annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

America's Cup

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• America's Cup

Volevo sapere ogni quanto viene fatta...perche non ha una periodicità fissa (tipo olimpiadi 4 anni) ma varia...vorrei sapere a cosa è dovuto tnx

la stabilisce il detentore della America's Cap.
    I fattori sono i seguenti : Tempo di organizzazione del "Campo Base",Iscrizione dei diversi Sindacati,e la decisione del Campo di Regata (la prossima a Valencia).

Cmq il nome America's Cap è errato,è una convenzione comune,perchè il nome dovrebbe essere preso dalla Nazione Vincente,quindi le ultime due edizioni avrebbero dovuto chimarsi New Zeland's Cup.
    Cmq quest'anno che è relativamente "vicino" un pensiero di andarci mi viene,visto che sono un patito di Vela insieme a mio padre
    Originally Posted by Emiliano
    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
    NEW!
    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

vi metto qua il sito ufficiale della America's Cup in versione Italiana.

Trovate di tutto.

www.americascup.com

Sito ufficiale di Prada Luna Rossa Challenger :

www.pradalunarossa.com (poco aggiornato)

Sito non ufficiale :

www.lunarossa.it (contiene molte curiosità,ma è poco aggiornato)
      NEW!
      °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Ma non dovevano farne una in italia???

Con Luna Rossa non ricordo che l'abbiano fatta in italia... o sbaglio?

Commenta

Andre ti spiego il meccanismo.

Il Defender (il vincitore della edizione passata,Alinghi SUI 64,ndr) ha il diritto di regatare nelle proprie acque nazionali,sarai daccordo con me che trovare un po d'acqua in Svizzera (apparte i laghi) è assai difficile,quindi le ipotesi che il Team Alinghi aveva preso in considerazione erano 2 : Italia (Golfo di Genova/Golfo di Napoli) e Valencia;Purtroppo è stata scelta la città spagnola forse perchè si adatta di più alle condizioni ideali di SUI 64.

Cmq Luna Rossa non ha mai vinto l'America's Cup,ma bensì ha vinto la Luis Vuitton Cup,che è una sorta di girone da cui uscirà solo un Challenger,il quale sfiderà il Defender (nel 2003 Alinghi che era il Challenger sconfisse il Defender Team New Zealand).

Resta il fatto che il Mar Mediterraneo è totalmente diverso dall'Oceano Pacifico,qui non avremo quei venti forti e cambiamenti repentini di vento come erano presenti ad Auckland.

Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni basta chiedere,sono assai ferrato
          NEW!

Commenta

Non mi si aprono i siti garu mi elenchi i partecipanti a parte luna rossa e alinghi? tnx
            On UOItalia(ho smesso purtroppo):
            Ice Storm il ghiacciolo
            Liu Bei l'isterico
            Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Allora : i Challenger Ufficiali fino a questo momento sono :

BMW Oracle Racing (Golden Gate Yacht Club) - USA
              +39 Challenge (Circolo Vela Gargnano) - ITA
              Team Shosholoza (Royal Cape Yacht Club) - RSA
              Emirates Team New Zealand (Royal New Zealand Yacht Squadron) - NZL
              Luna Rossa Challenge (Yacht Club Italiano) - ITA
              K - Challenge (Cercle de la Voile de Paris) - FRA
              NEW!

Commenta

Oddio...una sola barca americana..?
                American one...dov'e'....
                On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                Ice Storm il ghiacciolo
                Liu Bei l'isterico
                Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Originally posted by Ice Storm
                  Oddio...una sola barca americana..?
                  American one...dov'e'....
                  Alcuni sindacati devono ancora sfidare ufficialmente Team Alinghi,quindi ancora non sono menzionate.
                  NEW!

Commenta

Sto operando...
                  X