Originally posted by Dani no quello non c'entra niente
se 20 depravati lanciano i petardi nel campo mica tutti i romanisti sono così
ma depravato è solo chi li lancia o anche di chi porta certa gente a fare na cosa del genere...
i nostri tifosi avranno anche sbagliato...ma non mi pare un caso che sia successo solo contro una squadra...e solo dopo certi episodi...
vabbè ma tanto mo me direte che noi semo i soliti rosikoni no?
Originally posted by 1nFiN1T3 5aDn3s5 poi sei tu l'esperto e mi fido, ma il comportamento di Emerson non è stato corretto proprio dal punto di vista legale. Ci sono stati mi pare un'altra decina di casi analoghi e la Fifa ha sempre dato ragione alla società e questo qualcosa vorrà dire... comunque mi pare inutile parlare di certa gente, stanno bene alla Juve sti ceffi
Io dico solo due cose:
1) se non si portano prove chiare e nette di un accordo FIRMATO e non solo verbale la situazione di Emerson non è per nulla diversa da quella di Gilardino, come dice Sven, di cui la Roma sbandiera ai 4 venti di avere il gradimento, senza contare che la società aveva autorizzato Emerson a cercarsi una nuova squadra salvo poi ripensarci quanto la scelta è caduta sulla Juve.
2) io ho la memoria lunga e ricordo benissimo che quando la Roma comprò Emerson dal Bayer Leverkusen il giocatore si comportò nello stesso identico modo, infatti per tenere fede alla parola data a Sensi rifiutò qualsiasi altra destinazione, questo nonostante i tedeschi avessero ricevuto offerte molto superiori a quella della Roma, difatti ci furono anche minacce di rivolgersi alla Fifa da parte del Bayer e la Roma si trovò costretta ad alzare leggermente l'offerta per evitare grane.
Allora il comportamento del giocatore venne osannato per l'attaccamente dimostrato alla squadra giallorossa e alla parola data a Sensi, oggi invece viene fatto oggetto di commenti diffamatori di ogni tipo.
Ma questo atteggiamento per me è solo opportunismo, una cosa è giusta o sbagliata, non è giusta quando ci fa comodo e sbagliata quando va a nostro discapito.
Originally posted by Hîr Fei Sei mai andata allo stadio?
Se è si come non puoi comprendere i sentimenti di chi si sente tradito?
Abbonata per 8 anni alla curva Nord dello stadio delle Alpi sino al 1999 quando ho smesso di andare allo stadio quando mi sono accorta che ero stufa di sobbarcarmi 6 ore di pullman per vedere una partita di calcio e ho fatto l'abbonamento alla tv digitale.
Quanto alla delusione e al tradimento credo che sia ora che molti aprano gli occhi e si accorgano che un certo tipo di calcio non esiste più, i giocatori sono dei professionisti che passano da una squadra all'altra quando e come gli fà più comodo.
Bisogna amare la bandiera, i giocatori sono solo delle prostitute che si vendono al miglior offerente.
Originally posted by Tylin Bisogna amare la bandiera, i giocatori sono solo delle prostitute che si vendono al miglior offerente.
Purtroppo è giusto, e credo che questo faccia male al calcio.
Ormai di persone veramente attaccate alla squadra (ho seguito con simpatia la vicenda di Lucarelli) ce ne sono davvero poche.
Mi fa sempre molto piacere discorrere con te Conto perchè anche se siamo su differenti punti di vista discutendo da persone civili si trova sempre un'intesa ^^.
Originally posted by Tylin i giocatori sono solo delle prostitute che si vendono al miglior offerente.
Appunto, noi queste persone non le vogliamo quindi le mandiamo alla Juventus. Il discorso di Gilardino è una altra cosa, Gilardino dice di preferire la Roma, ma ha detto anche che non si opporrebbe a nessun altro trasferimento deciso dalla dirigenza.
Detto questo Emerson e Capello restano quello che sono, due Infami che avranno quello che meritano quando rimetteranno piede all'olimpico.
Capisco l'amarezza dei tifosi romanisti, ma non credo sia giusto considerare gli allenatori e i calciatori dal punto di vista personale, in quanto il loro atteggiamento è il frutto del degrado del calcio. Io ho smesso di essere un tifoso perchè questo calcio non è più uno sport. I giocatori e gli allenatori sono dei mercenari (più precisamente soldati e capitani di ventura ) e il calcio ha perso tutta la sua anima: a loro basta avere i soldi e poi possono scegliere se giocare o meno, cambiare squadra o giurare fedeltà alla maglia. Scusate tifosi d'ogni squadra, ma se questo è il calcio preferisco cambiare sport. Non ci sono più valori. L'unico posto dove trovo ancora il vero calcio è nella squadra della mia classe (di cui sono il portiere): si lotta con sacrificio (siamo scarsi ma lottiamo ), si prendono molti colpi (di sicuro non si resta fermi due settimane per un crampo al polpaccio o per un livido, come fanno certi giocatori) e se vinciamo si prova la gioia degli sportivi (non quella di avere il premio in denaro per la vittoria). Purtroppo solo alcuni giocatori non rientrano in questo calcio orrendo e la maggior parte, Juve o meno, si è ormai dedicata al commercio di se stessa. Nessun giocatore è legato ad una squadra per affetto verso questa, quindi Emerson e Capello come adesso hanno mollato la Roma, alla prossima occasione molleranno la Juve! Questo è il calcio !
Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
Est modus in rebus. (Orazio)
eh no,nn giriamo la frittata come ci pare.
Baldini ha chiaramente detto di avere un diritto su gilardino,di essere la prima a poter trattare,quando lo fanno a voi non si può,quando lo fate voi è possibile?
almeno la decenza di ammetere le cose.
Originally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario. NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
Originally posted by Hîr Fei Appunto, noi queste persone non le vogliamo quindi le mandiamo alla Juventus. Il discorso di Gilardino è una altra cosa, Gilardino dice di preferire la Roma, ma ha detto anche che non si opporrebbe a nessun altro trasferimento deciso dalla dirigenza.
Detto questo Emerson e Capello restano quello che sono, due Infami che avranno quello che meritano quando rimetteranno piede all'olimpico.
Ma infatti sto post è inutile. Capello sta bene con Moggi. Emerson sta bene DelPiero. Bella squadra, complimenti. Ragazzi ha ragione Granpasso (era lui? O_o) quando dice che nessuno ci capisce, Roma e la Roma sono unici altro che Milan e Juve (forse l'Inter è simile come tifoseria).
Originally posted by Sven -GBA-NESoG- eh no,nn giriamo la frittata come ci pare.
Baldini ha chiaramente detto di avere un diritto su gilardino,di essere la prima a poter trattare,quando lo fanno a voi non si può,quando lo fate voi è possibile?
almeno la decenza di ammetere le cose.
Ma che discorsi sono il parma sa benissimo che la roma ha contattato gilardino.
la juve ha fatto tutto di NASCOSTO...non rigiriamo le frittate a piacimento..
Originally posted by Tylin
Io dico solo due cose:
1) se non si portano prove chiare e nette di un accordo FIRMATO e non solo verbale la situazione di Emerson non è per nulla diversa da quella di Gilardino, come dice Sven, di cui la Roma sbandiera ai 4 venti di avere il gradimento, senza contare che la società aveva autorizzato Emerson a cercarsi una nuova squadra salvo poi ripensarci quanto la scelta è caduta sulla Juve.
2) io ho la memoria lunga e ricordo benissimo che quando la Roma comprò Emerson dal Bayer Leverkusen il giocatore si comportò nello stesso identico modo, infatti per tenere fede alla parola data a Sensi rifiutò qualsiasi altra destinazione, questo nonostante i tedeschi avessero ricevuto offerte molto superiori a quella della Roma, difatti ci furono anche minacce di rivolgersi alla Fifa da parte del Bayer e la Roma si trovò costretta ad alzare leggermente l'offerta per evitare grane.
Allora il comportamento del giocatore venne osannato per l'attaccamente dimostrato alla squadra giallorossa e alla parola data a Sensi, oggi invece viene fatto oggetto di commenti diffamatori di ogni tipo.
Ma questo atteggiamento per me è solo opportunismo, una cosa è giusta o sbagliata, non è giusta quando ci fa comodo e sbagliata quando va a nostro discapito.
Abbonata per 8 anni alla curva Nord dello stadio delle Alpi sino al 1999 quando ho smesso di andare allo stadio quando mi sono accorta che ero stufa di sobbarcarmi 6 ore di pullman per vedere una partita di calcio e ho fatto l'abbonamento alla tv digitale.
Quanto alla delusione e al tradimento credo che sia ora che molti aprano gli occhi e si accorgano che un certo tipo di calcio non esiste più, i giocatori sono dei professionisti che passano da una squadra all'altra quando e come gli fà più comodo.
Bisogna amare la bandiera, i giocatori sono solo delle prostitute che si vendono al miglior offerente.
Tu la memoria la hai solo per quello che ti pare .. la situazione di emerson con il bayern era completamente diversa emerson era in scadenza di contratto mentre con la roma aveva ancora un anno di contratto se non siete ferrati in materia di diritto calcistico non sparate la prima cosa che vi passsa per la testa.. che fate solo brutte figure..
Questo ovviamente è quello che ricordi tu, ma vista la tua arcinota obbiettività..................... la verità è che la Roma ebbe beghe legali col Bayer proprio perchè si era accordata col giocatore sotto contratto, e alla fine la squadra giallorossa raggiunse un accordo coi tedeschi per evitare l'arbitrato della Fifa, ma ovviamente sei libero di negare tutto visto che non hai ritegno.
[risposta standard]
Si Breiv hai ragione tu *tono accondiscendente come coi bambini dell'asilo che ne inventano di tutti i colori per coprire le loro marachelle*
[/risposta standard]
veramente qua l'unico che capisce meno di calcio sei te,visto che metti le mani avanti dicendo che solo tu capisci di calcio.
per quello che ho potuto capire in 2 mesi a questa parte.
Fei e Grampasso sono della Roma ma sono sportivi,io stesso mi considero molto ferrato in materia,sia perchè sono stato nell'ambiente sia perchè sono molto informato di TUTTO.
Quindi non è bello sentirsi dire di non capire niente,ergo non farlo.
Originally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario. NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
Commenta