Originally posted by Sven -GBA-NESoG- uao,quindi tutti i portieri che si muovono durante i rigori sarebbero puniti con la ripetizione del rigore.
E come mai lo dici ora che il vostro Checco ha fatto questa gran figura di merd4 e non lo avevate detto prima,quando il vostro checcho faceva gol su rigori che andavano ripetuti?
perke la regola che ho citato su un post vale solo nel caso in cui il rigore venga parato in quanto il portiere cè riuscito avvantaggiandosi. se fai gol è gol e basta.
Originally posted by Dani ahaha
la regola vale solo e sbagli?wow...che regola...
le regola dice che il portiere non si deve muovere punto...non che non si deve muovere se viene parato (anche perchè come fa a sapere se lo parerà? )
non si puo muovere finke il rigorista non tocca la palla....come le barriere sulle punizioni.
è ovvio che vale solo in caso di errore, se io vado avanti sono avvantaggiato e lil rigorista svantaggiato, se questo segna è gol ma se lo paro non è regolare...
vabbè ma si sa...le regole valgono solo in determinati casi...
La regola che obbliga il portiere a non muoversi effettivamente mi sembra che esista, ma in pratica fa parte di quelle parti del regolamento che quasi nessuno mette in pratica, come ad esempio la regola che obbliga a far ripetere il rigore se qualcuno entra in area prima che venga battuto.
Se guardi bene tutti i tiri dal dischetto nel 99% dei casi i difensori sono già abbondantemente dentro l'area al momento del tiro per potersi avventare su un'eventuale ribattuta, e nella stragrande maggioranza dei casi l'arbritro fa finta di niente, poi qualche volta succede che lo facciano ribattere e allora si dice nelle trasmissioni televisive che "a norma di regolamento di poteva stare", ma sono casi isolati.
Ricordo bene una trasmissione di qualche anno fa in cui un grande ex portiere diceva che tutti i numeri 1 si muovono un po' sulla linea altrimenti sarebbe impossibile prendere lo slancio necessario a parare un rigore e che gli arbitri siccome lo sanno fanno finta di nulla.
Anche se il portiere si è mosso in avanti, ke è, si è emozionato Totti?
NN CENTRA UN ASSOLUTISSIMO CAXXO, perkè se uno tira bene i rigori li segna pure col portiere fuori....
Ma siccome ormai Totti nn ha più voglia di giokare, veramente, nemmeno un rigore sa fare più.... Se lo avesse battuto kiunque altro, persino Pelizzoli, avrebbe tirato una mina rasoterra angolata ke ciao ciao Sicignano....
Cmq mi fa piacere notare ke criticavate tanto voi romanisti Lima e Zebina, però noto ke da quando loro nn ci sono più state facendo sempre peggio.... Se Capello li faceva giokare un motivo c'era..
Originally posted by Padron NTonY Anche se il portiere si è mosso in avanti, ke è, si è emozionato Totti?
NN CENTRA UN ASSOLUTISSIMO CAXXO, perkè se uno tira bene i rigori li segna pure col portiere fuori....
Ma siccome ormai Totti nn ha più voglia di giokare, veramente, nemmeno un rigore sa fare più.... Se lo avesse battuto kiunque altro, persino Pelizzoli, avrebbe tirato una mina rasoterra angolata ke ciao ciao Sicignano....
ah ok...Totti è scazzato e allora possiamo non applicare il regolamento...
si vero...cosi funziona il calcio
Originally posted by NoBuSaRu sento odore di rosicaggio....
non rosiko...il rigore è tirato male...
ma non mi puoi dire che se uno tira male il rigore non si applica il regolamento.
pero se uno insiste a dire sta cosa non posso rosikare.
è come prendersela perke mio cugino mi sgrida se dico le parolacce (ndr: mio cugino ha 4 anni)
ah ok...Totti è scazzato e allora possiamo non applicare il regolamento...
si vero...cosi funziona il calcio
Io sinceramente sta regola nn la ho mai vista applicata...
Se ci fosse realmente allora in una finale di champions tra Valencia e Real, quando c'era Canizares ke era un po fuori dai pali e guardava con okki inspiritati il rigorista x farlo sbagliare l'arbitro avrebbe dovuto far ribattere.... invece no...
Se Totti ha tirato malissimo son fatti suoi.... Perkè penso ke se avesse segnato nn c'erano problemi e l'arbitro allora nn avrebbe dovuto nemmeno x sogno far ribattere il rigore x il portiere fuori...
Ma siccome ha sbagliato anke clamorosamente perkè come al solito vuole farsi il buffone, nn mi pare il caso ke gli si dovesse un altra chance....
ma infatti è una regola che viene applicata pochissimo e che si applica solo nel caso in cui il rigore venga sbagliato in quanto il portiere ha parato essendosi avvantaggiato, se l'attaccante segna nonostante l'handicap tanto meglio.
infatti quella volta di Canizares i telecronisti lo dicevano...è da li che mi è rimasto in mente...
Commenta