la decisione è ormai sicura...il napoli partirà dalla serie c1 se nn dal campionato dilettanti. scene di guerriglia si sono già viste....e secondo me è solo l'inizio. mo scoppia la guerra a napoli
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mo scoppia la guerra a napoli
Comprimi
X
-
Dovevate accetare la c1 da subito
era logico che non rimanevate in b
-
Il giudice ha ristabilito in pratica la legalità, ratificando che il TAR del Lazio è l'unico organo demandato a decidere in merito alla querelle sull'apparteneza del titolo sportivo.
Vengono così sconfitti quei pirati del foro sguinzagliati da Gaucci, che prima o poi dovrà rendere conto di cosa stia dietro questa sua strana mania di collezionare squadre, che avevano tentato di stravolgere l'intero ordinamento sportivo, pretendendo di far passare la linea di principio secondo cui le squadra di calcio dovrebbero essere gestite con gli stessi principi di un'impresa edile.
A questo punto la palla passa appunto al TAR del Lazio che però secondo le indiscrezioni darà ragion alla FIGC, adesso i napoletani grideranno alla scandalo, si appelleranno a San Gennaro, andranno a mendicare presso i politici promettendo in cambio voti, ma in definitiva non si è mai capito in base a quale principio il Napoli avrebbe dovuto godere di un trattamento speciale rispetto a chi invece ha pagato per i propri errori, ricordiamo tutti che la Fiorentina ha pagato, ma quasi nessuno ricorda le centinaia di società minori che non sono state aiutate come la squadra viola e che sono addirittura cadute nell'oblio, proprio come il mio amato Lecco, una società storica che poteva contare anche su alcune partecipazioni alla serie A in tempi passati e su un pubblico incredibilimente appassionato.
Eppure a dispetto della caduta nell'oblio del campionato dilettanti non ho mai desiderato che il Lecco godesse di trattamenti speciali, perchè era giusto che una squadra che tanto era caduta in basso lasciasse posto a quelle società che invece con molti sacrifici avevano fatto le cose secondo la legge.
La FIGC è stata insultata e denigrata in ogni modo da Gaucci e dai suoi squali del da tribunale ma ha sempre offerto al Napoli e ai napoletani una via d'uscita che permettesse loro di ripartire con onore e dignità, ma sopratutto con una nuova società, con una nuova proprietà che la gestisse in modo sano e pulito.
Una soluzione che era nel pieno rispetto di quella legge che il governo stesso aveva voluto onde coniugare nel migliore dei modi l'ordinamento sportivo con i diritti dei tifosi di tutta italia, una soluzione che la FIGC ha offerto a Napoli anche quando questa città non ne avrebbe più avuto diritto per la scadenza dei termini di legge.
Ma Napoli ha creduto nelle false promesse e nelle facili illusioni di Gaucci, che come sua consuetudine ha saputo infiammare gli animi e fare leva sui sentimenti della gente, spacciando a destra e a manca il principio di un presunto diritto divino che garantisse al Napoli la serie B, e lo ha fatto per perseguire i suoi misteriosi scopi che lo vedono da anni intento nell'acquisto di società a destra e a manca, dentro e fuori i confini italiani.
Ora non posso che augurare al Napoli lo stesso destino che ha avuto la fiorentina, ovvero quello di trovarsi un patron appassionato e competente, animato da intenzioni serie, e che in capo a poco tempo la riporti là dove MERITA di stare ma dove non è scritto da nessuna parte che DEBBA stare.Ultima modifica di rhodry; 31-08-2004, 22:26.
Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!
Commenta
Commenta