi per aprire un processo, anche nel caso delle accuse di Zeman non vennero trovate prove concrete nonostante le numerose perquisizioni, non una sola fiala di sostanza proibita, non un solo giocatore positivo (eccezion fatta per Davids ma di questo ne ho parlato nel post precedente).
Così il buon PM non avendo il minimo fatto concreto ha messo in piedi qualcosa come 50000 pagine di istruttoria, una vera e propria montagna di carte e cartelle azzardando ipotesi su ipotesi, in base a dati che si prestano a 1000 interpretazion a seconda dello specialista a cui ti rivolgi, senza però poterle dimostrare concretamente, la sola differenza rispetto alle precedenti istruttorie tutte stralciate è stata che stavolta ha trovato un Giudice altrettanto "maldisposto" verso la Juve che gli ha permesso prima di procedere e poi di tenere in piedi un processo farsa.
Forse la juve verrà assolta, molto probabilmente visto l'atteggiamento tenuto sinora dal giudice verrà condannata e ricorrerà in appello, per quanto mi riguarda questa è persecuzione bella e buona, almeno fino a quando non tireranno fuori una prova concreta.
Giuro non è spam ma è l'unico commento possibile.
Commenta
Commenta