annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Arti Marziali ad Atene

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le Arti Marziali ad Atene

A Sydney abbiamo fatto una bella figura nel Judo con Pino Maddaloni. Quest'anno veramente sia nel Judo che nel Tae Kwon Do, non ho visto niente di eccezionale.
    Un bel combattimento che non dimenticherò facilmente è stato quello di David Douillet (cat. +95 e +100 kg) e quello di Frédéric Demontfaucon che con un Tomoe - Nage (tecnica di Nage-Waza) ottenne un favoloso Ippon a Sydney per la categoria dei -90 kg, classificandosi terzo.

ciao freddy :P
    quando ti vediamo alle olimpiadi a tirare due calci dei tuoi????

Commenta

fra quattro anni kung fu e la ci saro' io

Commenta

che stile?

Commenta

boh io faccio shaolin nn so che ci sia a pechino

Commenta

kung fu alle olimpiadi?....

peccato che il taekwon do sia cosi' "sportivo" da quando e' diventato sport olimpico...nun me piace + ..dovrebbeo mettere altri stili con altre regole secondo me, inserendo anche le forme, allora li si che sarebbe SPETTACOLO..una volta TKD lo praticavo, ma se mi dicono "fa niente se ti colpiscono, tu glielo rendi subito prima che torni in guardia e sei a posto..." oppure" appena colpisci buttati a terra, che non puo' contarttacare"....beh io pianto li ... dopo 12 anni di karate tradizionale ste cose non mi vanno giu'

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
            B. Lee (1940/1973)
            ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Commenta

Le ARTI MARZIALI non devono essere modificate e trasformate in SPORT.
              Le A.M nascono per un sentimento di NECESSITA' e DIFESA, il loro spirito è ben lontano dallo Sport e dall'AGONISMO.

Commenta

quando ***** mettono il karate shotokan??
                Concordo con freddy, adesso trasformando le a.m in SPORT tutto diventa + brutto... protezioni a destra e a manca...
                a me basta solo la conchiglia e sto apposto

Commenta

Originally posted by MadMan
                  quando ***** mettono il karate shotokan??
                  Mai.
                  Semplicemente perché ci sono troppe ASSOCIAZIONI (es FILPJK, FJKS e tante altre) che hanno il patrocinio del Karate Shotokan e non trovandosi d'accordo, non andranno mai alle Olimpiadi.
                  Il Tae Kwon Do è stata l'alternativa al Karate Shotokan, anche se di origini, tradizioni e stili differenti.

Commenta

beh e' ovvio che quelle che si praticano per sport nn sono la vera essenza delle arti marziali, diciamo che sono un torneo di lotta come puo essere la boxe, o la lotta greco romana etc...
                    certamente nn catturano l'essenza e nn rispecchiano l'ideale proprio delle arti marziali, ma visto che ci sono io le voglio vedere perche sono spettacolari :P :P :P :P

ah cmq io nn sono il praticante tipo di arti marziali.. potete darmi addosso e dirmi che nn ho capito un cazz di quel che faccio ma io le pratico piu che altro per allenare il mio corpo, stare in forma e divertirmi nn per altri motivi

Commenta

Originally posted by Freddy

Mai.
                      e me no male.... ci manca solo questa... come mettere chesso' kung fu... hahahah sai che ridere

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
                      B. Lee (1940/1973)
                      ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Commenta

Sto operando...
                      X